T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

+26
Wolfgang
R!ck
Cthulhu
plankg
rattaman
ilfungo
vito
somian929rr
piero7
ilpirata14
diechirico
ANDR3A101
Artinside
Smanetton
pallapippo
DACCLOR65
robertor
pincellone
bonghittu
traspar
MaurArte
maurizio3929
florin
porfido
Tfan
Vincenzo
30 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da porfido Dom 20 Set 2009 - 18:22

robertor ha scritto:
la Tk2050 e una cicca rispetto a questa.
checché se ne dica.

Vabbè, non esageriamo, dai....
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da ilpirata14 Dom 20 Set 2009 - 18:34

Vincenzo ha scritto:


Suona meglio del Trends (scena molto più larga e profonda) e a malincuore devo ammettere che il riferimento (il mio ampli con le 300B) non è poi così lontano come qualità timbrica.

Non posso che consigliare di provare queste modifiche, anche se alcune richiedono una pazienza ai limiti del sopportabile...

Buona Musica!!

Due domande
1) le induttanze quali sono
2) puoi descrivere l' ampli con la 300B

Grazie e buoni ascolti
ilpirata14
ilpirata14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 116
Località : Mare dei Caraibi
Impianto : hlly ta2024* fostex fe127 bass reflex *philips 471

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Vincenzo Dom 20 Set 2009 - 19:43

ilpirata14 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:


Suona meglio del Trends (scena molto più larga e profonda) e a malincuore devo ammettere che il riferimento (il mio ampli con le 300B) non è poi così lontano come qualità timbrica.

Non posso che consigliare di provare queste modifiche, anche se alcune richiedono una pazienza ai limiti del sopportabile...

Buona Musica!!

Due domande
1) le induttanze quali sono
2) puoi descrivere l' ampli con la 300B

Grazie e buoni ascolti

Ciao,
Le induttanze sono quelle di Arjen Helder da 10uH, prese su eBay.
L'ampli con le 300B è QUESTO

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da piero7 Dom 20 Set 2009 - 20:00

Vincenzo ha scritto:
ilpirata14 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:


Suona meglio del Trends (scena molto più larga e profonda) e a malincuore devo ammettere che il riferimento (il mio ampli con le 300B) non è poi così lontano come qualità timbrica.

Non posso che consigliare di provare queste modifiche, anche se alcune richiedono una pazienza ai limiti del sopportabile...

Buona Musica!!

Due domande
1) le induttanze quali sono
2) puoi descrivere l' ampli con la 300B

Grazie e buoni ascolti

Ciao,
Le induttanze sono quelle di Arjen Helder da 10uH, prese su eBay.
L'ampli con le 300B è QUESTO

Complimenti per la scelta di non utilizzare elettrolitici! Wink

Che 300B hai utilizzato?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Vincenzo Dom 20 Set 2009 - 20:11

piero7 ha scritto:
Complimenti per la scelta di non utilizzare elettrolitici! Wink
eheh... Very Happy

Ho usato le Svetlana (quelle originali costruite vicino San Pietroburgo), prese direttamente in fabbrica. Le prime stanno già volando verso l'aldilà delle valvole esaurite... Crying or Very sad

Ecco le foto dell'implementazione del sistema di carica che userò anche su questa scheda:

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Img_4524
Qui si vede l'ingresso del caricabatterie (presa XLR)

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Img_4525
Questo è il semplice doppio deviatore a levetta con zero centrale da 6A/125V

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Img_4526
E questi sono i collegamenti: al centro la pila, da un lato l'ampli, dall'altro il caricabatterie.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da pincellone Dom 20 Set 2009 - 22:11

[quote="Artinside]
Pincellone, Andando un pò OT mi incuriosisce molto questo alimentatore (quasi quasi lo compro) , che differenze qualitative ha rispetto ad un classico switching? Il fatto che abbia solo 2A di uscita non pregiudica la dinamica?[/quote]

Tutto era contro di lui, l'ho provato quasi per caso e sono rimasto a bocca aperta Surprised

