T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PopPulse T2070

+59
zenit
antigen
andzoff
pesao
RAMONE67
lorenzo mordini
viper-the-best
Luca brh
JohnOhm
sbiki
Edoardo
Albers
schwantz34
Orazio Privitera
adicenter
Solomon
Jourawsky
libertario
kingjackson
bartman
sonic63
Vella
bonghittu
flix
flovato
Alessio Zenga
Truman
davide.mqs
cucicu
todd
Vituccio85
aittam
ikigen
quirus
madqwerty
dolgorukij
Utik
grunter
Corsaro
merkutio
maurizio3929
michy
Cella
MaurArte
davideforbi
Drugo
giammo
Flightangel
Link70
ilfungo
mcatk
meraviglia
nd1967
Stentor
Patrick
emmeci
Artinside
wincenzo
Charli48
63 partecipanti

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da flovato Ven 3 Giu 2011 - 13:32

kingjackson ha scritto:l'unica cosa che posso consigliare vivamente è cambiare il cordone di alimentazione, il suono e soprattutto la dinamica ne hanno giovato.

Non ho dubbi, se lo avessi tenuto sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da kingjackson Ven 3 Giu 2011 - 23:58

Che ne pensate ad un preamplificatore xindak 3200 mkII abbinato al pop?

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da cucicu Sab 4 Giu 2011 - 0:36

nn conosco, ma ricordo che un utente aveva abbinato un pre kingrex con ottimi risultati
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da davide.mqs Sab 4 Giu 2011 - 13:22

flovato ha scritto:
A casa di Marco abbiamo voluto testare la capacità di pilotaggio con le sue AR 10 pigreco (diffusori molto difficili).
Abbiamo collegato a monte il Weiss (con un cavo firewire che era uno spettacolo) + il Lavry
e usato dei buoni cavi sia di segnale che di potenza.

La prima impressione è stata molto negativa, suono stridente, asciutto dinamica così così.

Era tardi e le condizioni non erano ottimali quindi lo abbiamo scollegato frettolosamente.

Oggi l'ho ascoltato nella mia catena.

Senza alcuna sbruffonaggine (anche perché qui si tratta solo di portafoglio non ci sono abilità in gioco)
con tutti quelli che ho posseduto o sonno passati nella mia catena una piccola capacità di giudizio credo
di averla affinata.

Sono passati due Trends, un Kingrex, quattro SMSL sia T2024 che T2020, un Dayton, alimentazioni varie, pincellone, batteria, e originali.

Che dire, sono molto dispiaciuto nello scrivere questo ma non ci siamo.
Dopo aver detto questo metterò in vendita a 90 euro + spese di spedizione il buon PopPulse.

Credo apprezzerete il fatto che adesso sarà difficile venderlo ma se avessi fatto viceversa avrei agito
in malafede nei confronti del forum, ci sono altri valori superiori a 90 euro.

Qualcuno si domanderà così lapidario, fa proprio pena questo PopPulse ?

No, ma purtroppo l'antagonista è un T2024 alimentato a batteria e quindi il PopPulse
ne esce perdente.

Veniamo ai pregi.
E' un amplificatore serio con una buona riserva di potenza.
I bassi sono molto dinamici, il punch è buono molto superiore ai vari Trends,SMSL e tutti i piccoli che ho avuto a parte il Dayton su cui comunque vince in questo spettro per velocità e fermezza mentre esce un po perdente in musicalità complessiva.
C'è una discreta matericità e separazione.

Difetti.
Non c'è alcuna magia, nessun trasporto e tutto molto asettico.
Se facciamo un grande sforzo di immaginazione possiamo paragonarlo allo Yamaha 2010 anche se siamo molto distanti.

Le medie sono aspre, gli alti ci sono ma non brillano, c'è un pelino di confusione nei passaggi più difficili.

Rispetto al T2024 alimentato a batteria non c'è proprio confronto il T2024 è dolce al punto giusto, suadente e preciso con le voci avanti, il PopPulse le voci non le colloca nemmeno ne avanti ne indietro, ci sono, precise ma insignificanti.

Ho sempre insistito sui piccoli T principalmente per la possibilità di alimentare a batteria e sono quasi certo che volendo alimentare a 24 volt parte di questi difetti si limerebbero ma la cosa si complica non poco.
Anche un cavo di alimentazione serio porterebbe dei benefici ma l'idea non mi entusiasma.

