T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho acquistato il Lampizator dac

+20
robertor
mouse
vito
Stentor
acvtre
Flightangel
tino84
Smanetton
Giobax
Tfan
giovyy
daniele
Ivan
kingbowser
merkutio
piero7
albamaiuscola
MaurArte
Barone Rosso
RAMONE67
24 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da MaurArte Ven Ago 20, 2010 2:53 pm

Non saprei indicare DAC commerciali ben suonanti a 1500 Euro.
Comunque un qualsiasi Diyer onesto e competente credo che con 500/600 Euro possa tirar fuori un ottimo DAC paragonabile ad un commerciale di fascia alta
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da kingbowser Ven Ago 20, 2010 3:12 pm

io sto lentamente portando avanti il progetto con sabre, e ci metterò super regolatori di tensione su tutte le alimentazioni, e userò delle PCB con layout molto curato (ad esempio ogni sezione di alimentazione avrà il proprio ground plane, e la parte analogica gli si connetterà con uno star grounding...), con calcolo di impedenza delle tracce. Le PCB saranno impilabili per poter separare meglio alimentazione e circuiteria varia, e per permettere un layout più pulito.

Altro che quel circuito incollato... Shocked
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da acvtre Ven Ago 20, 2010 3:13 pm

kingbowser ha scritto:io sto lentamente portando avanti il progetto con sabre, e ci metterò super regolatori di tensione su tutte le alimentazioni, e userò delle PCB con layout molto curato (ad esempio ogni sezione di alimentazione avrà il proprio ground plane, e la parte analogica gli si connetterà con uno star grounding...), con calcolo di impedenza delle tracce. Le PCB saranno impilabili per poter separare meglio alimentazione e circuiteria varia, e per permettere un layout più pulito.

Altro che quel circuito incollato... Shocked
E quanto verrebbe in €?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da kingbowser Ven Ago 20, 2010 3:19 pm

Devo vedere, dipende molto dai trasformatori usati nello stadio di uscita
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da piero7 Ven Ago 20, 2010 3:31 pm

kingbowser ha scritto:io sto lentamente portando avanti il progetto con sabre, e ci metterò super regolatori di tensione su tutte le alimentazioni, e userò delle PCB con layout molto curato (ad esempio ogni sezione di alimentazione avrà il proprio ground plane, e la parte analogica gli si connetterà con uno star grounding...), con calcolo di impedenza delle tracce. Le PCB saranno impilabili per poter separare meglio alimentazione e circuiteria varia, e per permettere un layout più pulito.

Altro che quel circuito incollato... Shocked

stamo sempre ad aspettà a te... e datte na mossa!!! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da Stentor Ven Ago 20, 2010 11:43 pm

piero7 ha scritto:il prossimo che dice che i dac di Mr.Kingwa sono cari lo mozzico! Mad Quanto meno sono costruiti professionalmente e non raffazzonati con un po' di colla a caldo per bloccare i componenti!!

Che suoni bene non ho dubbi, ma trovo da bandito il comportamento di fikus per quello schifo di lavoro in confronto ai soldi richiesti!! Un vero filibustiere fikus!!! E penso che la cifra pagata rispetto a quanto costa il gigawork modificato (con i trafos) sia una vera esagerazione, li fikus s'è davvero messo in tasca un bel gruzzoletto! Sopratutto pensando che il gigawork+trafos+contenitore arriva si e no a 300 euro (conto alla carlona) e anche acquistando i lundhal LL1690 che costano ben 200 sacchi la coppia vista la quasi introvabilità degli UTC, visto il prezzo di fikus, è ancora un grandissimo affare per quanto riguarda costi/benefici, e in più puoi giocare mettendoci DIR9001 (altri 20$ soltanto) se non ti servono i 192Khz, insomma, il gigawork è ancora sempre più conveniente.


Io mi preoccuperei di farlo sistemare, quei condensatori fissati solo con la colla possono saltare e visto che c'è alta tensione ai capi, possono fare danni piuttosto grossi. Li fisserei con due fascette per sicurezza, non si sa mai...

Buoni ascolti!!!

Very Happy

Quoto al 100% !!! ...personalmente ritengo che il Gigaworks come base valga quel che costa: cioè poco. Io ho avuto la sfortuna di acquistarlo e provarlo con tutte le salse come stadi di uscita (OPA Vari, Burson Audio, HDAM Audio GD e infine trafo): suono sempre così così e inferiore ai miei DAC che utilizzo normalmente (V-DAC modificato e CEC DX 71 MKII).
Il prezzo a cui lo propone fikus è a dir poco ridicolo!!!!! Spero solo che il DAC che ha acquistato FAbio suoni bene perchè rivenderlo sarebbe un problema e mi spiacerebbe che avesse preso una fregatura.

Per quanto riguarda nascondere il DAC è semplicemente allucinante Mad

Piccolo OT: i DAC di Mr.Kingwa saranno pure buoni (di certo sono costruiti da dio) ma i suoi HDAM sono disgustosi: io ho comprato dei Moon e sono inascoltabili ovunque li abbia messi !
Hehe Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da vito Sab Ago 21, 2010 4:21 pm

MaurArte ha scritto:Non saprei indicare DAC commerciali ben suonanti a 1500 Euro.
Comunque un qualsiasi Diyer onesto e competente credo che con 500/600 Euro possa tirar fuori un ottimo DAC paragonabile ad un commerciale di fascia alta

Cosa consigliereste come dac no-compromise da autocostruirsi?

Si dice che ESS sabre sia uno dei migliori DAC ma oltre a buffalo chi fa una scheda con questo DAC?
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da mouse Sab Ago 21, 2010 5:19 pm

piero7 ha scritto:
kingbowser ha scritto:io sto lentamente portando avanti il progetto con sabre, e ci metterò super regolatori di tensione su tutte le alimentazioni, e userò delle PCB con layout molto curato (ad esempio ogni sezione di alimentazione avrà il proprio ground plane, e la parte analogica gli si connetterà con uno star grounding...), con calcolo di impedenza delle tracce. Le PCB saranno impilabili per poter separare meglio alimentazione e circuiteria varia, e per permettere un layout più pulito.

Altro che quel circuito incollato... Shocked

stamo sempre ad aspettà a te... e datte na mossa!!! Laughing
Lasciami in pace il ragazzo e fagli fare tutti gli esperimenti che vuole lol!
mouse
mouse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.10.09
Numero di messaggi : 302
Località : Ichnos
Impianto : HTPC: PC||Juli@||Trends TA 10.1||Klipsch F2
Cuffie 1: PC||Juli@||A1 Clone Gold |Ultrasone HFI-780
Cuffie 2: Laptop||HiFimeDIY Sabre USB DAC ES9023||JVC HA-S400-B

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da robertor Sab Ago 21, 2010 6:01 pm

ramone67............avevi i soldi da spendere e li hai spesi volentieri? HAI FATTO BENISSIMO!!!

ti soddisfa l'ascolto? ANCORA MEGLIO ALLORA!!!

l'unico appunto che farei a mr. lampizator e' che ha nascosto le valvole.

per il resto e senza offesa per nessuno sono tutti discorsi buoni per domani.

l'uva e' acerba ha detto la volpe che non riusciva a mangiarla.

e dubito fortemente che con 500/600 euro, come detto qui, un guru ti crei una cosa del genere.

girano dei costi da 'ste bande.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da kingbowser Sab Ago 21, 2010 6:07 pm

bisogna vedere cosa intendi per "guru"

un "guru" non si farà mai pagare la sua creazione 500/600 euro Laughing

Un buon ingegnere, che sa il fatto suo, sarebbe capace di fare di meglio a 500/600 euro senza definirsi "guru". Ne sono sicuro.
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da robertor Sab Ago 21, 2010 6:32 pm

un "guru" non si farà mai pagare la sua creazione 500/600 euro Laughing


verissimo, moooooooooooolto di piu' di 500/600 euro.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da merkutio Sab Ago 21, 2010 7:19 pm

cmq nessuno ha messo in dubbio le qualità sonore del dac in questione
solo che per 1500€ , secondo me, bisogna pretendere un assemblaggio allo stato dell'arte.

personalmente auguro a ramone67 di godersi il suo dac e di ascoltare migliaia di ore di buona musica.
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da robertor Sab Ago 21, 2010 7:27 pm

.............solo che per 1500€ , secondo me, bisogna pretendere un assemblaggio allo stato dell'arte.


verissimo.

shigarachi docet Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 962443 .
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da RAMONE67 Sab Ago 21, 2010 8:25 pm

merkutio ha scritto:cmq nessuno ha messo in dubbio le qualità sonore del dac in questione
solo che per 1500€ , secondo me, bisogna pretendere un assemblaggio allo stato dell'arte.

