T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

+22
schwantz34
Cav84ra
ally
Zio
handros
Geo70
robi68
Firace
robzi
nerone
Marco Ravich
almo70
SubitoMauro
GP9
scontin
Rino88ex
Albert^ONE
sportyerre
danilopace
homesick
giucam61
Pinve
26 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Mer 20 Gen 2021 - 13:38

comunque il Cyrus 8vs2 non lo conosco: è in classe A/B?

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da giucam61 Mer 20 Gen 2021 - 18:37

almo70 ha scritto:Ho anche un ottimo Cyrus 8vs2  Cool

Ti dirò che non mi dispiace neanche la classe A o la A/B .
Alterno periodi in classe D a periodi in classe A/B e mi piacciono entrambi.
Mi fermo alle sensazioni che mi danno senza classificare l'amplificatore e vivo sereno  Wink

Io ho elencato i vari componenti che ho avuto,nelle varie classi,il migliore sicuramente passato da casa mia è il Sugden,guarda caso in classe A,ma sicuramente i diffusori erano compatibili,se fossero state la Scintilla che hanno bisogno di tutt'altra potenza sarebbe stata un'altra storia.
Quando un gentilissimo forumer riuscirà a prestarmi i suoi mono ncore avrò un altro metro di paragone,ma non è detto che siano migliori del Sugden A21a.

Robzi secondo me è partito per la tangente, adesso ha aggiunto i pedofili come paragone... Mmm
Prima di scrivere pappardelle infinite dovresti (lo dico a te robzi) rileggere quello che hai scritto,il tuo mantra più volte ripetuto è: la classe D non vale nulla (opinione personale facilmente smentibile) e quindi fa schifo.
...o mi sono inventato anche questo.
PS: puoi fare cancellare anche tutto il 3d non ci sono problemi. Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robi68 Mer 20 Gen 2021 - 19:24

Ragazzi.... sono altri i problemi della vita!!!

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da almo70 Gio 21 Gen 2021 - 8:41

robzi ha scritto:comunque il Cyrus 8vs2 non lo conosco: è in classe A/B?

Certamente , trovato d'occasione in Austria.....ancora made in england Smile
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Gio 21 Gen 2021 - 12:31

Cav84ra ha scritto:Scusate se mi intrometto ma ho letto nomi su cui posso dire qualcosa più che altro per esperienza personale.
Viene detto che di un ampli si giudica la qualità soprattutto sulle medioalte...
Poi viene messo a paragone il NAD 3020 con i piccoli tripath.
Come può proprio il 3020 vincere sul 2024 sulle medioalte?
Ho avuto come riferimento proprio il mio 3020 finché non ho sentito un T2024 e non volendomi convincere di dover utilizzare una schedina da 10€ ho iniziato a cercare un classe AB dai 100 ai 300 (usato)
Ho provato nad,cambridge,denon,marantz...
Alla fine mi sono "moddato" il mio 2024 e l'ho utilizzato sulle medioalte.
Secondo me le medioalte del 2024 non le eguagliano...
Come termine di "realismo" io uso le voci, soprattutto femminili...e non le ho mai sentite così belle e presenti come col 2024
Premetto che non mi ricordo marca e modello del mio tripath (andiamo indietro di circa 15 anni), secondo me era il trends, aveva un involucro in alluminio "rigato" per il lungo. Comunque è su quello che ho fatto i confronti più "analitici" col NAD. Lascio perdere le capacità di pilotaggio e i bassi, perchè proprio non si può dire che suonasse, ma è proprio sulle medio-alte, dove suonava, che ho capito qual'era il suo più grosso problema: il trends troncava le armoniche, una cosa che si nota particolarmente nei brani orchestrali o dove più strumenti suonano insieme, meno in un duo voce-piano, tipo un Diana Krall. Le note nella realtà hanno una "durata", è come se galleggino nell'aria per qualche istante. Col Trends erano troncate, questa durata era molto bassa. In un brano in cui ci sono diversi strumenti che suonano insieme le note si fondono, le armoniche si mescolano insieme, pur mantenendo le loro individualità, e formano un suono che le comprende. Il suono. Col Trends questo non avveniva: le note erano staccate le une dalle altre e le armoniche erano troncate. L'effetto sembrava di grande definizione, apparente, ma era falso, irreale. non corrispondente a quello che è un suono vero. Era artificiale. Le stesse note c'erano anche nel suono del NAD ma, pur con tutti i limiti del NAD, insieme formavano un suono, vero, molto più vicino a come si sente quando ascolti un concerto dal vero, a come lo voleva il compositore, come lui stesso lo aveva ascoltato.
E' questa la "fedeltà".
Quello che usciva dal Trends era un'altra cosa, sicuramente molto più povera rispetto all'originale.
C'è gente che lo ha paragonato a valvolari, più che altro per le capacità di pilotaggio, ma sono un'altro pianeta: la ricchezza di armoniche di un 300b è letteralmente un altro pianeta, secondo me.
Se tu insieme questo al fatto che era scarsissimo come capacità di pilotaggio...per me col NAD non c'è paragone.

