T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PopPulse T2070

+59
zenit
antigen
andzoff
pesao
RAMONE67
lorenzo mordini
viper-the-best
Luca brh
JohnOhm
sbiki
Edoardo
Albers
schwantz34
Orazio Privitera
adicenter
Solomon
Jourawsky
libertario
kingjackson
bartman
sonic63
Vella
bonghittu
flix
flovato
Alessio Zenga
Truman
davide.mqs
cucicu
todd
Vituccio85
aittam
ikigen
quirus
madqwerty
dolgorukij
Utik
grunter
Corsaro
merkutio
maurizio3929
michy
Cella
MaurArte
davideforbi
Drugo
giammo
Flightangel
Link70
ilfungo
mcatk
meraviglia
nd1967
Stentor
Patrick
emmeci
Artinside
wincenzo
Charli48
63 partecipanti

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da Solomon Gio 2 Giu 2011 - 10:40

Interessanti queste considerazioni. L'ampli invisibile, ampli con l'anima. Probabilmente sono la stessa cosa, vista su due prospettive differenti.

L'ampli di base deve essere INVISIBILE, non deve pesare la sua erogazione, né la sua impronta.

E deve anche avere un "ANIMA", cioè deve RIVELARE la musica che sta suonando, rivelarne i contenuti, spiegarli, accompagnarli nel PROFONDO DEL MESSAGGIO MUSICALE, che è la registrazione.

L'ampli sarà dunque un bravo regista, capace di scomparire, ma anche di mettere un segno indimenticabile nella sua DIREZIONE DELLE SCENE.

Insomma l'ampli (come un pre o come un dac) è un artista, o ancor di più, il suo progetto è un'arte raffinata, difatti pochi produttori al mondo riescono nel miracolo.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da cucicu Gio 2 Giu 2011 - 10:44

Solomon ha scritto:Interessanti queste considerazioni. L'ampli invisibile, ampli con l'anima. Probabilmente sono la stessa cosa, vista su due prospettive differenti.

L'ampli di base deve essere INVISIBILE, non deve pesare la sua erogazione, né la sua impronta.

E deve anche avere un "ANIMA", cioè deve RIVELARE la musica che sta suonando, rivelarne i contenuti, spiegarli, accompagnarli nel PROFONDO DEL MESSAGGIO MUSICALE, che è la registrazione.

L'ampli sarà dunque un bravo regista, capace di scomparire, ma anche di mettere un segno indimenticabile nella sua DIREZIONE DELLE SCENE.

Insomma l'ampli (come un pre o come un dac) è un artista, o ancor di più, il suo progetto è un'arte raffinata, difatti pochi produttori al mondo riescono nel miracolo.

sei un poeTa Laughing Laughing Laughing
scherzi a parte, sono d'accordo con te, e il pop a mio avviso riesce bene in questo! Wink
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da adicenter Gio 2 Giu 2011 - 11:11

cucicu ha scritto:
Solomon ha scritto:Interessanti queste considerazioni. L'ampli invisibile, ampli con l'anima. Probabilmente sono la stessa cosa, vista su due prospettive differenti.

L'ampli di base deve essere INVISIBILE, non deve pesare la sua erogazione, né la sua impronta.

E deve anche avere un "ANIMA", cioè deve RIVELARE la musica che sta suonando, rivelarne i contenuti, spiegarli, accompagnarli nel PROFONDO DEL MESSAGGIO MUSICALE, che è la registrazione.

L'ampli sarà dunque un bravo regista, capace di scomparire, ma anche di mettere un segno indimenticabile nella sua DIREZIONE DELLE SCENE.

Insomma l'ampli (come un pre o come un dac) è un artista, o ancor di più, il suo progetto è un'arte raffinata, difatti pochi produttori al mondo riescono nel miracolo.

sei un poeTa Laughing Laughing Laughing
scherzi a parte, sono d'accordo con te, e il pop a mio avviso riesce bene in questo! Wink

Si potrebbe discutere ore su Real Stereo e riproduzione corretta di una registrazione e sarebbe senz'altro una interessantissima discussione. Nel caso specifico inquadrandola secondo la tua prospettiva la mia impressione è stata che il Pop prosciugasse il messaggio musicale, ovvero sottraesse cose che nel messaggio sono presenti e altri ampli presentano, per quanto breve sia stata la prova calcola che la sorgente non gli faceva mancare nulla.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da cucicu Gio 2 Giu 2011 - 11:26

adicenter ha scritto:

Si potrebbe discutere ore su Real Stereo e riproduzione corretta di una registrazione e sarebbe senz'altro una interessantissima discussione. Nel caso specifico inquadrandola secondo la tua prospettiva la mia impressione è stata che il Pop prosciugasse il messaggio musicale, ovvero sottraesse cose che nel messaggio sono presenti e altri ampli presentano, per quanto breve sia stata la prova calcola che la sorgente non gli faceva mancare nulla.

