T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

+36
Smanetton
wincenzo
madqwerty
ANTONIO55
plankg
Selvag60
bonghittu
vicarious
vipart
traspar
DACCLOR65
pallapippo
vito
somian929rr
gianluca
K8
Antonio5
maurizio3929
Ivan
meral964
nd1967
mgiombi
diechirico
rsan61
kereos
pincellone
MaurArte
Silver Black
Radiofaro
Massimo
schwantz34
Barone Rosso
piero7
porfido
Vincenzo
Tfan
40 partecipanti

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da R!ck Gio 5 Nov 2009 - 12:22

Capisco l'amarezza di Vincenzo. Chi ha seguito i suoi post e visto le sue realizzazioni a "cuore aperto" anche se non è un tecnico sa quanta dedizione, lavoro, passione, competenza ci siano dietro.
Ha ovviamente tutta la mia solidarietà.
Vincè nun molla!Smile

Una riflessione:
I "furbetti del quartierino" sul web vengono sgamati abbastanza in fretta...le informazioni corrono e non possono essere fermate, in un mondo di rapporti virtuali la credibilità, la trasparenza, le competenze, la fiducia sono cose molto preziose, anche più che nel mondo fisico.
Lavorare male a prezzi spropositati in un ambiente dove le verifiche sono praticamente giornaliere è ridicolo!


Ultima modifica di R!ck il Gio 5 Nov 2009 - 12:36 - modificato 2 volte.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da somian929rr Gio 5 Nov 2009 - 12:36

DACCLOR65 ha scritto:

Vincenzo ha scritto:Rimarrò ma ormai non potrà essere più nulla come prima.

Non condivido per niente e sai che mi incaxxo quando parli così!

quoto al 1000%

Vedrai che sarà meglio di prima Vicè!!!!

E menomale che le cose son venute a galla;
a prescindere dal costo dei GC etc...qui si parla di sicurezza che è la cosa fondamentale.........mai viste due schede (raddrizzatrice e finale) appese così.....con una sola vite di fissaggio al laterale del case.
e se malauguratamente i due jumper dell'alimentazione, durante il trasparto, si staccavano per qualche motivo? senti che botto!!! con la possibili conseguenze del caso.
Vincè ho letto da qualche parte che ti sei fatto dei seguaci.....ma che è na setta? na tribù? che so i carbonari, i massoni?
quando leggo ste cose me viè da ride.....ma capisco che per te sia stata una grossa delusione e mi dispiace perche non te lo meriti!!! I love you
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da gianluca Gio 5 Nov 2009 - 12:45

mi permetto di partecipare alla discussione anche se poi peccherò inquanto non sono completamente informato di tutti i risvolti e disquisizioni di questo 3d, mi scuso fin d'ora. tempo fà mi sono imbattuto in questo forum e poi iscritto, poi iniziato ad avere la curiosità di possedere un ampli non "commerciale" scelsi un Gc, contattati santo e francesco, rimasi in contatto con santo, non sò perchè ma alla fne parlai con lui e non avendo possbilità economiche da lui richieste mi feci consigliare, haeao uscì....presi il suo kit e iniziai, una tragedia, a tal punto che telefonai a santo per aiuto, massima disponibilità e pazienza telefonate fiume guidato passo passo per farlo suonare, alla fine tutto ok anche se poi il caro haeao si è preso il gc e me lo ha riassemblato senza spese aggiuntive se non pochi euro, cmq tutti del forum si sono fatti avanti per consigli. Prescindendo dalle scelte commerciali e tecniche di santo non posso che essere personalmente grato a santo per la sua cordialità e disponibilità(non ho mai acquistato nulla da lui e non è detto che debba passare le ore al tel per aiutarmi), capisco il clamore e la delusione di molti che non sono stati gratificati dal prodotto di santo e di chi si dedicano evidentemente nel condividere le proprie idee ma forse bisognerebbe raffredare i toni e scindere le capacità commerciali dalle capacità tecniche/umane e di disponibilità vs il prossimo... buona giornata
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da wincenzo Gio 5 Nov 2009 - 13:02

Su questa storia ho deciso di non scrivere più niente pubblicamente perchè si stava degenerando ed ora che le acque si vanno calmando è meglio non continuare, tanto ormai fare i furbi sul forum, grazie ad utenti come Vincenzo appunto, è diventato impossibile!

Dico solo che in un forum la cui mission è ottenere il massimo del suono con il minimo del prezzo permettere che si vendano apparecchi al massimo del prezzo con il minimo sindacale non dovrebbe essere consentito!

