T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

+26
Wolfgang
R!ck
Cthulhu
plankg
rattaman
ilfungo
vito
somian929rr
piero7
ilpirata14
diechirico
ANDR3A101
Artinside
Smanetton
pallapippo
DACCLOR65
robertor
pincellone
bonghittu
traspar
MaurArte
maurizio3929
florin
porfido
Tfan
Vincenzo
30 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Vincenzo Sab Set 19, 2009 6:00 pm

...ovvero fin dove si può arrivare col 2024!

Finalmente ho trovato il tempo per collegare la Sure 2024 modificata il mese scorso all'impianto principale e procedere con un ascolto "serio" Very Happy

La scheda ha subìto quattro ondate di tortura modificatoria: Holy
- Sostituiti i condensatori d'ingresso con due Mundorf MCap da 2,2uF + in parallelo due "vecchi" Jensen carta/olio copper foil da 0,1uF. Eliminati naturalmente i C verso massa;
- Sostituite le resistenze d'ingresso con due strato metallico 1% da 20KOhm;
- Sostituiti tutti i condensatori di booster con dei Panasonic FC da 2200uF + due MKT Ero da 1uF;
- Sostituito connettore coassiale di alimentazione con un Panasonic FC da 3300uF;
- Eliminate prese RCA, morsetti mute, uscita alimentazione e uscita altoparlanti;
- Rimosso l'intero stadio d'uscita (condenstori ceramici, induttanze, zobel);
- Sostituiti i condensatori di alim. vicini al 2024 con due Panasonic FM da 330uF + due piccoli Wima MKS miniatura.
- Costruito il nuovo stadio d'uscita con induttanze toroidali da 10uH e condensatori MKP Epcos;
- Implementato lo stadio di regolazione dell'offset con due trimmer Bourns multigiri e resistenze a strato 1%.

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Img_4413
La scheda


L'impianto è composto da:
- Cambridge CD6
- PreFet
- Pi Speakers Theater 4

La scheda è alimentata da una pila al piombogel da 7Ah.

Musica ascoltata durante la prova:
- Alan Parson: A valid path
- Cassandra Wilson: New moon daughter
- Vinicio Capossela: Canzoni a manovella
- Mahler: Sinfonia N. 5 - Concertgebow/Chailly
- Faber: Le nuvole, Anime salve

Sono ENORMEMENTE soddisfatto di quest'ampli: è così vicino al mio ideale di amplificazione che ancora non riesco a credere che tutto ciò si può ottenere con così poca spesa! finora è il classe T più raffinato che ho ascoltato: timbricamente ineccepibile, con una definizione strepitosa e una dinamica molto elevata per un ampli di così piccola potenza. La gamma bassa velocissima e profonda, dettaglio, larghezza e profondità sceniche ai livelli del 2022 (Fenice 100 modificata)!

Mi piace più del 2050, perfino dopo le ultime, pesanti modifiche. E' meno potente (ma vista l'efficienza dei miei diffusori non mi importa poi molto) ma spinge ancora più avanti la qualità di questa tecnologia. Suona meglio del Trends (scena molto più larga e profonda) e a malincuore devo ammettere che il riferimento (il mio ampli con le 300B) non è poi così lontano come qualità timbrica.

Non posso che consigliare di provare queste modifiche, anche se alcune richiedono una pazienza ai limiti del sopportabile...

Buona Musica!!

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Tfan Sab Set 19, 2009 6:16 pm

ero proprio intenzionato a chiederti delle modifiche..... mi hai letto nel pensiero!!!! pecettona verde ppe te! Wink Ok

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da porfido Sab Set 19, 2009 6:28 pm

Innanzitutto: sei un grande, lasciatelo dire! Oki
E sinceramente, sebbene non abbia mai rifatto lo stadio d'uscita, sono d'accordissimo con te!
L'ultima che ho modificato con induttanze in aria, cond. in ingresso k75-10 e tutto il resto delle modifiche "classiche", resta il miglior ampli che io abbia in casa, assolutamente....
Mi piace molto il 2050, mi piace moltissimo il gainclone, ma questo è di un'altra razza....
Vincè, hai avuto occasione di constatare quanti e quali siano i miglioramenti rifacendo lo stadio in uscita?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da florin Sab Set 19, 2009 6:37 pm

Vincenzo ha scritto:...ovvero fin dove si può arrivare col 2024!