Chiedo scusa ai possessori, non risentitevi qui si tratta anche di colorazioni e gusti se a voi soddisfa questa timbrica tutti felici.
Di sicuro con questo ampli potete farci una bella festa, potenza ne ha da vendere e appunto si è costretti ad alzare il volume per
apprezzare l'ampli esattamente il contrario di ciò che avviene con un T2024.

Ultima importante nota, questo è il tipico amplificatore in cui un pre, magari a valvole è indispensabile e può fare un'enorme differrenza.

Ci credo che Davide mi raccontava di buoni risultati in questo senso, il calore e la colorazione nelle medio alte è proprio la correzione adatta a questo PopPulse.

Sorry Sad , grazie a tutti alla prossima. Hello

ciao, si può sapere con che dischi, musica l'hai fatto andare per le tue impressioni? penso che sia molto interessante sapere con che genere di musica facciamo andare i nostri T!!!! grazie Very Happy
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da flovato Sab 4 Giu 2011 - 13:43

Se c'è una cosa che amo fare e' lasciar fare ad Apple tv che tramite la funzione random pesca a caso tra la mia collezione.

Ricordare tutti i brani sarebbe difficile, io amo tutta la musica dall'hard rock alla classica.

Considerando anche l'ascolto in compagnia di Alessio si può spaziare dai Rainbow, Tom Waits, Battisti, Metheny, Radiohead, Mozart, Coltrane, Jean Luc Ponty, Grappelli, Ben Harper, Fagen, Weather Report, Daniele, Doobie Brothers, Mannoia, Battiato, etc etc.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da cucicu Sab 4 Giu 2011 - 14:27

@davide.mqs

ciao, tu che sei come me tra i pochi possessori del pop pulse, dicci qualche tua impressione in merito ti va? Wink
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da davide.mqs Sab 4 Giu 2011 - 15:05

cucicu ha scritto:@davide.mqs

ciao, tu che sei come me tra i pochi possessori del pop pulse, dicci qualche tua impressione in merito ti va? Wink

ma volentieri....premettendo che al momento lo sto ascoltando con delle IL tesi 260 (di cui sono molto soddisfatto), e che presto cambierò con delle Omega compact hemp, e che al pop ho attaccato un HRT Music streamer II, le mie impressioni sono super positive.
Da freddo e metallico che era, con il rodaggio e con il dac, secondo me e il mio modesto parere, ha acquistato una sorta di rotondità e diciamo "dolcezza" che per la musica che ascolto e per le mie orecchie mi soddisfa. La mia stanza di ascolto è piccola, un 3x4mt e sia a volumi bassi che a volumi più sostenuti l'ascolto non è mai stancante, anzi alzando il volume magicamente le frequenze basse e medio basse prendono maggiore corposità e "robustezza". I miei artisti di riferimento sono stati i joy division, i massive attack, depeche mode, chicane, dash berlin, armin van buuren (per questi artisti test dei bassi e delle frequenze basse in genere) per passare ai metallica, slayer, kings of leon, sonic youth per genrei più "graffianti", la classica, il jazz, ennio morricone, etc. Insomma con qulasiasi genere lo ascolti, a mio parere il 2070 è un ottimo amplificatore. Non ho mai ascoltato un 2024 per cui non ho termini di paragone....se qualcuno delle mie parti volesse fare un confronto ben volentieri. Spero di essere stato abbastanza chiaro, esoprattutto bunoa musica a tutti!!!! Laughing
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da kingjackson Sab 4 Giu 2011 - 15:22

Ho deciso, compro il kingrex pre-amp, vediamo cosa ne esce fuori abbinato al 2070. Smile

