T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

thorens td160 mk2 gira al contrario help

+6
beppe61
giucam61
UMMAGUMMA1960
lello64
valterneri
morgana90
10 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da valterneri Gio 22 Apr 2021 - 1:39

morgana90 ha scritto:... quando la puntina scende sul disco si sente un rimbombo ...
... se batto il dito sulla scocca si risente sulle casse in modo secondo me un po' esagerato ...
ogni vibrazione si trasforma in rumore ... e così dev'essere ... altrimenti il disco suonerebbe come di legno

Benvenuto nel mondo del vinile! pieno di difetti ai quali pian piano ci si abitua,
finché non se ne può più e si passa al digitale! Cool
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da morgana90 Gio 22 Apr 2021 - 8:26

valterneri ha scritto:
morgana90 ha scritto:... quando la puntina scende sul disco si sente un rimbombo ...
... se batto il dito sulla scocca si risente sulle casse in modo secondo me un po' esagerato ...
ogni vibrazione si trasforma in rumore ... e così dev'essere ... altrimenti il disco suonerebbe come di legno

Benvenuto nel mondo del vinile! pieno di difetti ai quali pian piano ci si abitua,
finché non se ne può più e si passa al digitale! Cool

quindi è normale! ma sinceramente è una frequenza che secondo me disturba anzi a me da fastidio. Ho provato anche con un vecchio piatto sony da 50 euro e tale rimbombo non si sente!! Ma potrebbe essere il motorino che disturba? Poi se deve essere così pazienza ma io il thorens l'ho avuto anche da ragazzo e un rimbombo (uuuuHH) così non l'ho ricordo. Comunque grazie per la risposta valter.

morgana90
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.21
Numero di messaggi : 179
Provincia : castel gandolfo
Impianto : thorens- jvc

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da valterneri Gio 22 Apr 2021 - 11:50

morgana90 ha scritto:... è una frequenza che secondo me disturba, anzi, a me da fastidio ...
(uuuuHH)
spiegato così il problema è differente da quel che avevo inteso, e non è normale ...


Prova così:

1) regola il volume della musica alto ma non elevatissimo

2) metti il piatto in rotazione e lascia la puntina sollevata dal disco,
che e quanto rumore fa?

3) ascolta i primi solchi del disco quando ancora la musica non c'è,
è una zona dove i dischi sono spesso molto graffiati,
ma a parte i graffi, il sistema, che e quanto rumore fa?

4) fai scorrere e ascolta il silenzio che c'è tra un brano e l'altro,
che rumore fa?

la parola "rimbombo" non è adatta a un giradischi, appartiene all'acustica di una stanza vuota,
i rumori significativi sono ummmmm e zzzzzz, a volte mischiati tra loro;
il primo può essere sia elettrico che una vibrazione meccanica,
il secondo è sempre elettrico

Sei sicuro di aver svitato del tutto le due viti sotto ben in vista e segnalate
che bloccano il telaio flottante sul telaio di legno?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da morgana90 Gio 22 Apr 2021 - 13:34

valterneri ha scritto:
morgana90 ha scritto:... è una frequenza che secondo me disturba, anzi, a me da fastidio ...
(uuuuHH)
spiegato così il problema è differente da quel che avevo inteso, e non è normale ...


Prova così:

1) regola il volume della musica alto ma non elevatissimo

2) metti il piatto in rotazione e lascia la puntina sollevata dal disco,
che e quanto rumore fa?

3) ascolta i primi solchi del disco quando ancora la musica non c'è,
è una zona dove i dischi sono spesso molto graffiati,
ma a parte i graffi, il sistema, che e quanto rumore fa?

