T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819975 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionProgetto open baffle Hawthorne 15"

more_horiz
buongiorno a tutti
vorrei realizzare un open baffle con questo coassiale da 15"
vengo da un impianto con torri reflex (Monitor Audio RS8) e ampli Opera Aida (stato solido 55W su 8 Ohm);
l'ambiente è a pianta irregolare, ma con diversi problemi di risonanze (parzialmente trattate);  
i diffusori starebbero  a 1m-1,5 m dalla parere di fondo, a 2m ca di distanza tra loro, punto di ascolto ugualmente a 2m ca
da assoluto ignorante/principiante vi chiedo se è una cosa fattibile o se è meglio lasciar stare
la mia è una semplice curiosità, perché in effetti non ho mai ascoltato un diffusore del genere
accetto consigli, anche del tipo "fermati, finché sei in tempo!" :-)
grazie mille!

luca

descriptionRe: Progetto open baffle Hawthorne 15"

more_horiz
Ciao Luca, io questi diffusori li conosco molto bene, e potrei consigliarteli senza riserve, se non avessi qualche dubbio per l'ambiente d'ascolto che hai descritto.
Intanto prova a leggere qui. Smile 

http://www.tforumhifi.com/t24119-hawthorne-audio-silver-iris-coassiali-da-15?highlight=HAWTHORNE
Permessi di questa sezione del forum: