T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Open Baffle con Ciare CH250

+40
BITUME
schwantz34
my-avatar
Biagio De Simone
fritznet
freeheart_m
sliding
ph250
globe81
fabrizio
mgiombi
DACCLOR65
plankg
mauz
jankovic
ITACA
diechirico
aris69
Silver Black
nd1967
wasky
embty2002
gabry74
Orazio Privitera
albamaiuscola
Jimmuzzo
vastx
Easlay
Dreamflyer
rattaman
bonghittu
MaurArte
winser
sondav
gabriele
FiScHiA
ilfungo
bru.b
madqwerty
Vincenzo
44 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da Vincenzo Mar 22 Nov 2011 - 9:54

Alcuni modelli di Zu usano dei driver Eminence per strumenti musicali. Clonarli non è tanto difficile, ma l'OB è davvero un altro mondo...

E Yamamoto San ne sa qualcosa:
http://www.117.ne.jp/~y-s/YS-500-news-e.html
http://www.117.ne.jp/~y-s/YS-605P-new-eng.html

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 YS-500%20Rear-WEB

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 YS-605P-web

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da schwantz34 Mar 22 Nov 2011 - 9:59

porcogiuda Vincenzo, sei la terza persona che sento magnificare la musicalita' degli OB (Fikusz, Dunn e te ) e mi pare che tutti e tre qualcosina la capiate di aifai ;-)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da mauz Mar 22 Nov 2011 - 10:47

quindi questi speakers sono degli Altec 605 degli anni '60? converebbe allora studiare un po' la produzione Altec Lansing ..
http://www.ominous-valve.com/altec.html
"1937: Lansing introduces the smaller "Iconic" 2-way speaker for studio playback, basically a portable direct-radiator woofer with a huge hf horn on top, flanked by magnet rectifier and crossover. This design remains an industry classic. "
wow!
Altec 605A coaxial bench demonstration
https://www.youtube.com/watch?v=9D066-BTUpk
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da wasky Mar 22 Nov 2011 - 11:13

C'è anche merce moderna da poter utilizzare ho in mente da un pò alcune idee e ci sto cogitando Smile

http://www.troniteck.it/altoparlanti-and-autocostruzione/beyma/coassiali/
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 22 Nov 2011 - 11:40

Non dimenticate gli Hawthorne che per il costo sono spettacolari. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da mauz Mar 22 Nov 2011 - 11:40

anche perché gli Altec 604 del '60 battono sui 2000 euro/sterline Orrified
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da Vincenzo Mer 23 Nov 2011 - 16:45

wasky ha scritto:C'è anche merce moderna da poter utilizzare ho in mente da un pò alcune idee e ci sto cogitando Smile

http://www.troniteck.it/altoparlanti-and-autocostruzione/beyma/coassiali/


Tutti con QTS troppo basso, Gennaro. Occorre un valore di almeno 0,80 per un montaggio in OB, altrimenti zero gamma bassa...

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da wasky Mer 23 Nov 2011 - 21:39

Vincenzo ha scritto:
wasky ha scritto:C'è anche merce moderna da poter utilizzare ho in mente da un pò alcune idee e ci sto cogitando Smile

http://www.troniteck.it/altoparlanti-and-autocostruzione/beyma/coassiali/


Tutti con QTS troppo basso, Gennaro. Occorre un valore di almeno 0,80 per un montaggio in OB, altrimenti zero gamma bassa...

Gennaro Laughing

Si per un Open Baffle servono fattori di merito totale >1 almeno per me ma, per una SP o DCAAV i coassiali linkati sono leccosi Smile ovviamente con un Tw a compendio Vincenzo Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da Vincenzo Gio 24 Nov 2011 - 22:16

wasky ha scritto:
Gennaro Laughing

Acc... Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Cavolo Con questi avatar quasi identici... Ci sono cascato due volte di fila! Laughing Embarassed

Oppure si potrebbe usare in un unico pannello un coassiale (c'è anche il Beta CX della Eminence da cui deriva il Silver Iris, molto interessante) e un woofer ad alto QTS.... Dribbling

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da wasky Gio 24 Nov 2011 - 23:33

Vincenzo ha scritto:Acc... Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Cavolo Con questi avatar quasi identici... Ci sono cascato due volte di fila! Laughing Embarassed

Oppure si potrebbe usare in un unico pannello un coassiale (c'è anche il Beta CX della Eminence da cui deriva il Silver Iris, molto interessante) e un woofer ad alto QTS.... Dribbling

