T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori vintage

+11
root
fileo
SGH
lello64
bonghittu
Marco Ravich
robi68
giucam61
handros
nerone
Erty Desu
15 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da nerone Ven 22 Lug 2022 - 10:15

bonghittu ha scritto:
Erty Desu ha scritto:Io avevo svelto vintage più che altro perché mi piacciono molto i diffusori da scaffale però quelli grandi, tipo jbl l100, e le casse nuove trovavo solo torri o monitor

Le L100 non sono diffusori da scaffale. Anzi...
Poi non capisco come si possa scegliere "vintage".
Tra le L100 e le BR40 il divario è drammatico, due
campionati diversi.
Come paragonare la 127 base con l'Alfetta Very Happy
Le JBL sono colorate, non so perché hanno prezzi così alti, forse è colpa degli orientali che hanno fatto incetta di questo marchio

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da bonghittu Ven 22 Lug 2022 - 10:19

Erty Desu ha scritto:Sisi lo so intendo la forma

Se il tuo è un discorso prevalentemente
estetico/logistico forse ti conviene spendere
il meno possibile. L'alta fedeltà è altra cosa.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da bonghittu Ven 22 Lug 2022 - 10:24

nerone ha scritto:
Le JBL sono colorate, non so perché hanno prezzi così alti,
forse è colpa degli orientali che hanno fatto incetta di questo marchio

Parlo di differenze all'ascolto non di finitura - comunque
non confrontabile.
Prima della follia speculativa vintage le L100 originali
si trovavano a cifre molto più basse, 600-1000 euro.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da giucam61 Ven 22 Lug 2022 - 10:48

Effettivamente le quotazioni delle JBL di sono alzate parecchio in questi anni, ad esempio..
https://www.subito.it/audio-video/jbl-4312-a-brindisi-430645807.htm
..tempo fa ce n'era una coppia in vendita a Verona a 650€, lo contattai ma le aveva vendute il giorno prima.
Poi possono piacere o meno ma non paragoniamole con le RCF BR40/45, come già detto altra categoria...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da giucam61 Ven 22 Lug 2022 - 10:53

Però all'estero qualcosa si trova, ad esempio...
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/jbl-l112-vintage-3-weg-stereo-sound-system/2146470315-172-9422?simcid=24d22033-b1eb-4a01-adfc-a991377d36de

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da bonghittu Ven 22 Lug 2022 - 10:59

giucam61 ha scritto:Però all'estero qualcosa si trova, ad esempio...
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/jbl-l112-vintage-3-weg-stereo-sound-system/2146470315-172-9422?simcid=24d22033-b1eb-4a01-adfc-a991377d36de

Queste sono le quotazioni corrette, secondo me.
Rimangono tutte le perplessità evidenziate da fileo
poco sopra.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da nerone Ven 22 Lug 2022 - 11:03

Cmq sia parlavo di colorazione del suono.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da nerone Ven 22 Lug 2022 - 11:20

giucam61 ha scritto:Effettivamente le quotazioni delle JBL di sono alzate parecchio in questi anni, ad esempio..
https://www.subito.it/audio-video/jbl-4312-a-brindisi-430645807.htm
..tempo fa ce n'era una coppia in vendita a Verona a 650€, lo contattai ma le aveva vendute il giorno prima.
Poi possono piacere o meno ma non paragoniamole con le RCF BR40/45, come già detto altra categoria...
Come avevo già scritto, ho avuto le L112 per più di due settimane, sembrano piacevoli perché hanno quel suono colorato ma col basso rispetto alle BR45 non ci siamo proprio.
A buon prezzo acquisterei di più le rcf

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da fileo Ven 22 Lug 2022 - 11:32

Le nuove L100 sono una operazione commerciale, non so quanto valida, le vecchie erano un diffusore di una certa "importanza".
Il rialzo folle dei prezzi di alcuni prodotti vintage è dovuto alla richiesta di determinati apparecchi, e non ha nulla a che vedere con la qualità e le prestazioni.
C'è gente che cerca di vendere a cifre folli qualsiasi cesso di plastica prodotto da Thorens, Marantz o Sansui. Conoscendo il mercato si possono comprare prodotti potenzialmente validi a poco, ma non è una via praticabile da parte di neofiti ignari di tutto.
Ho scritto potenzialmente validi, perché dopo 40 50 anni, anche un apparecchio ottimo, potrebbe avere problemi, a volte parecchio costosi.
Confrontare le oneste RCF BR 40 (che ho posseduto per diversi anni), con le JBL L100 (quelle vere, suppongo), non ha senso, come già è stato notato.
Tornando all'impianto del thread, si tratta di roba plasticosa ed economica degli anni 80, che non entrerà certo nella storia dell'HiFi, consiglio di sostituire gradualmente i pezzi, quando se ne presenterà la necessità, con qualcosa di recente, magari usato, se si vuole risparmiare.
Se io dovessi partire oggi con un impianto che prevede solo sorgenti digitali (quindi no giradischi), andrei su un pre dac buono ma non costoso (tipo Topping SMSL ecc ...) collegato a dei diffusori attivi (possibilmente monitor da studio biamplificati), il tutto collegato ad un piccolo computer.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 492
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da robi68 Ven 22 Lug 2022 - 11:34

