T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"sorpresa" Distrelec

5 partecipanti

Andare in basso

"sorpresa" Distrelec Empty "sorpresa" Distrelec

Messaggio Da Andrea Zani Dom Nov 28, 2010 1:14 pm

ciao
come al solito non so se è la sezione corretta per postare,se è il caso spostate il post...
Ho ordinato un po di roba alla ditta di cui sopra,Distrelec con sede a Milano e un po di filiali in giro per il mondo...
Il format per l'ordine consente di mettere gli articoli in un elenco personale poi spostarli nel carrello ,un semaforo indica la disponibilità a magazzino...
verde è ok il componente ti arriva a casa il giorno dopo ,giallo il componente non è a magazzino ma verrà ordinato entro 2-3 gg,rosso il componente non è a magazzino ma verrà ordinato in 10gg....fino a qui pare una situazione buona,cioè quello che ti serve prima o poi anche se non disponibile a magazzino ti arriva.
Quando ho messo la merce nell'elenco tutto verde ,quindi ok...quando l'ho spostata nel carrello la maggior parte erano gialli,bè mi son detto posso aspettare...faccio l'ordine e il gg dopo mi arriva il pacco(già sostpetta la cosa ,secondo il form doveva arrivare dopo2-3gg costo 34 euro anzichè 80 Rolling Eyes ) con 5 componenti ordinati(e manco la quantità che mi serviva,6 Wima su 30 ordinati) su 15 con addebito delle spese di spedizione di 8 euro e per 20 euro di merce...che BELLO COMPLIMENTI!!!!
Senza contare il fatto che non è stato uno sbaglio è stato volontario sulla fattura c'era l'elenco esatto dei componenti ordinati(tutti) ma a fianco ad ogni componente che non era a magazzino c'era scritto prima la quantità ordinata poi un bello "0" come dire lo sappiamo che l'hai ordinato ma non te l'abbiamo messo Evil or Very Mad
al che ho telefonato a Distrelec spiegato tutto (tra l'altro molto gentili) però era venerdì e ho parlato con l'ufficio marketing che mi ha assicurato che la roba mancante me l'avrebbero spedità ma a questo punto mi sono rifiutato di ripagare le spese di spedizione.
In ogni caso lunedi mi telefonano loro e vediamo che succede...perche ancora nulla è deciso,l'ufficio marketing non si occupa di questo.
vi terrò informati....
Purtroppo noto che sempre più aziende importanti curano pochissimo e "snobbano" di brutto il privato che spende magari 80 euro invece che 8000 prendendo la cosa con leggerezza...
di sicuro non hanno bisogno dei miei 80 euro ma postando qui rendendo partecipi voi le cose cambiano Smile e dato che non posso insegnare nulla e che da voi posso solo imparare ho pensato di aiutare il forum con questa testimonianza,in modo che se ordinate da loro sapete cosa può succedere.
ciao
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

"sorpresa" Distrelec Empty Re: "sorpresa" Distrelec

Messaggio Da Barone Rosso Dom Nov 28, 2010 2:07 pm

Distrelec tiene degli stock molto piccoli per ogni componente.
Quindi quello che è successo era prevedibile.

Inoltre se ordini 20 e loro hanno 10 mi sembra logico che la disponibilità passi sul giallo.

Unico neo le spese di spedizione e l'assenza dell'opzione [mandatimi tutto appena avete tutta la merce], ma purtroppo tenere un ordine in magazzino anche per qualche giorno costa ....
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

"sorpresa" Distrelec Empty Re: "sorpresa" Distrelec

Messaggio Da aris69 Dom Nov 28, 2010 2:11 pm

nella tua condizione mi hanno spedito gli oggetti non a magazzino in modo assolutamente gratuito con spedizioni successive. Tavolta mi sono arrivati pacchi a distanza di 2-3 giorni l'uno dall'altro contenente il materiale non disponibile e non ho mai dovuto pagare le varie spedizioni.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

