T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto Hi-Fi... in bagno

+7
Abulafia
maurizio3929
Andrea Gianelli
pincellone
ANTONIO55
mgiombi
nd1967
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da nd1967 Mar 2 Dic 2008 - 9:29

Ciao a tutti
sono nuovo di questo forum che trovo bellissimo sia per il clima amichevole sia per la preparazione degli iscritti che danno un sacco di ottimi consigli agggggratis.
In particolare trovo eccezionale il segretario, persona simpatica che continua il suo duro lavoro di moderatore nonostante non venga pagato da eoni... speriamo che per Natale gli arrivi qualcosa (di positivo visto le ultime sfighe recenti)
Invece trovo una persona veramente crudele il fondatore che sfrutta così ignobilmente il suddetto segeretario.
Speriamo che il Natale lo illumini come S.Paolo sulla via di Damasco e che paghi tutti gli arretrati magari con gli interessi e con un premi porduzione pari al 0.5% per cento dello stipendio annuo di Berlusconi.
Laughing

Parlando di cose serie.
Avrei bisogno di qualcosa per ascoltare la musica in bagno ficnhè mi rado o faccio la doccia e anche per qualcos'altro... "meno profumato" Wink
Niente di esoterico tipo questo impianto spaziale

Impianto Hi-Fi... in bagno Carta-igienica

ma qualcosa che permetta di ascoltare i CD (della radio non me ne frega una beneamatamazza) in modo decente (cioè senza gracchiamenti).
Voi con cosa ascoltate?
Avete consigli da darmi?
Budget massimo (ma massimo masssimo massimo) 100 euro.

La carta igienica HIEND l'ho già comprata
Impianto Hi-Fi... in bagno Carta-10

Grazie a tutti
Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da mgiombi Mar 2 Dic 2008 - 9:57

Laughing
Benvenuto!
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da ANTONIO55 Mar 2 Dic 2008 - 10:09

Come al solito sei simpaticissimo. Very Happy

Per la tua richiesta ti consiglierei un lettore cd-rom Mp3 portatile (25/30 euro) e un paio di casse amplificate (30/40 euro).
Io ho un lettore cd-rom Mp3 della Goodmans (pagato 29 euro 3 anni fa) e casse amplificate della Trust da 120+120 (saranno 30 watt effettivi, ma si sentono divinamente, pagate 50 euro 3 anni fa).
Considerato che i nostri bagni non sono molto grandi la potenza per sonorizzarli è ampiamente sufficiente ad un buon ascolto anche con il rumore del rasoio da barba o il rumore della doccia.
Qualche problema di acustica si può avere durante l'asciugatura dei capelli con il phon, ma per il resto l'impianto che ho io è godibilissimo.
Ciao
Antonio
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da pincellone Mar 2 Dic 2008 - 10:10

ANTONIO55 ha scritto:Come al solito sei simpaticissimo. Very Happy

Per la tua richiesta ti consiglierei un lettore cd-rom Mp3 portatile (25/30 euro) e un paio di casse amplificate (30/40 euro).
Io ho un lettore cd-rom Mp3 della Goodmans (pagato 29 euro 3 anni fa) e casse amplificate della Trust da 120+120 (saranno 30 watt effettivi, ma si sentono divinamente, pagate 50 euro 3 anni fa).
Considerato che i nostri bagni non sono molto grandi la potenza per sonorizzarli è ampiamente sufficiente ad un buon ascolto anche con il rumore del rasoio da barba o il rumore della doccia.
Qualche problema di acustica si può avere durante l'asciugatura dei capelli con il phon, ma per il resto l'impianto che ho io è godibilissimo.
Ciao
Antonio


Antonio mi ha rubato le parole di bocca. Quoto. E' la soluzione piu' semplice ed economica. Pero' il cess-Ipod che hai mostrato nella foto era interessante Laughing