Concludo dicendo solo una cosa: Santo è stato un ottimo commerciante ma un pessimo T-forummista!
Vincenzo è un pessimo commerciante (ho detto commerciante non DIYer) ma un ottimo T-forummista! Non so se gli conviene Laughing
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da ingemar Gio 5 Nov 2009 - 13:10

secondo me, a parte la gravità dell'incauto acquisto o della componentistica "diversa" da quanto dichiarato, secondo me il fatto più grave appreso da questo thread è un altro:
in pratica, un admin, d'accordo con un venditore, ha dato informazioni false a tutto il forum da lui stesso creato, quando poteva limitarsi a dire "no, santo, non ho intenzione di dichiarare il falso ma semplicemente non dirò quanto l'ho pagato". per me è gravissimo, soprattutto perché spesso e volentieri è l'admin stesso che censura i comportamenti altrui e, soprattutto, dovrebbe dare l'esempio di trasparenza, etica e correttezza. sono sinceramente basito.
ce lo meritiamo berlusconi, ragazzi. ce lo meritiamo.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Massimo Gio 5 Nov 2009 - 13:17

ingemar ha scritto:secondo me, a parte la gravità dell'incauto acquisto o della componentistica "diversa" da quanto dichiarato, secondo me il fatto più grave appreso da questo thread è un altro:
in pratica, un admin, d'accordo con un venditore, ha dato informazioni false a tutto il forum da lui stesso creato, quando poteva limitarsi a dire "no, santo, non ho intenzione di dichiarare il falso ma semplicemente non dirò quanto l'ho pagato". per me è gravissimo, soprattutto perché spesso e volentieri è l'admin stesso che censura i comportamenti altrui e, soprattutto, dovrebbe dare l'esempio di trasparenza, etica e correttezza. sono sinceramente basito.
ce lo meritiamo berlusconi, ragazzi. ce lo meritiamo.
Silver può anche aver sbagliato, ma lo ha fatto in buona fede, su questo non ci piove a mio modestissimo parere.
In una cosa hanno sbagliato gli amministratori ... era meglio non riaprire il tread
Così si continua con rivendicazioni e punzecchiature varie.
Lasciatelo in lettura ma chiudete il tread.
saluti
Ciao


Ultima modifica di Massimo il Gio 5 Nov 2009 - 13:21 - modificato 1 volta.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da piero7 Gio 5 Nov 2009 - 13:20

Oh, ringraziamo il Signore, che da lassù vede e provvede, di aver messo fine a questa storia.

Tutti si son fatti una opinone di come sono andate le cose, quindi ora tiriamo una bella striscia e andiamo avanti.

P.S. m'è venuta in mente una cosa. Quando per alta fedelta si intendevano milioni, le aziende che non avevano remore a mostrare schemi e diagrammi erano quelle, Audio Note ad esempio, che non affermavano MAI di avere inventato/scoperto una cosa segretissima per migliorare il proprio apparecchio. Mr. Audio Note, così come Hiraga o Aloia, gli schemi li hanno sempre resi disponibili. Tanto, dicevano se vuoi il MIO suono, devi acquistare il MIO amplificatore, altrimenti ti sei fatto un TUO amplificatore che NON suona come il MIO. Audio Note è ancora sul mercato. Mark Levinson (e tanti altri) no.

Morale: NESSUNO e ribadisco il NESSUNO ha inventato nulla di rivoluzionario negli ultimi anni in questo settore. Diffidate di maghi, sapienti e mistici che non vogliono rivelare quello che a loro parere è un "segreto segretissimo". Chiunque essi siano. Te stanno a pija per il culo.

Meditate gente, meditate...

Admin e moderatori, ricordatela questa storia. Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da ingemar Gio 5 Nov 2009 - 13:46

Massimo ha scritto:Silver può anche aver sbagliato, ma lo ha fatto in buona fede, su questo non ci piove a mio modestissimo parere.
probabilissimo, per carità. ma già aveamo un membro dello "staff" che sponsorizza (abbastanza direttamente) ampli di alcune marche e "costruttori" truffaldini (senza mai prendere posizioni contro costoro), ora c'è un admin che mente deliberatamente a tutto un forum d'accordo con un venditore su una wuestione delicata come "i soldi"...purtroppo, quella che era una grande risorsa, dal mio punto di vista, perde credibilità, ed è un vero peccato, perché sono convinto che tra i vari utenti ci sia anche chi possa realmente farci crescere "tutti".
frequento forum da lustri ed è la prima volta che trovo una situazione del genere, davvero.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Barone Rosso Gio 5 Nov 2009 - 13:47

