T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

+22
schwantz34
Cav84ra
ally
Zio
handros
Geo70
robi68
Firace
robzi
nerone
Marco Ravich
almo70
SubitoMauro
GP9
scontin
Rino88ex
Albert^ONE
sportyerre
danilopace
homesick
giucam61
Pinve
26 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da Albert^ONE Lun 18 Gen 2021 - 15:51

Dovevi prendere qualche altro ampli in classe A/B migliore come riferimento,il 3020 è veramente un ciotolo,non mi piace neanche il suono. Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da almo70 Lun 18 Gen 2021 - 15:58

....questo post stà andando un pò in acido Mmm
Quando una persona và in autostrada e si accorge che tutte le macchine gli vengono
incontro un pensiero al fatto che forse ha sbagliato rampa d'ingresso dovrebbe farselo
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Lun 18 Gen 2021 - 17:11

almo70 ha scritto:....questo post stà andando un pò in acido Mmm
Quando una persona và in autostrada e si accorge che tutte le macchine gli vengono
incontro un pensiero al fatto che forse ha sbagliato rampa d'ingresso dovrebbe farselo
Intendi dire che non sono nel luogo giusto per questo tipo di dibattito? Eh già, me ne rendo conto.
Ma se uno per aver ragione a tutti costi agisce scorrettamente non è che la cosa gli faccia avere la ragione: era sufficiente che mi diceste "senti amico non è che vogliamo discutere sul fatto che il tripath sia o meno un cesso, noi il tripath lo amiamo e non vogliamo discutere la cosa".
Punto.
Io ne prendevo atto e chiuso.
...figuriamoci sono stato in siti dove si amano le cose più bizzarre, cosa vuoi che me ne freghi di discutere con dei feticisti del tripath. Perchè è di questo che stiamo parlando, giusto almo70?
Pensavo che le cose fossero diverse, ma dalla piega che sta prendendo la cosa direi che hai ragione tu su questo punto. E ti do ragione anche sul fatto che sia meglio chiuderla qua: conosco bene questo genere di "amori" e so che difficilmente si riesce a ragionare quando dall'altra parte c'è qualcuno che ama o ha amato letteralmente un oggetto, una cosa, che tu gli stai criticando.
Ripeto, mi ritengo un uomo di mondo, avrei capito la cosa, non saremmo arrivati a questi punti. Magari avrei provato a fare una pappardella sul feticismo, visto che ho letto parecchio sulla cosa, ma non mi sembra il caso, vero?
Ma non mi piace comunque che per chiudere il discorso si usino delle scorrettezze, non ne ho più voglia.
Io nomi non ne ho fatti, giucam61 mi ha messo in bocca cose che non ho mai detto, chiedo che questo sia immediatamente cancellato. E dal momento che io non posso modificare il mio messaggio e immagino che sia lo stesso per giucam chiedo l'intervento degli amministatori.
Poi la chiudo qui.

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Lun 18 Gen 2021 - 17:21

dimenticavo: io la chiudo qui e amici come prima Smile
prometto che esco da questo thread e non toccherò più l'argomento "classe D vs classe A/B" su questo forum Very Happy

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da ally Lun 18 Gen 2021 - 17:43

robzi ha scritto:
stiamo usando degli esempi, delle metafore, spesso sono utili quando si è vittime della soggettività e si fa fatica a vedere le cose in modo più obiettivo.
il soggetto è "la donna" e queste sono sue riproduzioni...è come dire che la musica che esce da un amplificatore piuttosto che da un altro porta a questi risultati...ma se tu non hai capito la metafora non c'è problema.

l'esempio non era pertinente e per la cronaca un classe D anche se lavora in modulazione di ampiezza non è da categorizzare come digitale. Poi se discutiamo di tale trasformazione dovremmo prendercela in primis con tutte le trasformazioni AD > DA e viceversa cardine di musica liquida, cd, flac, metodi di registrazione e via dicendo...
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 367
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Lun 18 Gen 2021 - 17:48

ally ha scritto:
robzi ha scritto:
stiamo usando degli esempi, delle metafore, spesso sono utili quando si è vittime della soggettività e si fa fatica a vedere le cose in modo più obiettivo.
il soggetto è "la donna" e queste sono sue riproduzioni...è come dire che la musica che esce da un amplificatore piuttosto che da un altro porta a questi risultati...ma se tu non hai capito la metafora non c'è problema.