"sorpresa" Distrelec Empty Re: "sorpresa" Distrelec

Messaggio Da Andrea Zani Dom Nov 28, 2010 2:38 pm

aris69 ha scritto:nella tua condizione mi hanno spedito gli oggetti non a magazzino in modo assolutamente gratuito con spedizioni successive. Tavolta mi sono arrivati pacchi a distanza di 2-3 giorni l'uno dall'altro contenente il materiale non disponibile e non ho mai dovuto pagare le varie spedizioni.
speriamo sia così....
in ogni caso non è normale che questa cosa avvenga senza informazione,da quello che dite sembra che il comporamento che descrivo io sia la prassi di conseguenza perche non citarlo sul sito?!?!?!
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

"sorpresa" Distrelec Empty Re: "sorpresa" Distrelec

Messaggio Da Andrea Zani Dom Nov 28, 2010 2:43 pm

Barone Rosso ha scritto:Distrelec tiene degli stock molto piccoli per ogni componente.
Quindi quello che è successo era prevedibile.

Inoltre se ordini 20 e loro hanno 10 mi sembra logico che la disponibilità passi sul giallo.

Unico neo le spese di spedizione e l'assenza dell'opzione [mandatimi tutto appena avete tutta la merce], ma purtroppo tenere un ordine in magazzino anche per qualche giorno costa ....
Era prevedibile per te che lo sai io rimango a quello che c'è scritto sul sito...
è logico che se ordino 20 e loro hanno 5 il tutto passa sul giallo però una comunicazione che la merce sarà spedita a seguito potrebbero almeno pubblicarla...
tra l'altro ,se il loro comportamento è quello da voi descritto,lo trovo ottimo come sistema,spedire ogni volta che arriva il materiale....però sarebbe bello saperlo Smile
grazie comunque per le info
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

"sorpresa" Distrelec Empty Re: "sorpresa" Distrelec

Messaggio Da Dan73 Dom Nov 28, 2010 2:47 pm

aris69 ha scritto:nella tua condizione mi hanno spedito gli oggetti non a magazzino in modo assolutamente gratuito con spedizioni successive. Tavolta mi sono arrivati pacchi a distanza di 2-3 giorni l'uno dall'altro contenente il materiale non disponibile e non ho mai dovuto pagare le varie spedizioni.
Confermo anche a me è successo e anche con RS loro hanno l'abbonamento con i corrieri non è un problema quante spedizioni fanno per un ordine, alcuni hanno l'opzione di spedire in blocco non ricordo se è il caso di distrelec.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

"sorpresa" Distrelec Empty Re: "sorpresa" Distrelec

Messaggio Da aris69 Dom Nov 28, 2010 2:47 pm

Andrea Zani ha scritto:
aris69 ha scritto:nella tua condizione mi hanno spedito gli oggetti non a magazzino in modo assolutamente gratuito con spedizioni successive. Tavolta mi sono arrivati pacchi a distanza di 2-3 giorni l'uno dall'altro contenente il materiale non disponibile e non ho mai dovuto pagare le varie spedizioni.
speriamo sia così....
in ogni caso non è normale che questa cosa avvenga senza informazione,da quello che dite sembra che il comporamento che descrivo io sia la prassi di conseguenza perche non citarlo sul sito?!?!?!
Personalmente non la trovo una cosa grave aspettare 2-3 giorni per un pacco, se desideri una unica spedizione puoi comunque indicarlo nelle note, si trova nella schermata in basso, prima che confermi l'ordine Wink basta scrivere che desideri ricevere unica spedizione.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

"sorpresa" Distrelec Empty Re: "sorpresa" Distrelec

Messaggio Da Barone Rosso Dom Nov 28, 2010 2:54 pm

Andrea Zani ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:Distrelec tiene degli stock molto piccoli per ogni componente.
Quindi quello che è successo era prevedibile.

Inoltre se ordini 20 e loro hanno 10 mi sembra logico che la disponibilità passi sul giallo.

Unico neo le spese di spedizione e l'assenza dell'opzione [mandatimi tutto appena avete tutta la merce], ma purtroppo tenere un ordine in magazzino anche per qualche giorno costa ....
Era prevedibile per te che lo sai io rimango a quello che c'è scritto sul sito...
è logico che se ordino 20 e loro hanno 5 il tutto passa sul giallo però una comunicazione che la merce sarà spedita a seguito potrebbero almeno pubblicarla...
tra l'altro ,se il loro comportamento è quello da voi descritto,lo trovo ottimo come sistema,spedire ogni volta che arriva il materiale....però sarebbe bello saperlo Smile
grazie comunque per le info

Adesso lo sai.
Distrelec come ditta è seria quindi non preoccuparti.
Io di solito prendo quello che mi serve al momento quindi non ho mai di questi problemi.