Finalmente ho trovato il tempo per collegare la Sure 2024 modificata il mese scorso all'impianto principale e procedere con un ascolto "serio" Very Happy

La scheda ha subìto quattro ondate di tortura modificatoria: Holy
- Sostituiti i condensatori d'ingresso con due Mundorf MCap da 2,2uF + in parallelo due "vecchi" Jensen carta/olio copper foil da 0,1uF. Eliminati naturalmente i C verso massa;
- Sostituite le resistenze d'ingresso con due strato metallico 1% da 20KOhm;
- Sostituiti tutti i condensatori di booster con dei Panasonic FC da 2200uF + due MKT Ero da 1uF;
- Sostituito connettore coassiale di alimentazione con un Panasonic FC da 3300uF;
- Eliminate prese RCA, morsetti mute, uscita alimentazione e uscita altoparlanti;
- Rimosso l'intero stadio d'uscita (condenstori ceramici, induttanze, zobel);
- Sostituiti i condensatori di alim. vicini al 2024 con due Panasonic FM da 330uF + due piccoli Wima MKS miniatura.
- Costruito il nuovo stadio d'uscita con induttanze toroidali da 10uH e condensatori MKP Epcos;
- Implementato lo stadio di regolazione dell'offset con due trimmer Bourns multigiri e resistenze a strato 1%.

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Img_4413
La scheda


L'impianto è composto da:
- Cambridge CD6
- PreFet
- Pi Speakers Theater 4

La scheda è alimentata da una pila al piombogel da 7Ah.

Musica ascoltata durante la prova:
- Alan Parson: A valid path
- Cassandra Wilson: New moon daughter
- Vinicio Capossela: Canzoni a manovella
- Mahler: Sinfonia N. 5 - Concertgebow/Chailly
- Faber: Le nuvole, Anime salve

Sono ENORMEMENTE soddisfatto di quest'ampli: è così vicino al mio ideale di amplificazione che ancora non riesco a credere che tutto ciò si può ottenere con così poca spesa! finora è il classe T più raffinato che ho ascoltato: timbricamente ineccepibile, con una definizione strepitosa e una dinamica molto elevata per un ampli di così piccola potenza. La gamma bassa velocissima e profonda, dettaglio, larghezza e profondità sceniche ai livelli del 2022 (Fenice 100 modificata)!

Mi piace più del 2050, perfino dopo le ultime, pesanti modifiche. E' meno potente (ma vista l'efficienza dei miei diffusori non mi importa poi molto) ma spinge ancora più avanti la qualità di questa tecnologia. Suona meglio del Trends (scena molto più larga e profonda) e a malincuore devo ammettere che il riferimento (il mio ampli con le 300B) non è poi così lontano come qualità timbrica.

Non posso che consigliare di provare queste modifiche, anche se alcune richiedono una pazienza ai limiti del sopportabile...

Buona Musica!!

Bel lavoro,complimenti,mi puoi dire quanto costa il ''nuovo amplificatore''?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da porfido Sab Set 19, 2009 6:41 pm

Ma quello che io adoro dei lavori di Vincenzo è questa precisione e pulizia assolute!
Cacchio, grandissimo!
Niente viene approssimato, disposizioni studiate e precise...
Grande! Ok Ok Ok Ok Ok Ok
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Vincenzo Sab Set 19, 2009 6:41 pm

porfido ha scritto:
Vincè, hai avuto occasione di constatare quanti e quali siano i miglioramenti rifacendo lo stadio in uscita?

Embarassed

Sì, ho avuto modo di provarlo prima e dopo la modifica dello stadio d'uscita: si ha un miglioramento drastico su vari parametri, soprattutto la definizione, l'impatto sui bassi e la profondità della scena. Timbricamente era e resta (ma adesso ancor di più) la migliore T che ho ascoltato.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da porfido Sab Set 19, 2009 6:44 pm

Vincenzo ha scritto:
porfido ha scritto:
Vincè, hai avuto occasione di constatare quanti e quali siano i miglioramenti rifacendo lo stadio in uscita?

Embarassed

Sì, ho avuto modo di provarlo prima e dopo la modifica dello stadio d'uscita: si ha un miglioramento drastico su vari parametri, soprattutto la definizione, l'impatto sui bassi e la profondità della scena. Timbricamente era e resta (ma adesso ancor di più) la migliore T che ho ascoltato.