l'esempio non era pertinente e per la cronaca un classe D anche se lavora in modulazione di ampiezza non è da categorizzare come digitale. Poi se discutiamo di tale trasformazione dovremmo prendercela in primis con tutte le trasformazioni AD > DA e viceversa cardine di musica liquida, cd, flac, metodi di registrazione e via dicendo...
ally non ci siamo capiti: io parlavo di suono riprodotto come "artificiale", non fedele al suono reale. Non delle cose che stai citando tu.
...e comunque: non ti piace quell'esempio? Non fa nulla, ok? fosse per me visto che suscita tante polemiche lo avrei già cancellato Laughing

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Lun 18 Gen 2021 - 19:39

giucam61 ha scritto:
Sul sito ...
Se lei è così certo di quello che scrive mi faccia la gentilezza di quotare dai miei messaggi quanto da lei affermato. Grazie!

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da SubitoMauro Lun 18 Gen 2021 - 19:50

su, dai... qui parliamo di Hi Fi, lasciamo le cose troppo serie a quelle che se lo meritano, con tutti i problemi grossi che ci sono nel mondo...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da Albert^ONE Lun 18 Gen 2021 - 22:58

robzi: ti suggerisco di ascoltare un Trend audio 10.1 moddato e con una alimentazione potente, in particolare con dei condensatori di valore elevato(1-2 Farad), potresti rimanere molto sorpreso. Ok

Per me puoi dire quello che vuoi, siamo qui per questo, ma prendere come esempio il 3020 è stato un'autogol Ok Hehe Hehe
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Mar 19 Gen 2021 - 7:57

SubitoMauro ha scritto:su, dai... qui parliamo di Hi Fi, lasciamo le cose troppo serie a quelle che se lo meritano, con tutti i problemi grossi che ci sono nel mondo...
Smile
ma si Mauro, come darti torto...
in piccolo i problemi del mondo sono riprodotti qua: corruzione, nichilismo, mancanza di valori (e di persone che li difendano...), stati allucinatori, fanatismo pseudoreligioso, feticismo, narcisismo megalomane. Gente che scambia un dialogo per una guerra senza esclusione di colpi in cui se devi riconoscere la ragione dell'altro perdi l'onore e la virilità.
Perdita di senso della realtà, che nel nostro caso si chiama proprio HIFI, che significa "Alta Fedeltà" proprio alla realtà, al suono reale. Suono reale che percepisci coi 5 sensi che definiscono proprio la realtà.
E l'allontanamento dall'HIFI, cioè dal suono reale, è una conseguenza dei tempi: quando io ero un ragazzo avevo modo di sentire come suona nella realtà un violino dentro un teatro o la differenza del suono dello stesso violino dentro una chiesa o all'aperto, perchè chi amministrava rappresentava le persone che li votavano, che ci tenevano a che i loro ragazzi potessero rendersi conto di cosa significa. Ma solo perchè sapevano quanto la realtà può essere dura, talmente dura che a volte il suono di un violino può aiutarti a non impazzire.
Adesso mi ritrovo a parlare di HIFI con gente che non ha la più pallida idea di come suoni uno strumento "analogico" nella REALTA'. Come fai a parlare di Alta Fedeltà al suono reale con gente che non ha la più pallida idea di come sia il suono originale?
E se tu gli dici che il suono che esce da una certa elettronica è artificiale, quindi lontano dal suono reale e quindi lontano dall'hifi non capiscono. Allora per farglielo capire arrivi ad usare delle metafore ma non capiscono neanche le metafore...perchè vittime di decenni in cui si è predicato che "con la cultura non si mangia".
Passo Mauro, ma non perchè temo ritorsioni legali da parte di qualcuno, dal momento che sia io che te sappiamo benissimo che quella è solo un'entrata a gamba tesa priva di senso.
Passo perchè, come dici giustamente tu, non è il momento di litigare quando li fuori c'è un sacco di gente che muore per la follia dell'uomo, una follia di cui, haimè, non riesce a rendersi conto, sebbene io ci provi da anni quantomeno a far si che se ne renda conto, che sarebbe già un bel passo avanti.
...diciamo che ci sto provando