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 2 Dic 2008 - 10:35

nd1967 ha scritto:qualcosa che permetta di ascoltare i CD (della radio non me ne frega una beneamatamazza) in modo decente (cioè senza gracchiamenti).
Voi con cosa ascoltate?
Avete consigli da darmi?
Budget massimo (ma massimo masssimo massimo) 100 euro.
Ciao Andrea, premettendoti che in bagno non ascolto musica, ti suggerirei un semplice T-Amp (o Fenice 20 senza scatola, che poi costruirai tu) con alimentatore switching di recupero a cui collegare un qualunque lettore che hai in giro (anche portatile) + una coppia di "microdiffusori" Indiana Line usati (come le TH 210 o 211, oppure le nuove Nano, ma a quel punto sforeresti il budget...) nel rispetto della tua "tradizione". Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da ANTONIO55 Mar 2 Dic 2008 - 10:41

pincellone ha scritto:
Pero' il cess-Ipod che hai mostrato nella foto era interessante Laughing

Ciao

P.

Verissimo. Very Happy

Ma data la vicinanza con il cess ho paura che tra l'umidità ed i miasmi wc gli apparecchi vadano presto KO. Smile

Meglio posizionare l'Hi-fi station un po' più distante. Laughing
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da maurizio3929 Mar 2 Dic 2008 - 10:45

Benvenuto,
d'accordo con te sulla meritata ricompensa che spetta al vice; potrebbe sempre rivolgersi ai sindacati audiofili Hehe Hehe Hehe . Credo che il bagno sia uno degli ambienti migliori per l'ascolto della musica poichè, oltre all'udito, permette il coinvolgimento di sensi (che rendono più emozionante, inebriante e coinvolgente "l'atmosfera" Sick Sick Sick ), quali l'olfatto ed il tatto.
Orrified Orrified
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da nd1967 Mar 2 Dic 2008 - 11:08

Andrea Gianelli ha scritto:[ti suggerirei un semplice T-Amp (o Fenice 20 senza scatola, che poi costruirai tu) con alimentatore switching di recupero a cui collegare un qualunque lettore che hai in giro (anche portatile) + una coppia di "microdiffusori" Indiana Line usati (come le TH 210 o 211, oppure le nuove Nano, ma a quel punto sforeresti il budget...) nel rispetto della tua "tradizione". Wink [/justify]
A parte il budget sforerei anche le mensole a disposzione...
in pratica dovrei cementare il alvandinoper piazzare tutto l'impianto Laughing
la soluzione "ipod" + diffusori attivi mi sembra molto interessante...
ma non esistono dei "compatti" che suonino benino? Rolling Eyes

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da Abulafia Mar 2 Dic 2008 - 11:18

Posso dire che vi voglio bene anche se purtroppo siete tutti uomini e per di più attempati? Kiss I love you I love you I love you

O vi offendete e mi scatenate il cardinal Bertone al grido di "Daje ar frocio*"? Ironic Punishment


Ma non potreste inserire un angolo "ricamo e cucina" nel forum in modo da avere qualche presenza più femminile, in modo da volervi bene senza dovermi giustificare al cospetto dello sguardo di dio?
(Ok, ora oltre a voi, la chiesa e gli omosessuali ho offeso anche la sensibilità delle donne. En plein Shut up )


*n.d.A.= Non so perchè le offese e le frasi informali rendono il meglio di sé in romanesco...
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da nd1967 Mar 2 Dic 2008 - 11:29

Abulafia ha scritto:Posso dire che vi voglio bene anche se purtroppo siete tutti uomini e per di più attempati? Kiss I love you I love you I love you
ma lo sai che i vecchietti sono anche i piu' esperti in tutto Laughing
Abulafia ha scritto:Ma non potreste inserire un angolo "ricamo e cucina" nel forum in modo da avere qualche presenza più femminile, in modo da volervi bene senza dovermi giustificare al cospetto dello sguardo di dio?
Ci avevo pensato... ma poi non potremmo divertirci come vorremmo (quando era arrivata Chiara tutti a sbavare come maialoni Dribbling )
Laughing
Abulafia ha scritto:
*n.d.A.= Non so perchè le offese e le frasi informali rendono il meglio di sé in romanesco...

