T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

+11
pentrio
vicarious
Barone Rosso
Verbal72
schwantz34
pallapippo
thema2000ie
Telstar
Abulafia
nd1967
banixj
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da vicarious Gio 3 Giu 2010 - 16:37

Abulafia ha scritto:
vicarious ha scritto:

E' brutto dirlo, ma penso che quello che intendesse l'autore del post sia proprio questo.

Però ribadisco che si parlava di registrazione "chiara" in ambito rock-metal, non di riferimento per i soldi (s'è finito a parlare di studi di registrazione, mica di marketing). Anche perché dubito che una registrazione registrazione così influenzi così tanto gli acquisti. Non per forza devi superare il limite degli 0db per far sentire un mp3 nelle cuffie. Basta annullare la dinamica, che può anche significare lasciare il range da -10db a -11db... Così invece hai distorto volutamente il suono (perché superando gli 0db il suono di distorce, è come dire che sopra i 100° l'acqua bolle, non è che "può" succedere, è così), oltre ad annullare la dinamica (che non è sostanzialmente un male per il genere).
Rimane il fatto che tantissimi dischi vendono, anche di qualità musicale infinitamente peggiore a questo, ma non tutti sono per forza registrati così. Quindi non capisco proprio per cosa possa essere un riferimento in ambito di produzione...

(Riprendendo gli Opeth: anche loro sono registrati quasi senza dinamica, tranne una traccia. Ma per lo meno non superano mai il limite di distorsione. Ci si avvicinano solo. Il che significa che volendo li si può ascoltare "bene". Mentre nel caso dei Green Day qualsiasi impianto, dal più infimo al più esoterico, nulla può fare contro la registrazione originale. Anche se a voi suona bene, ma ovviamente io mi sento nel giusto a dire che suona male. La mia impressione ha riscontro sui dati. E non il contrario, mi raccomando. Non sapevo nulla dei dati fino a ieri. Due indizi non fanno una prova, ma meglio di un indizio solo Smile ).

Probabilmente ho le orecchie cotonate! Laughing
Prendi la traccia numero 5, il pezzo di sola batteria all'inizio (come tutto il pezzo) mi sembra registrato molto bene, anzi mi ha piacevolmente sorpreso oltre che per la potenza anche per le armoniche dei tom e timpani che alla fine sono state tagliate, ma non così tanto. A me non distorce, ma come ti ho detto probabilmente ho le orecchie poco sensibili Very Happy
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da schwantz34 Gio 3 Giu 2010 - 16:43

vabbè ho capito...la curiosita' si fa forte ...devo recuperare questo disco ...ma nimrod ( che ho ancora incellofanato ) come suona ? è allo stesso livello di american idiota ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da Abulafia Gio 3 Giu 2010 - 17:57

schwantz34 ha scritto:vabbè ho capito...la curiosita' si fa forte ...devo recuperare questo disco ...ma nimrod ( che ho ancora incellofanato ) come suona ? è allo stesso livello di american idiota ?

Io ce l'ho solo in .mp3, ma mi sembra "diverso". Non distorce, ma è un po' più "asciutto" (...) di American Idiot. Che invece ha il suono un po' più pieno (questo lo ammetto, come detto la batteria suonerebbe anche decente se non fosse "sparata" Razz )
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da vicarious Gio 3 Giu 2010 - 18:10

schwantz34 ha scritto:vabbè ho capito...la curiosita' si fa forte ...devo recuperare questo disco ...ma nimrod ( che ho ancora incellofanato ) come suona ? è allo stesso livello di american idiota ?

Quando arrivo a casa ti faccio un regalo dai...
Very Happy
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da bonghittu Gio 3 Giu 2010 - 18:47

vicarious ha scritto:
Prendi la traccia numero 5, il pezzo di sola batteria all'inizio (come tutto il pezzo)

Anche le mie orecchie sono cotonate Wink
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da schwantz34 Gio 3 Giu 2010 - 18:49

vicarious ha scritto:
schwantz34 ha scritto:vabbè ho capito...la curiosita' si fa forte ...devo recuperare questo disco ...ma nimrod ( che ho ancora incellofanato ) come suona ? è allo stesso livello di american idiota ?