4) fai scorrere e ascolta il silenzio che c'è tra un brano e l'altro,
che rumore fa?

la parola "rimbombo" non è adatta a un giradischi, appartiene all'acustica di una stanza vuota,
i rumori significativi sono ummmmm e zzzzzz, a volte mischiati tra loro;
il primo può essere sia elettrico che una vibrazione meccanica,
il secondo è sempre elettrico

Sei sicuro di aver svitato del tutto le due viti sotto ben in vista e segnalate
che bloccano il telaio flottante sul telaio di legno?
si il rumore è proprio uuuhhh.  Punto 2 rumore e uuuuhhh pari a zero con disco in movimento. Punto 3 inizia il patema ma non solo ascoltando brani di classica ho notato che il rumore (uuuhhh) rimane sempre in sottofondo praticamente un cosidetto noise di sottofondo continuo ma solo a puntina sul disco e piatto in rotazione su qualsiasi parte del disco..
ma se come dici tu fosse una vibrazione meccanica potrebbe essere che devo stringere di più le molle del flottante?
Le viti di ancoraggio del flottante sono svitate infatti se tocchi il piatto oscilla ed anche il braccetto.
Eppure durante le varie prove che avevo fatto all'inizio per la rotazione del piatto al contrario sono sicuro che questo fastidio non c'era.

morgana90
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.21
Numero di messaggi : 179
Provincia : castel gandolfo
Impianto : thorens- jvc

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da valterneri Gio 22 Apr 2021 - 14:03

morgana90 ha scritto:... potrebbe essere che devo stringere di più le molle del flottante? ...
Le viti non stringono le molle, le sollevano e basta, quindi sono ininfluenti

morgana90 ha scritto:... eppure durante le varie prove che avevo fatto all'inizio per la rotazione del piatto al contrario
sono sicuro che questo fastidio non c'era ...
il senso di rotazione è ininfluente, piatto, puleggia e cinghia è tutto simmetrico,
ma comunque non credo che hai mai messo giù la puntina durante la rotazione a rovescio


Altre prove:
togli la cinghia, accendi tutto, compreso il motore che girerà a vuoto, e metti la puntina sul disco fermo,
il rumore persiste?

togli la cinghia e stacchi la spina della corrente,
col dito metti il piatto in rotazione più o meno alla velocità di 33 (un giro in poco meno di due secondi)
metti giù la puntina negli spazi senza musica, fa ancora rumore?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da morgana90 Gio 22 Apr 2021 - 15:46

Altre prove:
togli la cinghia, accendi tutto, compreso il motore che girerà a vuoto, e metti la puntina sul disco fermo,
il rumore persiste?

ebbene si esito positivo senza cinghia motore che gira e puntina sul disco il rumore è presente. Tolgo la corrente quindi motore non gira rumore di moltissimo attenuato. Poi ho battuto con il dito mobile giradischi sempre senza corrente il suono viene riprodotto amplificato sulle casse idem se batto i piedi a terra quindi quel minimo di uuuhhhmm residuo può essere qualsiasi cosa che vibra all'interno di casa ... paradossalmente anche la lavatrice. Sto impazzendo.
Ultima prova da te richiesta non fa rumore a volume moderato, se alzo il volume a prescindere con disco in movimento o meno viene riprodotto un uuuhhh a mo di rimbombo come se va in risonanza. Ho staccato e riprovato un canale alla volta e il fenomeno non si presenta come riattacco i due pinjack dietro l'ampli e alzo il volume lo rifà. Bohh.
Comunque il problema numero uno mi sembra di capire che proviene dal motore e che posso fare?
Il problema numero due e la risonanza sulle casse con puntina abbassata e volume alto.
santo valter aiutami tu!!

morgana90
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.21
Numero di messaggi : 179
Provincia : castel gandolfo
Impianto : thorens- jvc

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da valterneri Gio 22 Apr 2021 - 18:31

Si, i problemi sono due, e sono indipendenti, ti spiego il secondo:

il suono non è altro che vibrazioni,
le casse quindi producono vibrazioni e la puntina è un rilevatore di vibrazioni,
chiusi nella stessa stanza, alzando il volume, avviene l'innesco tra puntina e casse,
staccando un canale ovviamente spengi una cassa e l'innesco avviene con meno facilità

questo succede con ogni giradischi e con ogni cassa, ma in modo e quantità differente caso per caso,
succede con più facilità quando:

le casse sono grandi e hanno molti bassi
il giradischi è molto sensibile alle vibrazioni
le casse sono troppo vicine al giradischi
la stanza d'ascolto è piccola
il pavimento tende a vibrare
il giradischi è su di un mobile o su una superficie che tende a vibrare
casse e giradischi stanno sullo stesso mobile
voglia d'ascolto troppo alto con bassi enfatizzati