Bene, allora mi appresto a scopiazzarti spudoratamente ANCORA! Very Happy
Se cominci a far pagare i copyright, mi tocca fare un altro mutuo! Hehe
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Vincenzo Sab Set 19, 2009 6:47 pm

Dimenticavo: la modifica di Justblair per portare a 0 l'offset funziona benissimo ed è molto semplice, grazie ai trimmer multigiri, ottenere zero volt. Ok

porfido ha scritto:Se cominci a far pagare i copyright, mi tocca fare un altro mutuo! Hehe

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! 11954452301922936529public_domain_icon_blue_01.svg.thumb

Laughing

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da maurizio3929 Sab Set 19, 2009 7:09 pm

Che bel lavoro. Complimenti!!!! Cacchio, piacerebbe anche a me poter fare modifiche di questo genere. Ok Ok Ok
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da MaurArte Sab Set 19, 2009 7:12 pm

Che bel lavoro. Complimenti!!!! Cacchio, piacerebbe anche a me poter fare modifiche di questo genere.

E' ora che cominci!!!
Bravo Vincè!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da traspar Sab Set 19, 2009 10:26 pm

Vincenzo, credimi mi hai emozionato, la tua è arte, sono fiero di averti conosciuto.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da bonghittu Dom Set 20, 2009 6:31 am

Vincenzo ha scritto:...ovvero fin dove si può arrivare col 2024!
Buona Musica!!

Ottimo lavoro....e complimenti per il manico Smile
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da pincellone Dom Set 20, 2009 9:23 am

Complimenti Vincenzo. Prova ad alimentarla con questo, poi mi dirai... Wink

http://cgi.ebay.com/12V-2A-DC-Switching-Power-Supply-For-CCTV-110V-220V_W0QQitemZ180371264637QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item29fef7147d&_trksid=p4634.c0.m14.l126

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Switching-12V-2A-001
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Vincenzo Dom Set 20, 2009 10:18 am

Ho qualche dubbio che un smps possa suonare meglio di una pila da 7Ah... Finora tutte le prove che ho fatto, anche con switching da 4,5A, sono state piuttosto deludenti paragonate alle pile.

L'hai già confrontato ad altri alimentatori e/o alle pile?

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da pincellone Dom Set 20, 2009 11:41 am

Vincenzo ha scritto:Ho qualche dubbio che un smps possa suonare meglio di una pila da 7Ah... Finora tutte le prove che ho fatto, anche con switching da 4,5A, sono state piuttosto deludenti paragonate alle pile.

L'hai già confrontato ad altri alimentatori e/o alle pile?


L'alimentazione a pile e' una gran rottura dal punto di vista pratico.

Se non vuoi usare le batterie, questo alimentatore funzionera' veramente bene, ho provato 3 switching diversi (di cui uno Meanwell), piu' grossi e blasonati di questo e stranamente l'ampli suonava peggio. Se puoi fai un test, il costo è veramente irrisorio.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da robertor Dom Set 20, 2009 11:52 am

siccome lo spaevo, che la sure Ta2024 era il top over the top, onde portarla all'olimpo degli ampli mi dai un'idea della tweaking finale.
quello dell'out per intenderci.
la Tk2050 e una cicca rispetto a questa.
checché se ne dica.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da DACCLOR65 Dom Set 20, 2009 12:13 pm

Mi inchino e plaudo dinnanzi a cotanta maestria e genialità Sir Vincenzo Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da pallapippo Dom Set 20, 2009 12:34 pm

pincellone ha scritto:L'alimentazione a pile e' una gran rottura dal punto di vista pratico.
Mmm Una volta alla settimana (al massimo, se no anche meno frequentemente), alla sera la metto sotto carica, e me ne vado a Sleep .

Alla fine del pomeriggio successivo, quando torno dal lavoro, il caricabatterie è spento. Non mi sembra una rottura così gran... Wink

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Vincenzo Dom Set 20, 2009 12:55 pm

pincellone ha scritto:
L'alimentazione a pile e' una gran rottura dal punto di vista pratico.

