T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

+25
pim
natale55
sportyerre
vds
SGH
silver surfer
valterneri
pallapippo
Luca Marchetti
antbom
GP9
dinamanu
Kha-Jinn
Zio
potowatax
TODD 80
enrico massa
fritznet
mumps
nerone
giucam61
diechirico
dieggs
ftalien77
lello64
29 partecipanti

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Gio 7 Dic 2017 - 20:13

purtroppo questi ragazzi giovani non conoscono i comandi a sfioramento degli anni 70.... dov'è finito adesso? starà raccattando la mascella?
oppure ....fischion... #$%&@+=#$%&@+=#$%&@+=$%$% boom... #$%&@+$%&$%&= papamm !!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Gio 7 Dic 2017 - 21:00

qui ci sono i manuali
anche se proprio del tuo forse ci sono solo schemi e part list, ho dato una occhiata veloce pagina 6
se non c'è guarda R30, dovrebbe essere simile per la maggior parte dei comandi e degli ingressi

http://www.vintageshifi.com/repertoire-pdf/Grundig.php
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Gio 7 Dic 2017 - 21:56

hai ragione..non pensavo che quelle luci si potessero clikkare : D
allora..due impressioni al volo..ho ascoltato una mezz'oretta di radio, un po' di classica e il resto radio normale con qualche pezzo di quelli che piacciono a te belli moderni
la prima cosa che si nota è che i bassi ci sono tutti e a volumi decenti non hanno quel rimbombo che invece hanno le diva..sicuramente è la stanza che non è adatta a due torri (cmq piccole) però ho provato altre due casse (monitor tannoy e le mission a scatola di scarpe che sono carine e suonano carine..quelle col woofer sopra) e l'effetto rincoglionimento c'era pure con le tannoy...con le mission no ma li mancava altro..
c'era un pezzo che diceva tipo "all night long..." , una cosa atroce ma non suonava male..medi e alti tutto abbastanza chiaro..con i bassi dietro la capoccia...è un effetto strano..rosella ballava e non capita spesso
ho acceso daphile ma non si caricava, poraccio sono 3 mesi che ascolto solo in cuffia
per stasera devo lasciar stare che disopra abita una coppia che neanche ha avuto figli per non avere rotture di coglioni..e la sera vanno a letto presto..dentro al lettore avevo un cd di luca carboni bolognese come voi, domani è la prima cosa che mi sento.



mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Gio 7 Dic 2017 - 22:08

io so' di brindisi eh....comunque... è proprio l'ascolto a bassi volumi che colpisce di più... intelligibilità piena a volumi minimali... prova
la levetta lin e quella rauschf devono essere nella posizione della foto che hai postato, non li spostare
con la levetta mpx metti in mono la radio, se i disturbi sono molti ti tocca, normale con antenne scarse o inesistenti
buoni ascolti
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Gio 7 Dic 2017 - 22:39

lello64 ha scritto:io so' di brindisi eh....comunque... è proprio l'ascolto a bassi volumi che colpisce di più... intelligibilità piena a volumi minimali... prova
la levetta lin e quella rauschf devono essere nella posizione della foto che hai postato, non li spostare
con la levetta mpx metti in mono la radio, se i disturbi sono molti ti tocca, normale con antenne scarse o inesistenti
buoni ascolti

sì mi ricordo che sei di brindisi..non ti piace luca carboni?
ho fatto qualche prova con le levette ed in effetti era la combinazione che suonava meglio..
dicevamo delle 200 neuro..io ne ho spese 90 di casse 70 di ampli e 10 di cavi..incluso shipping..170..
tyty
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Gio 7 Dic 2017 - 23:32

mumps ha scritto:
sì mi ricordo che sei di brindisi..non ti piace luca carboni?
ho fatto qualche prova con le levette ed in effetti era la combinazione che suonava meglio..
dicevamo delle 200 neuro..io ne ho spese 90 di casse 70 di ampli e 10 di cavi..incluso shipping..170..
tyty

al contrario, ho simpatia per luca carboni nonostante lo scarno repertorio
io direi collega una sorgente decente e poi dai anche un ascolto ravvicinato per capire se tutti i trasduttori sono ok
se qualcosa non andasse non disperare, i ricambi si trovano facili e costano poco
poi prova con il bilancio a dx e sx per capire se l'ampli è equilibrato
se tutto è a posto dammi un giudizio
però positivo Smile

