T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo DAC per sostituire Topping E30

+6
robertopisa
bru.b
sunmoonking
nerone
Firace
root
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Nuovo DAC per sostituire Topping E30 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo DAC per sostituire Topping E30

Messaggio Da Marco Ravich Mar 27 Lug 2021 - 8:31

M200 o D70 tutta la vita (o perlomeno finché non ne rilasciano un altro con caratteristiche migliori e prezzo simile), visto che hanno le uscite XLR...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5995
Località : Trieste
Provincia : Trieste
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12400 > Topping VX2 > DCSk 4mm² > Canton GLE-70

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC per sostituire Topping E30 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo DAC per sostituire Topping E30

Messaggio Da root Mar 27 Lug 2021 - 18:04

OK Marco, ma se hai un finale con ingressi bilanciati...altrimenti che ci fai?
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC per sostituire Topping E30 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo DAC per sostituire Topping E30

Messaggio Da Stefynus Mer 28 Lug 2021 - 15:28

Ma il Gustard DAC-X16 vi piace?
Secondo me è un bel oggettino, non so se è fuori budget.

Stefynus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.08.12
Numero di messaggi : 71
Località : Tolentino
Provincia : Macerata
Impianto : Amplificatore Hypex Ncore mp252, Casse SBAcustics Classic (by Troels), Dac magic 100

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC per sostituire Topping E30 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo DAC per sostituire Topping E30

Messaggio Da nerone Mer 28 Lug 2021 - 15:40

Adesso è uscito anche la nuova versione di Topping 10 bilanciato a soli 139 euro

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC per sostituire Topping E30 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo DAC per sostituire Topping E30

Messaggio Da root Mer 28 Lug 2021 - 16:07

Stefynus ha scritto:Ma il Gustard DAC-X16 vi piace?
Secondo me è un bel oggettino, non so se è fuori budget.

Sì il Gustard é bellissimo ma fuori bagget :-(
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC per sostituire Topping E30 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo DAC per sostituire Topping E30

Messaggio Da root Mer 28 Lug 2021 - 16:08

nerone ha scritto:Adesso è uscito anche la nuova versione di Topping 10 bilanciato a soli 139 euro

Azz me lo vado a vedere grazie!
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC per sostituire Topping E30 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo DAC per sostituire Topping E30

Messaggio Da giucam61 Mer 28 Lug 2021 - 16:12

Avere le uscite bilanciate non vuol dire che la macchina sia un bilanciato vero..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC per sostituire Topping E30 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo DAC per sostituire Topping E30

Messaggio Da nerone Mer 28 Lug 2021 - 16:12

Ecco il link
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-d10-balanced-review-usb-dac.25094/

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC per sostituire Topping E30 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo DAC per sostituire Topping E30

Messaggio Da Stefynus Mer 28 Lug 2021 - 16:39

nerone ha scritto:Ecco il link
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-d10-balanced-review-usb-dac.25094/

Cazzarola, per il prezzo è uno spettacolo!
Poi certo magari all'ascolto può non piacere, ma di sicuro fa il suo lavoro.

Stefynus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.08.12
Numero di messaggi : 71
Località : Tolentino
Provincia : Macerata
Impianto : Amplificatore Hypex Ncore mp252, Casse SBAcustics Classic (by Troels), Dac magic 100

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC per sostituire Topping E30 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo DAC per sostituire Topping E30

Messaggio Da root Mer 28 Lug 2021 - 17:40

WOW ragazzi che risultato!! Alle prove strumentali è ottimo, credo abbia alla fine anche buone doti sonore...però ha solo ingresso USB ed a me serve pure il coax e ottico per altre due sorgenti dell'impianto (Mediacenter e TV LCD)

Poi, onestamente parlando, tutta questa corsa all'uscita bilanciata non ne capisco il motivo...questo tipo di uscita analogica è stata studiata molteplici e svariati anni fa per tenere "sollevato" dalla massa alimentazione il polo negativo, o polo freddo, del segnale audio in uscita,  per permettere nei cablaggi e collegamenti delle apparecchiature professionali di evitare il classico "ronzio" della 50Hz che rientrava nei finali e veniva amplificato a 135dB in sala  Shocked

Inoltre questo collegamento permette collegamenti "puliti" con cavi più lunghi (microfoni sul palco, strumenti, etc..)....ma quando ho il finale a 30 cm dal DAC mi sembra un vezzo inutile, una caratteristica che non dà nulla alla qualità sonora, per cui inutile
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC per sostituire Topping E30 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo DAC per sostituire Topping E30

Messaggio Da Marco Ravich Gio 29 Lug 2021 - 8:42

root ha scritto:OK Marco, ma se hai un finale con ingressi bilanciati...altrimenti che ci fai?
Col bilanciato puoi "servire" anche lo sbilanciato, al contrario no.

root ha scritto:WOW ragazzi che risultato!! Alle prove strumentali è ottimo, credo abbia alla fine anche buone doti sonore...però ha solo ingresso USB ed a me serve pure il coax e ottico per altre due sorgenti dell'impianto (Mediacenter e TV LCD)
In effetti è quasi incomprensibile (se non per questione di costi) mettere delle USCITE digitali su un DAC...