nerone ha scritto:
giucam61 ha scritto:Effettivamente le quotazioni delle JBL di sono alzate parecchio in questi anni, ad esempio..
https://www.subito.it/audio-video/jbl-4312-a-brindisi-430645807.htm
..tempo fa ce n'era una coppia in vendita a Verona a 650€, lo contattai ma le aveva vendute il giorno prima.
Poi possono piacere o meno ma non paragoniamole con le RCF BR40/45, come già detto altra categoria...
Come avevo già scritto, ho avuto le L112 per più di due settimane, sembrano piacevoli perché hanno quel suono colorato ma col basso rispetto alle BR45 non ci siamo proprio.
A buon prezzo acquisterei di più le rcf
Sono diffusori molto diversi tra loro, con i loro pregi e difetti......le Jbl hanno una gamma media e alta più precisa, ma un basso abbastanza limitato (classico dei monitor), le BR in basso sono l'opposto ma purtroppo hanno un midrange molto delicato e un pò "urlatore", con un upgrade per me non c'è storia, le RCF diventano diffusori più completi su tutta la gamma di frequenze.
Il basso rimane sempre bello corposo e il midrange diventa più caldo e preciso......gli alti li puoi adeguare a piacimento con i potenziometri.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da robi68 Ven 22 Lug 2022 - 11:41

fileo ha scritto:
C'è gente che cerca di vendere a cifre folli qualsiasi cesso di plastica prodotto da Thorens, Marantz o Sansui. Conoscendo il mercato si possono comprare prodotti potenzialmente validi a poco, ma non è una via praticabile da parte di neofiti ignari di tutto.
Hai proprio ragione, ed è per questo che esiste il forum, per avere consigli su quali siano i Vintage che meritano, a parte ovviamente i pareri di chi giudica senza nemmeno averli mai provati.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da giucam61 Ven 22 Lug 2022 - 11:47

robi68 ha scritto:
nerone ha scritto:
giucam61 ha scritto:Effettivamente le quotazioni delle JBL di sono alzate parecchio in questi anni, ad esempio..
https://www.subito.it/audio-video/jbl-4312-a-brindisi-430645807.htm
..tempo fa ce n'era una coppia in vendita a Verona a 650€, lo contattai ma le aveva vendute il giorno prima.
Poi possono piacere o meno ma non paragoniamole con le RCF BR40/45, come già detto altra categoria...
Come avevo già scritto, ho avuto le L112 per più di due settimane, sembrano piacevoli perché hanno quel suono colorato ma col basso rispetto alle BR45 non ci siamo proprio.
A buon prezzo acquisterei di più le rcf
Sono diffusori molto diversi tra loro, con i loro pregi e difetti......le Jbl hanno una gamma media e alta più precisa, ma un basso abbastanza limitato (classico dei monitor), le BR in basso sono l'opposto ma purtroppo hanno un midrange molto delicato e un pò "urlatore", con un upgrade per me non c'è storia, le RCF diventano diffusori più completi su tutta la gamma di frequenze.

De gustibus, le BR40 o 45, non ricordo, le ha ancora un amico (fanno parte del primo impianto, tiene tutto,mai venduto nulla), spazzate via da delle ev link9, come mischiare la 💩 con la 🍫..
..dopo ripeto, i gusti son gusti.
Poco tempo fa, non ricordo chi, chiedeva suggerimenti per un upgrade, aveva un vecchio ampli Sony, in molti gli dissero che un moderno cinesino sarebbe stato un altro mondo, "ma a me piace molto" la risposta, non convinto ha scritto a TNT audio, Cadeddu glielo ha demolito, ma a lui piace molto, probabilmente perché non ha ascoltato altro...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da Erty Desu Ven 22 Lug 2022 - 11:52