Ascolta, non voglio innescare polemiche, non mi interessa farlo.
però siamo in forum, molti ci leggono, bisogna far passare un messaggio quantomeno serio e inattaccabile.

Ti ripeto che metto sempre al primo posto il rispetto dell'altrui opinione e dell'altrui modo di ascoltare la musica, che non mi riguarda.

Quello che non va bene a mio avviso è dare delle impressioni dopo pochi minuti di ascolto, soprattutto perchè il pop nelle mie mani è cambiato dal giorno alla notte dopo almeno 50-60 ore di rodaggio, e non so se quello lì sia stato rodato per tutto questo tempo (te lo dico perchè all'inizio era un pò asciutto, adesso però vola Wink )

inoltre non so se si possa dire con questa leggerezza che "la sorgente nono gli faceva mancare nulla", perchè così sembra che tu abbia trovato la sorgente definitiva, per quanto grande possa essere stata la sua bontà.
ma sappiamo benissimo che la sorgente definitiva NON ESISTE, altrimenti So in love So in love So in love So in love So in love


ad ogni modo, tutto questo non vuole essere un attacco nei tuoi confronti, ma solo un piccolo disappunto alla modalità della prova di ascolto che avete affrontato, perchè ho come l'impressione che è stata condotta in maniera leggermente superficiale....

ad ogni modo, grazie ancora per aver condiviso con onestà le vostre primissime impressioni su questo amplificatore.

cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da Solomon Gio 2 Giu 2011 - 11:38

cucicu ha scritto:
inoltre non so se si possa dire con questa leggerezza che "la sorgente nono gli faceva mancare nulla", perchè così sembra che tu abbia trovato la sorgente definitiva, per quanto grande possa essere stata la sua bontà.
ma sappiamo benissimo che la sorgente definitiva NON ESISTE, altrimenti So in love So in love So in love So in love So in love


Smile Beh però Marco ha una discreta esperienza di sorgenti, mica si chiama ADICENTER a caso Wink Dove la mettiamo la sua vecchia ma ottima RME? E poi il Lavry? Davvero un livello sopra i soliti dac/sorgenti che circolano nel forum.

Io la vedo così, pur non avendolo sentito il mitico Poppulse. Non è un fuoriclasse, ma un buon concorrente nella fascia qualità / prezzo. Probabilmente superiore a TA2020 liscia, così come a Dayton o qualche TK2050 con implementazione economica (giusto per fare un esempio).

Se non arriva al TA2024 per musicalità e dettaglio, non è un artista, non è un regista con gli attributi, non è insomma la panacea. In questo sono più orientato all'approccio del duo flovato-adicenter, interpretando il loro commento come "vale decisamente quel che costa, ma non è un fuoriclasse".

E consideriamo una seconda importantissima cosa. Che lo stesso TA2024, che potrebbe essere definito un fuoriclasse (visto il prezzo e la sua capacità), non è nulla rispetto ai veri FUORICLASSE. Quelle elettroniche capaci di ipnotizzarti completamente. Happy shock


Wink


Ultima modifica di Solomon il Gio 2 Giu 2011 - 12:00 - modificato 1 volta.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da adicenter Gio 2 Giu 2011 - 11:40

cucicu ha scritto:
adicenter ha scritto:

Si potrebbe discutere ore su Real Stereo e riproduzione corretta di una registrazione e sarebbe senz'altro una interessantissima discussione. Nel caso specifico inquadrandola secondo la tua prospettiva la mia impressione è stata che il Pop prosciugasse il messaggio musicale, ovvero sottraesse cose che nel messaggio sono presenti e altri ampli presentano, per quanto breve sia stata la prova calcola che la sorgente non gli faceva mancare nulla.

Ascolta, non voglio innescare polemiche, non mi interessa farlo.
però siamo in forum, molti ci leggono, bisogna far passare un messaggio quantomeno serio e inattaccabile.

Ti ripeto che metto sempre al primo posto il rispetto dell'altrui opinione e dell'altrui modo di ascoltare la musica, che non mi riguarda.

