T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

+25
pim
natale55
sportyerre
vds
SGH
silver surfer
valterneri
pallapippo
Luca Marchetti
antbom
GP9
dinamanu
Kha-Jinn
Zio
potowatax
TODD 80
enrico massa
fritznet
mumps
nerone
giucam61
diechirico
dieggs
ftalien77
lello64
29 partecipanti

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Lun Gen 22, 2018 5:57 pm

ciao vds, sono entrambi oggetti che non conosco e poco diffusi
l'ampli mi sembra come stile dell'epoca dei cloni sanyo (v1850 ad esempio) e se così fosse potrebbe essere buonino
le casse invece anche all'apparenza non mi ricordano nulla delle solite cose
mi dispiace non poterti aiutare....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Lun Gen 22, 2018 7:45 pm

ho trovato questo in un forum tedesco tradotto con gugol traduttore

"Per inciso, la V4200MKII risale al 1990.
Gli altoparlanti Grundig offerti avevano un'impedenza di 8 ohm (il resto dei Grundigs 4 ohm).

Per inciso, il V4200MKII non è mai stato venduto singolarmente, ma sempre nel pacchetto con sintonizzatore e registratore.
La ragione di ciò è che né il sintonizzatore né il tapedeck hanno il proprio alimentatore.
Ottengono il loro potere dal V4200MKII."

leggendo anche altre risposte mi pare di capire che quell'ampli fosse parte di una specie di compatto e gli altri pezzi non hanno neanche l'alimentazione ma la prendono direttamente dall'ampli.
io lascerei stare e cercherei qualcosa di più canonico.
buona ricerca
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Lun Gen 22, 2018 7:49 pm

sportyerre ha scritto:
...però se giri la spina cambia tutto...

Laughing

lo so che sembra strano però una differenza effettiva c'era.
per la mia compagna in un modo era un po' fastidioso e nell'altro suonava bene.
ho anche fatto la prova di non cambiare dicendo che avevo cambiato e se ne è accorta..
anche per me suonava diverso, si notava soprattutto con gli alti, in un caso erano fastidiosi e nell'altro no.
magari vaneggiavo eh, non lo escludo.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Lun Gen 22, 2018 8:36 pm

mumps ha scritto:
sportyerre ha scritto:
...però se giri la spina cambia tutto...

Laughing

lo so che sembra strano però una differenza effettiva c'era.
per la mia compagna in un modo era un po' fastidioso e nell'altro suonava bene.
ho anche fatto la prova di non cambiare dicendo che avevo cambiato e se ne è accorta..
anche per me suonava diverso, si notava soprattutto con gli alti, in un caso erano fastidiosi e nell'altro no.
magari vaneggiavo eh, non lo escludo.

io ho un pre microfonico che in una casa aveva un verso della spina che dava più rumore
per cui, anche se nella nuova casa questa differenza non si manifesta più, non faccio fatica a crederci
come vedi si tratta di fare un paio di prove, hai solo due possibilità.... se senti la differenza fermi li dove ti pare meglio
se non senti la differenza non te ne curi
invece il maniacale no, deve andare a fondo comunque, anche se a orecchio non sente nulla
quindi apre l'apparecchio, cerca la fase ecc ecc.....
questo è ciò che mi indigna
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Lun Gen 22, 2018 10:18 pm

mi hanno regalato un set di cavi di amazon.de... il mio amico per raggiungere il limite ne ha dovuti prendere un tot... domani voglio fare una comparativa con un set di grundig originali.... voglio capire quale è più setoso.... palcoscenico... quella roba li....

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 20180114
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da fritznet Mar Gen 23, 2018 1:01 am

Crazy
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mar Gen 23, 2018 9:48 am

fritznet ha scritto:Crazy

sto scherzando!!! piuttosto... eri tu che seriamente cercavi i cavi grundig per il restauro Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da enrico massa Mar Gen 23, 2018 10:41 am

lello64 ha scritto:mi hanno regalato un set di cavi di amazon.de... il mio amico per raggiungere il limite ne ha dovuti prendere un tot... domani voglio fare una comparativa con un set di grundig originali.... voglio capire quale è più setoso.... palcoscenico... quella roba li....

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 20180114

certo sti cavi so'proprio tristi Sad quando dai un tocco di creatività aiend al tuo impianto?
Hola
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Hipqg510

ma che robb'è quella sorta di caimano inguainato?Seriamente,non riesco a capirlo Orrified
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da dinamanu Mar Gen 23, 2018 11:49 am

sarebbe bello vedere la faccia del coglione che se lo compra !
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da sportyerre Mar Gen 23, 2018 12:34 pm

dinamanu ha scritto:sarebbe bello vedere la faccia del coglione che se lo compra !