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Mar 19 Gen 2021 - 8:02

Albert^ONE ha scritto:robzi: ti suggerisco di ascoltare un Trend audio 10.1 moddato e con una alimentazione potente, in particolare con dei condensatori di valore elevato(1-2 Farad), potresti rimanere molto sorpreso. Ok

Per me puoi dire quello che vuoi, siamo qui per questo, ma prendere come esempio il 3020 è stato un'autogol Ok Hehe Hehe
hehe... mi inviti a provarlo con le mie orecchie?
se stessi dalle mie parti giuro che ti verrei a trovare con quel ciotolo del 3020i (non col Denon, sarebbe come sparare sulla croce rossa Smile ) e porterei anche un paio di birre, sempre che tu non sia astemio.
Toglimi una curiosità: hai mai fatto i conti di quanto può esserti venuto a costare con tutte le modifiche che hai fatto? ...anche se so benissimo che per te una grande componente di piacere è proprio nel moddarlo. Sbaglio?

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da giucam61 Mar 19 Gen 2021 - 15:26

robzi ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Sul sito ...
Se lei è così certo di quello che scrive mi faccia la gentilezza di quotare dai miei messaggi quanto da lei affermato. Grazie!

Adesso siamo arrivati addirittura al lei?
Comunque questo l'hai scritto tu...

"E riguardo quei personaggi, non mi riferisco a voi !, ma a quelli che dall'alto delle loro riviste online recensivano i tripath usando un vocabolario eccezionalmente ricco, al punto di abbindolare migliaia di persone, me compreso, per me sono come quei salumieri da cui tu vai una volta, gli chiedi il miglior prosciutto che hanno, loro di stagnano 'na roba che fa letteralmente schifo e te la fanno pagare 3 volte di più di un prosciutto di qualità da salumiere onesto. E poi quando paghi rubano anche sul resto.
Mi beccano una volta, forse 2, se proprio devo prendere del prosciutto, ho una fretta indiavolata, non ho tempo di andare da quello onesto anche perchè proprio quel giorno è chiuso e ho la moglie incinta che ha la voglia di prosciutto.
Ma non mi beccano più!
...non capisco come , invece, altri continuino a cascarci..."

E visto che la rivista online che ha fatto conoscere il t-amp, quello di plastica,a tutti è TNT Audio,che io apprezzo, SECONDO ME,il riferimento era abbastanza chiaro,nel caso avessi frainteso e ti sentissi offeso,me ne scuso.
I tuoi esempi,permettimi,sono abbastanza coloriti (coprofagi,salumieri truffaldini,finte gnocche,etc etc),mi sembra che il dibattito sia sempre stato entro i limiti,forse sei tu che pensi di avere la verità in tasca e non ti capacito che gli altri possano pensarla diversamente.
In molti che sono intervenuti hanno affermato che la classe D non è certo identificabile in schede da pochi euro,anche se permette un ascolto di una qualità impensabile negli anni '70,a quei tempi acquistai un mangiacassette Castelli per ben 50.000 lire,ben di più che una accoppiata Breeze e Kro craft o Lompoo.
Porti a confronto il Nad 3020 e il tuo Denon,il primo non regge il confronto con un Alientek D8 (non lo regge neanche un Rotel 820 bx4 antagonista più pregiato del Nad),il secondo non lo conosco ma non mi hai detto quanto costava nuovo e in che anno.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Mar 19 Gen 2021 - 18:41

Seguo il consiglio del padrone di casa, se non altro per rispetto al fatto che è il padrone di casa: non voglio litigare.
Non sono qui per litigare, sono qui per distrarmi da altri problemi.
Io amo la musica, per me l'elettronica è più un gioco, un mezzo più che un fine e non la amo particolarmente. E men che meno degli scatolotti...
Tu si?
Bene, siamo diversi e affermo la mia diversità da te.
Se intendi chiuderla qua bene, qua la mano.

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Mar 19 Gen 2021 - 19:50

...e fra l'altro rispetto Mauro non solo perchè è il padrone di casa ma perchè apprezzo il suo approccio al problema, un approccio di buon senso. Soprattutto in questo momento.

