T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11776 utenti, con i loro 820034 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionsorpresa Oehlbach

more_horiz
Mi sono stati dati dei cavi di segnale da provare  da un negoziante , Oehlbach modello Silver Express, in verità non mi aspettavo tanto , forse perchè il nome Oehlbach non è fra i marchi più rinomati , invece sono rimasto stupito da come rendono il suono dell'impianto , qui la percezione di un miglioramento assoluto è stato palese da subito .

Chi altri li ha ascoltati o li possiede ?

descriptionRe: sorpresa Oehlbach

more_horiz
Lui...

more_horiz
@fritznet ha scritto:

Che c'inzecca??

more_horiz
Vedo che hai gli Atlas Element Integra , io li ho venduti ... non dico altro

more_horiz
Ah bè, senza aver provato il Silver Express, non ho dubbi che sia meglio dell' Atlas Element Integra. E' molto probabile sia migliore anche dell' Equator MkIII Integra (ma ovviamente dipende dall'impianto).

Io alla fine non l'ho più preso per due ragioni: 1) i prezzi dei cavi Oehlbach su amazon.it sono recentemente schizzati in alto (!?); 2) temo che i connettori del Silver Express siano un po' troppo voluminosi per gli spazi angusti dietro le mie elettroniche Pro-Ject (il mio mini->RCA Oehlbach ha in apparenza quegli stessi connettori, e sono effettivamente voluminosi).

Ciao

more_horiz
Sarebbe interessantissimo confrontare il Silver Express con... (che ho)

http://www.insert-audio.co.uk/sig-ser/image51.htm

Ciao

Ultima modifica di Mulo il Ven 28 Mar 2014 - 18:16, modificato 1 volta

more_horiz
@Mulo ha scritto:
Ah bè, senza aver provato il Silver Express, non ho dubbi che sia meglio dell' Atlas Element Integra. E' molto probabile sia migliore anche dell' Equator MkIII Integra (ma ovviamente dipende dall'impianto).

Io alla fine non l'ho più preso per due ragioni: 1) i prezzi dei cavi Oehlbach su amazon.it sono recentemente schizzati in alto (!?); 2) temo che i connettori del Silver Express siano un po' troppo voluminosi per gli spazi angusti dietro le mie elettroniche Pro-Ject (il mio mini->RCA Oehlbach ha in apparenza quegli stessi connettori, e sono effettivamente voluminosi).

Ciao

si non costa poco, io per fortuna l'ho preso scontato, i connettori più che voluminosi sono lunghi, comunque è un cavo iperdettagliato , sarà perchè è rame placcato argento ma allo stesso tempo molto musicale  , ricrea una bella scena e scende bene anche sulle basse

more_horiz
@kalium ha scritto:
@Mulo ha scritto:

Ciao

si non costa poco, io per fortuna l'ho preso scontato, i connettori più che voluminosi sono lunghi, comunque è un cavo iperdettagliato , sarà perchè è rame placcato argento ma allo stesso tempo molto musicale  , ricrea una bella scena e scende bene anche sulle basse

Fino a poco tempo fa costava 51€ su amazon da mezzo metro, pensa un po'. Adesso si trova sui 70€ più spedizione.

Sì sì, mi aspetto proprio tutto quello che hai detto. Mi fai venire qualche piccolo rimpianto. Da provare ci sarebbe anche il Fisual Axis, a tre conduttori intrecciati in argento & rame, poco più di 50€ da mezzo metro.

Ciao

more_horiz
L' Insert Audio Image 5.1 invece suona trasparente ma anche leggermente rotondo, non dà l'impressione di "iperdettaglio" pur essendo molto pulito e preciso sui transienti. Sarà che la gamma altissima non è prominente, ma un po' all'inglese. Secondo me sarebbe da confrontare all' Oehlbach (il prezzo è simile, e ha il vantaggio di essere doppio-uso essendo anche un performante cavo digitale). 

Ciao

more_horiz
@Mulo ha scritto:
@kalium ha scritto:

Fino a poco tempo fa costava 51€ su amazon da mezzo metro, pensa un po'. Adesso si trova sui 70€ più spedizione.

