T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori, cavi potenza e segnale (per impiantino da scrivania)

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio diffusori, cavi potenza e segnale (per impiantino da scrivania) Empty Consiglio diffusori, cavi potenza e segnale (per impiantino da scrivania)

Messaggio Da hempirista Ven 12 Ott 2018 - 14:11

Ciao a tutti,
mi sono iscritto qualche settimana fa per chiedere consigli su un amplificatore e giradischi ma non ho ancora postato.

Nel frattempo vi chiedo un consiglio più terra terra.

Ho allestito un annetto fa, anche grazie a vostri consigli (avevo un altro nick, poi ho perso i dati), un impiantino da scrivania collegato al portatile.

L'impianto è costituito da PC portatile con Foobar2000 (più Wasabi, etc.), amplificatorino Breeze Audio, DAC USB Douk.

I problemi sono che i diffusori li avevo riciclati da un vecchio impianto compatto Technics preso a fine anni '90 e i cavi segnale e potenza fanno ridere (ronzii vari).

Quindi mi chiedevo se poteste consigliarmi dei diffusori e dei cavi potenza e segnale proporzionati (nel prezzo) a un impiantino ridicolo di questo livello che però siano dignitosi e facciano bene il loro lavoro. Ottimo se li trovo su Amazon, ma anche altrove.

Io mi ero segnato:

https://www.amazon.it/dp/B000OYCNLG/?coliid=I3L3SOLU6ORJJC&colid=2JYGCNC8YEPEO&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it
https://www.amazon.it/dp/B003OF111A/?coliid=IRJRHL2YKN3XP&colid=2JYGCNC8YEPEO&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it (non più disponibili)

Thanks
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori, cavi potenza e segnale (per impiantino da scrivania) Empty Re: Consiglio diffusori, cavi potenza e segnale (per impiantino da scrivania)

Messaggio Da giucam61 Ven 12 Ott 2018 - 17:20

Se vai a vedere 3d simili ci sono sempre le solite 3 alternative, tutte massacrate dalle mini Grundig.
Un cavo economico ben rifinito è più che sufficiente, non esagerare con la lunghezza se non ne hai bisogno.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori, cavi potenza e segnale (per impiantino da scrivania) Empty Re: Consiglio diffusori, cavi potenza e segnale (per impiantino da scrivania)

Messaggio Da hempirista Ven 12 Ott 2018 - 19:55

Ciao giucam, grazie per la risposta. Complice la fretta, temo di aver cannato sezione alla grande. Qualche moderatore può spostarla in sezione Cavi?

Giucam, riesci mica a farmi tu due linkini? Ho postato la richiesta proprio per non spulciare per ore.

Le mini Grundig cosa sono?
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori, cavi potenza e segnale (per impiantino da scrivania) Empty Re: Consiglio diffusori, cavi potenza e segnale (per impiantino da scrivania)

Messaggio Da giucam61 Ven 12 Ott 2018 - 20:53

Si tratta di piccoli diffusori vintage molto performanti, ma gli esperti di Grundig sono altri...
Sui cavi non so dirti molto, ma su Amazon ne trovi per tutte le tasche.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori, cavi potenza e segnale (per impiantino da scrivania) Empty Re: Consiglio diffusori, cavi potenza e segnale (per impiantino da scrivania)

Messaggio Da hempirista Sab 13 Ott 2018 - 10:10

Ok, provo a fare una ricerca.
Tipo queste le Grundig: https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-fiumicino/diffusori-grundig-box-850-super-hi-fi/126398283
O posso spendere anche meno? https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/milano-annunci-milano/diffusori-grundig-hifi-box-203m-anno-1972-74/125751942

Grazie!
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori, cavi potenza e segnale (per impiantino da scrivania) Empty Re: Consiglio diffusori, cavi potenza e segnale (per impiantino da scrivania)

Messaggio Da giucam61 Sab 13 Ott 2018 - 10:19

Mi spiace ma non sono informato su modelli e quotazioni,dovrebbero risponderti Nerone, Lello & c....

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori, cavi potenza e segnale (per impiantino da scrivania) Empty Re: Consiglio diffusori, cavi potenza e segnale (per impiantino da scrivania)

Messaggio Da hempirista Sab 13 Ott 2018 - 10:21

Ho aperto discussione in Diffusori!
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori, cavi potenza e segnale (per impiantino da scrivania) Empty Re: Consiglio diffusori, cavi potenza e segnale (per impiantino da scrivania)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.