Laughing

Certo Smile stile Hawthorne Wink

Io volevo affrontare il concetto in SP come sempre con un solo Coassiale da usare come vufer e medio e un Tuiter a compressione Razz con Beyma 15Kx e CP22 Razz


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty ch250

Messaggio Da BITUME Sab 17 Dic 2011 - 11:30

Cari giovani,
mi sono da poco inscritto al forum e non ho potuto fare a meno di notare questo interessante argomento.
Ho realizzato circa 2 anni fa un paio di monovia a torre utilizzando questo tipo di trasduttore, sull' onda di altre simili realizzazioni che promettevano risultati molto soddisfacenti. Leggo ora che Vincenzo ha realizzato dei diffusori a dipolo con gli stessi biconi, e ne sento parlare con altrettanto entusiasmo. Quello che non riesco a capire è perchè invece le mie casse suonino malissimo...Ho anche due piccole 3 vie in bass reflex di un impianto compatto (di mia moglie),nulla di esoterico quindi, e suonano 20000 volte meglio! Per capirsi,non è che ci sia una carenza in basso, piuttosto che in gamma media ecc.ecc., semplicemente vien voglia di lanciare tutto dalla finestra! Attualmente li uso solo per la TV: nel parlato le esigenze sono minime.Non riesco a capire dove posso aver sbagliato Mmm .Qualcuno ha delle dritte? Vi ringrazio.
Leo

BITUME
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.12.11
Numero di messaggi : 3
Località : Veneto
Impianto : Amplificatore EUROPHON + Casse MONOVIA CIARE

Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 17 Dic 2011 - 12:18

Vincenzo ha scritto:
wasky ha scritto:
Gennaro Laughing

Acc... Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Cavolo Con questi avatar quasi identici... Ci sono cascato due volte di fila! Laughing Embarassed

Oppure si potrebbe usare in un unico pannello un coassiale (c'è anche il Beta CX della Eminence da cui deriva il Silver Iris, molto interessante) e un woofer ad alto QTS.... Dribbling
il 15" cx eminence purtroppo non si trova più, ho il sospetto che fosse un parente molto vicino del 15" pollici silver iris, invece non riesco ad individuare nella produzione eminence gli sterling sia da10" secondo me molto più interessante, che da 15". Ovviamente sto parlando dei woofer, in quanto il tweeter per tutti e due è l' ultranoto radian 475pb Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da LuSi Sab 17 Dic 2011 - 12:38

Ciao Bitume, da quanto ho letto i ch250 sono adatti per baffle infinito (litraggio>=70lt) e OB quindi prima di tutto occorrerebbe conoscere i dettagli delle tue torri, premesso ciò posso raccontarti la mia esperienza, ho realizzato anche io degli OB (ancora su pannelli provvisori) con questi speaker ed applicato le stesse modifiche di Vincenzo per non applicare filtri notch, al momento le piloto con un 2050 hifimediy, un pc come sorgente e un prodigy cube come dac. Non hanno molto rodaggio ( si e no una 15ina di ore), nelle prime 5-6 ore di funzionamento fanno rimpiangere di averle comprate col passare del tempo è iniziata a presentarsi la gamma bassa, il problema maggiore era la gamma medio-alta a mio avviso insopportabile ed inascoltabile, ho quindi iniziato le varie modifiche illustrate in questo post, la prima che ho eseguito è stata la copertura del cestello con mastice per lavelli e la copertura del magnete, questa modifica a mio avviso ha migliorato molto la pulizia della gamma bassa eliminando qualche "rimbombo" (sempre impressioni personali ovviamente).
Dopo qualche giorno ho trattato il cono (colla vinilica) e il wizzer (damar, a me sono andate bene 3 mani, sicuramente sono andato più abbondante su ogni mano) qui il miglioramento è stato molto marcato, le voci si sono ammorbidite ed è sparito l'effetto "trapano nelle orecchie".

Al momento, dopo le modifiche, posso dire che l'ascolto mi piace molto, ovviamente ci sono ancora dei difetti, ad esempio alzando troppo il volume la gamma alta avanza in maniera spropositata, altro difetto/pregio (a seconda dei punti di vista) è che le registrazioni di qualità vengono riprodotte in modo sublime ma le registrazioni mediocri non si possono ascoltare minimamente, anche l'eccessiva direzionalità è secondo me un difetto ma a quanto leggo è un difetto comune a tutti i monovia.

Ho ascoltato i ch250 anche con dac fiio d3 e devo dire che il suono è un pò più "rotondo" che con il prodigy cube che al momento monta un lme49860.

