T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sorgente per musica liquida

+17
dankan73
Karletto
franz159
alluce
Docarlo
Occasu
lello64
pallapippo
bradaudio
Gappone
fritznet
sickshotshow
Switters
flovato
schwantz34
pktgod
Gervasutti
21 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Sorgente per musica liquida

Messaggio Da Gervasutti Mar 7 Gen 2014 - 19:52

Eccomi ancora qui, dopo parecchio che non scrivevo sul forum (però vi leggo sempre con molto piacere Wink ).

Da molto tempo ascolto principalmente vinili e qualche CD ma durante le feste mi sono reso conto di avere una discreta libreria su iTunes di musica liquida quindi, perché non completare l'impianto?

Ho avuto una Apple TV di prima generazione (quella con HD interno per capirci, e questo è il punto importante) che abbinata a un buon DAC mi soddisfaceva, soprattutto per la comodità di utilizzo (si sincronizzava in wi-fi con iTunes ma i contenuti risiedevano sull'HD interno), poi col tempo l'ho venduta, ho abbandonato la liquida e sono passato a Apple TV di seconda e terza generazione (senza HD interno  Crying or Very sad ).

L'altro giorno provando a riascoltare qualcosa via ATV (quindi in streaming) il trasferimento era dannatamente lento e le tracce saltavano o si interrompevano, del resto posso anche capire, ecco la mia condizione di partenza:

- rete domestica esclusivamente wi-fi
- nessuna presa ethernet per casa
- collegati alla rete ci sono: 2 Mac, 2 iPhone, 1 iPad, 2 ATV e forse anche qualcos'altro Shocked 
- router al pian terreno e impianto al piano di sopra (non lontanissimo però nemmeno a pochi metri e senza muri in mezzo)

Eccomi qui con questo dubbio, come fare per poter ascoltare nuovamente un po' di liquida?

Abbandoniamo a prescindere la soluzione netbook dedicato, mi serve qualcosa di pratico e possibilmente anche "elegante".
Ho letto dei vari Cocktail X10 e X30, Pioneer N-50, NAS ma sono un po' confuso.

Insomma qual'è la soluzione migliore per tornare al punto di partenza (libreria di iTunes che si aggiorna in wi-fi ma contenuti che risiedono sull'hd "collegato" all'impianto)?

Ricordate quanto scritto sopra ovvero un'infinità di apparecchi collegati in wi-fi alla rete domestica e nessuna presa ethernet in giro per casa Embarassed 

Grazie!
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da pktgod Mar 7 Gen 2014 - 20:13

Mi sintonizzo perché ho la stessa esigenza... Sto valutando se continuare la strada (accidentata) di linux o passare a un prodotto simile...

Intanto aggiungo questo alla lista

http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hifi-components/cd-players/cd-n500_w/

pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da schwantz34 Mar 7 Gen 2014 - 21:17

sb touch collegata via usb al dac...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da flovato Mar 7 Gen 2014 - 22:55

Ciao, montanaro.  Smile 

Le abbiamo provate più o meno tutte alla fine la soluzione più economica e che offre un compromesso ottimo tra estetica, performance e possibilità di upgrade futuri è il MacMini, lo usi senza tastiera e al limite in casi eccezionali usi come monitor la tv via HDMI.

Ce l'ho io, ce l'ha Marco, Cristiano ed altri che adesso mi sfuggono.
Costa più o meno 500 euro, se vuoi fare il figo metti un HD stato solido ma è un di più.
Upgrade memoria obbligatorio, un banco Kingstone da 4 aggiuntivo costa poco.
Cavo USB by Pierpabass con alimentazione separata, controllo remoto con iPad o con Android, Pure Music player e Spotify e poi gli amici per far rifornimento all'occorrenza.  Wink 

Se hai qualche dubbio o passi dalle nostre parti a sentire o chiedi.
Un saluto, spero di vederti presto.

 Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da Switters Mar 7 Gen 2014 - 23:10

Se il problema è la mancanza di ethernet si può rimediare con un paio di power line, l'unico limite se ho ben capito è che le prese devono far parte dello stesso impianto elettrico, senza contatori di mezzo.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da sickshotshow Mar 7 Gen 2014 - 23:16

Gervasutti ha scritto:
Insomma qual'è la soluzione migliore per tornare al punto di partenza (libreria di iTunes che si aggiorna in wi-fi ma contenuti che risiedono sull'hd "collegato" all'impianto)?
Ricomprati la Apple Tv prima generazione!  Laughing 
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da pktgod Mar 7 Gen 2014 - 23:24

Switters ha scritto:Se il problema è la mancanza di ethernet si può rimediare con un paio di power line, l'unico limite se ho ben capito è che le prese devono far parte dello stesso impianto elettrico, senza contatori di mezzo.

Ciao, ma in questo caso non si manderebbe 'sporcizia' sulla linea elettrica e quindi nell'impianto?
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da pktgod Mar 7 Gen 2014 - 23:28

flovato ha scritto:Ciao, montanaro.  Smile 

Le abbiamo provate più o meno tutte alla fine la soluzione più economica e che offre un compromesso ottimo tra estetica, performance e possibilità di upgrade futuri è il MacMini, lo usi senza tastiera e al limite in casi eccezionali usi come monitor la tv via HDMI.

Ce l'ho io, ce l'ha Marco, Cristiano ed altri che adesso mi sfuggono.
Costa più o meno 500 euro, se vuoi fare il figo metti un HD stato solido ma è un di più.
Upgrade memoria obbligatorio, un banco Kingstone da 4 aggiuntivo costa poco.
Cavo USB by Pierpabass con alimentazione separata, controllo remoto con iPad o con Android, Pure Music player e Spotify e poi gli amici per far rifornimento all'occorrenza.  Wink 

Se hai qualche dubbio o passi dalle nostre parti a sentire o chiedi.
Un saluto, spero di vederti presto.

 Hello

Ciao Fabio, anche questa è una opzione validissima... Ma è pur sempre un computer... E dedicare un MINIMAC solo a quello... Mi piangerebbe il cuore  Crying or Very sad 
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da fritznet Mar 7 Gen 2014 - 23:32

pktgod ha scritto:
Switters ha scritto:Se il problema è la mancanza di ethernet si può rimediare con un paio di power line, l'unico limite se ho ben capito è che le prese devono far parte dello stesso impianto elettrico, senza contatori di mezzo.

Ciao, ma in questo caso non si manderebbe 'sporcizia' sulla linea elettrica e quindi nell'impianto?

Fanno di più, modulano proprio l'alternata.
Li ho usati per qualche anno in una stanza, poi ho tirato un cavo di rete nelle canaline del cavo d'antenna, i powerline qualche problemino ce l'hanno, non so se farci viaggiare dei bit a scopo musicale sia il massimo...

Se usati, ad esempio, sulla stessa ciabatta dove sussiste anche un ali switching, ad es. quello di un portatile, son perdite continue di connessione. Per navigare può andare bene in sostituzione di altre soluzioni, già per giocare non è il massimo.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da Gervasutti Mer 8 Gen 2014 - 0:07

Grazie a tutti!

Effettivamente un altro computer (Mac mini) da utilizzare solo per la musica mi sembra un po' "sprecato", a questo punto potrei addirittura pensare a riprendere una Apple TV di prima generazione, magari già moddata con un HD da 1,5 TB, con meno di € 400  Shocked  si porta a casa.

La SB touch l'ho provata e non mi aveva entusiasmato.

Quindi vedo che in fondo di gran soluzioni non ce ne sono...
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da Switters Mer 8 Gen 2014 - 0:11

Ehm... in effetti ai disturbi per le altre elettroniche non avevo pensato.
Se poi le power line sono anche poco affidabili come connessione...