Ma ogni tanto capita che sbaglino pure loro ....
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

"sorpresa" Distrelec Empty Re: "sorpresa" Distrelec

Messaggio Da Andrea Zani Dom Nov 28, 2010 3:33 pm

è tutto ok... Ok
non è un problema aspettare,il problema è che io non sapevo che spedissero a rate...di conseguenza mi sono preoccupato
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

"sorpresa" Distrelec Empty Re: "sorpresa" Distrelec

Messaggio Da Stentor Dom Nov 28, 2010 4:07 pm

Andrea Zani ha scritto:è tutto ok... Ok
non è un problema aspettare,il problema è che io non sapevo che spedissero a rate...di conseguenza mi sono preoccupato

Confermo ...spediscono tutti a rate...RS-components per prima che le dispo visionate sono in tutta europa e ti arrivano pacchi da ogni dove Sad Sad Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"sorpresa" Distrelec Empty Re: "sorpresa" Distrelec

Messaggio Da Andrea Zani Dom Nov 28, 2010 8:19 pm

Stentor ha scritto:
Andrea Zani ha scritto:è tutto ok... Ok
non è un problema aspettare,il problema è che io non sapevo che spedissero a rate...di conseguenza mi sono preoccupato

Confermo ...spediscono tutti a rate...RS-components per prima che le dispo visionate sono in tutta europa e ti arrivano pacchi da ogni dove Sad Sad Sad
ah!! comincio a capire di essere l'unico a non sapere che spediscono a rate Embarassed
in effetti è la prima volta che ordino da un grossista...
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

"sorpresa" Distrelec Empty Re: "sorpresa" Distrelec

Messaggio Da Andrea Zani Lun Nov 29, 2010 5:34 pm

mi ha contattato Distrelec ben due volte per chiarire ed è come dite voi,spediscono a rate e se si vuole avere una spedizione sola bisogna scriverlo nelle note all'ordine...
Un'altro pacco è partito oggi Very Happy
ora che mi sono abituato all'idea questo sistema non è mica male.. Very Happy
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

"sorpresa" Distrelec Empty Re: "sorpresa" Distrelec

Messaggio Da Andrea Zani Mer Dic 01, 2010 4:56 pm

tutto ok il materiale è arrivato tutto un giorno dopo l'altro....
mancava un cond da 100uf ed è arrivato per ultimo da solo con il corriere pagando 24 centesimi... Surprised
quindi tutto ok
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

"sorpresa" Distrelec Empty Re: "sorpresa" Distrelec

Messaggio Da aris69 Mer Dic 01, 2010 4:59 pm

Andrea Zani ha scritto:tutto ok il materiale è arrivato tutto un giorno dopo l'altro....
mancava un cond da 100uf ed è arrivato per ultimo da solo con il corriere pagando 24 centesimi... Surprised
quindi tutto ok
hai pagato solo il condensatore, se guardi bene nella prima fattura che ti e' arrivata con la prima spedizione il condensatore non l'hai pagato Smile
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

"sorpresa" Distrelec Empty Re: "sorpresa" Distrelec

Messaggio Da Andrea Zani Mer Dic 01, 2010 6:47 pm

aris69 ha scritto:
Andrea Zani ha scritto:tutto ok il materiale è arrivato tutto un giorno dopo l'altro....
mancava un cond da 100uf ed è arrivato per ultimo da solo con il corriere pagando 24 centesimi... Surprised
quindi tutto ok
hai pagato solo il condensatore, se guardi bene nella prima fattura che ti e' arrivata con la prima spedizione il condensatore non l'hai pagato Smile
si si è così ogni cosa che non è arrivata non l'ho pagata...e nessuna spesa di spedizione...solo nella prima fattura....le buste arrivano da mezza europa
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

"sorpresa" Distrelec Empty Re: "sorpresa" Distrelec

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.