Sì sì, mi aspetto proprio tutto quello che hai detto. Mi fai venire qualche piccolo rimpianto. Da provare ci sarebbe anche il Fisual Axis, a tre conduttori intrecciati in argento & rame, poco più di 50€ da mezzo metro.

Ciao

il fisual axis non lo conoscevo, sto ascoltando ora con l' Oehlback è proprio un bel sentire , chissà se con il rodaggio cambia in meglio

more_horiz
Interessante il fisual axis se non avevo già preso questo lo avrei provato

more_horiz
Mulo passami la battuta, ma non è che ti sei sentito chiamato in causa perchè hai visto la foto di Fritznet ?  Laughing

more_horiz
@kalium ha scritto:
Mulo passami la battuta, ma non è che ti sei sentito chiamato in causa perchè hai visto la foto di Fritznet ?  Laughing

Arrgh! 

Mmm 

non è la mia foto, ho le orecchie più corte, e anche un pò a punta...

more_horiz
Ma è ovvio Smile

Io invece sono davvero impressionato dall' Insert Audio Image 5.1 (da 75cm): assai trasparente ma anche delicato e lucido.

Ciao

more_horiz
@fritznet ha scritto:
@kalium ha scritto:

Arrgh! 

Mmm 

E anche un sorriso diabolico...

more_horiz
@Mulo ha scritto:
Ma è ovvio Smile

Io invece sono davvero impressionato dall' Insert Audio Image 5.1 (da 75cm): assai trasparente ma anche delicato e lucido.

Ciao

Questo insert audio lo dovemo provà

more_horiz
@kalium ha scritto:

Che strana risposta Mmm

more_horiz
@enrico massa ha scritto:
@fritznet ha scritto:

Arrgh! 

Mmm 

Mitico Enrico...  Laughing 

more_horiz
@potowatax ha scritto:
@kalium ha scritto:

Che strana risposta Mmm

In che senso ?

more_horiz
@kalium ha scritto:
@potowatax ha scritto:

Che strana risposta Mmm

In che senso ?

Nulla... vedo che i cavi che citi, sono ancora nella lista del tuo setup, ma dici di averli venduti. A meno che non ti riferisci a fritznet, ma lui non parla dei cavi che usa... e neanche si leggono nella lista... Potrebbero essere i cavi che usa l'ibrido (che tra l'altro non riporta nel profilo), ma 2 minuti prima non sapevi neanche chi fosse...
ecco perché dico che è strana...

Ma non ci far caso, perché anche io sono bello strano eh... Arrgh! Arrgh! Happy shock

more_horiz
@potowatax ha scritto:
@kalium ha scritto:

In che senso ?

Nulla... vedo che i cavi che citi, sono ancora nella lista del tuo setup, ma dici di averli venduti. A meno che non ti riferisci a fritznet, ma lui non parla dei cavi che usa... e neanche si leggono nella lista... Potrebbero essere i cavi che usa l'ibrido (che tra l'altro non riporta nel profilo), ma 2 minuti prima non sapevi neanche chi fosse...
ecco perché dico che è strana...

Ma non ci far caso, perché anche io sono bello strano eh... Arrgh! Arrgh! Happy shock

beh dammi il tempo di cambiare la lista dei componenti

more_horiz

Mitico Enrico...  Laughing 

Minchia ho riso come un idiota per un quarto d'ora  Hola

Ultima modifica di sontero il Dom 30 Mar 2014 - 18:05, modificato 2 volte (Motivazione : correzione)

more_horiz
@enrico massa ha scritto:
@fritznet ha scritto:

Arrgh! 

Mmm 

be' questa me mancava  Hehe Hehe  troppo bella la foto il micio e' spettacolare  Laughing Laughing Laughing 
grande eri'  Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap 

more_horiz
E che cavi di segnale usa, la ragazza?

Comunque per me chiunque voglia spendere 50€ nei cavi di segnale, dever provare il Merlin Mozart.

Ciao

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: