T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Casse Knopex Prisma

+4
ToriAmos
tubaz
nd1967
tubaz1
8 partecipanti

Andare in basso

Casse Knopex Prisma Empty Casse Knopex Prisma

Messaggio Da tubaz1 Lun 17 Nov 2008 - 0:21

Su Jack di ottobre c'era un articolo su alcuni impianti per sentire la musica dal pc.
A parte i contenuti dell'articolo, in uno di questi vengono presentate le casse KNOPEX Prisma accanto ad un T-Amp.
Le casse sono indicate con un prezzo di 215euro
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao
Roberto
tubaz1
tubaz1
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.08.08
Numero di messaggi : 10

Torna in alto Andare in basso

Casse Knopex Prisma Empty Re: Casse Knopex Prisma

Messaggio Da nd1967 Lun 17 Nov 2008 - 0:46

tubaz1 ha scritto:casse KNOPEX Prisma
Sono queste?

Casse Knopex Prisma 50003010

Il sito ufficiale
http://www.knopex.com/cosebelle/ita/index.php

Qui le vendono a 177 + spedizioni
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290275749793

E su CHL a 172,90 + spedizioni
http://www.chl.it/Prisma

Riporto le caratteristiche

Diffusori Hi-Fi a 2 vie Bass Reflex
1 Woofer da 61/2”
1 Tweeter da 1”
Potenza massima accettata: 150W RMS
Risposta in frequenza 45Hz - 22kHz
Impedenza: 8 Ohm
Sensibilità: 90 dB/M/W
Connettori in alluminio placcati oro con doppia connessione
Dimensione unità (mm): 229 L x 350 H x 302 P

A me sembrano un po' una "pacchianata" (guardando anche altri prodotti che producono/vendono)
Ironic

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Casse Knopex Prisma Empty Re: Casse Knopex Prisma

Messaggio Da tubaz Dom 23 Nov 2008 - 19:05

Guardando le casse sulla rivista ed anche nella foto che hai mandato tu non sembrano male almeno esteticamente, mentre concordo sull'effetto pacchianata guardando il resto del sito..... :-(
tubaz
tubaz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.08.08
Numero di messaggi : 45
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Thorens Td166 MkII
Oppo dv 980
tv+sky+appletv tutte in analogico dentro al pre
altro ingresso aux normalmente dedicato a smartphone-tablet
Pre T-Preamp
Finale Trends Audio Ta 10.1
Casse Energy rc-30


Torna in alto Andare in basso

Casse Knopex Prisma Empty Re: Casse Knopex Prisma

Messaggio Da nd1967 Dom 23 Nov 2008 - 21:54

tubaz ha scritto:Guardando le casse sulla rivista ed anche nella foto che hai mandato tu non sembrano male almeno esteticamente
Infatti esteticamente sono belle... bisognerebbe poterle ascoltare...

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Casse Knopex Prisma Empty Re: Casse Knopex Prisma

Messaggio Da ToriAmos Ven 18 Giu 2010 - 9:00

Le avevo notate anch'io, una probabile cinesata in stile estetico bew.
Resta un mistero come suonano. Magari bene.
Knopex è stata una delle prime a presentare un valvolare cinese sotto i 300 euro ma anche questo rimane un mistero per come suona.
Ed è un peccato non sapere nulla sull'effettiva qualità di questi prodotti.
Magari suonano male, magari suonano bene.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Casse Knopex Prisma Empty Re: Casse Knopex Prisma

Messaggio Da nd1967 Ven 18 Giu 2010 - 10:02

Visto che non se ne legge molto in giro penso che non siano dei gran prodotti... a parità di prezzo ovviamente.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Casse Knopex Prisma Empty Re: Casse Knopex Prisma

Messaggio Da dtraina Ven 18 Giu 2010 - 11:26

Le notai anch'io tempo fa sulla baia,

come già detto da voi belle e "misteriose" ....

saluti

Davide
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Casse Knopex Prisma Empty knopex prisma bookshelf: L'ASCOLTO

Messaggio Da SPARTACUS Lun 22 Nov 2010 - 18:35

Ai primi di Novembre ho acquistato le "PRISMA BOOKSHELF" marchiate "COSEBELLE". I diffusori, per le loro dimensioni sono abbastanza robuste, pesando circa 8 Kg l'una. Sono realizzate in mdf e le pareti hanno uno spessore di 1 Cm. All'interno ha potuto osservare un crossover con diversi componenti come: 3 bobine avvolte in aria condensatori e alcune resistenze (osservando esternamente non ho potuto esaminarlo meglio). Ha un midwoofer con cono in kewlar con al centro un'ogiva e un complesso magnetico notevole e schermato. Per me è stata un vera sorpresa trovare un tale componente. Il tweeter ha un diametro di un pollice, metallico ed un complesso magnetico in neonidmio. La cassa è predisposta per il biwiring, i connettori, dorati, sono molto grandi ed accettano banane e cavi anche spessi. A corredo vengono forniti dei piedini a punta per smorzare eventuali vibrazioni prodotte. Il diffusore è costruito dalla Ocean Star Electronics. Una ditta cinese dalle grandi proporzioni costruttrice sopratutto per terzi. Ma ora passiamo all'ascolto: Non sò se sono sufficienti ma dopo averle montate le ho "rodate" per un quindicina di ore. Dopo averle provate con ogni genere di musica, posso affermare che sono delle "buone" casse. Il suono è (almeno per i miei gusti) abbastanza aperto ma intervenendo con i controlli di tono tutto si aggiusta. La gamma media è abbastanza dettagliata e molto naturale. Un buon lavoro lo fa il tweeter che, se anche è un poco esuberante, ha un grande potere rivelatore riproducendo anche i micro dettagli. Per saggiare il comportamento dei diffusori con le percussioni ho ascoltato alcuni brani tratti dal "DYNAMIC SOUND TEST" della americana HI END records. Le percussioni sono spumeggianti in gamma alta e la grancassa è solida e potente, ma sempre ben smorzata. Dopo aver ascoltato vari LP e CD posso dire che il suono riprodotto è molto buono sopratutto gli strumenti a fiato e le voci ed il fronte sonoro molto ampio. La dinamica è alta come anche la efficienza (90 db).Io lo consiglierei con il T amp ma se si vuole più qualità un ampli a valvole o un buon integrato a mosfet. In conclusione il rapporto qualità prezzo è molto alto sopratutto visto la qualita dei componenti. Sicuramente se questo prodotto avesse avuto un altro brand sarebbe benissimo potuto costare 2 o 3 volte di più.

SPARTACUS
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.11.10
Numero di messaggi : 4
Località : Roma
Impianto : Amplificatore CONRAD JOHNSON,PIONEER ed yamaha dsp ah620 - casse B&W DM IIA 2SERIES, TANNOY 631 E WHARFEDALE .

Torna in alto Andare in basso

Casse Knopex Prisma Empty Re: Casse Knopex Prisma

Messaggio Da Patrick Mar 23 Nov 2010 - 1:46

SPARTACUS ha scritto: Il suono è (almeno per i miei gusti) abbastanza aperto ma intervenendo con i controlli di tono tutto si aggiusta. La gamma media è abbastanza dettagliata e molto naturale. Un buon lavoro lo fa il tweeter che, se anche è un poco esuberante, ha un grande potere rivelatore riproducendo anche i micro dettagli. In conclusione il rapporto qualità prezzo è molto alto sopratutto visto la qualita dei componenti. Sicuramente se questo prodotto avesse avuto un altro brand sarebbe benissimo potuto costare 2 o 3 volte di più.

Con tutto il rispetto, ma un paio di diffusori di qualità si considerano tali proprio perchè non hanno bisogno di essere equalizzati per suonare bene. Mi risulta poco credibile che questi diffusori possano essere paragonabili a diffusori da 500-600 euro (dici che il loro costo sarebbe potuto essere tranquillamente il doppio o il triplo) e se dovessi spendere 215 euro più spese di spedizione, che è il prezzo di queste Prisma, per un paio di bookshelf di sicuro mi butterei su prodotti più affidabili. Non so quale sia la fattura del mid-woofer in kevlar di questi bookshelf (magari saranno fantastici), ma in giro per la rete ne puoi trovare anche a partire da 15 euro la coppia e di solito la sensibilità dichiarata e spaventosamente più alta di quella reale. Tu con cosa li fai suonare?
Sei al tuo primo post, in firma hai un ottimo impianto, casse eccellenti, B&W e Tannoy e ci parli delle Prisma? Scusa la malignità, ma non è che per caso sei il distributore/venditore di questo prodotto?

Don't take offence at my Innuendo Smile

Grazie in ogni caso per la mini recensione, visto che di questo prodotto si sa davvero poco.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Casse Knopex Prisma Empty Re: Casse Knopex Prisma

Messaggio Da nd1967 Mar 23 Nov 2010 - 9:49

SPARTACUS ha scritto:Ai primi di Novembre ho acquistato le "PRISMA BOOKSHELF" marchiate "COSEBELLE".

Ciao Spartacus, grazie delle tue considerazioni.