Il primo problema invece è il motore che vibra.
Di solito i motorini Thorens vibrano poco e non danno problemi,
vibrano molto solo in 3 casi:
quando l'asse o il rotore dentro è disassato
quando una delle due sue bobine non funziona
quando il pilotaggio elettrico dei due rami non è uguale

se lo accendi e lo fai girare a vuoto,
ascoltandolo da 20 centimetri e toccandogli il corpo coi polpastrelli
quasi non dovresti avvertire che sta girando.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 22 Apr 2021 - 20:55

Magari dico na cazzata, ma non è che hai le casse rivolte verso il giradischi?
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da morgana90 Gio 22 Apr 2021 - 21:25

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Magari dico na cazzata, ma non è che hai le casse rivolte verso il giradischi?
no assolutamente stasera ho tolto il 160 incriminato ed ho messo il 280 non fa una piega nessun rumore se batto sulla scocca nessun disturbo ... no è un problema del piatto oppure sarà una fissa mia le terre unite tutte assieme prima il problema sono sicuro che non c'era comunque faccio la prova del motorino consigliata da valter poi si vede. Oppure la testina shure che monta è troppo sensibile boh

morgana90
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.21
Numero di messaggi : 179
Provincia : castel gandolfo
Impianto : thorens- jvc

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da morgana90 Gio 22 Apr 2021 - 21:29

il suono non è altro che vibrazioni,
le casse quindi producono vibrazioni e la puntina è un rilevatore di vibrazioni,
chiusi nella stessa stanza, alzando il volume, avviene l'innesco tra puntina e casse,
staccando un canale ovviamente spengi una cassa e l'innesco avviene con meno facilità

ma anche se il disco è fermo e solo la puntina appoggiata come fanno le casse ad entrare in risonanza alzando il volume

morgana90
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.21
Numero di messaggi : 179
Provincia : castel gandolfo
Impianto : thorens- jvc

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven 23 Apr 2021 - 0:14

Si infatti è strano, però il problema dei ronzii di massa, di solito producono bzzzzz non uhmm
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da valterneri Ven 23 Apr 2021 - 15:29

morgana90 ha scritto:ma anche se il disco è fermo e solo la puntina appoggiata
come fanno le casse ad entrare in risonanza alzando il volume?
quando la puntina è appoggiata sul disco fermo è ancora più sensibile alle vibrazioni,
l'innesco quindi inizia pure prima.

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Si infatti è strano, però il problema dei ronzii di massa, di solito producono bzzzzz non uhmm
non è un rumore elettrico, a puntina sollevata il rumore sparisce del tutto
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da morgana90 Ven 23 Apr 2021 - 17:44

ok riapro il tutto sento il motorino come consigliato vediamo.....

morgana90
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.21
Numero di messaggi : 179
Provincia : castel gandolfo
Impianto : thorens- jvc

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da morgana90 Ven 23 Apr 2021 - 19:42


morgana90
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.21
Numero di messaggi : 179
Provincia : castel gandolfo
Impianto : thorens- jvc

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da morgana90 Ven 23 Apr 2021 - 19:45

a metà volume già il rimbombo diviene esagerato ascoltando un disco entra in risonanza. ho publicato il video per capirci meglio. Il colpetto che do, dal video sembra forte ma in realtà sfioro appena ed il rumore viene amplificato man mano che alzo il volume. A metà volume non posso andare oltre o rimbomba tutto. Il rumore finale è di tipo familiare non fateci caso.

morgana90
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.21
Numero di messaggi : 179
Provincia : castel gandolfo
Impianto : thorens- jvc

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Lun 26 Apr 2021 - 6:23

Non so cosa sia, ma non ho mai sentito nulla di simile con qualsiasi giradischi.
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da umbert66 Dom 4 Set 2022 - 15:48

@morgana90
@valterneri
Anche io sono rimasto a piedi senza nessuna risposta con un giradischi che gira al contrario alcune volte e braccio/testina senza poter cambiare testina

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 873
Località : Macerata - ma so' de' Roma
Provincia : molte luci poche ombre
Impianto : attuale 1° impianto : Thorens TD145MK2 + AT-VM95E
iniziato --> P R O G E T T O 2021
#figatapazzesca

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da saltonm73 Mar 13 Set 2022 - 10:22

morgana90 ha scritto:a metà volume già il rimbombo diviene esagerato ascoltando un disco entra in risonanza. ho publicato il video per capirci meglio. Il colpetto che do, dal video sembra forte ma in realtà sfioro appena ed il rumore viene amplificato man mano che alzo il volume. A metà volume non posso andare oltre o rimbomba tutto. Il rumore finale è di tipo familiare non fateci caso.