Diciamo che rendono in qualisasi dialetto (anche il veneto rende di piu' che l'italiano in certe occasioni)
Eto capìo! Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 2 Dic 2008 - 11:42

nd1967 ha scritto:ma non esistono dei "compatti" che suonino benino? Rolling Eyes
Mmm Dipende cosa intendi per benino...
A proposito di qualità sonora, sarei curioso di conoscere la tua opinione in merito agli ampli Technics MOS-classAA, dato che prima del T-Amp utilizzavo un SU-VX720, che ancora conservo, è perfettamente funzionante e quando entra a regime (il problema è proprio il tempo per scaldarsi a dovere) suona ancora molto bene: il grattacapo è se meglio o peggio del piccolo T-Amp, poichè un confronto diretto attendibile è pressochè impossibile...
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da Silver Black Mar 2 Dic 2008 - 16:53

nd1967 ha scritto:Ciao a tutti
sono nuovo di questo forum che trovo bellissimo sia per il clima amichevole sia per la preparazione degli iscritti che danno un sacco di ottimi consigli agggggratis.
In particolare trovo eccezionale il segretario, persona simpatica che continua il suo duro lavoro di moderatore nonostante non venga pagato da eoni... speriamo che per Natale gli arrivi qualcosa (di positivo visto le ultime sfighe recenti)
Invece trovo una persona veramente crudele il fondatore che sfrutta così ignobilmente il suddetto segeretario.
Speriamo che il Natale lo illumini come S.Paolo sulla via di Damasco e che paghi tutti gli arretrati magari con gli interessi e con un premi porduzione pari al 0.5% per cento dello stipendio annuo di Berlusconi.
Laughing

Fuori come un traliccio!!!! Hehe Hehe Hehe

Mi chiedo: ma in bagno non si sente un'eco o un rimbombo molto fastidioso, che sicuramente non fa bene alla musica? In ogni caso, prendi qualcosa di molto pompato, per coprire i rumori di fondo... Laughing

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da pallapippo Mar 2 Dic 2008 - 17:21

1) L'osservazioni di Sergio è condivisibile: con le pareti quasi sicuramente piastrellate, l'acustica non penso che ne tragga giovamento Suspect ; va bé, non ci sono pretese audiophile... Hehe ;
2) L'umidità che logicamente vi può in certi momenti regnare (doccia) non è sicuramente un toccasana per gli apparecchi elettronici; Suspect Suspect
3) Tenere sempre sotto controllo le norme di sicurezza: apparecchi elettrici in bagno, meno ce ne sono, meglio è! Suspect Suspect Suspect

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da pincellone Mar 2 Dic 2008 - 17:32

pallapippo ha scritto:1) L'osservazioni di Sergio è condivisibile: con le pareti quasi sicuramente piastrellate, l'acustica non penso che ne tragga giovamento Suspect ; va bé, non ci sono pretese audiophile... Hehe ;
2) L'umidità che logicamente vi può in certi momenti regnare (doccia) non è sicuramente un toccasana per gli apparecchi elettronici; Suspect Suspect
3) Tenere sempre sotto controllo le norme di sicurezza: apparecchi elettrici in bagno, meno ce ne sono, meglio è! Suspect Suspect Suspect

Hello

IN UK e Irlanda e' vietato installare prese in bagno (tranne una piccolina specifica per i rasoi elettrici, come quelle presenti nei nostri treni). Sarebbe meglio alimentare il tutto a batteria. Molto meglio e molto piu' sicuro.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 2 Dic 2008 - 19:17