Se la musica c'è l'hai tutta su hard disk si può collegare a un mini PC con installato Volumio.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da flovato Mer 8 Gen 2014 - 7:20

Gervasutti ha scritto:Grazie a tutti!

Effettivamente un altro computer (Mac mini) da utilizzare solo per la musica mi sembra un po' "sprecato", a questo punto potrei addirittura pensare a riprendere una Apple TV di prima generazione, magari già moddata con un HD da 1,5 TB, con meno di € 400  Shocked  si porta a casa.


Ma sprecato de che ?  Laughing 

Ragazzi si tratta di silicio che va di conto, pure il tuo DAC va di conto, son numeri.

E tu spendi 400 euro per un Apple TV invece di 500 per un MacMini solo perche è sprecato ?

E come dire compro un trattore da 90.000 euro invece di una Ferrari da 100.000 perché nella stradina che porta a garage c'è un po di fango... la Ferrari è sprecata.

 Hehe Hehe Hehe 

Se non fossi tu avrei già mollato... dai su sveglia, se ti dico che ci siamo già passati tutti (compresa ATV) e questa è la miglior soluzione fidati.  Wink 

Mi avessi risposto son troppi soldi avrei capito ma sei disposto a gettarli.  Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da Gervasutti Mer 8 Gen 2014 - 11:19

Lo sapevo che alla fine avrei seguito i tuoi consigli Fabio... Kiss 

Bene, parliamo di Mac mini, quale nello specifico, oltre ai 4 GB di RAM sono necessari altri parametri? Magari do un'occhiata all'usato.
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da flovato Mer 8 Gen 2014 - 12:10

Gervasutti ha scritto:Lo sapevo che alla fine avrei seguito i tuoi consigli Fabio... Kiss 

Bene, parliamo di Mac mini, quale nello specifico, oltre ai 4 GB di RAM sono necessari altri parametri? Magari do un'occhiata all'usato.

I 4 MB aggiuntivi sono necessari SOLO con l'utilizzo di player particolari che mettono in RAM il brano prima di iniziare la riproduzione.

Se utilizzi solo iTunes non hai bisogno di RAM aggiuntivi.

Noi utilizziamo Pure Music ma altri si trovano altrettanto bene con Audirvana che legge con meno fastidi FLAC.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da pktgod Mer 8 Gen 2014 - 12:24

Ciao Fabio, ma per l'hardware ci sono specifiche particolari da rispettare secondo te?
Nel senso, un mac mini di qualche anno fa (dal 2005 al 2007) è utile allo scopo (compreso collegamento wifi e possibilità di leggere da NAS) oppure deve essere di quelli di ultima generazione?

pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da sickshotshow Mer 8 Gen 2014 - 12:39

Secondo me basta che sia Intel, però confrontate i modelli perchè non tutti supportano oltre i 4Gb di ram (se vi servono).

L'alternativa low cost, come è già stato detto, può essere un mini pc con linux (o anche win 7), ma bisogna smanettarci un po' su... Il prezzo per i pc potrebbe essere tra i 100 e i 200 euro.
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da pktgod Mer 8 Gen 2014 - 13:01

sickshotshow ha scritto:Secondo me basta che sia Intel, però confrontate i modelli perchè non tutti supportano oltre i 4Gb di ram (se vi servono).

L'alternativa low cost, come è già stato detto, può essere un mini pc con linux (o anche win 7), ma bisogna smanettarci un po' su... Il prezzo per i pc potrebbe essere tra i 100 e i 200 euro.

Si, un micro PC con Volumio potrebbe essere una soluzione.

Al di la della differenza di costo (che comunque sostanziale) mi piacerebbe anche capire le differenze in termini di qualità e affidabilità. Mi spiego meglio:

La qualità di MacMini con un player dedicato è decisamente superiore a Linux (con Volumio o Voyage-MPD o è comunque allineata?