ingemar ha scritto:secondo me, a parte la gravità dell'incauto acquisto o della componentistica "diversa" da quanto dichiarato, secondo me il fatto più grave appreso da questo thread è un altro:
in pratica, un admin, d'accordo con un venditore, ha dato informazioni false a tutto il forum da lui stesso creato, quando poteva limitarsi a dire "no, santo, non ho intenzione di dichiarare il falso ma semplicemente non dirò quanto l'ho pagato". per me è gravissimo, soprattutto perché spesso e volentieri è l'admin stesso che censura i comportamenti altrui e, soprattutto, dovrebbe dare l'esempio di trasparenza, etica e correttezza. sono sinceramente basito.
ce lo meritiamo berlusconi, ragazzi. ce lo meritiamo.

Erano gli albori di questo forum.
Io non ero ancora Mods. e l'unica cosa che ci interessava erano i vari t-amp venduti a costo stracciato su internet e le eventuali modifiche da fare (bei tempi quelli).
I messaggi e gli utenti erano pochi e tutto scorreva via senza problemi ma un bel giorno uno di questi pochi utenti 'rsan61' ha cominciato a presentarsi come il guru assoluto dei gainclone, devo dire che all'inizio era piuttosto prudente e si esponeva poco, ma col passare del tempo è riuscito ad accrescere la sua fama fino ad ottenere la recensione di Silver Black (che di fatto è una recensione dei KIT audiosector e Santo non ha nessun merito sulle qualità soniche dell'oggetto in questione).
Penso che Silver Black ha accetto ingenuamente l'offerta anche spinto dalle lusinghe telefoniche di rsan61 (che si è rivelato un venditore molto abile e furbo).

In seguito rsan61 è riuscito a piazzare diversi amplificatori, sempre basati su dei KIT, a prezzi piuttosto alti ed in qualche modo otteneva sempre delle lunghe e positive recensioni da parte degli acquirenti.

Tutto questo fino a qualche giorno fa quando un utente (Tfan) ha mostrato l'interno di uno dei gainclone di Santo. Che si è rilevato essere molto approssimativo. E la bomba è scoppiata .....

Adesso stanno venendo a galla altre storie.

Vedi anche (mia posizione sulla vicenda):
http://t-class.niceboard.org/autocostruzione-f31/riparazione-gainclone-opera-riparato-t5033-150.htm#78534

Kit audiosector:
http://www.audiosector.com/
(se sai usare un saldatore lo monti in 1 ora il risultato è ottimo e il costo minimo).

-----------------------

Purtroppo in questo forum non si parla di metafisica ma si parla sopratutto di prodotti commerciali, e questi rischi esistono. E tieni presente che nel settore audio di imbroglioni ne esistono tanti (anche troppi) per un rsan61 e un Quality Sond smascherati ce ne saranno altri 100 che la stanno facendo franca.
Quando vedi gente che vende e compra cavi da 2000 euro al metro capiresti di cosa parlo.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 5 Nov 2009 - 14:20

Massimo ha scritto:
Silver può anche aver sbagliato, ma lo ha fatto in buona fede, su questo non ci piove a mio modestissimo parere.
In una cosa hanno sbagliato gli amministratori ... era meglio non riaprire il tread
Così si continua con rivendicazioni e punzecchiature varie.
Lasciatelo in lettura ma chiudete il tread.
saluti
Ciao

La penso esattamente come te! Ok
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Tfan Gio 5 Nov 2009 - 14:39

infatti... chiudiamola qui.

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da diechirico Gio 5 Nov 2009 - 14:46

ingemar ha scritto:secondo me, a parte la gravità dell'incauto acquisto o della componentistica "diversa" da quanto dichiarato, secondo me il fatto più grave appreso da questo thread è un altro:
in pratica, un admin, d'accordo con un venditore, ha dato informazioni false a tutto il forum da lui stesso creato, quando poteva limitarsi a dire "no, santo, non ho intenzione di dichiarare il falso ma semplicemente non dirò quanto l'ho pagato". per me è gravissimo, soprattutto perché spesso e volentieri è l'admin stesso che censura i comportamenti altrui e, soprattutto, dovrebbe dare l'esempio di trasparenza, etica e correttezza. sono sinceramente basito.
ce lo meritiamo berlusconi, ragazzi. ce lo meritiamo.
io credo che si debba parlare in un apposito topic, di questo.
una volta, però, chiarita tutta questa faccenda e aver dimostrato a vincenzo che può rimanere fra noi a scrivere e avergli dato buone motivazioni.