Silver Black ha scritto:Mi chiedo: ma in bagno non si sente un'eco o un rimbombo molto fastidioso, che sicuramente non fa bene alla musica?
Sì, caro Sergio, la prima parte è esatta (eco e rimbombo ci sono spesso, dato che il bagno è solitamente più o meno "cubico" e privo di qualsivoglia significativo arredo assorbente: la carta igienica è poca cosa...). Per quanto riguarda le "conseguenze", posso confermarti che molto dipende dai gusti: un esempio? Beh, ricordo che mia cugina, violoncellista di professione, da studentessa amava suonare in bagno proprio perchè le piaceva l'effetto acustico ottenibile solo in tale ambiente.
D'altro canto, per estensione di concetto, la musica ascoltata in una chiesa di pietra del trecento è (acusticamente) disastrosa rispetto a quel che si otterrebbe portando la stessa orchestra in una moderna sala da concerto. Eppure il più delle volte l'emozione che si prova nel primo caso è impagabile.
Essattamente quanto vale per i componenti hi-fi: talvolta i meno lineari (vedi single-ended a valvole) piacciono di più al nostro orecchio (anch'esso non lineare) e spesso anche a quello dei musicisti.
NB: prendere qualcosa di molto pompato in un simile ambiente sarebbe un "doppio suicidio". Scream
Semmai è il caso di scegliere qualcosa il più possibile analitico e frenato in basso: da qui il mio consiglio di diffusori molto piccoli e di qualità. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da nd1967 Gio 11 Dic 2008 - 9:58

Ecco cosa mi ha scritto Diego in privato (riporto per sua gentile concessione Wink )
dichirico ha scritto:non trovo più il tuo post sulla possibilità di sonorizzare il tuo cesso, quindi ti do la mia dritta qui.
fossi in te, prenderei - se riesci a trovarla usata, non pensarci due volte - una Tivoli Radio Model One (http://www.tivoliaudio.it/ta_model_one.htm).
io ce l'ho da un paio di anni, ed è una roba strepitosa. oltre che bella suona in maniera divina.
la cosa bella è che ha anche un ingresso ausiliario e un uscita rec.
quindi la puoi usare come sorgente oppure come ampli.
io la uso anche attaccata ad un lettore mp3 HP: ti assicuro che la resa è incredibile.
ed ho riscoperto il piacere di ascoltare la radio.
da non credere.
in un ambiente come il bagno, non credo tu abbia bisogno di un effetto stereo (la radio è mono per scelta costruttiva) nè di bassi pompati: la tivoli allora è la scelta giusta. filosofia henry kloss (http://www.tivoliaudio.it/).
se vuoi aggiungere questo al post, fallo pure.
ciao!
Impianto Hi-Fi... in bagno Mod_on10

diechirico ha scritto:la cosa bella è che ha anche un ingresso ausiliario e un uscita rec.
Questa non la sapevo... pensavo fosse solo radio e per il costo non l'avevo considerata.
diechirico ha scritto:in un ambiente come il bagno, non credo tu abbia bisogno di un effetto stereo
L'effetto stereo lo faccio io Razz
Grazie

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da diechirico Gio 11 Dic 2008 - 10:09

grazie andrea!
concordo con quanto detto da me medesimo! Cool
con questa sonorizzo bene il mio salone di circa 30mq!!
certo non a pressioni sonore da spaccare i vetri. ma credetemi, niente niente male!!
se siete cos fortunati a trovarla usata, prendetela!!
fa anche molto arredamento, essendo molto bella a vedersi.
io stavo cercando anche il suo lettore CD accoppiato. nuovo costa una valangata. magari usato...
il problema è trovarlo con la stessa finitura.
quella che ho io è identica alla foto postata da andrea.
aloha.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da pincellone Gio 11 Dic 2008 - 10:11

Io ce l'ho e non sono d'accordo sul fatto che suoni in maniera divina. Suona come una radiolina qualsiasi e costa un botto (anche se a me l'hanno regalata).

