Nuovo DAC per sostituire Topping E30
+6
robertopisa
bru.b
sunmoonking
nerone
Firace
root
10 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Nuovo DAC per sostituire Topping E30
M200 o D70 tutta la vita (o perlomeno finché non ne rilasciano un altro con caratteristiche migliori e prezzo simile), visto che hanno le uscite XLR...
OK Marco, ma se hai un finale con ingressi bilanciati...altrimenti che ci fai?
root- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386
Ma il Gustard DAC-X16 vi piace?
Secondo me è un bel oggettino, non so se è fuori budget.
Stefynus- Interessato
Numero di messaggi : 70
Provincia : Macerata
Impianto : Amplificatore Hypex Ncore mp252, Casse SBAcustics Classic (by Troels), Dac magic 100
Adesso è uscito anche la nuova versione di Topping 10 bilanciato a soli 139 euro
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3802
Provincia : ...
Impianto : Grundig, basta coi classe D...
Stefynus ha scritto:Ma il Gustard DAC-X16 vi piace?
Sì il Gustard é bellissimo ma fuori bagget :-(
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Tannoy DU386
nerone ha scritto:Adesso è uscito anche la nuova versione di Topping 10 bilanciato a soli 139 euro
Azz me lo vado a vedere grazie!
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Tannoy DU386
Avere le uscite bilanciate non vuol dire che la macchina sia un bilanciato vero..
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10960
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Ecco il link
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-d10-balanced-review-usb-dac.25094/
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-d10-balanced-review-usb-dac.25094/
nerone ha scritto:Ecco il link
Cazzarola, per il prezzo è uno spettacolo!
Poi certo magari all'ascolto può non piacere, ma di sicuro fa il suo lavoro.
Stefynus- Interessato
Numero di messaggi : 70
Provincia : Macerata
Impianto : Amplificatore Hypex Ncore mp252, Casse SBAcustics Classic (by Troels), Dac magic 100
WOW ragazzi che risultato!! Alle prove strumentali è ottimo, credo abbia alla fine anche buone doti sonore...però ha solo ingresso USB ed a me serve pure il coax e ottico per altre due sorgenti dell'impianto (Mediacenter e TV LCD)
Poi, onestamente parlando, tutta questa corsa all'uscita bilanciata non ne capisco il motivo...questo tipo di uscita analogica è stata studiata molteplici e svariati anni fa per tenere "sollevato" dalla massa alimentazione il polo negativo, o polo freddo, del segnale audio in uscita, per permettere nei cablaggi e collegamenti delle apparecchiature professionali di evitare il classico "ronzio" della 50Hz che rientrava nei finali e veniva amplificato a 135dB in sala
Inoltre questo collegamento permette collegamenti "puliti" con cavi più lunghi (microfoni sul palco, strumenti, etc..)....ma quando ho il finale a 30 cm dal DAC mi sembra un vezzo inutile, una caratteristica che non dà nulla alla qualità sonora, per cui inutile
Poi, onestamente parlando, tutta questa corsa all'uscita bilanciata non ne capisco il motivo...questo tipo di uscita analogica è stata studiata molteplici e svariati anni fa per tenere "sollevato" dalla massa alimentazione il polo negativo, o polo freddo, del segnale audio in uscita, per permettere nei cablaggi e collegamenti delle apparecchiature professionali di evitare il classico "ronzio" della 50Hz che rientrava nei finali e veniva amplificato a 135dB in sala