Maggiore dettaglio e bassi piu' pieni, almeno rispetto agli altri alimentatori che avevo provato in precedenza.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da ilpirata14 Dom 20 Set 2009 - 22:23

Per Vincenzo
mi scuso per l'OT un ultima domanda:
i trasformatori di uscita sono quelli di novarria?
sono andato sul link, ottima costruzione, complimenti
ciao
ilpirata14
ilpirata14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 116
Località : Mare dei Caraibi
Impianto : hlly ta2024* fostex fe127 bass reflex *philips 471

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Artinside Dom 20 Set 2009 - 22:39

pincellone ha scritto:[quote="Artinside]
Pincellone, Andando un pò OT mi incuriosisce molto questo alimentatore (quasi quasi lo compro) , che differenze qualitative ha rispetto ad un classico switching? Il fatto che abbia solo 2A di uscita non pregiudica la dinamica?

Tutto era contro di lui, l'ho provato quasi per caso e sono rimasto a bocca aperta Surprised

Maggiore dettaglio e bassi piu' pieni, almeno rispetto agli altri alimentatori che avevo provato in precedenza.[/quote]
Bene, allora quando arriva chiederò qualche delucidazione su come collegarlo, non essendo molto esperto vorrei evitare di arrostire la mia schedina Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da pallapippo Dom 20 Set 2009 - 22:48

Artinside ha scritto:Bene, allora quando arriva chiederò qualche delucidazione su come collegarlo, non essendo molto esperto vorrei evitare di arrostire la mia schedina Smile
Ricordati anche di mandare contemporanemaente fuori dalla tua casa qualcuno con la videocamera: potresti ricavarne un avatar ancor più bello... Wink Hehe Laughing

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da pincellone Dom 20 Set 2009 - 23:12

Artinside ha scritto:
Bene, allora quando arriva chiederò qualche delucidazione su come collegarlo, non essendo molto esperto vorrei evitare di arrostire la mia schedina Smile

Tranquillo, e' semplicissimo. Pero' questo alimentatore e' stato pensato per stare dentro un case...

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Switching-12V-2A-003

L e N sono rispettivamente fase e neutro. In pratica ci colleghi i 2 poli esterni della 220V, mentre quello centrale (filo giallo della messa a terra), lo connetti alla vite alla destra di N (quella con il simbolo).

V- lo connetti al GND della scheda, V+ al positivo VDD. Con un piccolo cacciavite gira la vite arancione in senso orario fino a fine corsa.

All'altra estremita' di L, N e terra collega una spina da inserire nella presa. Per questi tre fili, utilizza ovviamente un cavo apposito (quello per le prolunghe va benissimo). per V+ e V- puoi usare un filo piu' sottile in quanto in uscita avrai meno di 14V.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Artinside Lun 21 Set 2009 - 0:06

pincellone ha scritto:
Artinside ha scritto:
Bene, allora quando arriva chiederò qualche delucidazione su come collegarlo, non essendo molto esperto vorrei evitare di arrostire la mia schedina Smile

Tranquillo, e' semplicissimo. Pero' questo alimentatore e' stato pensato per stare dentro un case...

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Switching-12V-2A-003

L e N sono rispettivamente fase e neutro. In pratica ci colleghi i 2 poli esterni della 220V, mentre quello centrale (filo giallo della messa a terra), lo connetti alla vite alla destra di N (quella con il simbolo).

V- lo connetti al GND della scheda, V+ al positivo VDD. Con un piccolo cacciavite gira la vite arancione in senso orario fino a fine corsa.