Sento anche una gran parte delle risonanze ché provenie dal coperchio del giradischi, prova senza coperchio, dovrebbe essere meglio.

è più probabile che i rumori di risonanza che senti provengano dalla combinazione dal coperchio e sub-chassis.

Quardando le immagini nel Web
https://www.google.com/search?q=Modifikation+von+Thorens+td+160&client=ms-android-xiaomi-rvo3&prmd=sivn&sxsrf=ALiCzsbPkbjvRrmp5BXimrisWj0d5Jdd7A:1663051311264&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjlupr1lJH6AhUNDewKHa4GBJsQ_AUoAnoECAIQAg&biw=375&bih=701&dpr=2.88#imgrc=tkuSmg9io2mJ2M&imgdii=IXoY5-pllKZGXM
si vedono tante di questo tipo di modifiche del sottotelaio di metallo del td 160 e vari altri Thorens.
Informati leggendo come e cosa fare, altri hanno preso un tappetino in misto di gomma e sughero, ma si può prendere anche altro materiale che inumidisca bene!

anche io al mio Thorens td280mk2 gli o fatto delle modifiche
incollando uno spesso tappetino di gomma al telaio di legno dall'interno, il che significa che le risonanze dando dei colpi sul telaio da sole sono molto più basse e più opache, ma anche solo a togliere il coperchio migliora.⅞.
https://i.servimg.com/u/f97/17/68/37/64/img_2024.jpg
thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Img_2024
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 752
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar 13 Set 2022 - 13:13

umbert66 ha scritto:@morgana90
@valterneri
Anche io sono rimasto a piedi senza nessuna risposta con un giradischi che gira al contrario alcune volte e braccio/testina senza poter cambiare testina

Fai come mè, metti da parte il thorens, e prendi un technics SL...quello che ti pare, moderno, e tutti i problemi si risolvono in un colpo solo
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da valterneri Mar 13 Set 2022 - 16:32

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
umbert66 ha scritto:... anche io sono rimasto a piedi con un giradischi che gira al contrario e senza poter cambiare testina
... fai come me, metti da parte il thorens e prendi un technics ...
e tutti i problemi si risolvono in un colpo solo
c'è l'aveva un technics,
ma io gliel'ho venduto e mi sono pure intascato i soldi ...
ora vorrebbe questo ...

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Img_2060

saran due anni che glielo devo dare,
lo faccio aspettare più della mia prima fidanzata!

è poi lo so!
quando c'è l'avrà l'infamerai!

(però non preoccuparti che non ci mette una puntina conica,
ma una puntina iconica! (... mistero!))
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar 13 Set 2022 - 18:52

Ma non è un Lenco?





UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da valterneri Mar 13 Set 2022 - 19:31

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Ma non è un Lenco?
ORRORE!
Ci manca solo il filo audio,
ma non so se mettercelo di cristallo
che ha in suono più cristallino
o di ovatta
che ha un suono più ovattato...

Qui nel forum di fili non ci capisce nulla nessuno
e non mi danno consigli ☹
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar 13 Set 2022 - 20:54

valterneri ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:Ma non è un Lenco?
ORRORE!
Ci manca solo il filo audio,
ma non so se mettercelo di cristallo
che ha in suono più cristallino
o di ovatta
che ha un suono più ovattato...

Qui nel forum di fili non ci capisce nulla nessuno
e non mi danno consigli ☹

Ci metteterei un cavo da equilibrista da circo, più equilibrato.... Wink
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

thorens td160 mk2 gira al contrario help - Pagina 4 Empty Re: thorens td160 mk2 gira al contrario help

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.