T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...consiglio cavi di segnale e di potenza!!!

3 partecipanti

Andare in basso

...consiglio cavi di segnale e di potenza!!! Empty ...consiglio cavi di segnale e di potenza!!!

Messaggio Da chopper77 Mar 4 Nov 2014 - 19:01

Salve, è da un pò che non scrivo nel forum...diciamo che sta in corso il mio Upgrade, e sono stato sempre scettico su cavi esageratamente costosi, infatti io giusto per desiderio ne ho costruiti un paio di potenza dal progetto TNT entry level, quindi usando cavo di corrente!!!...ma vale veramente la pena comprare dei cavi costosi?...quanto possono influire sul suono???

ho una mezza idea di prendere dei cavi specifici, visto che è quasi arrivato il mio tanto atteso trasloco, e quindi vorrei capire un pò cosa potrei comprare!!!...ma per esempio un cavo buono potrebbe aumentare i bassi sulla resa totale?

vedevo che "un singolo" cavo di potenza della Proson da 3m con spinotti costa anche sugli 80€ ...

mentre come cavo di segnale RCA mi serve solo uno per collegare l'uscita del Marantz Sa8005 all'ampli, e uno USB...

cosa mi consigliate???


chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

...consiglio cavi di segnale e di potenza!!! Empty Re: ...consiglio cavi di segnale e di potenza!!!

Messaggio Da wolfman Lun 17 Nov 2014 - 13:13

Ci sono svariate teorie a riguardo, quello dei cavi è sempre stato un argomento molto controverso che ha riempito di pagine e pagine tanti forum come questo. C'è chi afferma di percepire sostanziali sfumature tra un cavo e un'altro e questo vale per tutti i cavi alimentazione, segnale, potenza e anche usb. Dipende da te e da quanto sei disposto a spendere per tutto ciò, dal tuo impianto personalmente credo che se volessi cogliere minime sfumature ci devi spendere ma se ti accontenti e non ti frega più di tanto pur di avere dei cavi normali per sentire musica tanto vale restare nei soliti noti brand che trovi in qualsiasi negozio on line.
Però come ho detto dipende da te, se vuoi ascoltare buona MUSICA (scritto appositamente maiuscolo) o se vuoi ascoltare le differenze tra i cavi e allora preparati a spendere.
Una soluzione se hai manualità e voglia di cimentarti e provare ad autocostruirteli così risparmi e senti varie tipologie di cavi oltre ad averne la soddisfazione personale.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

...consiglio cavi di segnale e di potenza!!! Empty Re: ...consiglio cavi di segnale e di potenza!!!

Messaggio Da Blixa Lun 17 Nov 2014 - 17:10

Ciao, anch'io ho letto molto e cercato di capire qualcosa in più sul discorso cavi (arrivo dai classici rosso/nero e rca forniti coi vari componenti) e alla fine ho scelto un compromesso poco dispendioso e rapportato al mio impianto nuovo (sui 1300euro) ma che sia meglio di quelli che avevo nel vecchio, anche se ci voleva poco..
Con una decina di metri di Norstone CL250 (spellato) per i diffusori, un paio di metri di Tasker C128 con 8 rca Neutrik (da saldare) e i consigli dati qui sul forum dai ragazzi ho speso poco più di 40 euro e penso che per me vada bene così..
Blixa
Blixa
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.08.14
Numero di messaggi : 435
Provincia : alessandria
Impianto : Pazienza e tolleranza finita da anni.

Torna in alto Andare in basso

...consiglio cavi di segnale e di potenza!!! Empty Re: ...consiglio cavi di segnale e di potenza!!!

Messaggio Da chopper77 Lun 17 Nov 2014 - 17:12

grazie, notavo che hai le TLX8...e per molti anni ho avuto le TLX600!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

...consiglio cavi di segnale e di potenza!!! Empty Re: ...consiglio cavi di segnale e di potenza!!!

Messaggio Da Blixa Lun 17 Nov 2014 - 17:17

chopper77 ha scritto:grazie, notavo che hai le TLX8...e per molti anni ho avuto le TLX600!!!

Come suonano? Le TLX8 hanno un pò di limiti in alto ma bassi da vendere.. Altra storia le Dynavoice ma le Jbl le ho avute per più di 20anni e ormai sono di famiglia Smile
Blixa
Blixa
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.08.14
Numero di messaggi : 435
Provincia : alessandria
Impianto : Pazienza e tolleranza finita da anni.

Torna in alto Andare in basso

...consiglio cavi di segnale e di potenza!!! Empty Re: ...consiglio cavi di segnale e di potenza!!!

Messaggio Da chopper77 Lun 17 Nov 2014 - 19:44

Anche le mie, dei woofer da 25cm per dei bassi potenti, però un pó imprecise sugli alti, per sostituirle, cercavo qualcosa con dei bassi simili però a torre, e mi ritrovo felicemente delle Monitor Audio Smile

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

...consiglio cavi di segnale e di potenza!!! Empty Re: ...consiglio cavi di segnale e di potenza!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.