All'altra estremita' di L, N e terra collega una spina da inserire nella presa. Per questi tre fili, utilizza ovviamente un cavo apposito (quello per le prolunghe va benissimo). per V+ e V- puoi usare un filo piu' sottile in quanto in uscita avrai meno di 14V.
Grazie Pincellone, credo di aver capito tutto, adesso aspetto che arrivi e metto in pratica i tuoi preziosi consigli (magari prima di dare corrente posto un paio di foto dei collegamenti che mi accingo a fare Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da porfido Lun 21 Set 2009 - 0:06

Vincenzo, volevo chiederti se lo stadio di uscita fosse assolutamente identico a quello moddato sulla Tk2050, ma credo di sì, vero?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Vincenzo Lun 21 Set 2009 - 7:43

ilpirata14 ha scritto:Per Vincenzo
mi scuso per l'OT un ultima domanda:
i trasformatori di uscita sono quelli di novarria?

No, di uscita sono gli Hammond 1627. Di Novarria sono il Tu e l'induttanza.

porfido ha scritto:Vincenzo, volevo chiederti se lo stadio di uscita fosse assolutamente identico a quello moddato sulla Tk2050, ma credo di sì, vero?

Sì, è il classico filtro 10uH/0,47uF più la zobel; qui ho inserito anche il secondo filtro (i due Wima MKS), come da datasheet Tripath per il 2024.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Tfan Dom 27 Set 2009 - 17:32

fammi capire bene... lo stadio d'uscita è paro paro quello suggerito da tripath??
Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Stadio10

hai voglia di spiegare più in dettaglio le altre modifiche?? te ne sarei molto grato...

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Vincenzo Dom 27 Set 2009 - 17:37

Tfan ha scritto:fammi capire bene... lo stadio d'uscita è paro paro quello suggerito da tripath??
Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Stadio10

hai voglia di spiegare più in dettaglio le altre modifiche?? te ne sarei molto grato...

Sì, però ho messo anche il secondo filtro (Cdm sul datasheet Tripath) opzionale da 100nF verso massa per entrambi i poli. Non ho ancora fatto una prova con e senza, ma dubito che ci siano differenze udibili...

Ho semplicemente rimosso tutto il filtro originale (induttanze, zobel, c di filtro) e ho riportato tutto sui valori consigliati da Tripath ma con componenti di qualità (res sovradimensionate, condensatori MKP, induttanze toroidali).

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da somian929rr Dom 27 Set 2009 - 21:17

una sola frase...........sei un maestro!
i complimenti per te sono d'obbligo, mi piace la tua umiltà e la tua passione infinita per questa materia, i consigli spassionati che dai a tutti e il bel rapporto che riesci ad instaurare con tutti. I love you
Laughing Laughing Laughing

un mito!
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Vincenzo Dom 27 Set 2009 - 21:23

Embarassed così mi metti in imbarazzo, però! mi diletto soltanto a costruire delle cose: non sono un tecnico e di elettronica ne so molto poco... study
Invece la sincera amicizia di persone così speciali come voi, quella sì che è unica!

Beer Beer

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da vito Dom 27 Set 2009 - 21:35

somian929rr ha scritto:una sola frase...........sei un maestro!
i complimenti per te sono d'obbligo, mi piace la tua umiltà e la tua passione infinita per questa materia, i consigli spassionati che dai a tutti e il bel rapporto che riesci ad instaurare con tutti. I love you
Laughing Laughing Laughing

un mito!
E' verissimo mi associo.
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 27 Set 2009 - 21:38

somian929rr ha scritto:una sola frase...........sei un maestro!
i complimenti per te sono d'obbligo, mi piace la tua umiltà e la tua passione infinita per questa materia, i consigli spassionati che dai a tutti e il bel rapporto che riesci ad instaurare con tutti. I love you
Laughing Laughing Laughing

un mito!

ma bravo! mi distraggo un attimo e già mi metti le corna Heart broken Crying or Very sad
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Vincenzo Dom 27 Set 2009 - 21:45

DACCLOR65 ha scritto:

ma bravo! mi distraggo un attimo e già mi metti le corna Heart broken Crying or Very sad

Hehe Sono un LatRin lover... afro

Lol eyes shut

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da somian929rr Dom 27 Set 2009 - 21:48