Quello che non va bene a mio avviso è dare delle impressioni dopo pochi minuti di ascolto, soprattutto perchè il pop nelle mie mani è cambiato dal giorno alla notte dopo almeno 50-60 ore di rodaggio, e non so se quello lì sia stato rodato per tutto questo tempo (te lo dico perchè all'inizio era un pò asciutto, adesso però vola Wink )

inoltre non so se si possa dire con questa leggerezza che "la sorgente nono gli faceva mancare nulla", perchè così sembra che tu abbia trovato la sorgente definitiva, per quanto grande possa essere stata la sua bontà.
ma sappiamo benissimo che la sorgente definitiva NON ESISTE, altrimenti So in love So in love So in love So in love So in love


ad ogni modo, tutto questo non vuole essere un attacco nei tuoi confronti, ma solo un piccolo disappunto alla modalità della prova di ascolto che avete affrontato, perchè ho come l'impressione che è stata condotta in maniera leggermente superficiale....

ad ogni modo, grazie ancora per aver condiviso con onestà le vostre primissime impressioni su questo amplificatore.


Si discute non c'è problema fuigurati.
Mi pare che sia stato detto subito e ribadito più volte che non si è trattato di una prova seria ma di una fugace impressione di ascolto.
Così come ho sempre dichiarato che i miei giudizi sono fortemente dipendenti dai miei gusti.
Li ho espressi, forse tutto ciò può apparire superficiale, però ripeto sono sicuro per averlo ascoltato nella stessa catena che il Virtue (ampli tra l'altro prima osannato e poi bistrattato su questo forum) in quel setup si è comportato meglio e non di poco, per restare in classe T... di altro nemmeno dico se no non la finiamo più. Fabio poi lo ha ascoltato meglio a casa sua e quindi è decisamente più in grado di dare un vero giudizio.
La sorgente in questione non è e non sarà definitiva, io colleziono convertitori, ma posso assicurarti (ce l'ho da poco ma ha già girato in tutti gli impianti della fratellanza) che spreme ogni bit.

adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da adicenter Gio 2 Giu 2011 - 11:45

Solomon ha scritto:
cucicu ha scritto:
inoltre non so se si possa dire con questa leggerezza che "la sorgente nono gli faceva mancare nulla", perchè così sembra che tu abbia trovato la sorgente definitiva, per quanto grande possa essere stata la sua bontà.
ma sappiamo benissimo che la sorgente definitiva NON ESISTE, altrimenti So in love So in love So in love So in love So in love


Smile Beh però Marco ha una discreta esperienza di sorgenti, mica si chiama ADICENTER a caso Wink Dove la mettiamo la sua vecchia ma ottima RME? E poi il Lavry? Davvero un livello sopra i soliti dac/sorgenti che circolano nel forum.

Io la vedo così, pur non avendolo sentito il mitico Poppulse. Non è un fuoriclasse, ma un buon concorrente nella fascia qualità / prezzo. Probabilmente superiore a TA2020 liscia, così come a Dayton o qualche TK2050 con implementazione economica (giusto per fare un esempio).

Se non arriva al TA2024 per musicalità e dettaglio, non è un artista, non è un regista con gli attributi, non è insomma la panacea. In questo sono più orientato all'approccio del duo flovato-adicenter, interpretando il loro commento come "vale decisamente quel che costa, ma non è un fuoriclasse".

E consideriamo una seconda importantissima cosa. Chelo stesso TA2024, che potrebbe essere definito un fuoriclasse (visto il prezzo e la sua capacità), non è nulla rispetto ai veri FUORICLASSE. Quelle elettroniche capaci di ipnotizzarti completamente. Happy shock


Wink

L'RME è al suo posto nel secondo impianto e da li non si muove.
Quanto al Pop, caspita mi avete fatto venire voglia di riascoltarlo ma appunto i fuoriclasse sono altri e..... ehm.... in altra classe IMHO.
Non fucilatemi.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da cucicu Gio 2 Giu 2011 - 11:48

capisco...
per fortuna che si discute altrimenti che ci staremmo a fare qua! Laughing
ad ogni modo, è tutto una questione di gusti, ribadisco...

io ad esempio, preferisco avere la possibilità di salire di volume quando mi va, potermi godere la grande orchestra a volumi live, o sentire la grancassa sullo sterno... se poi i medi sono un pò più aspri del T2024 o le alte non "brillano" pazienza!

io so che per quanto possa restare incantato dal T2024, il fattore potenza mi porterebbe a cambiarlo subito, all'istante.

