T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PopPulse T2070

+59
zenit
antigen
andzoff
pesao
RAMONE67
lorenzo mordini
viper-the-best
Luca brh
JohnOhm
sbiki
Edoardo
Albers
schwantz34
Orazio Privitera
adicenter
Solomon
Jourawsky
libertario
kingjackson
bartman
sonic63
Vella
bonghittu
flix
flovato
Alessio Zenga
Truman
davide.mqs
cucicu
todd
Vituccio85
aittam
ikigen
quirus
madqwerty
dolgorukij
Utik
grunter
Corsaro
merkutio
maurizio3929
michy
Cella
MaurArte
davideforbi
Drugo
giammo
Flightangel
Link70
ilfungo
mcatk
meraviglia
nd1967
Stentor
Patrick
emmeci
Artinside
wincenzo
Charli48
63 partecipanti

Pagina 21 di 21 Precedente  1 ... 12 ... 19, 20, 21

Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da pesao Dom 8 Gen 2012 - 15:51

Il caso ha portato un Muse mu-15 mkII a pochi km da casa mia... nuovo... 60 euro con alimentatore... preso al volo... capitata l'occasione, mi son detto, se devo provare sta classe T, tantovale provarla nella sua più magica e raffinata espressione... il 2024, in un'incarnazione abbastanza decente per qualità della scheda, ed estetica...

che dire...

ha ridefinito il concetto di ascolto per me...
addirittura più dolce e musicale degli ampli anni 70 buoni che amo...

...e con tutti il dettaglio e la precisione di ascolto che mai ho sentito, forse una volta in un negozio specializzato in un impianto da 10'000euro...

e senza stancare mai!

Sono senza parole...

e sto ascoltando cd, flack ed mp3 da 320, con le polk audio tsi100 che non fan schifo ma ottime non sono (medi scarsi), con l'audio in uscita dal pc mediante jack (cavi rca onesti, riduttore buono, cavi potenza su progetto TNT coi quadripolari da 1.5cm accoppiati, alimentatore di serie).

e per la mia stanza nel mio punto di ascolto i 6w sono sempre sufficienti (già con manopola a ore 12)...

non oso pensare con un dac usb decente, e magari con un buon pre che gli dia più dinamica e potenza, cosa possa uscirne fuori... figuriamoci moddandolo (sta Muse non è certo "audiofila")...

grazie davvero T-forum!

pesao
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.12.11
Numero di messaggi : 31
Località : Napoli
Provincia : Na
Occupazione/Hobby : hahahahahah! Co sta crisi...
Impianto : Ali MUSE MU-15 tripath 2024 - diffusori polk audio Tsi-100 - dac Fiio D3 - cavi di potenza "Star" TNT - Cowon c2 e iA9

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da flovato Lun 9 Gen 2012 - 9:40

ilmago ha scritto: Lo faccio perchè sto valutando l'acquisto del poppulse 2070

Se vuoi provarlo ne ho visto uno in vendita nel mercatino... qui nel T-Forum si compra e si vende con bassi margini di rischio (vai a vedere i feedback di chi vende) e si risparmiano tanti eurozzi. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da ilmago Lun 9 Gen 2012 - 11:14

Grazie, avevo visto ma quello è già stato venduto, comunque non dispero di trovare altre occasioni.

ilmago
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.01.12
Numero di messaggi : 47
Località : Udine
Impianto : Al momento niente!!!!

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da flovato Lun 9 Gen 2012 - 11:50

ilmago ha scritto:Grazie, avevo visto ma quello è già stato venduto, comunque non dispero di trovare altre occasioni.

Magari se ti fai un 2050 è pure meglio. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da ilmago Lun 9 Gen 2012 - 11:58

Il problema è che ancora non riesco a cogliere le differenze tra 2020, 2050, 2024, 2070 quindi al momento per me è importante iniziare senza spendere cifroni. Il 2050 perchè sarebbe meglio?

ilmago
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.01.12
Numero di messaggi : 47
Località : Udine
Impianto : Al momento niente!!!!

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da flovato Lun 9 Gen 2012 - 12:55

ilmago ha scritto:Il problema è che ancora non riesco a cogliere le differenze tra 2020, 2050, 2024, 2070 quindi al momento per me è importante iniziare senza spendere cifroni. Il 2050 perchè sarebbe meglio?

Meglio precisare... per il mio gusto, per la mia catena, per la mia musica é meglio su tutti i parametri.

É un'opinione, come altre ma nel forum usa scambiarsi opinioni per aiutarci vicendevolmente negli acquisti.

Senti anche il parere degli altri, io li ho posseduti tutti (costavano poco mica so nababbo Very Happy ) e imho il 2070 é il peggiore.

Se vuoi una descrizione dettagliata dei motivi posso anche fare ma se ti rileggi i post trovi tutto.

. Hello

PS: con i diffusori adatti un 2024 é un inizio spettacolare. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da ilmago Lun 9 Gen 2012 - 13:03

Ma come potenza come siamo con il 2024? Sarei curioso di sapere perchè a tuo parere il 2070 è stato il peggiore......grazie!!!! Smile

ilmago
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.01.12
Numero di messaggi : 47
Località : Udine
Impianto : Al momento niente!!!!

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da Switters Lun 9 Gen 2012 - 13:45

ilmago ha scritto:Ma come potenza come siamo con il 2024? Sarei curioso di sapere perchè a tuo parere il 2070 è stato il peggiore......grazie!!!! Smile

Il 2024 dovrebbe arrivare a poco più di 6 watt buoni (con bassissima distorsione) con carico da 8 Ohm, qualcosa di più su 4 Ohm.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da zenit Lun 9 Gen 2012 - 14:04

Ciao, il mio modesto parere, basato sul copnfronto diretto fra Trends Audio 10.2 ed il Poppulse T150 che ho abbinato a delle klipsch RB61, mi ha fatto preferire quest'ultimo.
Il T.A. la spunta in termini di microdettaglio e ricostruzione scenica ma il populse mi permette, quelle poche volte che desidero ascoltare un po' di rock o un pieno orchestrale a volumi decenti, di godere anche di una dinamica e di un impatto sonoro che il trends non puo' mai eguagliare.
Da quando ho letto un articolo sul periocolo distorsione amplificatore, che alla lunga puo' danneggiare pesantemente i diffusori, ho deciso di non farmi mancare mai qualche watt in piu'
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da flovato Lun 9 Gen 2012 - 14:28

zenit ha scritto:... ed il Poppulse T150 che ho abbinato a delle klipsch RB61

Il T150 è diverso dal 2070. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da zenit Lun 9 Gen 2012 - 16:17

flovato ha scritto:
zenit ha scritto:... ed il Poppulse T150 che ho abbinato a delle klipsch RB61

Il T150 è diverso dal 2070. Ok

Non sai che piacere abbia nel leggere questo tuo riscontro; quando ho deciso di vendere uno dei due non sapevo proprio quale tenermi.
Nel mio sistema non vi era una grossa differenza in termini di qualità di riproduzione fra i due e dunque ho deciso di dare via il Trends Audio quando ho messo "Cantate Domino" e "The Wind That Shakes The Barley" certe frequenze a volumi non troppo elevati hanno bisogno di benzina... Non parliamo poi se ascolto "Money for nothing" o che ne so un brano degli "Interpol" o dei "Prodigy" ecc..
Resto del parere che sono degli ottimi punti di inizio; adesso ho buttato gli occhi e spero fra poco le orecchie su delle schede che dovrebbero vedermi passare da fruitore a Diyer di un finalone ... Hoping
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da flovato Lun 9 Gen 2012 - 16:20

zenit ha scritto:...vedermi passare da fruitore a Diyer di un finalone ... Hoping

Siamo curiosi.... di che finalone si tratta ? Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da zenit Lun 9 Gen 2012 - 17:33

Ho deciso di copiare il tuo Hypex Dribbling

Embarassed sgamato Embarassed
A dire il vero non ci dovrebbe essere molto da fare se non collegare il tutto ed inscatolare. Holy
Ho preso un accordo con Gigi per le due schede da 200 W sul mercatino; chiaramente il finalone dual mono andrebbe abbinato ai diffusori che ho in avatar dell'impianto principale.
Adesso li sta smuovendo un ampli valvolare da 40W in classe AB; sono curioso di sentirli con qualcosa di più muscoloso... si si lo so 200W equivalgono ai muscoli di Hulk.
Sono sicuro, spero di sbagliarmi, che la qualità in generale non potrà essere paragonata ma sai com'è la Scimmia...
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da flovato Lun 9 Gen 2012 - 19:18

zenit ha scritto:Ho deciso di copiare il tuo Hypex Dribbling

Embarassed sgamato Embarassed
A dire il vero non ci dovrebbe essere molto da fare se non collegare il tutto ed inscatolare. Holy
Ho preso un accordo con Gigi per le due schede da 200 W sul mercatino; chiaramente il finalone dual mono andrebbe abbinato ai diffusori che ho in avatar dell'impianto principale.
Adesso li sta smuovendo un ampli valvolare da 40W in classe AB; sono curioso di sentirli con qualcosa di più muscoloso... si si lo so 200W equivalgono ai muscoli di Hulk.
Sono sicuro, spero di sbagliarmi, che la qualità in generale non potrà essere paragonata ma sai com'è la Scimmia...

