T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[SOLE24ore] La riscossa dell'alta fedeltà dal giradischi al computer

+14
Massimo
wincenzo
elenesther
thema2000ie
piero7
Abulafia
perfidoclone
bonghittu
Patrick
Silver Black
H. Finn
schwantz34
Marco Ravich
nd1967
18 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

[SOLE24ore] La riscossa dell'alta fedeltà dal giradischi al computer - Pagina 5 Empty Re: [SOLE24ore] La riscossa dell'alta fedeltà dal giradischi al computer

Messaggio Da H. Finn Mar 4 Mag 2010 - 16:45

ok
grazie
Wink
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

[SOLE24ore] La riscossa dell'alta fedeltà dal giradischi al computer - Pagina 5 Empty Re: [SOLE24ore] La riscossa dell'alta fedeltà dal giradischi al computer

Messaggio Da HypFra Mer 5 Mag 2010 - 9:27

wincenzo ha scritto:
Boh?! Io fra un mp3 a 128kbs e uno a 192 sento differenza eccome, in auto. Per non parlare degli auricolari, dove la differenza è marcatissima.

è proprio quello che diciamo, se poi comprimi a 320 kbps scoprirari che l'mp3 non è quella terribile piaga dell'hi-fi, (...)

Mi sa che non mi hai letto bene, io non devo scoprire niente: per me l'mp3 non è una piaga, non l'ho mai detto Wink Anzi.


Comunque rimane (secondo me, eh) oziosa la questione: ognuno ha le sue ragioni e va bene così

ma non siamo qui per oziare? Razz

C'è qualcuno che per l'oziare si è preso una settimana di ban...
HypFra
HypFra
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 147
Località : Terni
Provincia : Bah... dipende dai giorni...
Occupazione/Hobby : Informatica / Cucina, Vino, Musica ecc... ecc... :)
Impianto : HTPC ION WMC7 / ?TBD? / NAD T763 / Mordaunt-Short 914
(C: Mission M7C1 / R: Indiana Line TH ??? / SUB: Indiana Line TH S101)


Torna in alto Andare in basso

[SOLE24ore] La riscossa dell'alta fedeltà dal giradischi al computer - Pagina 5 Empty Re: [SOLE24ore] La riscossa dell'alta fedeltà dal giradischi al computer

Messaggio Da wincenzo Mer 5 Mag 2010 - 12:30

Mi sa che non mi hai letto bene, io non devo scoprire niente: per me l'mp3 non è una piaga, non l'ho mai detto Wink Anzi.

Hai ragione diciamo che quel ... scoprirai ... era impersonale Smile mettiamola così

C'è qualcuno che per l'oziare si è preso una settimana di ban...

Basta oziare ... tutti a lavurà terun! Laughing
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

[SOLE24ore] La riscossa dell'alta fedeltà dal giradischi al computer - Pagina 5 Empty Re: [SOLE24ore] La riscossa dell'alta fedeltà dal giradischi al computer

Messaggio Da Silver Black Mer 5 Mag 2010 - 12:45

Leggermente OT ma che si ricollega al problema delle modifiche selvagge svolte in fase di post-produzione (di cui si è parlato precedentemente in questa discussione), ecco una testimonianza del nostro aleatorio membro Alfredo Di Pietro:

Alfredo Di Pietro ha scritto:Se riesci a procurarti delle tracce liquide non compresse, magari anche fatte artigianalmente, è ancora meglio.
Proprio ieri sono stato da Andrea Von Salis per un secondo assaggio del suo sistema AVS. Ho ascoltato delle registrazioni fatte da lui "live" assolutamente non pastrugnate da taglia e cuci, senza limiter, compressori et similia e ho potuto godere di un realismo sconvolgente con dinamiche da paura, roba che nei CD commerciali ci sogniamo soltanto. Queste registrazioni sono state fatte con mezzi alla portata di molti: due microfoni, pre microfonico, ADC/DAC Echo Audiofire 4, PC Mac e software Audacity (free) senza correzioni.
Una vera lezione sulle porcherie che spesso vengono fatte in sede di registrazione.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

[SOLE24ore] La riscossa dell'alta fedeltà dal giradischi al computer - Pagina 5 Empty Re: [SOLE24ore] La riscossa dell'alta fedeltà dal giradischi al computer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.