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Gio 21 Gen 2021 - 12:49

...pur essendo il NAD, in genere, ruvido, grezzo in confronto ad altri ampli.
Diciamo che per il Trends quella apparente definizione, che era la sua caratteristica, avveniva per "sottrazione" e per divisione delle armoniche, dandogli una resa del tutto artificiosa, poco reale.

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da Albert^ONE Gio 21 Gen 2021 - 14:43

E' troppo semplicistico dire che la classe D fa schifo, come in tutte le classi ci sono prodotti che suonano bene e prodotti, anche di fascia alta,che suonano meno bene.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da giucam61 Gio 21 Gen 2021 - 14:51

E' questa la "fedeltà
secondo me

2 pezzettini estrapolati dal tuo ultimo intervento,come scrivi, è solamente la tua opinione,giusta o sbagliata che sia, condivisibile o meno.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da giucam61 Gio 21 Gen 2021 - 15:39

Dato che il trends non vale nulla...
https://www.subito.it/audio-video/trends-audio-ta-10-2-se-roma-365183010.htm
.. secondo me a quel prezzo non lo venderà mai.🤭
Ma il .1,se si trova,lo si compra attorno ai 100€,non direi che non vale nulla...🤔

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da giucam61 Gio 21 Gen 2021 - 15:45

almo70 ha scritto:
robzi ha scritto:comunque il Cyrus 8vs2 non lo conosco: è in classe A/B?

Certamente , trovato d'occasione in Austria.....ancora made in england Smile

Bell'oggettino,mi hanno sempre incuriosito i Cyrus.. ..per curiosità ho guardato sullo squalo 🦈,valutazione dai 400 ai 700€ in Europa,in Italia zero pezzi disponibili.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da Albert^ONE Gio 21 Gen 2021 - 15:51

Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da Albert^ONE Gio 21 Gen 2021 - 16:02

Piccolo appunto,il Trends con qualsiasi alimentazione usate, ha bisogno di un circuito con una batteria di condensatori,oppure con un super condensatore Car stereo da almeno mezzo Farad,il suono risulterà non stancante, non tagliente,ancora più arioso e dinamico.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da almo70 Gio 21 Gen 2021 - 16:15

giucam61 ha scritto:
almo70 ha scritto:
robzi ha scritto:comunque il Cyrus 8vs2 non lo conosco: è in classe A/B?

Certamente , trovato d'occasione in Austria.....ancora made in england Smile

Bell'oggettino,mi hanno sempre incuriosito i Cyrus..   ..per curiosità ho guardato sullo squalo 🦈,valutazione dai 400 ai 700€ in Europa,in Italia zero pezzi disponibili.