aggiungo una cosa: secondo me anche l'ingenuità (fatemela vedere così) di voler denominare le proprie "impressioni d'ascolto" come "recensioni", contribuisce a pensar male di questa faccenda.
alla luce di tutto ciò, che valore assume la "Recensione" sul VT, ricordo, ricevuto in regalo?

ovviamente qui, a parte due o tre, nessuno di noi è in grado o nella posizione per poter fare una "Recensione". e io dico: per fortuna!

purtroppo questo è il rischio che si correva. ne abbiamo parlato più volte.
come già detto, l'essere indipendenti è tutta un'altra cosa.

vogliamo distinguerci dalle riviste cartacee e seguire le orme di TNT.
beh, come già detto, la strada è quella sbagliata.

a me - personalmente - questa storia non piace proprio.
perchè la conseguenza della "recensione" di silver è che altri utenti si sono rivolti a santo.
con le conseguenze che ora sappiamo.

spero vivamente che si stia parlando di leggerezza commessa.
ma come poter scacciare il tarlo del pensar male?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da wincenzo Gio 5 Nov 2009 - 15:00

Erano gli albori di questo forum.
Io non ero ancora Mods. e l'unica cosa che ci interessava erano i vari t-amp venduti a costo stracciato su internet e le eventuali modifiche da fare (bei tempi quelli).
I messaggi e gli utenti erano pochi e tutto scorreva via senza problemi ma un bel giorno uno di questi pochi utenti 'rsan61' ha cominciato a presentarsi come il guru assoluto dei gainclone, devo dire che all'inizio era piuttosto prudente e si esponeva poco, ma col passare del tempo è riuscito ad accrescere la sua fama fino ad ottenere la recensione di Silver Black (che di fatto è una recensione dei KIT audiosector e Santo non ha nessun merito sulle qualità soniche dell'oggetto in questione).
Penso che Silver Black ha accetto ingenuamente l'offerta anche spinto dalle lusinghe telefoniche di rsan61 (che si è rivelato un venditore molto abile e furbo).

In seguito rsan61 è riuscito a piazzare diversi amplificatori, sempre basati su dei KIT, a prezzi piuttosto alti ed in qualche modo otteneva sempre delle lunghe e positive recensioni da parte degli acquirenti.

Sottoscrivo,
come già detto, Rsan da buon commerciante ha saputo sfruttare a pieno la situazione, sfruttando la buona fede, l'entusiasmo e perchè no l'ingenuità degli utenti affascinati da queste macchine ai più sconosciute, me per primo.
Io all'epoca c'ero ... mi sto commuovendo Very Happy ... ed eravamo tutti poco esperti, poi col tempo e col contributo dei vari guru, le cose sono diventate più chiare per tutti.

Riporto un pò di storia per ricordare a chi non c'era come andarono i fatti study:

Ancora prima di commercializzare i fantomatici Gainclone con modifica super segreta, Santo aveva assemblato a suo dire, un amplificatore di 41Hz e cioè l'Amp4 con il TK2050 (il fantomatico chip del Red Wine, all'epoca non esisteva il Virtue) e con componenti smd e compagnia bella, cosa ovviamente, per i pochi e sprovveduti Very Happy iscritti, degna di gloria e lodi! Insomma avesse venduto quello a 450€ ci stava tutto! Ovviamente ne decantò le qualità eccelse, ma precisò anche che era troppo difficile da assemblare ... ci credo i dieci componenti del Gainclone sono uno spasso!
Ed infatti ecco a voi il miracolo di Santo e la sua modifica top-secret, ricordo perfettamente parole sue: il gainclone con la sua modifica era il miglior amplificatore che lui avesse mai sentito, meglio ancora dell'Amp4 che fino a quel momento era al primo posto nella sua personale classifica.

Di li in poi tutti ci hanno creduto, bella la mossa di piazzare a Sergio il suo Gainclone a prezzo "scontato" ( Crazy 250€ bastano e avanzano!) e la cattiva scelta di Sergio di reggere il gioco a Santo, ovviamente passando dal buon T-amp ad un buon gainclone, quello sembrava il re degli amplificatori e quindi parole entusiastiche per il prodotto. Poi i risultati sono sotto gli occhi di tutti ...

Peccato che Sergio non abbia detto esplicitamente che aveva comprato quell'amplificatore con un trattamento "privilegiato" (?) perchè era giusto che tutti lo sapessero mentre leggevano la sua recensione, cosa invece avvenuta con il Virtue. Tutti sanno che l'amplificatore gli è arrivato in regalo e quando leggono le sue parole hanno il quadro completo. Comunque credo che Sergio sia il primo ad essersi reso conto dell'errore come pubblicamente ha ammesso.
Tuttavia come ho già sottolineato è leggittimo che Sergio tragga benefici dal suo forum!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da vipart Gio 5 Nov 2009 - 15:11

Ragazzi questa discussione sta degenerando...
al di la di chi è nella ragione e chi nel torto, fare considerazioni senza contraddittorio mi sembra
assolutamente antidemocratico ed è come sparare sulla Croce Rossa.
Questo mio sfogo non per Santo o Sergio o chicchessia ma per cercare di ascoltare le ragioni di tutti indistintamente.

Enzo
vipart
vipart
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 104
Località : Bari
Impianto : Impianto 1: Temple Audio Bantam Gold - Pearl Audio Technology Preludio SE - Philips CD304 MKII
Impianto 2: SE KT88 -Zerodac - Dvd LG 392h - Marantz CD48
Avanzano : MY_REF C

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da ingemar Gio 5 Nov 2009 - 15:12

wincenzo ha scritto:Tuttavia come ho già sottolineato è leggittimo che Sergio tragga benefici dal suo forum!
non sono di questa idea, almeno nel modo in cui intendi tu, ma per evitare OT preferisco lasciar perdere, ed eventualmente approfondire in altra sede. tieni conto che, se l'idea del forum è sua (e gliene diamo atto, per carità, ringraziandolo per questo), è soprattutto grazie alla competenza/disponibilità di altri che ad oggi ci sono 1000 iscritti, che qualcuno sta "imparando", che viene la voglia di sperimentare, ecc. sono questi ultimi, in primis, che dovrebbero trarre benefici, secondo me.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da diechirico Gio 5 Nov 2009 - 15:15

ingemar ha scritto:
wincenzo ha scritto:Tuttavia come ho già sottolineato è leggittimo che Sergio tragga benefici dal suo forum!
non sono di questa idea, almeno nel modo in cui intendi tu, ma per evitare OT preferisco lasciar perdere, ed eventualmente approfondire in altra sede. tieni conto che, se l'idea del forum è sua (e gliene diamo atto, per carità, ringraziandolo per questo), è soprattutto grazie alla competenza/disponibilità di altri che ad oggi ci sono 1000 iscritti, che qualcuno sta "imparando", che viene la voglia di sperimentare, ecc. sono questi ultimi, in primis, che dovrebbero trarre benefici, secondo me.
quoto in pieno!
Oki
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Barone Rosso Gio 5 Nov 2009 - 15:21

ingemar ha scritto:
wincenzo ha scritto:Tuttavia come ho già sottolineato è leggittimo che Sergio tragga benefici dal suo forum!
non sono di questa idea, almeno nel modo in cui intendi tu, ma per evitare OT preferisco lasciar perdere, ed eventualmente approfondire in altra sede. tieni conto che, se l'idea del forum è sua (e gliene diamo atto, per carità, ringraziandolo per questo), è soprattutto grazie alla competenza/disponibilità di altri che ad oggi ci sono 1000 iscritti, che qualcuno sta "imparando", che viene la voglia di sperimentare, ecc. sono questi ultimi, in primis, che dovrebbero trarre benefici, secondo me.

Silver deve pagare un abbonamento al fornitore di servizi per avere questo forum.
Purtroppo per la manutenzione di questo forum con queste dimensioni e con questi servizi ci vuole un abbonamento e lo si deve pagare e chi lo paga è Siler Black.

Il servizio gratuito è solo quello di base e mi sembra piuttosto limitato.

Verifica se vuoi:
http://www.niceboard.org/


Il problema delle recensioni e dei venditori ti assicuro che esiste su tutti i forum audio del mondo. E spesso capita che questi venditori non sono molto onesti.

Ps.
gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Pillola
Benvenuto nel modo dell'audio hi-end
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da wincenzo Gio 5 Nov 2009 - 15:22

Ragazzi questa discussione sta degenerando...
al di la di chi è nella ragione e chi nel torto, fare considerazioni senza contraddittorio mi sembra
assolutamente antidemocratico ed è come sparare sulla Croce Rossa.
Questo mio sfogo non per Santo o Sergio o chicchessia ma per cercare di ascoltare le ragioni di tutti indistintamente.