Oltre ciò credo che la gamma alta abbia bisogno di molte più ore di rodaggio per assestarsi. In futuro vorrei provare l'aggiunta di un secondo magnete.

LuSi
LuSi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.10.11
Numero di messaggi : 31
Località : Anagni
Impianto : Hifimediy T2 TK2050, sure ta2024, muse ta2024 M15 Ex2, Topping TP21, Eltax monitor III, Open Baffle con ciare CH-250

http://www.lusilab.it

Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty CH250

Messaggio Da BITUME Sab 17 Dic 2011 - 23:16

Ciao LuSi, ti ringrazio per le informazioni. Per quanto riguarda le modifiche descritte, sto seriamente pensando di applicarle anch'io. Da come sono messo, la resa può solo migliorare. Le casse hanno effettivamente un volume più basso dei 70litri che mi hai indicato: arrivo a circa 64. L' interno è completamente rivestito di spugna fonoassorbente (tutti i 6 lati) così come il fondo del magnete, ma non la circonferenza e neppure il telaio. Altri costruttori di monovia hanno per la verità confermato che da nuove sono casse inascoltabili, e che necessitano di un rodaggio di circa 100 ore Suspect Suspect Suspect ! Io non ci volevo credere: rodaggio in un ' apparecchio elettrico? E' uno scherzo? Forse no. Resta il fatto che le mie suonano male adesso come da nuove, anche se onestamente, non mi sono messo a contare le ore di ascolto. Confermo in pieno la proprietà direzionale: se ti sposti di 20 cm dal vertice dell' immaginario triangolo la differenza la senti anche se non vuoi!
Staremo a vedere ( o a sentire) dopo le modifiche Hoping .
Ciao
Leo

BITUME
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.12.11
Numero di messaggi : 3
Località : Veneto
Impianto : Amplificatore EUROPHON + Casse MONOVIA CIARE

Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da alessandro1 Lun 19 Mar 2012 - 22:15

io ancora non capisco se le CH 250 sono un qualcosa da acquistare provare per avere un suono monovia discreto (magari in open baffle) oppure sono due padelle.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da LuSi Mar 20 Mar 2012 - 14:39

Ciao Alessandro, io personalmente posso dirti che ho un rapporto di amore ed odio con i ch-250, devo ammettere che non sono ancora molto rodati in quanto li ho in impianto secondario che non ascolto spessissimo, con alcuni brani sono "goduriosi" passami il termine, su altri mi cadono le orecchie, secondo me vanno male con voci femminili aspre tipo non so Amy Winehouse o Rebecca Ferguson ma le cause potrebbero essere molteplici, tipo di ambiente, rodaggio mancante, brani registrati male ecc, ma poi se metto ad esempio Goodbye Blue sky dei Pink Floyd è tutta un'altra storia.

Secondo me per 70 euro sono da provare.
LuSi
LuSi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.10.11
Numero di messaggi : 31
Località : Anagni
Impianto : Hifimediy T2 TK2050, sure ta2024, muse ta2024 M15 Ex2, Topping TP21, Eltax monitor III, Open Baffle con ciare CH-250

http://www.lusilab.it

Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da alessandro1 Mar 20 Mar 2012 - 16:55

LuSi ha scritto:Ciao Alessandro, io personalmente posso dirti che ho un rapporto di amore ed odio con i ch-250, devo ammettere che non sono ancora molto rodati in quanto li ho in impianto secondario che non ascolto spessissimo, con alcuni brani sono "goduriosi" passami il termine, su altri mi cadono le orecchie, secondo me vanno male con voci femminili aspre tipo non so Amy Winehouse o Rebecca Ferguson ma le cause potrebbero essere molteplici, tipo di ambiente, rodaggio mancante, brani registrati male ecc, ma poi se metto ad esempio Goodbye Blue sky dei Pink Floyd è tutta un'altra storia.

Secondo me per 70 euro sono da provare.