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da cucicu Sab 4 Giu 2011 - 16:54

davide.mqs ha scritto:
cucicu ha scritto:@davide.mqs

ciao, tu che sei come me tra i pochi possessori del pop pulse, dicci qualche tua impressione in merito ti va? Wink

ma volentieri....premettendo che al momento lo sto ascoltando con delle IL tesi 260 (di cui sono molto soddisfatto), e che presto cambierò con delle Omega compact hemp, e che al pop ho attaccato un HRT Music streamer II, le mie impressioni sono super positive.
Da freddo e metallico che era, con il rodaggio e con il dac, secondo me e il mio modesto parere, ha acquistato una sorta di rotondità e diciamo "dolcezza" che per la musica che ascolto e per le mie orecchie mi soddisfa. La mia stanza di ascolto è piccola, un 3x4mt e sia a volumi bassi che a volumi più sostenuti l'ascolto non è mai stancante, anzi alzando il volume magicamente le frequenze basse e medio basse prendono maggiore corposità e "robustezza". I miei artisti di riferimento sono stati i joy division, i massive attack, depeche mode, chicane, dash berlin, armin van buuren (per questi artisti test dei bassi e delle frequenze basse in genere) per passare ai metallica, slayer, kings of leon, sonic youth per genrei più "graffianti", la classica, il jazz, ennio morricone, etc. Insomma con qulasiasi genere lo ascolti, a mio parere il 2070 è un ottimo amplificatore. Non ho mai ascoltato un 2024 per cui non ho termini di paragone....se qualcuno delle mie parti volesse fare un confronto ben volentieri. Spero di essere stato abbastanza chiaro, esoprattutto bunoa musica a tutti!!!! Laughing

Ok Ok Ok Ok Wink
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da Orazio Privitera Sab 4 Giu 2011 - 18:58

kingjackson ha scritto:Ho deciso, compro il kingrex pre-amp, vediamo cosa ne esce fuori abbinato al 2070. Smile
Ok
Con il 2024 si è dimostrato un'ottimo pre Hello
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da flovato Sab 4 Giu 2011 - 20:24

kingjackson ha scritto:Ho deciso, compro il kingrex pre-amp, vediamo cosa ne esce fuori abbinato al 2070. Smile

Hai comprato un preamplificatore fantastico ma non so se si abbina bene con il 2070.
Non odiarmi Sad con il 2070 ci dovevi mettere un pre valvolare, con il Kingrex avrai ottenuto ancora più spinta e apertura ma non avrai corretto sulle medio alte.

Non abbiatene con il sottoscritto ma se non avete mai sentito un 2024 e dite che il 2070 va che è una meraviglia siete leggermente fuori rotta.

Se avete diffusori difficili avete fatto benissimo ad acquistare il 2070 diversamente 35 euro li potete anche spendere per togliervi il dubbio.

In fondo anche questo fa parte del divertimento, un pieno di benzina costa 80 euro e accattatevillo sto benedetto T2024.
Laughing Laughing Laughing

PS: Ovviamente ci dovete mettere un Pincellone o una batteria non sognatevi di alimentarlo con porcherie.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da kingjackson Sab 4 Giu 2011 - 20:52

Ciao, nella mia configurazione non ho nulla da correggere sulle medioalte Smile Sono perfettamente daccordo sulle valvole, ma non sono un tipo da far scaldare l'impianto prima di ascoltarlo, quindi provo con il kingrex, mal che vada lo rivendo.

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da Solomon Sab 4 Giu 2011 - 21:09

flovato ha scritto:
Hai comprato un preamplificatore fantastico ma non so se si abbina bene con il 2070.

Non abbiatene con il sottoscritto ma se non avete mai sentito un 2024 e dite che il 2070 va che è una meraviglia siete leggermente fuori rotta.

Se avete diffusori difficili avete fatto benissimo ad acquistare il 2070 diversamente 35 euro li potete anche spendere per togliervi il dubbio.

PS: Ovviamente ci dovete mettere un Pincellone o una batteria non sognatevi di alimentarlo con porcherie.


Una volta leggevo che in Giappone in ogni casa c'è una copia del meraviglioso film di animazione "IL MIO VICINO DI CASA TOTORO" di H. Miyazaki. Fanno bene i giapponesi, perché una copia di TOTORO è sempre utile, soprattutto ricorda ad ognuno di noi la poesia del mondo e della natura.

Così fa un TA2024, ci ricorda, con solo 35 euro quanto è bello il dettaglio e la sfumatura musicale in un ascolto. Qualunque sia il nostro diffusore, un 2024 riuscirà a farlo suonare meglio, anche con pochi watt. Anche se è duro come la pietra, anche se è un diffusore costruito come una lavastoviglie.

Io dico, un TA2024 per ogni casa, così da avere sempre l'orientamento.