personalmente auguro a ramone67 di godersi il suo dac e di ascoltare migliaia di ore di buona musica.
Ti ringrazio e lo spero anche io Smile anche se Fikus qualche risposta dovrà darmela sulla povertà costruttiva del dac. Per tornare al punto, vorrei ribadire che ho deciso di sobbarcarmi una spesa simile nell'ottica di fare un acquisto "definitivo" ossia di avere un vero dac hi-end. E per un prodotto simile, acquistato nuovo, la somma di €. 1500,00, è, in linea teorica, davvero bassa. E' chiaro, poi, che per l'oste il proprio vino è sempre il più buono e che ciascuno non è il migliore giudice di sè stesso, ma visto che mr. Fikus è (era?) un personaggio piuttosto stimato e credibile, ho ritenuto tendenzialmente di credergli quando afferma che la sua creatura sarebbe in grado di rivaleggiare con Audio Note, Dcs, Weiss e Zanden, ecc, seppure prendendo la sua affermazione con le molle (magari non pari, ma molto vicino). Ecco perchè, come qualcuno ha evidenziato, ho trovato "dei soldi da spendere", per quello che pensavo fosse uno "sfizio calcolato". Poi soltanto l'orecchio e gli eventuali confronti con altri dac potranno dire quale sia la verità. Certo è che se davvero il dac dovesse essere quello, o quasi, che Fikus asserisce me ne fregherebbe davvero poco dell'assemblaggio e del valore dei componenti impiegati.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da ITACA Sab Ago 21, 2010 8:41 pm

http://www.6moons.com/audioreviews/easternelectric/dac.html

Chissa se questo vale i 570 euro che chiedono, Sabre con uscita a valvole. Sad Sad Sad
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da robertor Sab Ago 21, 2010 8:49 pm

con gli opamp che monta vale anche meno Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 53861 .
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da ITACA Sab Ago 21, 2010 8:53 pm

robertor ha scritto:con gli opamp che monta vale anche meno Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 53861 .
Ho letto delle impressioni di ascolto più che buone su molti forum americani ,qui è un perfetto sconosciuto. Surprised Surprised
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da Stentor Sab Ago 21, 2010 11:08 pm

ITACA ha scritto:
robertor ha scritto:con gli opamp che monta vale anche meno Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 53861 .
Ho letto delle impressioni di ascolto più che buone su molti forum americani ,qui è un perfetto sconosciuto. Surprised Surprised

achhh non lo conoscevo e ora sono tentato Dribbling

Mi ispira fiducia Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da snell3a Sab Ago 28, 2010 10:35 am

Ciao, se puoi ascoltalo....io l'ho preso in Francia a scatola chiusa e rivenduto dopo una settimana....delusione massima.
Per il forumer che ha acquistato il Lampdac , nel caso decidesse di farsi rimborsare..una buonissima alternativa e' il WYRED 4 SOUND, sempre con il Sabre Cool , facile da trovare a poco piu' di 1000 euro e veramente ben suonante.Se poi hai pazienza cerca un Universal Audio 2192 usato..io con questo ho risolto per un bel po' di tempo il problema dac.
Un cordiale saluto, Andrea.

snell3a
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 237
Località : Baricella
Provincia : Bologna
Impianto : Auralic Aries - dCS Elgar - dCS Purcell - Mutec MC3+ -clock OCXO 10 mhz - 2 alimentatori Hdplex - Pass Aleph 3 - Hattor passive pre - Tannoy SRM 15 X - cavi alimentazione e segnale DUELUND- cavi usb e coax Cardas Clear- 3 tavolini Guizu.

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da Barone Rosso Sab Ago 28, 2010 11:49 am

ITACA ha scritto:http://www.6moons.com/audioreviews/easternelectric/dac.html

Chissa se questo vale i 570 euro che chiedono, Sabre con uscita a valvole. Sad Sad Sad

La recensione di 6moon dice che suina bene.

Ma è limitato al 16bit 44.1 KHz. Il prezzo non mi sembra eccessivamente alto considerando che i chip sabre non sono certo a buon mercato e sempre che i cinesi abbiano fatto le cose a dovere.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da RAMONE67 Sab Ago 28, 2010 11:58 am

snell3a ha scritto:Ciao, se puoi ascoltalo....io l'ho preso in Francia a scatola chiusa e rivenduto dopo una settimana....delusione massima.
Per il forumer che ha acquistato il Lampdac , nel caso decidesse di farsi rimborsare..una buonissima alternativa e' il WYRED 4 SOUND, sempre con il Sabre Cool , facile da trovare a poco piu' di 1000 euro e veramente ben suonante.Se poi hai pazienza cerca un Universal Audio 2192 usato..io con questo ho risolto per un bel po' di tempo il problema dac.
Un cordiale saluto, Andrea.
Grazie per le segnalazione. Il Wyred sembra davvero interessante(anche se non è a valvole), ma il modello che ha ottenuto una rencensione così lusinghiera mi sembra sia il Dac2, prezzato a $ 1500,00, che diventano inevitabilmente almeno €. 1500,00, ossia lo stesso costo del Lampizator dac. Magari il Wyred suonerà anche meglio, ma temo che non riuscirò mai a scoprirlo, se non facendo un secondo acquisto fidandomi ciecamente dei tipi di sixmoons, gli stessi che qualche anno fa conferirono il blue moon award al Winsome Mouse, che per me è stato una mezza delusione.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da schwantz34 Sab Ago 28, 2010 12:06 pm