Quando arrivo a casa ti faccio un regalo dai...
Very Happy

osteria! troppo gentile !
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da vicarious Sab 12 Giu 2010 - 14:51

Abulafia ha scritto:
vicarious ha scritto:

E' brutto dirlo, ma penso che quello che intendesse l'autore del post sia proprio questo.

Però ribadisco che si parlava di registrazione "chiara" in ambito rock-metal, non di riferimento per i soldi (s'è finito a parlare di studi di registrazione, mica di marketing). Anche perché dubito che una registrazione registrazione così influenzi così tanto gli acquisti. Non per forza devi superare il limite degli 0db per far sentire un mp3 nelle cuffie. Basta annullare la dinamica, che può anche significare lasciare il range da -10db a -11db... Così invece hai distorto volutamente il suono (perché superando gli 0db il suono di distorce, è come dire che sopra i 100° l'acqua bolle, non è che "può" succedere, è così), oltre ad annullare la dinamica (che non è sostanzialmente un male per il genere).
Rimane il fatto che tantissimi dischi vendono, anche di qualità musicale infinitamente peggiore a questo, ma non tutti sono per forza registrati così. Quindi non capisco proprio per cosa possa essere un riferimento in ambito di produzione...

(Riprendendo gli Opeth: anche loro sono registrati quasi senza dinamica, tranne una traccia. Ma per lo meno non superano mai il limite di distorsione. Ci si avvicinano solo. Il che significa che volendo li si può ascoltare "bene". Mentre nel caso dei Green Day qualsiasi impianto, dal più infimo al più esoterico, nulla può fare contro la registrazione originale. Anche se a voi suona bene, ma ovviamente io mi sento nel giusto a dire che suona male. La mia impressione ha riscontro sui dati. E non il contrario, mi raccomando. Non sapevo nulla dei dati fino a ieri. Due indizi non fanno una prova, ma meglio di un indizio solo Smile ).

Sono riuscito ad ascoltare per bene questo disco nell'impianto di casa questa mattina e volevo dire a Thema ed Abulafia che avevano ragione, non suona così bene, stranamente suona molto meglio asoltato sull'ipod ed in macchina.

Quindi mi rimangio quello che ho detto e chiedo scusa. Embarassed

PS. Mi fa anche abbastanza schifo come disco!!! Laughing
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da pallapippo Sab 12 Giu 2010 - 16:52

vicarious ha scritto:Sono riuscito ad ascoltare per bene questo disco nell'impianto di casa questa mattina e volevo dire a Thema ed Abulafia che avevano ragione, non suona così bene, stranamente suona molto meglio asoltato sull'ipod ed in macchina.

Quindi mi rimangio quello che ho detto e chiedo scusa. Embarassed

PS. Mi fa anche abbastanza schifo come disco!!! Laughing
A me invece piacerebbe... però purtroppo, come Stadium Arcadium dei RHCP, è registrato in un modo IMHO assurdo Evil or Very Mad Mad .

O meglio, per i LORO scopi, assurdo non lo è... peccato che non corrisponda alle MIE aspettative in proposito.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da Abulafia Sab 12 Giu 2010 - 17:00

vicarious ha scritto:
Sono riuscito ad ascoltare per bene questo disco nell'impianto di casa questa mattina e volevo dire a Thema ed Abulafia che avevano ragione, non suona così bene, stranamente suona molto meglio asoltato sull'ipod ed in macchina.

Quindi mi rimangio quello che ho detto e chiedo scusa. Embarassed

PS. Mi fa anche abbastanza schifo come disco!!! Laughing

En plein Laughing
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da vicarious Sab 12 Giu 2010 - 17:43

Abulafia ha scritto:
vicarious ha scritto:
Sono riuscito ad ascoltare per bene questo disco nell'impianto di casa questa mattina e volevo dire a Thema ed Abulafia che avevano ragione, non suona così bene, stranamente suona molto meglio asoltato sull'ipod ed in macchina.