per questo preferisco un compromesso ! ma sono sempre gusti!

e comunque il pop ti ripeto che cambia dal giorno alla notte dopo il rodaggio.
quante ore ha suonato quello che avete provato???
Razz
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da adicenter Gio 2 Giu 2011 - 11:52

cucicu ha scritto:capisco...
per fortuna che si discute altrimenti che ci staremmo a fare qua! Laughing
ad ogni modo, è tutto una questione di gusti, ribadisco...

io ad esempio, preferisco avere la possibilità di salire di volume quando mi va, potermi godere la grande orchestra a volumi live, o sentire la grancassa sullo sterno... se poi i medi sono un pò più aspri del T2024 o le alte non "brillano" pazienza!

io so che per quanto possa restare incantato dal T2024, il fattore potenza mi porterebbe a cambiarlo subito, all'istante.

per questo preferisco un compromesso ! ma sono sempre gusti!

e comunque il pop ti ripeto che cambia dal giorno alla notte dopo il rodaggio.
quante ore ha suonato quello che avete provato???
Razz

Da quel che ne so era rodato.
Sono d'accordo con te sulla potenza ma ho scelto un'altra strada, dopo un bel po' di T sono andato a cercarla su altri lidi, con più soddisfazione (e meno soldi in tasca chiaramente)
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da flovato Gio 2 Giu 2011 - 14:34

cucicu ha scritto:capisco...
per fortuna che si discute altrimenti che ci staremmo a fare qua! Laughing
ad ogni modo, è tutto una questione di gusti, ribadisco...

io ad esempio, preferisco avere la possibilità di salire di volume quando mi va, potermi godere la grande orchestra a volumi live, o sentire la grancassa sullo sterno... se poi i medi sono un pò più aspri del T2024 o le alte non "brillano" pazienza!

io so che per quanto possa restare incantato dal T2024, il fattore potenza mi porterebbe a cambiarlo subito, all'istante.

per questo preferisco un compromesso ! ma sono sempre gusti!

e comunque il pop ti ripeto che cambia dal giorno alla notte dopo il rodaggio.
quante ore ha suonato quello che avete provato???
Razz

Ti rispondo prima sull'ultima il Pop era abbondantemente rodato.

Stai dicendo delle cose molto giuste e condivisibili soprattutto quando dici che tra le due possibilità tu hai scelto il compromesso che ti piaceva di più, quindi si tratta di gusti.

Non voglio insistere altrimenti diventa guerra di trincea Smile le posizioni sono assodate e rispettabilissime.
Questa sera è molto probabile che il nuovo proprietario venga a ritirarlo e ad ascoltarlo.
Se viene ad un'ora decente gli farò sentire nella mia catena le differenze e sarà lui stesso a descriverle.

Più democratici di così. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da flovato Gio 2 Giu 2011 - 19:40

Ragazzi questa ve la devo raccontare perché è troppo forte.
Ho appena salutato Alessio e suo Padre con i quali ho trascorso un paio di ore ad ascoltare il PopPulse e l'SMSL SA-36.

Alessio ora è il felice possessore del Pop, le due ore trascorse in compagnia sono volate complice il Padre di Alessio persona simpaticissima e cordiale con il quale abbiamo chiacchierato di tutto.

Il fatto comico è che appena arrivati ha precisato che lui non ci capisce nulla di hi-fi e che a suo parere sono tutti uguali.

Dopo aver ascoltato il PopPulse ho vuluto far sentire ad Alessio anche il T2024 alimentato a batterie e suo padre appena accesso ha detto:<<A ma questo è più dolce mi piace di più si sentono meglio le voci>>.

Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Non ci posso credere, per fortuna che sono tutti uguali.

Tengo a precisare ci siamo conosciuti tutti in questa occasione.

Cmq ringrazio ancora Alessio ottimo compratore e persona squisita al quale ho rinnovato l'invito di scrivere le sue impressioni al più presto.

Grazie ancora al forum per le incredibili occasioni conviviali che riesce a creare. Clap Clap Clap
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da Alessio Zenga Gio 2 Giu 2011 - 23:52

Ciao a tutti, il tanto sospirato pop t2070 è finalmente in mio possesso! Sono davvero felice, anche se molto frustrato perché in questa casa non riesco a trovare un cacciavite per montare le banane e quindi non l'ho ancora potuto ascoltare con il mio sistema... Però ho avuto modo di sentirlo a casa dell'ottimo Flovato da cui l'ho acquistato (grazie ancora!) e la prima impressione è stata estremamente positiva. Probabilmente non ho un orecchio sufficientemente raffinato per cogliere appieno le differenze rispetto al t2024, con cui ho avuto il piacere di confrontarlo a casa di Flovato, e di cui lui ha saputo parlare in modo molto più competente di quanto non potrei fare io. La mia prima sensazione è che il t2070 si attagli molto bene ai miei gusti musicali, principalmente rock classico, e probabilmente proprio il tipo di preferenze possano influire sul giudizio dell'amplificatore. Spero di poter postare un parere più dettagliato quanto prima!
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da Alessio Zenga Gio 2 Giu 2011 - 23:56

Ciao Fabio, mi sa che abbiamo postato quasi in contemporanea Very Happy Colgo l'occasione per rinnovarti i miei ringraziamenti!!!
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da kingjackson Ven 3 Giu 2011 - 1:16

Il mondo è bello perchè è vario! Per quanto mi riguarda il poppulse è il miglior amplificatore integrato che abbia ascoltato nei miei esigui 10 anni di vita semi audiofila...Certo non mi reputo un esperto, ma per me invece da questo ampli esce un suono magico, dolce e soave, insomma mi piace da matti. Non posso fare paragoni però con altri "t" a parte il "t-amp" quello da 45 euro per intenderci. Io ho delle celestion a 4 ohm 88db e piutosto durette, ma i woofer pompano che è un piacere Smile

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da flovato Ven 3 Giu 2011 - 8:23

kingjackson ha scritto:Il mondo è bello perchè è vario! Io ho delle celestion a 4 ohm 88db e piutosto durette, ma i woofer pompano che è un piacere Smile

Quoto Smile il mondo e' bello perché e' vario altrimenti sai che noia. Oki

Complimenti x le Celestion.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da meraviglia Ven 3 Giu 2011 - 8:29

Alessio Zenga ha scritto:Ciao a tutti, il tanto sospirato pop t2070 è finalmente in mio possesso! Sono davvero felice, anche se molto frustrato perché in questa casa non riesco a trovare un cacciavite per montare le banane e quindi non l'ho ancora potuto ascoltare con il mio sistema...

I connettori di potenza del PopPulse accettano anche il cavo spellato, non riesci ad ascoltarlo così?
Hello
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da cucicu Ven 3 Giu 2011 - 9:08

flovato ha scritto:
Ti rispondo prima sull'ultima il Pop era abbondantemente rodato.

Stai dicendo delle cose molto giuste e condivisibili soprattutto quando dici che tra le due possibilità tu hai scelto il compromesso che ti piaceva di più, quindi si tratta di gusti.

Non voglio insistere altrimenti diventa guerra di trincea Smile le posizioni sono assodate e rispettabilissime.
Questa sera è molto probabile che il nuovo proprietario venga a ritirarlo e ad ascoltarlo.
Se viene ad un'ora decente gli farò sentire nella mia catena le differenze e sarà lui stesso a descriverle.

Più democratici di così. Hello

infatti, l'importante è che questa nostra passione non si trasformi in paranoia e guerra per affermare l'amplificatore migliore....
è chiaro che possiamo avere tutta la strumentazione possibile in mano, possiamo confrontare i data sheet di tutti i chip del mondo, ma se non si convincono le nostre orecchie c'è ben poco da fare Very Happy

il succo della questione per me è che parliamo di prodotti veramente hi-fi, che possono entrare nelle nostre case con poche decine di euro, per cui in teoria non si può pretendere assolutamente nulla, eppure, queste scatoline, sono state capaci di stregarci.
Ma non perchè costano poco (poi relativamente, trends, pop pulse, virtue costano abbastanza Wink ), ma perchè suonano dannatamente bene. lo so non dico nulla di nuovo.

E' ovvio che hanno dei limiti, è vero, tanto il T2024 (splendido) quanto il T2070 (splendido per altri versi), pertanto, secondo il mio modo di pensare, l'unica soluzione per riuscire ad ascoltare un pò di musica serenamente Smile è proprio il compromesso.
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da flovato Ven 3 Giu 2011 - 13:04

cucicu ha scritto:
E' ovvio che hanno dei limiti, è vero, tanto il T2024 (splendido) quanto il T2070 (splendido per altri versi), pertanto, secondo il mio modo di pensare, l'unica soluzione per riuscire ad ascoltare un pò di musica serenamente Smile è proprio il compromesso.