Contraddittorio? Ragioni? ... Io per primo ho la presunzione di attenermi ai fatti ... e parlano da soli non c'è democrazia negli eventi sono così e basta.
Aggiungo per dirla tutta che da "conterraneo", il comportamento di santo non mi è piaciuto, ma mi sono sempre fatto i fatti miei, finchè non sono venuti a galla gli altarini.

non sono di questa idea, almeno nel modo in cui intendi tu, ma per evitare OT preferisco lasciar perdere, ed eventualmente approfondire in altra sede. tieni conto che, se l'idea del forum è sua (e gliene diamo atto, per carità, ringraziandolo per questo), è soprattutto grazie alla competenza/disponibilità di altri che ad oggi ci sono 1000 iscritti, che qualcuno sta "imparando", che viene la voglia di sperimentare, ecc. sono questi ultimi, in primis, che dovrebbero trarre benefici, secondo me.

Io ritengo che se noi abbiamo la possibilità di scambiarci informazioni, pareri e quant'altro è perchè esiste l'infrastruttura del forum creata da Sergio, che ce lo permette, ovvio poi che i contenuti sono di tutti, ma il forum è di Sergio, quindi se qualcuno gli offre prodotti per farli conoscere nel forum perchè rifiutare? Ovviamente stiamo parlando di prodotti in filosofia T e non degli Rs-Gainclone ...


Ultima modifica di wincenzo il Gio 5 Nov 2009 - 15:53 - modificato 1 volta.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da somian929rr Gio 5 Nov 2009 - 15:29

diechirico ha scritto:
a me - personalmente - questa storia non piace proprio.
perchè la conseguenza della "recensione" di silver è che altri utenti si sono rivolti a santo.
con le conseguenze che ora sappiamo.

spero vivamente che si stia parlando di leggerezza commessa.
ma come poter scacciare il tarlo del pensar male?

be sai, al di la del come suona questo o quell'altro ampli, qui il concetto più importante è che un "Diy Guru", al quale si da credibilità, si mette a fare delle realizzazioni approssimative......se avesse avuto la furbizia (o capacità...a sto punto mi vìengono i dubbi) a quest'ora non staremo qui a parlarne perchè Massimo non avrebbe dovuto aprire il presente 3d, Vincenzo non avrebbe avuto motivo di criticare (giustamente) l'assemblaggio del GC Opera di Lorenzo etc....etc....ed egli avrebbe ancora la possibilità di vendere ampli ad altri ragazzi del forum.
Quindi l'errore è solo suo......se poi li vende a prezzi "gastronomici" be....chi li ha comprati è stato probabilmente influenzato dal filone GC che in quel momento storico probabilmente andava per la maggiore.
Silver forse ha peccato di leggerezza?
Essendo l'amministratore del forum si....ma cosa avrebbe dovuto fare?
dire no?
dire...te lo pago 200 € in più?
dire al forum....io lo pago 200€ in meno di quanto lo potreste pagare tutti voi?
Ogniuno poi si fa pagare quanto vuole, ma lo facesse fuori dai forum senza usarlo come trampolino di lancio o spazio pubblicitario.
Poi ragazzi un consiglio per i nuovi iscritti: chiedete ai più competenti, non solo tecnicamente, prima di acquistare da un venditore autocostruttore e non abbiate fretta, ci vanno di mezzo sacrifici e risparmi. Oki
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da ingemar Gio 5 Nov 2009 - 15:29

Barone Rosso ha scritto:Silver deve pagare un abbonamento al fornitore di servizi per avere questo forum.
Purtroppo per la manutenzione di questo forum con queste dimensioni e con questi servizi ci vuole un abbonamento e lo si deve pagare e chi lo paga è Siler Black.
SB, grazie a questo forum, ha ricevuto un ampli del valore di circa 400€ (oltre che uno sconto del 50% sull'acquisto di un altro ampli, quello di Santo). Penso che il valore di quell'VT (sommato agli eventuali introiti, seppur minimi, delle donazioni degli utenti via paypal e alla temporanea sponsorizzazione via banner del produttore che, tra l'altro, si rivelò poco affidabile) possa ripagare ampiamente il costo del mantenimento della board, almeno per un anno. Dipende solo da mettere in chiaro la finalità della board: commerciale, ovvero l'admin ci deve guadagnare (più o meno direttamente) o divulgativa/no profit. Io, sinceramente, preferirei fosse così.
Del resto, ricordo a tutti, lo stesso Cadeddu restituisce il materiale di cui parla. Sempre.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da vipart Gio 5 Nov 2009 - 15:33

wincenzo ha scritto:[
Contraddittorio? Ragioni? ... Io per primo ho la presunzione di attenermi ai fatti ... e parlano da soli non c'è democrazione negli eventi sono così e basta.
Aggiungo per dirla tutta che da "conterraneo", il comportamento di santo non mi è piaciuto, ma mi sono sempre fatto i fatti miei, finchè non sono venuti a galla gli altarini.