La Tivoli rappresenta l'opposto della filosofia T-class, e' solo un oggetto di culto. E' trendy averla ma per il resto Disagree


Ultima modifica di pincellone il Gio 11 Dic 2008 - 10:14 - modificato 1 volta.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da nd1967 Gio 11 Dic 2008 - 10:13

diechirico ha scritto:grazie andrea!
concordo con quanto detto da me medesimo! Cool
bravo... sei uno coerente Wink
diechirico ha scritto:con questa sonorizzo bene il mio salone di circa 30mq!!
Come il mio bagno... esclusa la doccia che è altri 8 MQ Hehe Hehe Hehe
diechirico ha scritto:se siete cos fortunati a trovarla usata, prendetela!!
Il problema è che usate ne vendono pochissime (su ebay)
diechirico ha scritto:io stavo cercando anche il suo lettore CD accoppiato. nuovo costa una valangata. magari usato...
Da quello che ho visto velocemente.... l'usato si trova quasi solo negli USA....
oppure si deve avere una botta di Punishment

Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da diechirico Gio 11 Dic 2008 - 10:18

pincellone ha scritto:Io ce l'ho e non sono d'accordo sul fatto che suoni in maniera divina. Suona come una radiolina qualsiasi e costa un botto (anche se a me l'hanno regalata).

La Tivoli rappresenta l'opposto della filosofia T-class, e' solo un oggetto di culto. E' trendy averla ma per il resto Disagree
io trovo che abbia una ricezione molto buona anche con l'antenna interna, cose che le 'radioline' di solito non hanno.
la ricezione è praticamente identica - se non migliore - a quella della radio della mia auto, che è bi-tuner (e che costa una cifra spropositata...).
secondo me la filosofia alla base di tutto non è niente male: tutto in uno, cassa di legno amplificata, reflex inferiore.
ovvio che non possiamo paragonare le qualità sonore con un impianto hifi dedicato.
per lo scopo finale del thread, credo rimanga la soluzione più azzeccata.
andrè, ma quanto è grande il tuo cess-room?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da nd1967 Gio 11 Dic 2008 - 10:26

diechirico ha scritto:andrè, ma quanto è grande il tuo cess-room?
A memoria...
Doccia 120 x 80
1 lavandino
1 bidet
1 water con sciacquone
1 lavatrice
1 porta
1 finestra

Hehe Hehe Hehe

A parte gli scherzi... è una stanza piccola.... sarò 2 metri per 4.5 metri circa.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da mgiombi Gio 11 Dic 2008 - 10:31

In camera uso questa per svegliarmi la mattina. Conoscete?
http://www.amazon.com/Boston-Acoustics-High%252dFidelity-Radio%252d-BARADIOW/dp/B0006DPPU6
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Cloni economici della Tivoli?

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 11 Dic 2008 - 14:55

Hello Alcuni dei prodotti a marchio GBC sembrano del tutto identici ad altri "griffati": è il caso dei "cubetti" (cloni dei Bose?) e di alcune radio (cloni delle Tivoli?).
Sapendo che in passato accadeva che aziende italiane producessero a loro marchio (e prezzo inferiore, esattamente come i prodotti "sottomarca") su licenza di case straniere che ne detenevano il brevetto, è facile immaginare che ciò possa avvenire ancor'oggi...
Dunque, caro Andrea, se posso darti un consiglio da amico, ascolta una radio tivoli originale, poi recati al punto vendita GBC più vicino e riascolta il loro presunto clone. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da schwantz34 Gio 11 Dic 2008 - 15:02

Andrea , ma quante ne sai???

http://www.notv.it/forums/tivoli-e-gbc-t51216.html?s=5eee98f677b94d6ded207d8464a4b7ad&
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da mgiombi Gio 11 Dic 2008 - 15:08

Andrea Gianelli ha scritto:
Dunque, caro Andrea, se posso darti un consiglio da amico, ascolta una radio tivoli originale, poi recati al punto vendita GBC più vicino e riascolta il loro presunto clone. Wink
Ho avuto modo di farlo io; onestamente non c'è paragone.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.