Quindi mi rimangio quello che ho detto e chiedo scusa. Embarassed

PS. Mi fa anche abbastanza schifo come disco!!! Laughing

En plein Laughing

Ne sai una più che il diavolo Hehe
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da thema2000ie Sab 12 Giu 2010 - 18:16

vicarious ha scritto:Sono riuscito ad ascoltare per bene questo disco nell'impianto di casa questa mattina e volevo dire a Thema ed Abulafia che avevano ragione, non suona così bene, stranamente suona molto meglio asoltato sull'ipod ed in macchina.

Quindi mi rimangio quello che ho detto e chiedo scusa. Embarassed

PS. Mi fa anche abbastanza schifo come disco!!! Laughing
Primo, nessuna scusa. Oki Oki Oki
Secondo, è fatto apposta per suonare bene con l'iPod e in macchina...
Eh, te l'avevo detto io!!! Hehe Hehe Hehe
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da bonghittu Sab 12 Giu 2010 - 18:21

vicarious ha scritto:
Quindi mi rimangio quello che ho detto e chiedo scusa. Embarassed

Anche tu senti la traccia N°4 gracchiante piuttosto
che compressa e piuttosto manipolata ?!?!?!
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da vicarious Sab 12 Giu 2010 - 21:27

bonghittu ha scritto:
vicarious ha scritto:
Quindi mi rimangio quello che ho detto e chiedo scusa. Embarassed

Anche tu senti la traccia N°4 gracchiante piuttosto
che compressa e piuttosto manipolata ?!?!?!

Mi sono focalizzato sulla traccia 5, con l'ipod ed in macchina suona piena e registrata bene, sull'impianto di casa da proprio l'impressione di essere compressa.

Prova a fare una prova, ascoltala con un lettore mp3 e con degli auricolari e fammi sapere... mi interessa sapere come la pensi. Ok
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da bonghittu Dom 13 Giu 2010 - 1:44

vicarious ha scritto:mi interessa sapere come la pensi. Ok

Ho avuto modo di provarla in diversi impianti, compreso quello dell'auto.
Sulla compressione concordo senza riserva. Inoltre la voce è manipolata
con effetti speciali. Se notate bene le percussioni sono pulite.

L'effetto complessivo è particolare. In genere trovo abbastanza stancanti
all'ascolto gli album compressi mentre in questo caso riesco ad ascoltarlo
senza difficoltà pur non essendo il mio genere preferito.

Quello che non mi torna invece è l'effetto gracchiante che ha sentito
abulafia.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da Abulafia Dom 13 Giu 2010 - 14:10

bonghittu ha scritto:
Quello che non mi torna invece è l'effetto gracchiante che ha sentito
abulafia.

Magari è il mio "impianto". Ci può stare, visto che effettivamente non è un granché. Il lettore cd è un coso portatile vinto coi punti Esso anni fa, i cavi sono quelli da 50 centesimi del negozio d'elettronica o quelli fregati alla scatola del lettore Divx... però gli altri cd mi sembrano sentirsi meglio.
E poi ripeto che una delle affermazioni iniziali era che sto disco si doveva sentire bene un po' ovunque Wink
Poi boh, le vie dell'elettricità sono infinite. Sono sicuro che c'è una spiegazione razionale per tutto, figuriamoci per delle distorsioni che sento solo io Embarassed I see Goodbye
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da pallapippo Dom 13 Giu 2010 - 15:55

bonghittu ha scritto:Anche tu senti la traccia N°4 gracchiante piuttosto
che compressa e piuttosto manipolata ?!?!?!
La traccia 4 (Boulevard of broken dreams) almeno sul mio impianto non presenta caratteristiche che la differenzino in negativo dalll'intero album, registrato ad un livello elevatissimo (inteso come "volume", non come qualità... almeno IMHO Sick ). Il brano che mi sembra più "compresso" e "distorto" è il numero 1, guarda caso il brano principale che dà il titolo all'album.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da Abulafia Dom 13 Giu 2010 - 16:32

pallapippo ha scritto:
bonghittu ha scritto:Anche tu senti la traccia N°4 gracchiante piuttosto
che compressa e piuttosto manipolata ?!?!?!
La traccia 4 (Boulevard of broken dreams) almeno sul mio impianto non presenta caratteristiche che la differenzino in negativo dalll'intero album, registrato ad un livello elevatissimo (inteso come "volume", non come qualità... almeno IMHO Sick ). Il brano che mi sembra più "compresso" e "distorto" è il numero 1, guarda caso il brano principale che dà il titolo all'album.