Ti chiederei però di presentarti nell'apposita sezione come da regolamento

https://www.tforumhifi.com/presentazioni-f55/

Baste che ci dici qualcosa di te... che so chi sei, cosa fai, cosa ascolti, la tua storia audiofila Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Casse Knopex Prisma Empty Re: Casse Knopex Prisma

Messaggio Da emmeci Mar 23 Nov 2010 - 9:57

Smile Sicuramente non è corretto e giusto dare giudizi sonici prima di averle ascoltate, poi mi sembra corretta anche un sorta di "presunzione di verità", fino a prova contraria nei confronti del nuovo inscritto spartacus che ce le ha così ben presentate. Negli ultimi anni ci siamo abituati a molte "buone" e "ottime" sorprese made in china, lo dico francamente, se 20 anni orsono mi avessero detto che nel 2010 ci fosse stata una tale euforia ed apprezzamento per AP cinesi e dintorni (vedi Tang Band) non ci avrei di certo creduto!
Ora però, come già accennato da qualcuno l'ispirazione B&W è addirittura imbarazzante e la risposta in frequenza dichiarata (a quale livello di db non è dato sapere!) mi lascia oltremodo scettico, insomma i 45 Hz mi sembrano poco più che una utopia!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Casse Knopex Prisma Empty re:CASSE KNOPEX

Messaggio Da SPARTACUS Mer 24 Nov 2010 - 19:15

Non credevo di alzare questo vespaio! Io mi occupo di alta fedeltà dal 1975. Quindi ne capisco almeno un pò. Ebbene sì queste casse assomigliano lontanamente alle B&W Silver Signature del 1996. Ma se assomigliano a queste ed hanno un bel suono (con medi trasparenti ed alti radiografanti - suono che va oggi di moda) è una colpa? Io c'è le ho e quindi le posso giudicare. Certo ci sono benissimo altre casse che suonano bene non ho mica scritto che queste sono perfette! A parte che sfido chiunque a trovare simili prodotti a 99 euro come io li ho acquistati! Tengo a precisare che non sono un "venditore" ma siccome qualcuno voleva sapere come suonano, io mi sono permesso di scivere una breve recensione. Per caso ho fatto male?

SPARTACUS
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.11.10
Numero di messaggi : 4
Località : Roma
Impianto : Amplificatore CONRAD JOHNSON,PIONEER ed yamaha dsp ah620 - casse B&W DM IIA 2SERIES, TANNOY 631 E WHARFEDALE .

Torna in alto Andare in basso

Casse Knopex Prisma Empty re:CASSE KNOPEX PRISMA

Messaggio Da SPARTACUS Mer 24 Nov 2010 - 19:26

Devo essere sincero: questi diffusori non scendono molto in basso (devo ancora analizzare la risposta in frequenza). Ad orecchio forse fino ai 60-80 hz. Nel mio caso non è molto importante dato che li uso abbinati ad un subwoofer nel mio terzo impianto quello Home Theatre.

SPARTACUS
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.11.10
Numero di messaggi : 4
Località : Roma
Impianto : Amplificatore CONRAD JOHNSON,PIONEER ed yamaha dsp ah620 - casse B&W DM IIA 2SERIES, TANNOY 631 E WHARFEDALE .

Torna in alto Andare in basso

Casse Knopex Prisma Empty Re: Casse Knopex Prisma

Messaggio Da Patrick Gio 25 Nov 2010 - 9:16

SPARTACUS ha scritto:Non credevo di alzare questo vespaio! Io mi occupo di alta fedeltà dal 1975. Quindi ne capisco almeno un pò. Ebbene sì queste casse assomigliano lontanamente alle B&W Silver Signature del 1996. Ma se assomigliano a queste ed hanno un bel suono (con medi trasparenti ed alti radiografanti - suono che va oggi di moda) è una colpa? Io c'è le ho e quindi le posso giudicare. Certo ci sono benissimo altre casse che suonano bene non ho mica scritto che queste sono perfette! A parte che sfido chiunque a trovare simili prodotti a 99 euro come io li ho acquistati! Tengo a precisare che non sono un "venditore" ma siccome qualcuno voleva sapere come suonano, io mi sono permesso di scivere una breve recensione. Per caso ho fatto male?

Prima di tutto non avevi detto di averle prese a 99 euro, in questo caso il discorso è radicalmente diverso.
Secondo, ho già specificato che la tua recensione era la benvenuta.
Terzo, quando vedi dati di targa che sicuramente saranno mostruosamente disattesi dalle reali prestazioni (cosa che tu confermi riguardo alla risposta in frequenza), mi faccio l'idea che il produttore non abbia una grande serietà o che reputi degli sprovveduti i possibili acquirenti.
Quarto, con il mio post non intendevo mettere in dubbio preventivamente la tua onestà intellettuale o la tua capacità d'ascolto, volevo semplicemente sottolineare che trovavo eccessivamente entusiastica la recensione da te postata, in rapporto all'impianto che dichiari in firma ed alla conseguente qualità degli ascolti ai quali dovresti essere abituato.
Detto questo, benvenuto.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Casse Knopex Prisma Empty Re: Casse Knopex Prisma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.