T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori Grundig (e due cavetti) per impiantino da scrivania

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio diffusori Grundig (e due cavetti) per impiantino da scrivania Empty Consiglio diffusori Grundig (e due cavetti) per impiantino da scrivania

Messaggio Da hempirista Sab 13 Ott 2018 - 10:18

Ciao a tutti,
ho postato una discussione simile in Hi-Fi in generale ma forse meglio qui. Avevo chiesto lo spostamento a un mod ma senza esito. Spero non sia un problema se apro nuovo topic.

Ebbene, sto cercando dei diffusori per impiantino da scrivania composto da un PC portatile con Foobar2000 (e vari componenti aggiuntivi), DAC USB Douk Audio, mini ampli Breeze Audio.

Nella discussione già postata l'utente giucam61 mi nomina le mini Grundig per quanto riguarda i diffusori. Cercando nell'usato esce parecchia roba ma ignoro le cifre di mercato e quali dovrei prendere. Qualcuno può darmi qualche dritta?

Nella discussione che ho aperto chiedevo numi anche su cavi di potenza e segnale per sostituire quelli indecenti di cui dispongo al momento. Sempre per questo impiantino qua.

Ringrazio in anticipo.
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori Grundig (e due cavetti) per impiantino da scrivania Empty Re: Consiglio diffusori Grundig (e due cavetti) per impiantino da scrivania

Messaggio Da lello64 Sab 13 Ott 2018 - 11:30

ciao, una cosa che è stata tralasciata sull'altro thread è che questi piccoli diffusori grundig hanno 40 e passa anni e si esprimono al meglio con un amplificatore della stessa marca e della stessa generazione
però, proprio quella cassa piatta, la 203, l'ho sentita con un piccolo classe t come il tuo e il risultato era più che soddisfacente
per cui, se tu sei di milano e il tizio è di milano, io le andrei a sentire per assicurarmi che tutti i trasduttori siano a posto
e nel caso tutto sia ok, per 80 euro, li comprerei senza indugio
specie in situazioni di spazio sacrificato dovresti spendere tanto di più per sentire in quel modo
ovviamente non ci fai i rave.... e del resto non li faresti con nessun minidiffusore
se scegli un mini grundig dei cavi non dovresti preoccupartene, sono già compresi e solidali con la cassa (non si staccano) e sono di ottima qualità a dispetto dell'apparenza
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori Grundig (e due cavetti) per impiantino da scrivania Empty Re: Consiglio diffusori Grundig (e due cavetti) per impiantino da scrivania

Messaggio Da hempirista Sab 13 Ott 2018 - 16:10

Ciao lello,
Grazie per il post.

Quelle Grundig 203 potrei benissimo andarle a sentire. L'inserzionista è di Milano e io pure.

Prima dei diffusori però vorrei prendere dei cavi e fare una prova con le casse Technics che ho. Vedere se migliora qualcosa. Erano le casse di un Technics Mini HD 70.

Che dite?


hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori Grundig (e due cavetti) per impiantino da scrivania Empty Re: Consiglio diffusori Grundig (e due cavetti) per impiantino da scrivania

Messaggio Da hempirista Sab 13 Ott 2018 - 16:19

In ogni caso vorrei sostituire i pessimi cavi rca che vanno dal mini ampli al dac.
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori Grundig (e due cavetti) per impiantino da scrivania Empty Re: Consiglio diffusori Grundig (e due cavetti) per impiantino da scrivania

Messaggio Da lello64 Sab 13 Ott 2018 - 18:57

se sono quei cavetti in dotazione alle elettroniche da due soldi potrebbe avere un senso cambiarli con qualcosa di migliore
tipo dei g&bl che sono cavi economici ben costruiti
ma non aspettarti chi sa cosa dal cambio dei cavi
purtroppo è pieno di scombussolati mentali e immagino tu sia stato condizionato da roba letta in giro; prova a chiedere a questa gente di riconoscere il cavo in uso senza vedere, anche da 10.000 euro, vedrei cosa ti risponderanno
non ascoltarli e goditi la musica
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori Grundig (e due cavetti) per impiantino da scrivania Empty Re: Consiglio diffusori Grundig (e due cavetti) per impiantino da scrivania

Messaggio Da hempirista Sab 13 Ott 2018 - 20:52

No, lello, il motivo è che sento dei ronzii. Muovendo i cavi la situazione cambia, quindi penso i ronzii siano attribuibili a loro. Forse dipende anche dal sistema elettrico di casa, considerato che da quella stessa presa, in passato, mi ronzava il monitor del PC desktop. Ecco, cerco dei cavi meno sensibili a eventuali  interferenze. Non è un discorso di qualità hi-fi, figuriamoci! Idem per i cavi potenza, fanno talmente pena che una cassa può diventare muta da un momento all'altro e mi girano le balle. Very Happy
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori Grundig (e due cavetti) per impiantino da scrivania Empty Re: Consiglio diffusori Grundig (e due cavetti) per impiantino da scrivania

Messaggio Da hempirista Mer 17 Ott 2018 - 15:45

Alternative alle mini Grundig? Sia nuovo sia usato. Riaggancio qui la discussione da quella in sezione Cavi. Gracias.
hempirista
hempirista
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.18
Numero di messaggi : 191
Località : Secret
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Perdigiorno
Impianto :

Raspberry Pi 4
Meridian 504
USB DAC Douk Audio
Mission Cyrus Two (Issue 06) + PSX
Canton Karat 100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori Grundig (e due cavetti) per impiantino da scrivania Empty Re: Consiglio diffusori Grundig (e due cavetti) per impiantino da scrivania

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.