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da Cav84ra Mar 19 Gen 2021 - 20:21

Scusate se mi intrometto ma ho letto nomi su cui posso dire qualcosa più che altro per esperienza personale.
Viene detto che di un ampli si giudica la qualità soprattutto sulle medioalte...
Poi viene messo a paragone il NAD 3020 con i piccoli tripath.
Come può proprio il 3020 vincere sul 2024 sulle medioalte?
Ho avuto come riferimento proprio il mio 3020 finché non ho sentito un T2024 e non volendomi convincere di dover utilizzare una schedina da 10€ ho iniziato a cercare un classe AB dai 100 ai 300 (usato)
Ho provato nad,cambridge,denon,marantz...
Alla fine mi sono "moddato" il mio 2024 e l'ho utilizzato sulle medioalte.
Secondo me le medioalte del 2024 non le eguagliano...
Come termine di "realismo" io uso le voci, soprattutto femminili...e non le ho mai sentite così belle e presenti come col 2024

Cav84ra
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.11.20
Numero di messaggi : 157
Provincia : Ravenna
Impianto : T-amp + q-acoustics 2010i

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da giucam61 Mar 19 Gen 2021 - 20:33

robzi ha scritto:Seguo il consiglio del padrone di casa, se non altro per rispetto al fatto che è il padrone di casa: non voglio litigare.
Non sono qui per litigare, sono qui per distrarmi da altri problemi.
Io amo la musica, per me l'elettronica è più un gioco, un mezzo più che un fine e non la amo particolarmente. E men che meno degli scatolotti...
Tu si?
Bene, siamo diversi e affermo la mia diversità da te.
Se intendi chiuderla qua bene, qua la mano.

Guarda che io non voglio litigare,mai litigato con qualcuno dai tempi delle elementari,sono solo visioni diverse,se permetti le mie meno assolutistiche, molti sono intervenuti con opinioni diverse ma tu parlavi di verità e bugie, verità la tua,bugie di chi asseriva il contrario,forse un approccio più moderato da parte tua non sarebbe stato sbagliato. ...ma forse ho capito male io.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Mer 20 Gen 2021 - 9:05

giucam61 ha scritto:
Guarda che io non voglio litigare,mai litigato con qualcuno dai tempi delle elementari,sono solo visioni diverse,se permetti le mie meno assolutistiche, molti sono intervenuti con opinioni diverse ma tu parlavi di verità e bugie, verità la tua,bugie di chi asseriva il contrario,forse un approccio più moderato da parte tua non sarebbe stato sbagliato.    ...ma forse ho capito male io.

giucam61 ha scritto:
Sul sito dei truffatori,come li ha definiti robzi (starei attento a certi termini,si fanno cause per molto meno), ci sono prove da 20 anni con amplificazioni di tutte le tipologie e costo
Parliamo di quello che ho scritto e io e tutti sanno, perchè possono leggerlo, e di quello che hai scritto tu: tu affermi, come verità assoluta, quello che pensi tu, sono ipotesi non fatti, non realtà. E con la tua apparente moderazione mi metti in bocca cose che non ho mai detto, cose pesanti peraltro! La realtà è quello che io ho scritto e quello che NON ho scritto. Io, come altri, seguo siti e forum in tutto il mondo, da decenni, la stragrande maggioranza dei quali non in italiano. Tu da quello che scrivi leggi solo quello "che arriva da noi" in italiano? Io no, ma tu affermi che io stavo parlando di TNT sulla base delle tue esperienze dando per scontato che siano anche le mie. E lo affermi come se fosse una verità assoluta! ... a proposito di assolutismo e di chi spaccia per verità assolute cose che non esistono.
Io ho scritto che ho letto in giro, e potrei averlo letto in qualsiasi lingua non necessariamente in italiano, affermare che il tripath, quello scatolotto di cui manco ricordo la marca, che ai tempi costava sui 100/150 euro, suonava meglio da un punto di vista dell'HIFI degli amplificatori, in classe A/B e di altre classi, che costavano 10 o 20 volte di più, il che significa che suonava MEGLIO di tutti gli amplificatori che costavano da zero a 3000 euro. E questo è un concetto, SBAGLIATO!
E ho scritto che chi scrive questo o è un visionario o è un ballista.
E questo è un altro concetto.
E, questo lo aggiungo adesso, sfido CHIUNQUE a dimostrare, di fronte ad esperti di HIFI, che il tripath suonava meglio di tutti gli amplificatori che ai tempi costavano da zero a 3000 euro. Anzi se volete ci facciamo anche una bella scommessina, ok?