Prima di iniziare dimmi il costo complessivo dell'operazione.
Ho idea che superi i miei 600 euro a quel punto potrei passare ai nuovi "ncore" e venderti i miei.
Ho letto che gli "ncore" costicchiano ma con l'aiuto dei diyers di zona Very Happy potrei esplorare nuove sonorità.

Mo vediamo, se hai bisogno quà siamo. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da zenit Lun 9 Gen 2012 - 19:31

Shocked Shocked Shocked
sono il primo della lista? parliamone pure...
per il momento mi sto cimentando con due schede LMnonsocosaconannesiammeniccolivari che ho preso da Gigi.
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da flovato Lun 9 Gen 2012 - 19:43

zenit ha scritto: Shocked Shocked Shocked
sono il primo della lista? parliamone pure...
per il momento mi sto cimentando con due schede LMnonsocosaconannesiammeniccolivari che ho preso da Gigi.

No in realtà ci sono altri e sono in parola anche con Adriano.

La questione è molto semplice, se non ci rimetto molti soldi mi piace provare nuove cose e scoprire nuove sonorità.
Ho cambiato decine di amplificatori e DAC in poco tempo, l'unica volta che ci ho rimesso è stato con Christian Celona (che saluto e abbraccio) al quale ho dato il mio Kingrex ad un prezzo stracciato, d'altronde se lo meritava, si era comportato in stile T-Forum, da signore come sempre.

I miei feedback sono sempre positivi e dico sempre le mie impressioni molto chiaramente, trovi tutti i commenti, forse anche troppi. Laughing

Non ho fretta, sto aspettando cavi vari e devo provare nuovi trasporti, se poi c'è qualcuno come me a cui piace provare possiamo tranquillamente discuterne, in questo momento mi attizzando gli ncore ma vediamo come si orienta la scimmia. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da Gio.audio-88 Dom 29 Lug 2012 - 22:50

Possibile che questo Poppulse batta moltissimi ampli che costano qualche centinaio di euro in più?

che particolarità ha?


esiste una versione di questi ampli in classe t, affidabile e con bass + treble regolabili a meno di 150€ e con almeno 50w su 8ohm?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da alessandro1 Dom 29 Lug 2012 - 23:17

Gio.audio-88 ha scritto:Possibile che questo Poppulse batta moltissimi ampli che costano qualche centinaio di euro in più?

che particolarità ha?


esiste una versione di questi ampli in classe t, affidabile e con bass + treble regolabili a meno di 150€ e con almeno 50w su 8ohm?

Per me è un discreto ampli. Forse andrebbe rivista l'alimentazione come già ha detto qualcuno. (la dinamica non è eccelsa). A me è sembrato il più neutro dei T che ho provato. Non sta lì ad abbellire ciò che bello non è. Cambia molto con gli abbinamenti (DAC/diffusori) che fai, e questo è proprio un indizio, secondo me, della sua neutralità. (E infatti me lo tengo). Se vuoi girare le manopole dei treble e bass il 2070 non è il prodotto giusto. Wink
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da Gio.audio-88 Dom 29 Lug 2012 - 23:49

Ok, allora lo scarto Smile

stando un bel pò sotto i 200€ cosa si trova nell'usato che suoni benissimo e con un suono caldo, simile alla disco '70-'80 secondo te?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da alessandro1 Lun 30 Lug 2012 - 0:14

Gio.audio-88 ha scritto:Ok, allora lo scarto Smile

stando un bel pò sotto i 200€ cosa si trova nell'usato che suoni benissimo e con un suono caldo, simile alla disco '70-'80 secondo te?

guarda, non sono uno di quelli che conosce molti prodotti e può dirti questo o quel modello.

Ribadisco il concetto di prima: con un DAC o CDP "caldo" e un paio di diffusori "caldi" il 2070 suona "caldo". (ma già la parola "caldo" è fuorviante) Con sorgente "frizzante" e diffusori "frizzanti" suona "frizzante". Cioè quello che deve fare un ampli nel limite del possibile, ed è il suo maggior pregio.

EDIT: ovviamente caratteristiche di questo ampli nei limiti del suo costo. Non è sicuramente l'ampli perfetto.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

buffer - PopPulse T2070 - Pagina 21 Empty Re: PopPulse T2070

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 21 Precedente  1 ... 12 ... 19, 20, 21

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.