Difatti la presunzione fa diventare ciechi, io invece cerco di avere gli occhi e le recchie bene aperte
prima di trarre conclusioni affrettate.

Per questo motivo giro le motivazioni che Santo mi ha scritto in privato di mia spontanea volontà


State ancora una volta commettendo errori nell'esposizione dei fatti :

trovami un solo post risalente agli arbori, dove io mi spaccio per guru di questo o quest'altro prodotto!!!
non ne troverai, quello che troverai sono solo post inerenti una mia realizzazione, basata su una scheda fenice 20, acquistata a suo tempo dal sito t-hifi (quello che vende la stessa scheda cablata in un case hifi200 per 650 euro, essa è stata recensita su TNT,,l'amplificatore si chiama micro-ti o giù di lì)
la scheda fù inserita in un cabinet autocostruito con pannello plex ghiacciato e manopole in legno tornito, non l'ho venduto a nessuno se non regalato a un mio conoscente!
poi successivamente, troverai altri post inerenti alcune realizzazioni di kit della 41Hz, di certo non sono stati oggetto di vendita e propinati a nessuno, se non quel benedetto amplificatore richiesto dal sig. Massimo;
per queste mie realizzazioni mi avete rilasciato positivi apprezzamenti e niente più! NON RECENSIONI!!!
poi scorrendo ancora, troverai post riguardanti alcuni miei interventi su possibili modifiche di tweeking sulle già note schede!
ad un certo punto ho fatto la conoscenza dell'ormai famoso operazionale national, quello utilizzato dalla 47LAB per realizzare il suo famoso amplificatore gaincard, quell dal prezzo non certo in ottica t-class, mi lasciò piacevolmente esterefatto!!
ne parlai sul forum, parlai di come andasse alla grande abbinato alle mie allora in possesso proson, ne parlavo in maniera entusiasta, accennando che l'amplificatore che avevo realizzato era basato sul kit premium proposto dalla audiosector, la stessa che commercializza il suo prodotto finito a circa 1000 euro o giù di lì;
un bel giorno ricevo una telefonata, quella che tu frettolosamente, senza essere pienamente a conoscenza dei veri fatti, hai etichettato telefonata abbindolatrice, dall'altra parte della cornetta c'era il ns amministratore, il quale mi chiedeva, data la sua volontà di superare il suono del suo primo t-amp, quale fosse il sistema migliore tra class-T e nello specifico il TA2022 e il gainclone;
io non ebbi difficoltà a consigliargli il secondo e nel contesto lui mi chiese se potevo realizzarne uno per lui;
bene a quel punto gli proposi quello già in mio possesso alla cifra che ormai tutti conoscete, non prima di averlo ascoltato con tutta l'attenzione possibile, priva di pregiudizi, inquanto, se anche lui avesse riscontrato le mie stesse considerazioni finali sulla qualità sonora del prodotto, l'avrei proposto a chi ne voleva espressa realizzazione ad una cifra ragionevole rispetto a quella dell'audiosector, appunto 450 euro, viste le reali spese di realizzo, che riporto nuovamente, affinchè i corti di memoria ne faccino ben uso : kit audiosector versione premium 95$ - spese si spedizione dal canada 11$ totale 106$ che al cambio di allora faceva esattamente 88 euro ; trasformatore toroidale 250VA con doppi secondari separati della HEAO 40 euro - 10 euro le spese di spedizione ; case hifi2000 galaxi maggiorato 38 euro (comprensivo di IVA) - 16 euro (comprensivo di IVA) pannello nero alluminio - spese di spedizione 12 euro (comprensive di IVA...sì avete capito bene calcolano l'IVA anche sulle spese di spedizione) ; manopola volume 5 euro ; led blu 3 euro ; coppia morsetti diffusori 30 euro ; coppia prese RCA 10 euro ; vaschetta IEC con interruttore e portafusibile 8 euro ; 10 euro per le spese di spedizione dei morsetti e prese ;15 euro quattro coni in massello di legno ; 3 euro potenziometro stereo ; 20 euro spese di spedizione al destinatario comprensivo dell'imballaggio);
aggiungeteci a tutto ciò la manodopera, pari a circa 1/3 del totale e si ottiene un costo ben lontano da quello di 1000 euro e passa;
nel frattempo che discutevo, valutavo, i costi dell'operazione commerciale, rendendomi conto che non era all'altezza delle mie possibilità, ricevevo alcune richieste di realizzazione (ricordo circa 5 o 6), sicuramente scaturite sulla scia della VERITIERA recensione rilasciata dall'amministratore, per due delle quali (l'ampli di Lorenzo e di bravo20) fù proposto l'aggiunta di una sezione preamplificatrice basata su tecnologia valvolare (il costoso kit della tiger2000, dove ho contribuito,,,,Vincenzo prova a chiederlo), questo perchè nel frattempo avendo realizzato, PER ME, quello che poi è diventato l'amplificatore di Massimo, apprezzai la notevole bontà dell'accopiata;