Ma andiamo avanti: tu hai letto su TNT gente che scriveva che il tripath, che hai tempi costava sui 100/150 euro, suonava meglio da un punto di vista dell'HIFI degli amplificatori, in classe A/B e di altre classi, che costavano 10 o 20 volte di più, il che significa che suonava MEGLIO di tutti gli amplificatori che costavano da zero a 3000 euro.? Se è così sei TU che lo affermi, pubblicamente, non io. E, attenzione, mentre tu lo affermi pubblicamente scrivi che l'ho scritto io! Io non l'ho mai nominato TNT e questo è stravolgere la realtà mettendo in atto un attacco personale nei miei confronti.
...vuoi litigare? Tu non puoi stravolgere la realtà, mettermi in bocca cose che non ho mai detto e poi spacciarti per un moderato: tu stai spacciando per verità quelle che non le sono. Tu stai spacciando per realtà quello che io non ho mai scritto. E peraltro attaccandomi personalmente e pubblicamente.

Dopodichè io ho espresso un altro concetto per spiegare il primo concetto: che non può essere tutto opinabile, che in tutte le cose esistono dei valori o delle scale di valori, anche in questo caso.
E ho iniziato una serie di esempi e metafore per criticare il concetto che "tutto è opinabile": ad esempio se non esiste ciò che è buono o ciò che è cattivo ma solo "quello che piace" allora si legittima anche uno che stupra i bambini, visto che a lui piace, o si legittimano i serial killer, visto che magari lo fanno per ottenere qualcosa che a loro piace. Oppure che anche mangiare merda diventa del tutto normale e opinabile, visto che ai coprofagi piace, anche se la cosa è considerata del tutto anomala da un punto di vista psichiatrico.
Questi sono concetti, generici, non è come fare nomi e cognomi.
Tu al contrario ai fatto nomi e cognomi applicando i concetti che io ho espresso come se fossi stato io a farli quei nomi e quei congomi, quando io NON LI HO MAI FATTI! Perchè un conto è dire che esistono i coprofagi e che si stanno comportando in modo del tutto anomalo, che è vero e indiscutibile, altra cosa è dire che Mario Rossi che abita in via tal dei tali è un coprofago: quello può incazzarsi e anche querelarti. Mentre se esprimi un concetto, sia pur basato sulla realtà, no.
Quindi...su TNT audio hanno scritto queste cose? Se lo hanno fatto SEI TU che li associ a questi concetti, non io, sei tu che lo affermi pubblicamente, non io. Quindi eventualmente sei tu che ti becchi la querela perchè hai associato nomi e cognomi ad un concetto che io ho espresso, non io.
Ma io non ho nessuna voglia e intenzione di perdere tempo ed energie perchè tu fai delle cazzate e mi coinvolgi, chiaro? Perchè oltre tutto a me del Tripath non me frega pochissimo... e perchè oltre tutto non so neanche chi sei e cosa vuoi da me!
Io ho espresso un concetto, tu hai fatto nomi e cognomi. Anzi il fatto che tu lo affermi dicendo oltre tutto che sono io ad averlo scritto, quando non l'ho mai fatto, è una cosa piuttosto pesante anche nei miei confronti.
Ed è per queste ragioni che io ho chiesto che fosse cancellata e ho ascoltato le parole sagge dell'Amministratore di chiuderla qui.

Tu non la vuoi capire, vero?
E visto che nonostante io ti abbia proposto, se non altro per rispetto nei confronti dell'amministratore, di darci un taglio tu insisti.
Io lo richiedo all'Amministratore: per cortesia cancella tutti 'sti messaggi.
Io da parte mia adotto il piano B: da questo momento io a te cercherò di non rispondere più. farò come se tu non esistessi...anche perchè faccio poca fatica...
E chiedo all'amministratore di chiudere il thread, ...perchè non vorrei mai che "qualcuno" continuasse a scrivere cose magari un po troppo pesanti o stravolgendo la realtà sul mio conto, visto che intendo non rispondere.