L'affidabilità del MacMini è buona ?
Per affidabilità Intendo facilità di configurazione, compatibilità di driver, stabilità del sistema etc...
Cioè , in poche parole, una volta collegato poi funziona sempre, senza problemi e ci si può dimenticare che esiste?

La mia esperienza con Windows da questo punto di vista è stata pessima... Con Linux migliore, ma comunque tormentata.

Insomma da quando sono passato alla liquida ho passato più tempo a smanettare sui PC che ad ascoltare musica  Smile
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da Gappone Mer 8 Gen 2014 - 13:09

pktgod ha scritto:
sickshotshow ha scritto:Secondo me basta che sia Intel, però confrontate i modelli perchè non tutti supportano oltre i 4Gb di ram (se vi servono).

L'alternativa low cost, come è già stato detto, può essere un mini pc con linux (o anche win 7), ma bisogna smanettarci un po' su... Il prezzo per i pc potrebbe essere tra i 100 e i 200 euro.

Si, un micro PC con Volumio potrebbe essere una soluzione.

Al di la della differenza di costo (che comunque sostanziale) mi piacerebbe anche capire le differenze in termini di qualità e affidabilità. Mi spiego meglio:

La qualità di MacMini con un player dedicato è decisamente superiore a Linux (con Volumio o Voyage-MPD o è comunque allineata?

L'affidabilità del MacMini è buona ?
Per affidabilità Intendo facilità di configurazione, compatibilità di driver, stabilità del sistema etc...
Cioè , in poche parole, una volta collegato poi funziona sempre, senza problemi e ci si può dimenticare che esiste?

La mia esperienza con Windows da questo punto di vista è stata pessima... Con Linux migliore, ma comunque tormentata.

Insomma da quando sono passato alla liquida ho passato più tempo a smanettare sui PC che ad ascoltare musica  Smile

a confronto al Mac mini non devi farci quasi niente perchè funzioni Wink
è pur sempre un computer....  Sad
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da flovato Mer 8 Gen 2014 - 14:11

pktgod ha scritto:Ciao Fabio, ma per l'hardware ci sono specifiche particolari da rispettare secondo te?
Nel senso, un mac mini di qualche anno fa (dal 2005 al 2007) è utile allo scopo (compreso collegamento wifi e possibilità di leggere da NAS) oppure deve essere di quelli di ultima generazione?

In teoria va bene tutto in pratica meglio uno nuovo per una questione semplice... la differenza di prezzo tra uno nuovo e uno usato è di 150/200 euro... il costo di un cavo.  Laughing 

Poi c'è il problema degli aggiornamenti software... se è troppo vecchio certi player non funzioneranno ed inoltre il nuovo S.O. della mela ha reintrodotto l'integer mode:

https://www.tforumhifi.com/t39780-os-x-mavericks-nuovo-core-audio-torna-modalita-integer-mode?highlight=integer

pktgod ha scritto:
Al di la della differenza di costo (che comunque sostanziale) mi piacerebbe anche capire le differenze in termini di qualità e affidabilità. Mi spiego meglio:

La qualità di MacMini con un player dedicato è decisamente superiore a Linux (con Volumio o Voyage-MPD o è comunque allineata?

L'affidabilità del MacMini è buona ?
Per affidabilità Intendo facilità di configurazione, compatibilità di driver, stabilità del sistema etc...
Cioè , in poche parole, una volta collegato poi funziona sempre, senza problemi e ci si può dimenticare che esiste?

La mia esperienza con Windows da questo punto di vista è stata pessima... Con Linux migliore, ma comunque tormentata.

Insomma da quando sono passato alla liquida ho passato più tempo a smanettare sui PC che ad ascoltare musica  Smile

Lorenzo caro sfondi una porta aperta, quando torno a casa la sera l'ULTIMA cosa che penso di fare è mettermi a smanettare, sinceramente è il primo è l'unico motivo per cui ho scelto questa soluzione.