p.s.
ho letto dopo "hai ragione..non pensavo che quelle luci si potessero clikkare : D"
si sfiorano appena.... la pelle deve fare da contatto tra l'interno e l'esterno del bottoncino.... non si clikkano.... non li sfasciare dio bono!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Ven 8 Dic 2017 - 10:29

allora..ci sto trafficando da una mezz'ora..
i pulsanti a sfioramento funzionano : D unreal
di duke ellington non ho niente ma ho letto su wiki che ha fatto qualcosa con charles mingus e quello ce l'ho....sta suonando da un po'..bello..
per quanto riguarda il  balance sembra ok..l'unica cosa è che quando è spostato tutto da una parte dall'altra parte si sentono gli scattini della rotella..se non tocchi la rotella è silenzioso.
adesso sta suonando il dac..ma l'entrata phono quale è?
e la messa a terra non c'è?
un'altra cosa è che non pensavo fosse così grosso..nel mobile ci entra paro paro..ho paura di attappare i buchi del raffreddamento..
ok per il rauschf abbassato..se lo metto alzato non si sente mezza roba..mancano tutti i piatti..
proseguo..

edit: i trasduttori funzionano tutti bene...almeno credo..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Ven 8 Dic 2017 - 11:58

ho trovato il collegamento del giradischi ma non ho trovato la massa..
cmq ho fatto qualche ascolto..mi ci vuole un po' per riprendermi..
inizio con in the wee small hour di frank e dico..ah caz..come si sente..ho voglia di whiskey..
poi passo a pezzi con più bassi..prima fallin di alicia keys, poi qualcosa di aphex twin...poi mezzanine dei massive attack...sick bro..quando attaccano i tamburi di inertia creeps ho avuto uno slogamento della mandibola..
poi dico..sentiamo un po' che succede con qualcosa di più acustico...nutshell degli alice in chains..il basso di mike inez mi ha scavato l'anima...
ricambiamo..melissa degli allman brother..mi so commosso..
dico va beh però con i chitarroni andrà in difficoltà..never neverland degli annihilator...la chitarra di jeff waters mi segava il cervello..
ho capito quello di cui parlavi..l'intelligibilità..assurdo come sia tutto chiaro a qualsiasi volume..per certi versi mi sembrava di ascoltare in cuffia..le guardi e non capisci da dove escano certe cose..boh..
cmq ho ancora le idee confuse...mi ci vorrà un po' per schiarirmele..
i keep on fallin.....
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da GP9 Ven 8 Dic 2017 - 12:18

Molto bella melissa , spettacolare midnight rider , non l'avevo mai ascoltata

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da GP9 Ven 8 Dic 2017 - 12:26

Intanto qui le.2500 suonano e mi danno anche dei bei pugni allo stomaco .... ste bastarde...... Hehe

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Ven 8 Dic 2017 - 12:32

GP9 ha scritto:Molto bella melissa , spettacolare midnight rider , non l'avevo mai ascoltata

Io li conosco fino a win loose draw e so tutti belli cmq si, i primi 3/4 so capolavori assoluti
Tra l'altro greg é morto quest'anno..un grandissimo..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 8 Dic 2017 - 13:08

quindi la mascella l'hai salvata.... quello è l'importante... altrimenti senza è un disagio effettivamente... riesci a dire solo ehhhhh .... oppure... ooooohhhh
possiamo dire anche per te che sono i 200 euri meglio spesi in hifi o esagero?

p.s.
la massa... ho il giradischi solo nel compatto... e quando lo smonti internamente ha i contatti di linea e non di massa... e ho visto giradischi a casa di amici funzionare ma non ho chiesto.... mai notate prese di massa sui receiver larghi... tu collegalo senza e vedi cosa succede....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Ven 8 Dic 2017 - 13:40

lello64 ha scritto:quindi la mascella l'hai salvata.... quello è l'importante... altrimenti senza è un disagio effettivamente... riesci a dire solo ehhhhh .... oppure... ooooohhhh
possiamo dire anche per te che sono i 200 euri meglio spesi in hifi o esagero?

p.s.
la massa... ho il giradischi solo nel compatto... e quando lo smonti internamente ha i contatti di linea e non di massa... e ho visto giradischi a casa di amici funzionare ma non ho chiesto.... mai notate prese di massa sui receiver larghi... tu collegalo senza e vedi cosa succede....

l'ho collegato e va..mi pare bene..
prima di esprimere un parere vorrei fare qualche altra prova e capire meglio..
cmq sono 170 euro..supergiù con gli stessi soldi ci ho preso 3 wireworld luna e i qed silver anniversary di potenza..pare na barzelletta...

ricapitolando..170 euro


ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 20171211

poi erano sistemate a caso..