E' proprio come secondo impianto in camera e per agevolare un smsl 2024, nonché per provare il monovia. Perennemente indeciso tra Fostex tromba, open baffle.... Crying or Very sad (andrebbe principalmente con classica da camera barocca)
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da LuSi Gio 22 Mar 2012 - 20:13

L'unica cosa sarebbe provare con ciò che costa meno, l'open baffle puoi provarlo con qualsiasi pannello improvvisato. Puoi sempre provare i ch-250 senza fare alcuna modifica e se proprio non ti piacciono puoi sempre rivenderli.
LuSi
LuSi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.10.11
Numero di messaggi : 31
Località : Anagni
Impianto : Hifimediy T2 TK2050, sure ta2024, muse ta2024 M15 Ex2, Topping TP21, Eltax monitor III, Open Baffle con ciare CH-250

http://www.lusilab.it

Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da alessandro1 Gio 22 Mar 2012 - 20:24

Mmm effettivamente prezzo + semplicità di realizzazione...
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da sonic63 Gio 22 Mar 2012 - 20:56

LuSi ha scritto:Ciao Alessandro, io personalmente posso dirti che ho un rapporto di amore ed odio con i ch-250, devo ammettere che non sono ancora molto rodati in quanto li ho in impianto secondario che non ascolto spessissimo, con alcuni brani sono "goduriosi" passami il termine, su altri mi cadono le orecchie, secondo me vanno male con voci femminili aspre tipo non so Amy Winehouse o Rebecca Ferguson ma le cause potrebbero essere molteplici, tipo di ambiente, rodaggio mancante, brani registrati male ecc, ma poi se metto ad esempio Goodbye Blue sky dei Pink Floyd è tutta un'altra storia.

Secondo me per 70 euro sono da provare.

Mettiti l'animo in pace Very Happy per quanto ho potuto provare io i problemi sulle voci non dipendono dal rodaggio o dall'ambiente.
Sono proprio gli altoparlanti bicono che hanno una resa in gamma media a dir poco colorata.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da LuSi Ven 23 Mar 2012 - 17:42

Dai non mi smontare così! Crying or Very sad Very Happy
A parte gli scherzi, ovviamente sono una tipologia di casse a se, ad esempio io ho capito che non amo particolarmente l'ampiezza di scena che creano. Però tutto sommato non sono male, calcola che ho trattato i coni con damar, inserito l'ogiva e coperto il cestello con mastice per lavelli e secondo me queste modifiche hanno influito positivamente sulle medio-alte, ho in progetto di costruirmi un mic di misura e in futuro se il tutto andrà in porto pubblicherò l'effettiva risposta (sono molto molto curioso a riguardo).
LuSi
LuSi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.10.11
Numero di messaggi : 31
Località : Anagni
Impianto : Hifimediy T2 TK2050, sure ta2024, muse ta2024 M15 Ex2, Topping TP21, Eltax monitor III, Open Baffle con ciare CH-250

http://www.lusilab.it

Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da alessandro1 Dom 15 Apr 2012 - 18:43

wasky ha scritto:C'è anche merce moderna da poter utilizzare ho in mente da un pò alcune idee e ci sto cogitando Smile

http://www.troniteck.it/altoparlanti-and-autocostruzione/beyma/coassiali/

su questi per l'open baffle ci hai cogitato alla fine? pensi che ne valga la pena?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da cosmic_kid Ven 4 Mag 2012 - 20:36

Ciao a tutti

Stavo seguendo il progetto di Vincenzo a cui sfodero i miei complimenti
Io sarei al punto di incollare le ogive
Visto che occorre prestare molte attenzioni
Qualcuno cortesemente potrebbe scrivere 2 righe sull incollatggio ?

se ho capito bene .. Va una goccia di collla sul magnete vero ?
E ....NON sulla... "carta" verde che si vede intorno allo stesso e in uscita verso l "esterno" vero ?

Grazie a tutti fin da ora

cosmic_kid
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.11.10
Numero di messaggi : 2
Località : Parma
Impianto : Amplificatore Luxman L-30 + Casse Openbaffle with CH250

Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da alessandro1 Ven 4 Mag 2012 - 21:42

I see Ti rispondo per tenere vivo il post, ma ho optato per un'altra soluzione OB e non ti posso essere d'aiuto.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da LuSi Mer 9 Mag 2012 - 20:49

Le ogive vanno incollate sul metallo che vedi dal buco, io ho messo la colla epossidica direttamente sull'ogiva (non troppa e non troppo vicino al bordo) e poi infilata con molta attenzione.
LuSi
LuSi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.10.11
Numero di messaggi : 31
Località : Anagni
Impianto : Hifimediy T2 TK2050, sure ta2024, muse ta2024 M15 Ex2, Topping TP21, Eltax monitor III, Open Baffle con ciare CH-250

http://www.lusilab.it

Torna in alto Andare in basso

Open Baffle con Ciare CH250 - Pagina 6 Empty Re: Open Baffle con Ciare CH250

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.