fileo ha scritto:Le nuove L100 sono una operazione commerciale, non so quanto valida, le vecchie erano un diffusore di una certa "importanza".
Il rialzo folle dei prezzi di alcuni prodotti vintage è dovuto alla richiesta di determinati apparecchi, e non ha nulla a che vedere con la qualità e le prestazioni.
C'è gente che cerca di vendere a cifre folli qualsiasi cesso di plastica prodotto da Thorens, Marantz o Sansui. Conoscendo il mercato si possono comprare prodotti potenzialmente validi a poco, ma non è una via praticabile da parte di neofiti ignari di tutto.
Ho scritto potenzialmente validi, perché dopo 40 50 anni, anche un apparecchio ottimo, potrebbe avere problemi, a volte parecchio costosi.
Confrontare le oneste RCF BR 40 (che ho posseduto per diversi anni), con le JBL L100 (quelle vere, suppongo), non ha senso, come già è stato notato.
Tornando all'impianto del thread, si tratta di roba plasticosa ed economica degli anni 80, che non entrerà certo nella storia dell'HiFi, consiglio di sostituire gradualmente i pezzi, quando se ne presenterà la necessità, con qualcosa di recente, magari usato, se si vuole risparmiare.
Se io dovessi partire oggi con un impianto che prevede solo sorgenti digitali (quindi no giradischi), andrei su un pre dac buono ma non costoso (tipo Topping SMSL ecc ...) collegato a dei diffusori attivi (possibilmente monitor da studio biamplificati), il tutto collegato ad un piccolo computer.
Possiedo già un altro impianto collegato al pc con 2 presonus eris e5 collegate a una focusrite solo e ascolto i file hi res e si sente da dio, mentre l'impianto della foto è per i vinili

Erty Desu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Hi-Fi e vinili
Impianto : AMP: PIONEER SA-301
CASSETTE: PIONEER CT-301
RADIO: PIONEER TX-540L
DIFFUSORI: RCF BR 41

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da robi68 Ven 22 Lug 2022 - 11:57

giucam61 ha scritto:spazzate via da delle ev link9, come mischiare la 💩 con la 🍫..
..dopo
Hai detto niente, per me le EV sono anche meglio delle L100, ma come ho detto se ascoltate originali le BR hanno un grande difetto sulla gamma media.
Io le ho modificate e le piloto con un finale da 130w......per me sonano benissimo.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da bonghittu Ven 22 Lug 2022 - 12:09

robi68 ha scritto:
le Jbl hanno una gamma media e alta più precisa, ma un basso abbastanza limitato (classico dei monitor)

Dipende dai compagni di viaggio.
Ci vogliono amplificatori potenti
e di grande qualità.
Non è un discorso di spesa perché
nella fascia 500-1500 euro si trova
molta roba seria e recente
(Adcom, Purifi, Ncore...).
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da robi68 Ven 22 Lug 2022 - 12:15

bonghittu ha scritto:
robi68 ha scritto:
le Jbl hanno una gamma media e alta più precisa, ma un basso abbastanza limitato (classico dei monitor)

Dipende dai compagni di viaggio.
Ci vogliono amplificatori potenti
e di grande qualità.
Non è un discorso di spesa perché
nella fascia 500-1500 euro si trova
molta roba seria e recente
(Adcom, Purifi, Ncore...).
Guarda che non è un discorso tanto legato all'amplificazione, ma è una cosa Voluta il basso asciutto, a meno che ti rivolga verso JBL con woofer enormi, e per dirla tutta per sono solo quelle le JBL che valgono la pena.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da bonghittu Ven 22 Lug 2022 - 12:50

robi68 ha scritto:
Guarda che non è un discorso tanto legato all'amplificazione, ma è una cosa Voluta il basso asciutto, a meno che ti rivolga verso JBL con woofer enormi, e per dirla tutta per sono solo quelle le JBL che valgono la pena.