CONSIDERAZIONE SUL PRE
Sono giorni che non mi capacito di come il TA2024 suoni bene con il PRE ACCUPHASE, non solo lo dirige al meglio e gli dona equilibrio e spinta, ma praticamente lo aiuta a non andare in crisi facilmente. I 5watt mi sembra possano bastare per qualunque ascolto.
Sono sempre più tentato di prendermi un TRENDS AUDIO 10.2P, così da usarlo come FINALE quotidiano.

Dacci oggi il nostro finale quotidiano, con il pre Accuphase, e mi sa che "finisce qui".

"Finisce qui".

cit. da PUNCH DRUNK LOVE (ubriaco d'amore nel nostro paese), intelligente film del grande P. T. ANDERSON.


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da kingjackson Sab 4 Giu 2011 - 21:19

Suicide

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da Stentor Sab 4 Giu 2011 - 21:24

Solomon ha scritto:Qualunque sia il nostro diffusore, un 2024 riuscirà a farlo suonare meglio, anche con pochi watt. Anche se è duro come la pietra, anche se è un diffusore costruito come una lavastoviglie.

Beh ...come sai io amo il Ta2024 ma forse questo è esagerato Wink ....con le LS3/5a scoraggia che è un piacere appena si alza appena appena il volume: inutilizzabile Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da Solomon Sab 4 Giu 2011 - 21:31

Stentor ha scritto:
Solomon ha scritto:Qualunque sia il nostro diffusore, un 2024 riuscirà a farlo suonare meglio, anche con pochi watt. Anche se è duro come la pietra, anche se è un diffusore costruito come una lavastoviglie.

Beh ...come sai io amo il Ta2024 ma forse questo è esagerato Wink ....con le LS3/5a scoraggia che è un piacere appena si alza appena appena il volume: inutilizzabile Sad

Era iperbolico. Razz Però con il pre giusto le cose possono andare diversamente. Molto diversamente.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da Stentor Sab 4 Giu 2011 - 21:35

Solomon ha scritto:
Era iperbolico. Razz Però con il pre giusto le cose possono andare diversamente. Molto diversamente.

Io ho sempre sostenuto che il Ta2024 è da ascoltare solo con un buon pre !!!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da flovato Sab 4 Giu 2011 - 22:06

Solomon ha scritto:Sono sempre più tentato di prendermi un TRENDS AUDIO 10.2P

Appena posso me lo riprendo per la terza volta Laughing ma questa volta ha un bel ALPS di serie.

La prova del PopPulse mi è servita molto più di quello che può sembrare.
E' una conferma che per i miei gusti i cavalli non servono a nulla e spendere 1.400 euro per un NuForce IA-7 V3
è nel mio caso una follia.

A volumi moderati e con l'alimentazione giusta il Trends o similari regalano gioie a palate, ogni giorno senza
contare come ci si diverte a cambiare continuamente e a rimetterci tutto sommato cifre ragionevoli.

Per quanto riguarda il pre io sono l'eccezzione che conferma la regola, evviva il pre ma non per me. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da Stentor Sab 4 Giu 2011 - 22:14

flovato ha scritto:
Per quanto riguarda il pre io sono l'eccezzione che conferma la regola, evviva il pre ma non per me. Laughing

study study study study

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da cucicu Dom 5 Giu 2011 - 1:18

il pop pulse nella mia configurazione sulle medio alte va che è un piacere, i medi sono caldi e pieni, gli alti sono dolci.

utilizzzo delle Focal 714s che sono dei diffusori molto neutri.

Montano un tweeter al berillio a cupola rovesciata che già di suo si caratterizza per un emissione sempre dolce e levigata degli alti, e devo confessare che la mia scelta dei diffusori è stata dettata per un buon 80% da questo fattore, ma nonostante ciò il pop mi regala sempre delgi ascolti dinamici, ariosi, con alti ben dettagliati e ben definiti, e una gamma media che per le mie orecchie è perfetta.