Trovato proprio a 450 euro tenuto in modo perfetto a parte il telecomando che non c'era ma mi era stato detto .
Ha una bella dinamica con una discreta potenza visto il toroidale da 360W per una potenza di targa di 70+70 w rms su 8 ohm Oki
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da ally Gio 21 Gen 2021 - 17:31

ma un classe D di 10 anni fa come il Trends Ta10, il KIngrex T20U e il Nuforce Icon tengono il passo con gli ultimi arrivati stile smsl, alientek e soci? risultano superiori o la gioventù dell'integrato si fa sentire?
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 367
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da almo70 Gio 21 Gen 2021 - 17:56

Mi sa che quello storico era l'onkyo 933 forse uno dei primi classe d completi giunti sul mercato...
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da giucam61 Gio 21 Gen 2021 - 18:36

almo70 ha scritto:Mi sa che quello storico era l'onkyo 933 forse uno dei primi classe d completi giunti sul mercato...

Mi sembra quello di silver surfer,lo ha più volte messo in vendita,solo che ogni volta che lo provava per accertarsi che funzionasse correttamente gli piaceva troppo e ci ripensava😁
... Marco sta diventando un accumulatore seriale.🤭😊

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da almo70 Gio 21 Gen 2021 - 19:54

Io non l'ho mai sentito ma a questo punto la curiosità è tanta. Sarei curioso anche di sentire il cyrus in classe D . Assorbimento max dichiarato 750 watt 😳😳
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Gio 21 Gen 2021 - 20:48

Albert^ONE ha scritto:E' troppo semplicistico dire che la classe D fa schifo, come in tutte le classi ci sono prodotti che suonano bene e prodotti, anche di fascia alta,che suonano meno bene.
...interessante...
per cortesia, chi l'ha detto che "la classe D fa schifo"?
questa è un'affermazione assolutista. Io non l'ho letta da nessuna parte. Potresti per cortesia farmi un bel quote di chi lo ha scritto nella realtà?

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da giucam61 Gio 21 Gen 2021 - 21:06

robzi ha scritto:raga..ma non vi ricordate quando è uscito il tripath?
l'"AMMAZZA GIGANTI"!
Un oggetto che costava sui 100/150 euro ma che suonava non "come" ma "MOLTO MEGLIO" di amplificatori in classe A, A/B e B che costavano 10 volte di più!
La realtà: suonava MOLTO PEGGIO di amplificatori che costavano 100/150 euro, perchè sfido chiunque con qualsiasi cassa a metterlo a confronto col mio NAD 3020ì (valore medio di mercato sui 150 euro) che non so neanche se è in classe A/B, secondo me è in classe B, ma lascio agli esperti l'ultima parola su questo.
Allora tutti a dire "è di qualità eccelsa, solo che bisogna accoppiarlo a casse adeguate, molto sensibili (come si faceva coi 300b)". Allora tutti a buttarsi sulle Klipsch (tranne me Smile ).
Poi tutti a dire "no, bisogna andare su classe D ma veramente potenti...e allora vedete". E quali erano? Gli Hypex, gli Icepower, ma non con alimentazioni scarse, ma di quelle veramente buone, con due bei toroidali.
Eccolo l'hypex coi toroidali, 200wpc su 8 ohm, valore di mercato allora sui 1000 euro. "Ma vedrai meglio di un Krell!"
... un Denon in classe A/B "optical", nemmeno pura, lo straccia come un giornalino.
Adesso mi venite a raccontare che l'UDC 400 è superato e che ci sono delle grandiose novità?
...in effetti il 3116 a 6 euro mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo.
...e intanto sto guardando quanto costano i classe A/B anni 70/80, ma purtroppo ho notato che non sono calati molto di prezzo anche se si avvicinano ai 50 anni di età...chissà come mai...

La parola "schifo" non viene mai utilizzata ma il tuo parere mi sembra chiaro,in molti post hai scritto che la classe D non vale nulla,non la vuole nessuno, bisogna alimentarla con grossi toroidali (cosa che mi sembra non faccia Hypex ne altri produttori),etc etc , opinione rispettabile come quella di chi ha portato ben altri pareri..     .. oppure le altre opinioni non hanno valore,sono forse sordi?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da schwantz34 Gio 21 Gen 2021 - 23:08

robzi ha scritto:
il fatto è che un classe D usato di qualche anno non vale niente. Anche se costava come uno stipendio, che non è poco. Valgono di più i pezzi, tipo i trasformatori e il case, venduti separatamente. Un classe A/B usato vale eccome, anche se ha 50 anni. E anche questo la dice lunga.


vai a vederti il nad m2, di una decina d'anni fa...altro che non vale niente... guarda il suo prezzo nell'usato, se lo trovi...poi classe a/b di 50 anni ...di che modelli parli? c'e' tanta di quella fuffa che va bene giusto per l'isola ecologica, e molti furbacchioni,aprofittando di questa moda del vintage, tirano in alto i prezzi all'inverosimile anche per robaccia...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Gio 21 Gen 2021 - 23:11

Albert^ONE ha scritto:E' troppo semplicistico dire che la classe D fa schifo, come in tutte le classi ci sono prodotti che suonano bene e prodotti, anche di fascia alta,che suonano meno bene.
E' un vizio da queste parti mettere in bocca agli altri quello che frulla nella vostra testa dicendo poi che l'hanno scritto loro.
robzi ha scritto:ti dirò di più: ho scritto più di una volta che secondo me la classe D ha alcune caratteristiche insuperabili: le piccole dimensioni, i bassi consumi e il fatto che costa poco. Il che si traduce in ottime opportunità non ultimo per quei multicanali che se fossero in classe A/B per avere prestazioni simili sarebbero enormi, costerebbero molto più cari e consumerebbero come una centrale.
E ho anche aggiunto che credo nell'innovazione tecnologica e quindi guardo con attenzione tutte le evoluzioni dei prodotti offerti.
Non mi pare di aver fatto affermazioni assolutistiche: un assolutista è uno che dice che la classe D non sarà MAI ai livelli di classe A/B. Oppure che afferma che il tripath è migliore da un punto di vista del suono di tutti gli amplificatori da zero a 3000 euro.
Ma bisogna essere obiettivi per riconoscere questo.
Tu lo sei?

robzi ha scritto:
Io te l'ho detto ascolto per il 90% del tempo in classe D, per motivi di praticità. E sai perchè? Perchè NON sono un assolutista Wink
Le critiche che ho fatto erano da un punto di vista HIFI, ma visto che io non sono un assolutista come voi, mi son ben guardato dall'affermare, come già in 2 affermate, che la classe D "fa schifo".

Questa è la realtà che tu e tuoi amichetti negate, da bravi assolutisti quali siete. Mai detto e mai pensato che "la classe D fa schifo". Perchè mai ascolterei in classe D per il 90% del tempo avendo anche delle alternative se la classe D "mi facesse schifo"? Perchè mai avrei chiesto due o tre volte a Nerone se gli è arrivato il suo nuovo 3255 progettato su DIYaudio con alimentazione llc se non fossi sinceramente interessato a come evolve la classe D?
"la classe D fa schifo" è un'affermazione da assolutisti, come te e i tuoi amichetti. Un po come dire che il trends suona meglio di tutti gli amplificatori fino a 3000 euro. Ed entrambe sono balle. Nella realtà. E a me non piace che mi vengano attribuite delle balle come se le avessi dette io, soprattutto perchè la realtà, quello che ho scritto, è evidente che non corrisponde alle balle che tu e i tuoi amichetti affermate, come se le avessi dette io. E non è la prima volta che succede qui.
Eppure scrivo in italiano.
Non capite l'italiano? O fate i furbi?
Per cui, visto che non sono qui per incazzarmi con gente che o non capisce, nonostante gliela spieghi, o ha voglia di fare la furba non ho voglia di farmi rompere i coglioni da 4 assolutisti che negano l'evidenza, visto che è da anni che sono circondato da assolutisti che mi rompono i coglioni perchè non capiscono o negano l'evidenza. E poi sono qui per distrarmi da ben altri casini, come la maggior parte di tutti noi che presumo si siano anche loro rotti i coglioni di 'sta manfrina penosa: io non mi diverto affatto a dedicare tempo ed energie per rispondere a voi 4 che a quanto pare provate un insano piacere a scassare i maroni a me, nella fattispecie, con dei trucchetti da asilo.
Ma visto che ogniqualvolta faccio un intervento in tema viene sistematicamente ignorato oppure totalmente stravolto e mi si rivolge la parola solo per provocare in modo demenziale vi lascio ai vostri giochini che a quanto pare vi eccitano molto, e tanti saluti.