del come passare dall'entusiasmo all'infelicita' sonica sulla base del giudizio altrui Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da RAMONE67 Sab Ago 28, 2010 12:33 pm

schwantz34 ha scritto:del come passare all'entusiasmo all'infelicita' sonica sulla base del giudizio altrui Smile
Ma figurati! Dal punto di vista sonoro sono felice; sotto il profilo del portafoglio decisamente di meno, visto i vostri giudizi.
Comunque il mercato dei convertitori è del tutto fuori controllo. Non passa giono che non esca un dac nuovo, al quale fanno immancambilmente seguito i giudizi secondo cui il dac X dal costo N è qualitativamente pari al dac Y dal costo N per 2 (o 3 e 4). Il risultato è solo quello di confondere le idee a chi vuole migliorare la propria sorgente. Il mio sogno è un megaraduno di tutti i T-forumisti, nel quale ciascuno porti il proprio dac e lo metta a confronto con gli altri. Francamente non se ne può più di recensioni in cui il nuovo prodotto viene contrapposto soltanto ad un 1, o massimo 2, convertitori, che magari ben pochi conoscono.Ti tocca poi andare a ricercare i giudizi sui dac in questione confrontati con altri, sperando di possiedere quest'ultimi o di aver avuto la fortuna di ascoltarli e così via in un infinito vortice di link.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da schwantz34 Sab Ago 28, 2010 12:42 pm

RAMONE67 ha scritto:
Ma figurati! Dal punto di vista sonoro sono felice
e allora ! qual è il problema ? certo come rivendibilita' non è il massimo ...ma dato che volevi il dac "definitivo" penso non sia affatto un problema


sotto il profilo del portafoglio decisamente di meno, visto i vostri giudizi.
dei vostri ...mmh... dunque io penso che molti (non tutti per carita') dei forumer che ti ha esposto delle alternative penso non le abbia ascoltate , quindi ... , sulla fattura del tuo oggetto beh non sono un esperto pero' non penso neanche che tu l'avessi visto prima dell'acquisto , ...sicuramente hai acquistato un po' impulsivamente , pero' ...diciamoci la verita' , il dac influenza di poco una catena sonora , io ho avuto svariati dac (sempre budget per carita' , wolfson con l'ultimo dac , v-dac , beresford caiman , il mitico valab ) ma non è che vi siano delle differenze enormi , che ti fan dire va millemila volte meglio , è questione di gusti , timbrica , dettaglio tutto sta all' orecchio dell' ascoltatore .
Detto questo , io con quella cifra mi sarei preso un astin trew at3500 plus Smile , ma è un lettore ciddì ... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da RAMONE67 Sab Ago 28, 2010 12:50 pm

schwantz34 ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:
Ma figurati! Dal punto di vista sonoro sono felice
e allora ! qual è il problema ? certo come rivendibilita' non è il massimo ...ma dato che volevi il dac "definitivo" penso non sia affatto un problema


sotto il profilo del portafoglio decisamente di meno, visto i vostri giudizi.
dei vostri ...mmh... dunque io penso che nel 70% dei casi chi ha esposto delle alternative penso non le abbia neppure ascoltate , quindi ... , sulla fattura del tuo oggetto ...sicuramente hai acquistato un po' impulsivamente , pero' ...diciamoci la verita' , il dac influenza di poco una catena sonora , io ho avuto svariati dac (sempre budget per carita' , wolfson con l'ultimo dac , v-dac , beresford caiman , il mitico valab ) ma non è che vi siano delle differenze enormi , che ti fan dire va millemila volte meglio , è questione di gusti , timbrica , dettaglio tutto sta all' orecchio dell' ascoltatore .
Detto questo , io con quella cifra mi sarei preso un astin trew at3500 plus Smile , ma è un lettore ciddì ... Smile
Pienamente da'ccordo sulla relativa importanza del dac nella catena. Il salto di qualità reale lo si compie, ovviamente, sostituendo i diffusori. L'Astin Trew, cdp valvolare molto quotato, rientrava in effetti nei miei desideri (ancora di più l'Ayon, ma i costi sarebbero stati proibitivi), ma alla fine ho optato per l'opzione dac separato per le note ragioni: soluzione più versatile, che eliminina il rischio, sempre in agguato, di restare senza sorgente nel caso che la meccanica possa avere dei problemi .
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Ho acquistato il Lampizator dac - Pagina 3 Empty Re: Ho acquistato il Lampizator dac

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.