Lo è. Ho avuto JbL per 8 anni prima di passare a B&W.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da fileo Ven 22 Lug 2022 - 14:15

Ho avuto le BR40 per diversi anni: un onesto diffusore di quegli anni, sostituite poi con le ESB 100LD. Ho ben presenti pregi e difetti dei diffusori di quegli anni e trovo assurdo spendere tanti soldi e tanta fatica in apparecchi vintage a volte malconci.
Diciamo che se già li ho in casa, o li compro per pochi spicci si può anche tentare, e provare a comporre un impiantino che ci ricorda i tempi di quando eravamo ragazzi, ma il confronto con oggetti di oggi, anche economici, è spesso impietoso.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 492
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da nerone Ven 22 Lug 2022 - 14:22

fileo ha scritto:Ho avuto le BR40 per diversi anni: un onesto diffusore di quegli anni, sostituite poi con le ESB 100LD. Ho ben presenti pregi e difetti dei diffusori di quegli anni e trovo assurdo spendere tanti soldi e tanta fatica in apparecchi vintage a volte malconci.
Diciamo che se già li ho in casa, o li compro per pochi spicci si può anche tentare, e provare a comporre un impiantino che ci ricorda i tempi di quando eravamo ragazzi, ma il confronto con oggetti di oggi, anche economici, è spesso impietoso.
È una tua opinione

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da Erty Desu Ven 22 Lug 2022 - 14:25

fileo ha scritto:Ho avuto le BR40 per diversi anni: un onesto diffusore di quegli anni, sostituite poi con le ESB 100LD. Ho ben presenti pregi e difetti dei diffusori di quegli anni e trovo assurdo spendere tanti soldi e tanta fatica in apparecchi vintage a volte malconci.
Diciamo che se già li ho in casa, o li compro per pochi spicci si può anche tentare, e provare a comporre un impiantino che ci ricorda i tempi di quando eravamo ragazzi, ma il confronto con oggetti di oggi, anche economici, è spesso impietoso.
Pensi che io sono adesso un ragazzo eppure le casse vintage mi piacciono da morire.

Erty Desu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Hi-Fi e vinili
Impianto : AMP: PIONEER SA-301
CASSETTE: PIONEER CT-301
RADIO: PIONEER TX-540L
DIFFUSORI: RCF BR 41

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da lello64 Ven 22 Lug 2022 - 14:43

nerone ha scritto:
fileo ha scritto:Ho avuto le BR40 per diversi anni: un onesto diffusore di quegli anni, sostituite poi con le ESB 100LD. Ho ben presenti pregi e difetti dei diffusori di quegli anni e trovo assurdo spendere tanti soldi e tanta fatica in apparecchi vintage a volte malconci.
Diciamo che se già li ho in casa, o li compro per pochi spicci si può anche tentare, e provare a comporre un impiantino che ci ricorda i tempi di quando eravamo ragazzi, ma il confronto con oggetti di oggi, anche economici, è spesso impietoso.
È una tua opinione

nerone spiega alle sospensioni delle tue grundig che hanno passato i 30 anni da un pezzo... digli che devono rompersi... ce lo ha detto fileo Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da robi68 Ven 22 Lug 2022 - 14:45

bonghittu ha scritto:
robi68 ha scritto:
Guarda che non è un discorso tanto legato all'amplificazione, ma è una cosa Voluta il basso asciutto, a meno che ti rivolga verso JBL con woofer enormi, e per dirla tutta per sono solo quelle le JBL che valgono la pena.

Lo è. Ho avuto JbL per 8 anni prima di passare a B&W.

Beh dipende che Jbl, se mi parli delle L200 o delle Jubal sono d'accordo con te, ma io ho provato le 4312 con il mio finale che fa suonare quasi tutto e che sono molto simili alle L100 e il basso non era un gran che, a meno che per te le leggi della fisica non siano applicabili.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da lello64 Ven 22 Lug 2022 - 14:46

Erty Desu ha scritto:
Pensi che io sono adesso un ragazzo eppure le casse vintage mi piacciono da morire.

fai bene, ma non dare del lei qui dentro... siamo tutti ragazzi... magari di settant'anni ma sempre ragazzi....
solo che devi farti assistere quando le compri da qualcuno che se ne intende altrimenti il rischio di portarti a casa dei frankenstein è elevatissimo


Ultima modifica di lello64 il Ven 22 Lug 2022 - 14:47 - modificato 1 volta.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da robi68 Ven 22 Lug 2022 - 14:47

fileo ha scritto:ma il confronto con oggetti di oggi, anche economici, è spesso impietoso.
Anche io non sono d'accordo.
Poi dipende sempre da cosa si paragona.


Ultima modifica di robi68 il Ven 22 Lug 2022 - 14:50 - modificato 1 volta.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da robi68 Ven 22 Lug 2022 - 14:49

lello64 ha scritto:
solo che devi farti assistere quando le compri da qualcuno che se ne intende altrimenti il rischio di portarti a casa dei frankenstein è elevatissimo
Concordo.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vintage - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vintage

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.