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Gio 21 Gen 2021 - 23:15

schwantz34 ha scritto:
robzi ha scritto:
il fatto è che un classe D usato di qualche anno non vale niente. Anche se costava come uno stipendio, che non è poco. Valgono di più i pezzi, tipo i trasformatori e il case, venduti separatamente. Un classe A/B usato vale eccome, anche se ha 50 anni. E anche questo la dice lunga.


vai a vederti il nad m2, di una decina d'anni fa...altro che non vale niente... guarda il suo prezzo nell'usato, se lo trovi...poi classe a/b di 50 anni ...di che modelli parli? c'e' tanta di quella  fuffa che va bene giusto per l'isola ecologica, e molti furbacchioni,aprofittando di questa moda del vintage, tirano in alto i prezzi all'inverosimile anche per robaccia...
mi riferivo all'hypex che ho in quell'intervento e si parlava di alcuni classe A/B di 50 anni, non di tutti...ma a quanto pare anche a te piace estrapolare pezzi di frase non contestualizzati.
salutiiiiii
buon divertimentoooo

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da schwantz34 Gio 21 Gen 2021 - 23:29

robzi ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
robzi ha scritto:
il fatto è che un classe D usato di qualche anno non vale niente. Anche se costava come uno stipendio, che non è poco. Valgono di più i pezzi, tipo i trasformatori e il case, venduti separatamente. Un classe A/B usato vale eccome, anche se ha 50 anni. E anche questo la dice lunga.


vai a vederti il nad m2, di una decina d'anni fa...altro che non vale niente... guarda il suo prezzo nell'usato, se lo trovi...poi classe a/b di 50 anni ...di che modelli parli? c'e' tanta di quella  fuffa che va bene giusto per l'isola ecologica, e molti furbacchioni,aprofittando di questa moda del vintage, tirano in alto i prezzi all'inverosimile anche per robaccia...
mi riferivo all'hypex che ho in quell'intervento e si parlava di alcuni classe A/B di 50 anni, non di tutti...ma a quanto pare anche a te piace estrapolare pezzi di frase non contestualizzati.
salutiiiiii
buon divertimentoooo

ti contraddici...gli hypex di qualche anno fa non costavano come uno stipendio (a meno che tu ti stia parlando di quelli che giravano nella Cina di Mao), ergo non ti riferivi a quelli...comunque have fun anche a te, anche se mi pare tu abbia qualche problemino... Crazy ciao ciao
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da giucam61 Ven 22 Gen 2021 - 10:26

robzi ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:E' troppo semplicistico dire che la classe D fa schifo, come in tutte le classi ci sono prodotti che suonano bene e prodotti, anche di fascia alta,che suonano meno bene.
E' un vizio da queste parti mettere in bocca agli altri quello che frulla nella vostra testa dicendo poi che l'hanno scritto loro.
robzi ha scritto:ti dirò di più: ho scritto più di una volta che secondo me la classe D ha alcune caratteristiche insuperabili: le piccole dimensioni, i bassi consumi e il fatto che costa poco. Il che si traduce in ottime opportunità non ultimo per quei multicanali che se fossero in classe A/B per avere prestazioni simili sarebbero enormi, costerebbero molto più cari e consumerebbero come una centrale.
E ho anche aggiunto che credo nell'innovazione tecnologica e quindi guardo con attenzione tutte le evoluzioni dei prodotti offerti.
Non mi pare di aver fatto affermazioni assolutistiche: un assolutista è uno che dice che la classe D non sarà MAI ai livelli di classe A/B. Oppure che afferma che il tripath è migliore da un punto di vista del suono di tutti gli amplificatori da zero a 3000 euro.
Ma bisogna essere obiettivi per riconoscere questo.
Tu lo sei?

robzi ha scritto:
Io te l'ho detto ascolto per il 90% del tempo in classe D, per motivi di praticità. E sai perchè? Perchè NON sono un assolutista Wink
Le critiche che ho fatto erano da un punto di vista HIFI, ma visto che io non sono un assolutista come voi, mi son ben guardato dall'affermare, come già in 2 affermate, che la classe D "fa schifo".