Inoltre questo collegamento permette collegamenti "puliti" con cavi più lunghi (microfoni sul palco, strumenti, etc..)....ma quando ho il finale a 30 cm dal DAC mi sembra un vezzo inutile, una caratteristica che non dà nulla alla qualità sonora, per cui inutile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Tannoy DU386
Col bilanciato puoi "servire" anche lo sbilanciato, al contrario no.root ha scritto:OK Marco, ma se hai un finale con ingressi bilanciati...altrimenti che ci fai?
In effetti è quasi incomprensibile (se non per questione di costi) mettere delle USCITE digitali su un DAC...root ha scritto:WOW ragazzi che risultato!! Alle prove strumentali è ottimo, credo abbia alla fine anche buone doti sonore...però ha solo ingresso USB ed a me serve pure il coax e ottico per altre due sorgenti dell'impianto (Mediacenter e TV LCD)
In ambito domestico il focus non è - ovviamente - la distanza, ma le potenziali interferenze coi segnali.root ha scritto:Poi, onestamente parlando, tutta questa corsa all'uscita bilanciata non ne capisco il motivo...questo tipo di uscita analogica è stata studiata molteplici e svariati anni fa per tenere "sollevato" dalla massa alimentazione il polo negativo, o polo freddo, del segnale audio in uscita, per permettere nei cablaggi e collegamenti delle apparecchiature professionali di evitare il classico "ronzio" della 50Hz che rientrava nei finali e veniva amplificato a 135dB in sala![]()
Pure io ho il finale abbastanza vicino, ma devo far passare i cavi vicini ad altri (non solo di segnale), quindi la schermatura torna sempre utile.
Si certo, ogni impianto è diverso, con problemi diversi...ma di solito, sempre, basta utilizzare cavi segnale di buona qualità con calza di schermo e in tantissimi anni di Alta Fedeltà non ci sono stati particolari problemi di disturbi, mai servito utilizzare collegamenti bilanciati...con questo non voglio dire che rifiuto il collegamento bilanciato, ma ripeto solo che lo reputo una cosa marginale, che non aggiunge nulla alla resa di un impianto...poi se il mio DAC ha uscite bilanciate ed il finale ha ingressi bilanciati li uso naturalmente...ma non mi aspetto miglioramentiMarco Ravich ha scritto:Col bilanciato puoi "servire" anche lo sbilanciato, al contrario no.root ha scritto:OK Marco, ma se hai un finale con ingressi bilanciati...altrimenti che ci fai?
Certamente!! Ma non scelgo un DAC sulla base se ha o meno uscita bilanciata, non lo metto come pregio, ma come cosa in più che potrebbe fare comodoIn effetti è quasi incomprensibile (se non per questione di costi) mettere delle USCITE digitali su un DAC...root ha scritto:WOW ragazzi che risultato!! Alle prove strumentali è ottimo, credo abbia alla fine anche buone doti sonore...però ha solo ingresso USB ed a me serve pure il coax e ottico per altre due sorgenti dell'impianto (Mediacenter e TV LCD)
Si infatti...se fossero stati ingressi lo avrei consideratoIn ambito domestico il focus non è - ovviamente - la distanza, ma le potenziali interferenze coi segnali.root ha scritto:Poi, onestamente parlando, tutta questa corsa all'uscita bilanciata non ne capisco il motivo...questo tipo di uscita analogica è stata studiata molteplici e svariati anni fa per tenere "sollevato" dalla massa alimentazione il polo negativo, o polo freddo, del segnale audio in uscita, per permettere nei cablaggi e collegamenti delle apparecchiature professionali di evitare il classico "ronzio" della 50Hz che rientrava nei finali e veniva amplificato a 135dB in sala![]()
Pure io ho il finale abbastanza vicino, ma devo far passare i cavi vicini ad altri (non solo di segnale), quindi la schermatura torna sempre utile.

P.S. mi scuso ma ho risposto punto punto in modo poco chiaro...non so come si fa
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Tannoy DU386
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-e50-review-balanced-dac.26219/
bru.b- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1355
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati
...sostanzialmente dei bilanciati, ma scollegati e che costano di più.root ha scritto:basta utilizzare cavi segnale di buona qualità con calza di schermo
Col mio E30 mi trovo abbastanza bene, interessante avere un dac MQA a quel prezzo, spero che non faccia la fine dell'ultimo E30, modificato più volte dopo la recensione.bru.b ha scritto:https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-e50-review-balanced-dac.26219/
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3

» Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD
» Nuovo impianto con Topping Tp22
» NUOVO Topping TP32EX (con TA2050)
» Topping D70s, DAC CD Marantz SaKy Ruby o McIntosh DA1 Digital Audio Module contro il nuovo Pro iDSD 4.4 Signature
» sostituire coni pioneer hpm 60 o sostituire interamente le casse?
» Nuovo impianto con Topping Tp22
» NUOVO Topping TP32EX (con TA2050)
» Topping D70s, DAC CD Marantz SaKy Ruby o McIntosh DA1 Digital Audio Module contro il nuovo Pro iDSD 4.4 Signature
» sostituire coni pioneer hpm 60 o sostituire interamente le casse?
Pagina 3 di 3