Credo che la resa complessiva di un impianto sia la somma di tutti i suoi componenti, ma grande differenza la fanno i diffusori, i quali a mio avviso sono la vera anima dell'impianto.

non fraintendetemi, voglio solo dire che l'impatto musicale e la timbrica complessiva di un impianto (visto che si parla di medio-alte fredde Smile ) dipendono in gran parte dai diffusori, e in parte minore dalla sinergia dei componenti dell'impianto, ma anche dai cavi che possono levigare qualcosina....è chiaro che l'ampli fa la sua parte, ma per la mia esperienza, incide meno dei diffusori e della sorgente.

quindi, senza alcuna polemica, posso dire che con le Focal, il pop MI regala un suono eccezionale, perfetto per le mie orecchie Wink

con altri diffusori non lo so. forse è meno versatile del T2024 che suona bene con tutto (pur con i suoi limiti).

cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da kingjackson Dom 5 Giu 2011 - 1:57

Quoto in toto, le mie celestion timbricamente sono piuttosto neutre, ma hanno bisogno di essere spinte a dovere...e il populse le scuote a dovere Smile Ora proveremo con il kingrex preamp...A proposito non ci sono problemi di sorta collegando il pre al dac usb e poi al populse vero?

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da flovato Dom 5 Giu 2011 - 7:53

cucicu ha scritto:
Credo che la resa complessiva di un impianto sia la somma di tutti i suoi componenti, ma grande differenza la fanno i diffusori...

Come non quotarti. Smile


cucicu ha scritto:ma anche dai cavi che possono levigare qualcosina....

Come non riquotarti. Smile

cucicu ha scritto:
forse è meno versatile del T2024 che suona bene con tutto (pur con i suoi limiti).

E adesso basta... Hehe Hehe Hehe

Scherzo infatti in questo caso non sono d'accordo, per via di accoppiamenti e molto più versatile il 2070, il 2024 ha bisogno di diffusori efficienti.



kingjackson ha scritto:.. le mie celestion timbricamente sono piuttosto neutre, ma hanno bisogno di essere spinte a dovere...e il populse le scuote a dovere Smile Ora proveremo con il kingrex preamp...A proposito non ci sono problemi di sorta collegando il pre al dac usb e poi al populse vero?

Piloto un paio di Celestion Ditton (Magnifiche) con un Trends e rimango ogni volta basito dal suono meraviglioso che riescono a produrre con quello scatolotto magico attaccato.

Con il KingRex non hai nessun problema a collegare nulla a parte un giradischi Sad perché non ha l'ingresso phono.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da davideforbi Dom 5 Giu 2011 - 9:16

E' da tre giorni che penso e ripenso a questa faccenda del 2070. Lo ascolto e lo riascolto, poi lo stacco e al suo posto metto un SMSL 2020 che molto gentilmente Flovato mi ha fornito, poi rimetto il 2070 e poi di nuovo il 2020 e cosi via.... Ho ascoltato decine di brani di generi diversi, mi sono sforzato di essere il più obbiettivo possibile, ho cercato di ricordarmi come suonano altri T che ho avuto (Fenice20, Trends, pop 2020) ma non c'e niente da fare alla fine il T che preferisco e' il 2070.

Nel mio impianto e per le mie orecchie il 2070 suona profondo, musicale, naturale, corposo, quasi terroso o materico e allo stesso tempo dettagliato e limpido.

Per quello che mi riguarda non e' una questione di potenza, il mio impianto e' collocato in uno spazio piccolo, e le mie casse sono facili da pilotare. A mio parere il 2070 ha un suo carattere, una personalita' precisa, difficile da paragonare ai 2024 o 2020


Come dicevo a flovato, con un paragone banale, il 2020 e' come un ottimo vino bianco, fresco e frizzante, il 2070 e' un buonissimo vino rosso fermo, profondo, ricco di aromi e sfumature
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da Stentor Dom 5 Giu 2011 - 9:26

davideforbi ha scritto:
Come dicevo a flovato, con un paragone banale, il 2020 e' come un ottimo vino bianco, fresco e frizzante, il 2070 e' un buonissimo vino rosso fermo, profondo, ricco di aromi e sfumature

Quindi il 2070 è più dolce del 2020 ...e quindi del 2024? ..... rispetto alla TK2050, al 2022 e al 3020 come lo trovi?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da davideforbi Dom 5 Giu 2011 - 9:38

No, secondo me non e' più dolce, ma più naturale. Nel senso che alle mie orecchie alti e medio alti del 2020 e 2024 risultano un po troppo spinti e un po innaturali

3020 e 2050 non li ho mai sentiti, quindi non so dire.

Ho sentito un Virtue, ma troppo rapidamente. Mi sembrava più aperto del 2070, ma davvero l'ho sentito al volo e non so dire

davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 12 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.