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 20171212








mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Ven 8 Dic 2017 - 13:44

quest'altro attrezzo invece ha una storia simpatica..

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 20171213

avevo fatto vedere alla mia compagna i nuovi cosi che sarebbero andati probabilmente a sostituire le diva da lei tanto odiate..i nuovi cosi le sono subito piaciuti..
poi ieri torno a casa e dice di avere un regalo.."si sposa perfettamente con lo stereo nuovo"..e tira fuori sto coso..dice..è anni '70 pure lui!
un pezzo di plastica che fa un rumore infernale..non so quanto l'ha pagato e neanche voglio saperlo..cmq mo sta li..e lì resta credo..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 8 Dic 2017 - 13:48

la posizione è critica, fai delle prove partendo letteralmente attaccato al muro e avanzandole progressivamente
capisco che li ci vivi, ma un metro quadro di piramidale per cassa attaccato alla parete ti cambierebbe le cose di molto
ce ne sono di colori vivaci... magari la convinci
e comunque ci scommetto che anche solo così hai meno problemi ambientali di prima

per la radio bisogna sentire sportyerre che dice
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Ven 8 Dic 2017 - 14:06

nelle prove che ho fatto suonavano meglio un po' staccate dal muro..
per i problemi ambientali ormai certe cose neanche le ascoltavo più...per dire con inertia creeps sarebbe tremato tutto..i pannelli non sarebbero un problema, ci penserò.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 8 Dic 2017 - 14:13

solo con inertia creeps? roba che se metti su rockstar di post malone se ne scappano di casa gli animali domestici allora....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Ven 8 Dic 2017 - 14:27

sentita adesso..che roba..dope
mi vado a senti qualche lp..volevo fare qualche prova confrontato al vecchio impianto ma mi sa che non ha senso..forse però con qualcosa senza troppi bassi si potrebbe fare.
oppure sbaracco tutto e via..le diva a casa mia non le vuole nessuno che impicciano, sarò costretto a venderle.
il quad me lo tengo..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Ven 8 Dic 2017 - 15:52

nel mobile ikea ci entra paro paro...sopra ci sarà un millimetro..
cmq l'aria in teoria la prende anche da dietro giusto?
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da dinamanu Ven 8 Dic 2017 - 16:01

togli il coperchio.... si guadagnano 5 gradi
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 8 Dic 2017 - 16:04

sono amplificatori poco potenti, ti ritroverai spesso a ore 12 e passa
non lo puoi letteralmente tappare

e sopratutto non stare a sentire la sciocchezza del coperchio che in quel receiver non esiste nemmeno... togliere il coperchio equivale a togliere anche il frontale... nonché annullare la faccenda del condensatore a massa più volte trattata... l'involucro è un tubo... al limite si svita il fondo... e non va fatto peraltro mai
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Ven 8 Dic 2017 - 16:05

really?
non rischio di farmi una radiografia aggratis?
cmq è stato acceso abbastanza e sopra non era caldo però era aperto su tutti e 4 il lati..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 8 Dic 2017 - 16:11

che ti devo dire... tienilo controllato.. ma lascia stare l'involucro... compresi i piedini.... che non ti baleni in mente anche quella malsanità
però io volevo dei giudizi sonici, mi piace questa cosa e questa no.... dopo un ora hai deciso di sbaraccare il vecchio impianto ma non dici perchè... non dai soddisfazioni eh...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da dinamanu Ven 8 Dic 2017 - 16:12

smonta smonta che non succede niente anzi....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 8 Dic 2017 - 16:14

dinamanu ha scritto:smonta smonta che non succede niente anzi....

hai capito o no che rimane con il frontale nudo senza pannello?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 13 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.