DACCLOR65 ha scritto:
somian929rr ha scritto:una sola frase...........sei un maestro!
i complimenti per te sono d'obbligo, mi piace la tua umiltà e la tua passione infinita per questa materia, i consigli spassionati che dai a tutti e il bel rapporto che riesci ad instaurare con tutti. I love you
Laughing Laughing Laughing

un mito!

ma bravo! mi distraggo un attimo e già mi metti le corna Heart broken Crying or Very sad

lo sai che il mio cu..........ore è solo per te!!!! Laughing Laughing Twisted Evil
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Tfan Dom 27 Set 2009 - 22:15

somian929rr ha scritto:una sola frase...........sei un maestro!
i complimenti per te sono d'obbligo, mi piace la tua umiltà e la tua passione infinita per questa materia, i consigli spassionati che dai a tutti e il bel rapporto che riesci ad instaurare con tutti. I love you
Laughing Laughing Laughing

un mito!
quoto al 100% Oki

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 27 Set 2009 - 22:50

somian929rr ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
somian929rr ha scritto:una sola frase...........sei un maestro!
i complimenti per te sono d'obbligo, mi piace la tua umiltà e la tua passione infinita per questa materia, i consigli spassionati che dai a tutti e il bel rapporto che riesci ad instaurare con tutti. I love you
Laughing Laughing Laughing

un mito!

ma bravo! mi distraggo un attimo e già mi metti le corna Heart broken Crying or Very sad

lo sai che il mio cu..........ore è solo per te!!!! Laughing Laughing Twisted Evil

Maschiaccio Dribbling Dribbling Dribbling
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty help

Messaggio Da ilfungo Mar 6 Ott 2009 - 18:16

Bravo Vincenzo, davvero bel lavoro, mi piacerebbe davvero sentire come suona la scheda che hai rieditato completamente.

Io mi sono dato da fare ultimamente con la sure e sono riuscito a fare una serie di modifiche e il risultato è davvero soddisfacente. Il palcoscenico è ampio e profondo, i bassi sono davvero ben presenti e controllati. Il suono è preciso e cristallino, un vero piacare d'ascolto. Avrei però... se tu o qualcuno tiene ancora d'occhio questo tread da chiedere qualche delucidazione:
---
Sostituiti i condensatori d'ingresso con due Mundorf MCap da 2,2uF + in parallelo due "vecchi" Jensen carta/olio copper foil da 0,1uF. Eliminati naturalmente i C verso massa;
---
A cosa servono i condensatori in parallelo?
---
Sostituite le resistenze d'ingresso con due strato metallico 1% da 20KOhm;
Implementato lo stadio di regolazione dell'offset con due trimmer Bourns multigiri e resistenze a strato 1%.
---
Potrei avere delle deludicazioni su questo? Ho studiato attentamente le foto che hai postato ma non sono riuscito a capire cosa è stato dissaldato e come si saldano il trimmer e le resistenze...
Come si misura l'offset?

Grazie ciao F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Vincenzo Mer 7 Ott 2009 - 10:47

ilfungo ha scritto:A cosa servono i condensatori in parallelo?

Ciao,
Sono dei condensatori di piccola capacità ma di altissima qualità. E' un vecchio rimedio per bypassare dei condensatori per aumentarne la qualità: è utile nelle celle di alimentazione per ridurre il rumore e nei condensatori sul segnale (come in questo caso) per migliorarne le prestazioni

Potrei avere delle deludicazioni su questo? Ho studiato attentamente le foto che hai postato ma non sono riuscito a capire cosa è stato dissaldato e come si saldano il trimmer e le resistenze...
Come si misura l'offset?

E' una modifica proposta dal mitico Justblair e descritta benissimo qui:
http://www.justblair.co.uk/sure-tripath-ta2024-dc-mod-ii.html

Per misurare l'offset basta collegare un tester in DC mV sulle uscite (con carico collegato) e controllarne il valore. Con la modifica in questione lo si può regolare a 0 come sul Trends e le schede di Helder

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! - Pagina 2 Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.