Questa è la realtà che tu e tuoi amichetti negate, da bravi assolutisti quali siete. Mai detto e mai pensato che "la classe D fa schifo". Perchè mai ascolterei in classe D per il 90% del tempo avendo anche delle alternative se la classe D "mi facesse schifo"? Perchè mai avrei chiesto due o tre volte a Nerone se gli è arrivato il suo nuovo 3255 progettato su DIYaudio con alimentazione llc se non fossi sinceramente interessato a come evolve la classe D?
"la classe D fa schifo" è un'affermazione da assolutisti, come te e i tuoi amichetti. Un po come dire che il trends suona meglio di tutti gli amplificatori fino a 3000 euro. Ed entrambe sono balle. Nella realtà. E a me non piace che mi vengano attribuite delle balle come se le avessi dette io, soprattutto perchè la realtà, quello che ho scritto, è evidente che non corrisponde alle balle che tu e i tuoi amichetti affermate, come se le avessi dette io. E non è la prima volta che succede qui.
Eppure scrivo in italiano.
Non capite l'italiano? O fate i furbi?
Per cui, visto che non sono qui per incazzarmi con gente che o non capisce, nonostante gliela spieghi, o ha voglia di fare la furba non ho voglia di farmi rompere i coglioni da 4 assolutisti che negano l'evidenza, visto che è da anni che sono circondato da assolutisti che mi rompono i coglioni perchè non capiscono o negano l'evidenza. E poi sono qui per distrarmi da ben altri casini, come la maggior parte di tutti noi che presumo si siano anche loro rotti i coglioni di 'sta manfrina penosa: io non mi diverto affatto a dedicare tempo ed energie per rispondere a voi 4 che a quanto pare provate un insano piacere a scassare i maroni a me, nella fattispecie, con dei trucchetti da asilo.
Ma visto che ogniqualvolta faccio un intervento in tema viene sistematicamente ignorato oppure totalmente stravolto e mi si rivolge la parola solo per provocare in modo demenziale vi lascio ai vostri giochini che a quanto pare vi eccitano molto, e tanti saluti.

Dai toni e dagli esempi inappropriati che usi mi sembra che sei qui per sfogarti,non hai mai accettato un minimo di dialogo,sei sempre partito lancia in resta...
...parli di amichetti,a chi ti riferisci? Fai qualche nome per cortesia.
Forse a chi è intervenuto con pareri diversi del tuo?
Se così fosse ti sbagli,non conosco nessuno degli intervenuti di persona e non ho mai scritto loro in privato.
Secondo me ti dovresti dare una calmata,rileggere i tuoi interventi e fare una analisi ponderata dei contenuti e dei termini che hai usato.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Quattro chiacchiere sui finali AB vs. classe D

Messaggio Da Roberto Riv Ven 22 Gen 2021 - 10:43

Buongiorno. Vi sarò grato della Vostra opinione. Finora ho sempre utilizzato la classe AB. Incuriosito da questo vivacissimo thread sto cercando di capire qualcosa sulla classe T, senza spendere molti euro. Su eBay ho ordinato poco fa il Fenice 20T, 15 Watt stereo, solo la scheda, che mi sembra già piuttosto completa. Cosa ne pensate, per una trentina di euro c’è di meglio? Sono ancora in tempo eventualmente di cancellare l’ordine, non so se ho fatto una buona scelta, il Fenice dovrebbe essere made in Italy. Grazie per il vostro supporto.
Roberto Riv
Roberto Riv
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.20
Numero di messaggi : 123
Località : Colline tra Asti e Alba
Provincia : Asti
Impianto : Luxman LV103, Pioneer SA8800, Yamaha CDR1000, Marantz CD63 MKII Ken Ish. Sign., Revox B77, Technics SH-8055+Mic. RP-3800E per misure acustiche, Cuffie Koss HV/1Lc+Pro4S e qualcos'altro


Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 9 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.