Windows non me lo dovete nemmeno nominare, da quando ho venduto iMac uso solo Tablet Android e quelle rarissime volte che devo scrivere due righe in velocità con il portatile Windows di mia moglie succede il finimondo.
Si aprono ottomila finestre con un miliardo di annunci, vaccate, virus, aggiornamenti, minchiate, rallentamenti, pulizie, insomma.  Suicide 

A livello di qualità audio puoi fare altrettanto bene (se non meglio) sia con linux ed anche con... MS-DOS.  Laughing 

Io mi dimentico che esiste, se avessi un po di grano in più metterei un disco allo stato solido solo per non dover aspettare quei 20 secondi all'accensione ma per il resto nel mio caso E' UN MEDIA PLAYER.

Considera che voi continuate a puntualizzare il fatto che E' UN COMPUTER come se fosse un difetto mentre in pratica quelle 2/3 volte all'anno che mi capita di vedere un video accendo la TV e via HDMI mi posso godere anche qualche vaccata su youtube.

Ultima e non ultima il giorno che dovesse uscire qualche scatolotto con un uscita decente per far suonare Spotify sarei il primo a comprarmelo per poi riutilizzare il Mac Mini per altri scopi come ad esempio... fare i calcoli (oppure venderlo a qualche audiofilo).  Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da sickshotshow Mer 8 Gen 2014 - 14:53

Un'alternativa potrebbe essere anche il Cocktail Audio X10 che costa 300 euro.
Se ne parla qui: https://www.tforumhifi.com/t21881p105-cocktail-audio-x10#642395
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da Gervasutti Mer 8 Gen 2014 - 15:11

Un uccellino mi ha messo una pulce nell'orecchio... probabilmente il collo di bottiglia dell'impianto in questo momento è il modem wi-fi di Telecom che non ce la fa a tenere a bada i tanti (troppi) device collegati, quindi potrei disattivare il segnale wi-fi e collegarci una bella (in tutti i sensi) Airport Extreme e poi da qui vediamo un po' come si volvono le cose.

Per adesso grazie a tutti  Kiss  vi terrò aggiornati Wink 
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da bradaudio Mer 8 Gen 2014 - 16:44

scusate la domanda stupida..ma..per musica liquida si intende ascoltarsi la musica dal pc..tipo mp3, wave o qualsiasi formato campionato in digitale?

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da bradaudio Mer 8 Gen 2014 - 17:07

cmq parlo da uno che odia la apple Smile
ha hardware praticamente comunissimo, ed è quasi esclusivamente design Smile
tralasciando il discorso informatico sul quale mi dilungherei ore
mi sembra strano in un problema di rete...per streammare un formato audio digitale non hai bisogno di chissà quanta banda
per andare sul sicuro ti consiglio cmq di cambiare il modem, magari un dual band (asus, o tplink)
così puoi separare la banda "dati" da quella che usi per la condivisione di file multimediali
seconda cosa...dai un'occhio sul sito della synology Wink
sono nas ottimi, ti permettono di fare una miriade di cose, non ho nulla apple però so che fanno anche da server itunes
e credo si integrino alla perfezione
se non hai necessità esagerate un single bay, o al massimo un dual bay ti basta e avanza Wink

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da pallapippo Mer 8 Gen 2014 - 17:16

Mmm Sorgente per musica liquida ...  Happy shock ma solo io trovo (involontariamente) comico 'sto titolo ?

 Embarassed  Hehe Lol eyes shut


 Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da pktgod Mer 8 Gen 2014 - 17:21

pallapippo ha scritto:Mmm Sorgente per musica liquida ...  Happy shock ma solo io trovo (involontariamente) comico 'sto titolo ?

 Embarassed  Hehe Lol eyes shut


 Hello

Per assetati di musica  Smile 
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sorgente per musica liquida Empty Re: Sorgente per musica liquida

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.