QUESTA E' LA VERITA DEI FATTI, IO NON SONO UN FURBO COMMERCIANTE, COME NON SONO UN TRUFFATORE!!!
vipart
vipart
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 104
Località : Bari
Impianto : Impianto 1: Temple Audio Bantam Gold - Pearl Audio Technology Preludio SE - Philips CD304 MKII
Impianto 2: SE KT88 -Zerodac - Dvd LG 392h - Marantz CD48
Avanzano : MY_REF C

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da schwantz34 Gio 5 Nov 2009 - 15:41

VOGLIO DIRE SOLO UN PAIO DI COSE , A SUO TEMPO sono stato TACCIATO DI

ESSERE COMUNISTA , INVIDIOSO PER DELLE OPINIONI ESPRESSE , ROMPISCATOLE ,

PROVOCATORE , PREPOTENTE , COMMERCIANTE (che secondo me non ha alcuna

accezione negativa ) .
ALLA LUCE DI QUANTO EMERSO DICO SOLO UNA COSA , SONO RIMASTO PROFONDAMENTE

DELUSO DI QUANTO VENUTO ALLA LUCE , DELUSO E INCAVOLATO , E SICURAMENTE LE

PAROLE DI TALUNE PERSONE DA QUESTO MOMENTO IN POI ASSUMONO TUTTA UN' ALTRA

LUCE IN VIRTU ' DI QUANTO ACCADUTO , NON CHE PENSI DI ESSERE UNO SPROVVEDUTO

, MA QUANTO VERRA' ESPRESSO DAI MEDESIMI SARA' PRESO SEMPRE CON ESTREMA

CAUTELA E BENEFICIO DI INVENTARIO . NON HO NULL'ALTRO DA AGGIUNGERE , LE MIE POSIZIONI PENSO SIANO SEMPRE STATE CHIARE SUGLI ARGOMENTI DI CUI SI DIBATTE NEL FORUM SIANO INERENTI AL MONDO HI FI O MENO , NON MI PIACE NASCONDERMI DIETRO A UN DITO , PIACCIA O NON PIACCIA ( spero sia chiaro anche all utente che in mp , mi scrive
"che schifo! il mio no comment lo tengo per me! ho fatto bene a prendere un ampli "di serie"; stiamo/stanno rispecchiando lo stesso sistema economico italiano...") .
Un saluto a tutti .
S.


Ultima modifica di schwantz34 il Gio 5 Nov 2009 - 15:46 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da diechirico Gio 5 Nov 2009 - 15:45

Sè, mi sembra che la verità che è venuta fuori ti dia semplicemente ragione.
Io ricordo perfettamente di quando chiedevi pubblicamente a Santo perchè i suoi GC costassero così tanto, rispetto a quelli di Alberto.
Ma credo che in molti ricordino.
Mi raccomando pure tu: non finire nel buco sbagliato! Laughing

PS
chissà se gli utenti che scrivono in mp a te sono gli stessi che scrivono a me!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Barone Rosso Gio 5 Nov 2009 - 15:46

vipart ha scritto:

Difatti la presunzione fa diventare ciechi, io invece cerco di avere gli occhi e le recchie bene aperte
prima di trarre conclusioni affrettate.

@ vipart.
Stai scrivendo dal PC di rsan61 (e di questo ne sono sicuro) quindi vista la situazione sei sospeso per 7 giorni per sospetto doppio accout.

Ps. Il gaincard è un imbroglio e questo lo abbiamo capito tutti e da sempre e 47LAB ci ha anche fatto una figura di m+++++

L'ampli fatto e finito venduto da audiosector costa troppo.

Inoltre non mi sembra il caso di giustificare i propri imbrogli con gli imbrogli degli altri.


Ultima modifica di Barone Rosso il Gio 5 Nov 2009 - 15:56 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da schwantz34 Gio 5 Nov 2009 - 15:49

diechirico ha scritto:
Mi raccomando pure tu: non finire nel buco sbagliato! Laughing

Ah Die' guarda che porto gli occhiali , ma non so ' mica cecato Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 13 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.