Oppure comprarseli tutti... Dribbling Dribbling Dribbling
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da cucicu Ven 3 Giu 2011 - 13:04

flovato ha scritto:
cucicu ha scritto:
E' ovvio che hanno dei limiti, è vero, tanto il T2024 (splendido) quanto il T2070 (splendido per altri versi), pertanto, secondo il mio modo di pensare, l'unica soluzione per riuscire ad ascoltare un pò di musica serenamente Smile è proprio il compromesso.

Oppure comprarseli tutti... Dribbling Dribbling Dribbling

io vivrei con l'ansia.... Laughing Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da flovato Ven 3 Giu 2011 - 13:12

cucicu ha scritto:
flovato ha scritto:
cucicu ha scritto:
E' ovvio che hanno dei limiti, è vero, tanto il T2024 (splendido) quanto il T2070 (splendido per altri versi), pertanto, secondo il mio modo di pensare, l'unica soluzione per riuscire ad ascoltare un pò di musica serenamente Smile è proprio il compromesso.

Oppure comprarseli tutti... Dribbling Dribbling Dribbling

io vivrei con l'ansia.... Laughing Laughing Laughing Laughing

Per pochi euro ?
C'è gente che li spende in medicine, meglio tanti bei T e Beethoven a go go. Smile

A proposito ho un bellissimo ricordo della 6a di Beethoven (nel mio caso era la prima Hehe )
come dire sesso e musica ottimo antidoto per qualunque turbe psichica.

Oops Embarassed devo stare attento, c'è mia moglie nei paraggi. Laughing Laughing Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da cucicu Ven 3 Giu 2011 - 13:15

flovato ha scritto:
cucicu ha scritto:
flovato ha scritto:
cucicu ha scritto:
E' ovvio che hanno dei limiti, è vero, tanto il T2024 (splendido) quanto il T2070 (splendido per altri versi), pertanto, secondo il mio modo di pensare, l'unica soluzione per riuscire ad ascoltare un pò di musica serenamente Smile è proprio il compromesso.

Oppure comprarseli tutti... Dribbling Dribbling Dribbling

io vivrei con l'ansia.... Laughing Laughing Laughing Laughing

Per pochi euro ?
C'è gente che li spende in medicine, meglio tanti bei T e Beethoven a go go. Smile

A proposito ho un bellissimo ricordo della 6a di Beethoven (nel mio caso era la prima Hehe )
come dire sesso e musica ottimo antidoto per qualunque turbe psichica.

Oops Embarassed devo stare attento, c'è mia moglie nei paraggi. Laughing Laughing Laughing

dovrei iniziare anch'io a sentire un pò di classica....Wink
cmq l'ansia non sarebbe per i pochi soldi, ma perchè non avrei una soluzione definitiva...lo so sono strano! Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da kingjackson Ven 3 Giu 2011 - 13:17

Io ad esempio se proprio dovessi scegliere, preferirei la dinamica al dettaglio, è più forte di me, devo alzare il volume e far lacrimare le casse Laughing Il 2024 sicuramente suonerà meglio, ma credo prorprio che con le mie casse "mattone" non andrebbe a nozze... Smile

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da cucicu Ven 3 Giu 2011 - 13:18

kingjackson ha scritto:Io ad esempio se proprio dovessi scegliere, preferirei la dinamica al dettaglio, è più forte di me, devo alzare il volume e far lacrimare le casse Laughing Il 2024 sicuramente suonerà meglio, ma credo prorprio che con le mie casse "mattone" non andrebbe a nozze... Smile

aaaaahhh che bello non sentirsi soli Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da kingjackson Ven 3 Giu 2011 - 13:22

Comunque a parte tutto, il poppulse per quel che costa è davvero un gran bel amplificatore, non abbiate dubbi, l'unica cosa che posso consigliare vivamente è cambiare il cordone di alimentazione, il suono e soprattutto la dinamica ne hanno giovato.

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da cucicu Ven 3 Giu 2011 - 13:24

kingjackson ha scritto:Comunque a parte tutto, il poppulse per quel che costa è davvero un gran bel amplificatore, non abbiate dubbi, l'unica cosa che posso consigliare vivamente è cambiare il cordone di alimentazione, il suono e soprattutto la dinamica ne hanno giovato.

questa sarà la mia prossima modifica, appena terminerò il succhiasoldi ma buono hifimediy T2...
fosse per me cambierei pure l'alimentatore, ma dicono che vada al top con il suo e oltre i 24v non si va....
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 11 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.