Beh, che c'è?

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Murena

Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Mar Gen 23, 2018 12:36 pm

Cmq c'é da capirli, una volta che ti sei comprato 40k di casse 15 di ampli 10 di lettore cd ecc ecc come li spendi i soldi?
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da sportyerre Mar Gen 23, 2018 1:06 pm

mumps ha scritto:Cmq c'é da capirli, una volta che ti sei comprato 40k di casse 15 di ampli 10 di lettore cd ecc ecc come li spendi i soldi?


...tutta la raccolta degli Squallor su vinile da 180g
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mar Gen 23, 2018 1:34 pm

questi vanno microchippati e dichiarati all'urp di residenza
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da vds Mar Gen 23, 2018 4:36 pm

mumps ha scritto:ho trovato questo in un forum tedesco tradotto con gugol traduttore

"Per inciso, la V4200MKII risale al 1990.
Gli altoparlanti Grundig offerti avevano un'impedenza di 8 ohm (il resto dei Grundigs 4 ohm).

Per inciso, il V4200MKII non è mai stato venduto singolarmente, ma sempre nel pacchetto con sintonizzatore e registratore.
La ragione di ciò è che né il sintonizzatore né il tapedeck hanno il proprio alimentatore.
Ottengono il loro potere dal V4200MKII."

leggendo anche altre risposte mi pare di capire che quell'ampli fosse parte di una specie di compatto e gli altri pezzi non hanno neanche l'alimentazione ma la prendono direttamente dall'ampli.
io lascerei stare e cercherei qualcosa di più canonico.
buona ricerca

Vi ringrazio entrambe. Purtroppo come temevo costa poco ma vale anche poco. Torno alla ricerca di qualcosa di più clasico.
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da dinamanu Mar Gen 23, 2018 5:15 pm

"Berta c'ho un toro nelle mutande vieni giu' " Smile
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Mar Gen 23, 2018 5:51 pm

una curiosità, ma il secondo braccio che ogni tanto vedo in questi vecchi attrezzi a che cosa serviva?

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 52782210
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mar Gen 23, 2018 6:10 pm

mumps ha scritto:una curiosità, ma il secondo braccio che ogni tanto vedo in questi vecchi attrezzi a che cosa serviva?

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 52782210

questo lo abbiamo avuto quasi tutti a casa... selezione del reader digest
serviva a bilanciare il dischi che stavano sul caricatore e che scendevano giù automaticamente quanto terminava quello sotto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Mar Gen 23, 2018 6:17 pm

ok, na specie di juke box..ty
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da natale55 Mar Gen 23, 2018 6:17 pm

davvero, lo abbiamo avuto tutti, lello quanti dischi portava? non mi ricordo piu' se 4 + uno sul piatto o 3 + 1
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mar Gen 23, 2018 6:28 pm

sai che non mi ricordo? tra l'altro quell'automatismo credo di averlo usato solo con i 45 giri.... è lunga aspettare tutto un disco senza interagire.... almeno per me....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mar Gen 23, 2018 6:30 pm

mumps ha scritto:ok, na specie di juke box..ty

notare i din ..... eh .... chi se l'aspettava che si tornasse a quel contatto precario.... eppure... eccoci qui...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Mar Gen 23, 2018 6:35 pm

quindi i dischi si impilavano sopra a quello terminato?
fico..
leggevo che il din è stato lo "standard" (non troppo standard..vedi il mio piatto) che poi ha portato tutti a utilizzare gli rca.
e prima dell'avvento dei "buchi" per le casse prima utilizzavano tutti il punto linea?
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mar Gen 23, 2018 6:53 pm

si, si impilavano quindi il vincolo numerico era più per l'altezza della puntina che avrebbe impattato contro una pila troppo alta che il meccanismo stesso
i punto linea e i pentapolari erano dappertutto, anche in apparati mono
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da sportyerre Mar Gen 23, 2018 9:26 pm

dinamanu ha scritto:"Berta c'ho un toro nelle mutande vieni giu' " Smile

pura poesia:

p' stu cazz ca nun s'arrizza senza 'e te.
allisceme stu bebbé

...e Dante muuuuto

Laughing Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mar Gen 23, 2018 9:30 pm

sciugamano... date via... andate via... andate via.....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 26 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.