Io ho risolto così: ho preso da Melchioni un piccolo caricatore automatico con funzione di mantenimento con scatola/spina e l'ho collegato alla pila tramite un deviatore a due vie con zero centrale: quando lo spengo con la stessa levetta lo posso mettere in ricarica o lasciarlo scollegato dal cariatore che resta sempre sulla ciabatta, lontano dagli occhi e lontano dal cuore Very Happy
La pila è dentro il contenitore dell'ampli per accorciare più che si può i collegamenti e il peso della stessa non mi dispiace per stabilizzare il tutto.

Grazie comunque per la segnalazione: la qualità degli smps varia molto da modello a modello e sapere quali suonano meglio è sempre utile!!

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Smanetton Dom Set 20, 2009 2:27 pm

pincellone ha scritto:...Se non vuoi usare le batterie, questo alimentatore funzionera' veramente bene, ho provato 3 switching diversi (di cui uno Meanwell), piu' grossi e blasonati di questo e stranamente l'ampli suonava peggio. Se puoi fai un test, il costo è veramente irrisorio.
Avevo giusto bisogno di un alimentatore così. Ho colto al volo il tuo suggerimento. Visto il prezzo, le buone referenze di produttore e venditore e considerando la mia atavica idiosincrasia per le batterie, l'ho comprato poco fa: 8,60 €, spedizione inclusa.
Ha pure la regolazione dell'output di +/- 1,2 Volt...
Di un suo fratellino maggiore ne parla bene qui:
http://www.eham.net/reviews/detail/8146
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Artinside Dom Set 20, 2009 2:27 pm

pincellone ha scritto:Complimenti Vincenzo. Prova ad alimentarla con questo, poi mi dirai... Wink

http://cgi.ebay.com/12V-2A-DC-Switching-Power-Supply-For-CCTV-110V-220V_W0QQitemZ180371264637QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item29fef7147d&_trksid=p4634.c0.m14.l126

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Switching-12V-2A-001

Complimenti per questa bomba di Sure modificata!
Pincellone, Andando un pò OT mi incuriosisce molto questo alimentatore (quasi quasi lo compro) , che differenze qualitative ha rispetto ad un classico switching? Il fatto che abbia solo 2A di uscita non pregiudica la dinamica?
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Artinside Dom Set 20, 2009 2:41 pm

Artinside ha scritto:
pincellone ha scritto:Complimenti Vincenzo. Prova ad alimentarla con questo, poi mi dirai... Wink

http://cgi.ebay.com/12V-2A-DC-Switching-Power-Supply-For-CCTV-110V-220V_W0QQitemZ180371264637QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item29fef7147d&_trksid=p4634.c0.m14.l126

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Switching-12V-2A-001

Complimenti per questa bomba di Sure modificata!
Pincellone, Andando un pò OT mi incuriosisce molto questo alimentatore (quasi quasi lo compro) , che differenze qualitative ha rispetto ad un classico switching? Il fatto che abbia solo 2A di uscita non pregiudica la dinamica?
Vista la spesa ridicola l'ho comprato anch'io Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da ANDR3A101 Dom Set 20, 2009 2:44 pm

scusa la domanda, ma quello switching va meglio di una batteria? Surprised
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da diechirico Dom Set 20, 2009 2:48 pm

Vincenzo ha scritto:
pincellone ha scritto:
L'alimentazione a pile e' una gran rottura dal punto di vista pratico.

Io ho risolto così: ho preso da Melchioni un piccolo caricatore automatico con funzione di mantenimento con scatola/spina e l'ho collegato alla pila tramite un deviatore a due vie con zero centrale: quando lo spengo con la stessa levetta lo posso mettere in ricarica o lasciarlo scollegato dal cariatore che resta sempre sulla ciabatta, lontano dagli occhi e lontano dal cuore Very Happy
La pila è dentro il contenitore dell'ampli per accorciare più che si può i collegamenti e il peso della stessa non mi dispiace per stabilizzare il tutto.

Grazie comunque per la segnalazione: la qualità degli smps varia molto da modello a modello e sapere quali suonano meglio è sempre utile!!
perchè non ci opsti le foto di queste tue realizzazioni?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Vincenzo Dom Set 20, 2009 3:31 pm

diechirico ha scritto:
perchè non ci opsti le foto di queste tue realizzazioni?

E' la soluzione che ho già adottato asemblando l'Audiophonics. Appena carico le pile della compatta faccio un paio di scatti dei dettagli.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto! Empty Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.