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da almo70 Mer 20 Gen 2021 - 9:21

Mmm Mmm sono sempre più perplesso
Mi pareva che fossi partito tu in maniera un pò arrogante affermando che la classe D in generale fa
pietà è artificiosa è pixelata di pixel o ho capito male ? Qui si possono esprimere i propri pareri ma
...in tranquillità e senza credersi dei messia...

almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Mer 20 Gen 2021 - 9:22

robzi ha scritto:
Ma io non ho nessuna voglia e intenzione di perdere tempo ed energie perchè tu fai delle cazzate e mi coinvolgi, chiaro?
e aggiungo, anche se so benissimo di avere ragione.

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Mer 20 Gen 2021 - 9:30

almo70 ha scritto:Mmm Mmm sono sempre più perplesso
Mi pareva che fossi partito tu in maniera un pò arrogante affermando che la classe D in generale fa
pietà è artificiosa è pixelata di pixel o ho capito male ? Qui si possono esprimere i propri pareri ma
...in tranquillità e senza credersi dei messia...

a proposito di messia: io ho l'impressione che ci sia in giro gente che fa le cazzate e poi goda a far pagare gli altri per le loro cazzate....sapete "il messia che si fa carico dei peccati del mondo".
ecco: col ca..o!
Chi sbaglia paga e poi non scarica sugli altri i propri errori o le proprie cagate.

Io sostengo le mie opinioni come tutti, sono altri quelli che affermano cose non vere come se fossero verità assolute. Neanche fossero Dio in persona.
Io ho sempre parlato di esperienze personali citando il tripath, il 3116 e l'UCD e quel poco che mi ricordo degli icepower. E ho sempre aggiunto di essere poco aggiornato. E poi traendo conclusioni partendo da questo. Se tu hai letto qualcosaltro ti consiglio di leggere con più attenzione.

Se invece vuoi partecipare alla scommessina sui tripath sono a tua disposizione.

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Mer 20 Gen 2021 - 9:58

ti dirò di più: ho scritto più di una volta che secondo me la classe D ha alcune caratteristiche insuperabili: le piccole dimensioni, i bassi consumi e il fatto che costa poco. Il che si traduce in ottime opportunità non ultimo per quei multicanali che se fossero in classe A/B per avere prestazioni simili sarebbero enormi, costerebbero molto più cari e consumerebbero come una centrale.
E ho anche aggiunto che credo nell'innovazione tecnologica e quindi guardo con attenzione tutte le evoluzioni dei prodotti offerti.
Non mi pare di aver fatto affermazioni assolutistiche: un assolutista è uno che dice che la classe D non sarà MAI ai livelli di classe A/B. Oppure che afferma che il tripath è migliore da un punto di vista del suono di tutti gli amplificatori da zero a 3000 euro.
Ma bisogna essere obiettivi per riconoscere questo.
Tu lo sei?

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Mer 20 Gen 2021 - 10:15

almo70 ha scritto:Mmm Mmm sono sempre più perplesso
Mi pareva che fossi partito tu in maniera un pò arrogante affermando che la classe D in generale fa
pietà è artificiosa è pixelata di pixel o ho capito male ? Qui si possono esprimere i propri pareri ma
...in tranquillità e senza credersi dei messia...

hai proprio capito male Smile
...non è che sei un po prevenuto per qualche ragione che mi sfugge?
...forse per questo? "Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116"

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Mer 20 Gen 2021 - 10:36

...e non mettermi in bocca cose che no ho mai detto, anche tu!
insisti con sta roba del pixellato e del digitale, sei tenace eh?
Guarda che so attaccare due cavi analogici e due casse ad un amplificatore.

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da almo70 Mer 20 Gen 2021 - 10:58

Ho anche un ottimo Cyrus 8vs2 Cool

Ti dirò che non mi dispiace neanche la classe A o la A/B .
Alterno periodi in classe D a periodi in classe A/B e mi piacciono entrambi.
Mi fermo alle sensazioni che mi danno senza classificare l'amplificatore e vivo sereno Wink
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robzi Mer 20 Gen 2021 - 13:17

sono veramente felice per te Very Happy
...anche perchè hai finalmente smesso di menarmela con la questione "classe D, digitale" che è una fola che ho sentito centinaia di volte 15 anni fa e che non c'entra una mazza con quello che io ho scritto.
Io te l'ho detto ascolto per il 90% del tempo in classe D, per motivi di praticità. E sai perchè? Perchè NON sono un assolutista Wink

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 8 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.