Hello

Specifico: io non notavo quella particolarmente "in negativo". Ricordavo quella perché è la traccia che mi avrebbe fatto più piacere se fosse stata registrata bene (e da una altro gruppo...). Tutto il disco mi suona male, citavo quella giusto perché la ricordavo meglio essendo quella che mi piace di più.
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da vicarious Dom 13 Giu 2010 - 19:54

thema2000ie ha scritto:
Eh, te l'avevo detto io!!! Hehe Hehe Hehe

E c'hai ragione! Laughing
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da AORMAN Gio 19 Ago 2010 - 22:45

e' da meta' anni novanta che gradualmente, ma in maniera costante, la dinamica viene penalizzata, a favore di suoni piu' potenti e maggiormente fruibili con i vari Ipod....Anche i grandi artisti hanno dovuto sottomettersi a questa regola, per non suonare "fiacchi" in radio se il loro pezzo veniva proposto dopo un artista odierno.
Per farvi una cultura, guardate qua:
http://www.dr.loudness-war.info/index.php?search_artist=&search_album=

Qui non e' questione di orecchie o di impianto....Se un disco va in distorsione(diciamo dai 10 in giu' nella tabella in questione), non ha dinamica e quindi l'orecchio(chi piu' chi meno) ne risente.....Io i dischi di ora faccio fatica ad ascoltarli....Faccio proprio fatica FISICA ad arrivare in fondo..Un disco senza dinamica, STANCA, nel vero senso della parola...
PS: nella tabella American Idiot e' assente...Chi ha il CD originale pero' lo potrebbe inserire...
PPSS: avete provato a confrontare un disco First Press con la sua ristampa rimasterizzata di adesso?? Laughing
AORMAN
AORMAN
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.01.10
Numero di messaggi : 85
Località : Firenze
Impianto : Sorgente: Marantz CD-5003; Cavi di segnale:Monster Cable Interlink 100; Ampli: Virtue Two.2; Cavi Di Potenza:Target Audio ZSC 233 3.3mmq; Diffusori:Klipsch B-3 Synergy

Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da Patrick Gio 19 Ago 2010 - 23:14

AORMAN ha scritto:e' da meta' anni novanta che gradualmente, ma in maniera costante, la dinamica viene penalizzata, a favore di suoni piu' potenti e maggiormente fruibili con i vari Ipod....Anche i grandi artisti hanno dovuto sottomettersi a questa regola, per non suonare "fiacchi" in radio se il loro pezzo veniva proposto dopo un artista odierno.
Per farvi una cultura, guardate qua:
http://www.dr.loudness-war.info/index.php?search_artist=&search_album=

Credo che in questo forum siano tutti ben al corrente di quello che dici, tanto che, se non te ne fossi accorto, c'è addirittura una sezione dedicata all'argomento...

http://t-class.niceboard.org/pleasurize-music-foundation-dr14-f56/pleasurize-musica-la-loudness-war-t3003.htm

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da Patrick Gio 19 Ago 2010 - 23:37

Riguardo alle modalità di compressione di un brano musicale ci sarebbero fiumi di inchiostro da versare, ho già annoiato abbastanza l'amico Thema in mp, non è vero? Very Happy
A prescindere da questo, concordo sul fatto che il disco dei Green Day sia orrido, e nella forma quanto nel contenuto, ma chi lo ha prodotto sapeva benissimo che il target a cui era destinato il cd non era il mondo dell'audiofilia, per questa ragione ha perfettamente indovinato il mastering.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da thema2000ie Ven 27 Ago 2010 - 22:48

Patrick ha scritto:Riguardo alle modalità di compressione di un brano musicale ci sarebbero fiumi di inchiostro da versare, ho già annoiato abbastanza l'amico Thema in mp, non è vero? Very Happy
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


E' stato molto interessante quello che mi hai scritto, davvero. Oki Oki Oki
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot - Pagina 3 Empty Re: Disco di riferimento in ambito Studi di registrazione/mastering American Idiot

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.