root ha scritto:Poi, onestamente parlando, tutta questa corsa all'uscita bilanciata non ne capisco il motivo...questo tipo di uscita analogica è stata studiata molteplici e svariati anni fa per tenere "sollevato" dalla massa alimentazione il polo negativo, o polo freddo, del segnale audio in uscita, per permettere nei cablaggi e collegamenti delle apparecchiature professionali di evitare il classico "ronzio" della 50Hz che rientrava nei finali e veniva amplificato a 135dB in sala Shocked

Inoltre questo collegamento permette collegamenti "puliti" con cavi più lunghi (microfoni sul palco, strumenti, etc..)....ma quando ho il finale a 30 cm dal DAC mi sembra un vezzo inutile, una caratteristica che non dà nulla alla qualità sonora, per cui inutile
In ambito domestico il focus non è - ovviamente - la distanza, ma le potenziali interferenze coi segnali.

Pure io ho il finale abbastanza vicino, ma devo far passare i cavi vicini ad altri (non solo di segnale), quindi la schermatura torna sempre utile.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5995
Località : Trieste
Provincia : Trieste
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12400 > Topping VX2 > DCSk 4mm² > Canton GLE-70

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC per sostituire Topping E30 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo DAC per sostituire Topping E30

Messaggio Da root Gio 29 Lug 2021 - 9:35

Marco Ravich ha scritto:
root ha scritto:OK Marco, ma se hai un finale con ingressi bilanciati...altrimenti che ci fai?
Col bilanciato puoi "servire" anche lo sbilanciato, al contrario no.

Certamente!! Ma non scelgo un DAC sulla base se ha o meno uscita bilanciata, non lo metto come pregio, ma come cosa in più che potrebbe fare comodo

root ha scritto:WOW ragazzi che risultato!! Alle prove strumentali è ottimo, credo abbia alla fine anche buone doti sonore...però ha solo ingresso USB ed a me serve pure il coax e ottico per altre due sorgenti dell'impianto (Mediacenter e TV LCD)
In effetti è quasi incomprensibile (se non per questione di costi) mettere delle USCITE digitali su un DAC...

Si infatti...se fossero stati ingressi lo avrei considerato

root ha scritto:Poi, onestamente parlando, tutta questa corsa all'uscita bilanciata non ne capisco il motivo...questo tipo di uscita analogica è stata studiata molteplici e svariati anni fa per tenere "sollevato" dalla massa alimentazione il polo negativo, o polo freddo, del segnale audio in uscita,  per permettere nei cablaggi e collegamenti delle apparecchiature professionali di evitare il classico "ronzio" della 50Hz che rientrava nei finali e veniva amplificato a 135dB in sala  Shocked

Inoltre questo collegamento permette collegamenti "puliti" con cavi più lunghi (microfoni sul palco, strumenti, etc..)....ma quando ho il finale a 30 cm dal DAC mi sembra un vezzo inutile, una caratteristica che non dà nulla alla qualità sonora, per cui inutile
In ambito domestico il focus non è - ovviamente - la distanza, ma le potenziali interferenze coi segnali.

Pure io ho il finale abbastanza vicino, ma devo far passare i cavi vicini ad altri (non solo di segnale), quindi la schermatura torna sempre utile.
Si certo, ogni impianto è diverso, con problemi diversi...ma di solito, sempre, basta utilizzare cavi segnale di buona qualità con calza di schermo e in tantissimi anni di Alta Fedeltà non ci sono stati particolari problemi di disturbi, mai servito utilizzare collegamenti bilanciati...con questo non voglio dire che rifiuto il collegamento bilanciato, ma ripeto solo che lo reputo una cosa marginale, che non aggiunge nulla alla resa di un impianto...poi se il mio DAC ha uscite bilanciate ed il finale ha ingressi bilanciati li uso naturalmente...ma non mi aspetto miglioramenti  Very Happy

P.S. mi scuso ma ho risposto punto punto in modo poco chiaro...non so come si fa
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC per sostituire Topping E30 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo DAC per sostituire Topping E30

Messaggio Da bru.b Mar 31 Ago 2021 - 13:35

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-e50-review-balanced-dac.26219/
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1388
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC per sostituire Topping E30 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo DAC per sostituire Topping E30

Messaggio Da Marco Ravich Mar 31 Ago 2021 - 17:56

root ha scritto:basta utilizzare cavi segnale di buona qualità con calza di schermo
...sostanzialmente dei bilanciati, ma scollegati e che costano di più.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5995
Località : Trieste
Provincia : Trieste
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12400 > Topping VX2 > DCSk 4mm² > Canton GLE-70

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC per sostituire Topping E30 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo DAC per sostituire Topping E30

Messaggio Da nerone Mer 1 Set 2021 - 9:15

bru.b ha scritto:https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-e50-review-balanced-dac.26219/
Col mio E30 mi trovo abbastanza bene, interessante avere un dac MQA a quel prezzo, spero che non faccia la fine dell'ultimo E30, modificato più volte dopo la recensione.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC per sostituire Topping E30 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo DAC per sostituire Topping E30

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.