T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

+17
mobius
Mulo
MaurArte
daniele
Michele
mgiombi
K8
Antonio5
Virgilio
schwantz34
diechirico
robertor
Barone Rosso
Flightangel
pallapippo
pincellone
b.olivaw
21 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da b.olivaw Ven Gen 23, 2009 2:15 pm

robertor ha scritto:
- AKG K280 Parabolic NOOOOO

perché?
mi sembra che le cerchi.
forse sei un collezionista di headphones?
comunque le grado non mi piacciono, non mi piace proprio l'impostazione della cuffia in se stessa.

la cerco per collezionismo (completerei una linea AKG vintage). Non è proponibile nel 2009 per uso quotidiano, oltretutto gira usata tra i 50 ed i 100 euro quando secondo me ne vale 25 essendo inferiore ad una 240M che gira a 40/50 euro.

Sicuramente a quel prezzo nel nuovo si trova di meglio per non parlare dell'usato.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da b.olivaw Ven Gen 23, 2009 2:22 pm

Sarebbe opportuno che tu stesso aprissi questo nuovo thread, anche perché devi mantenere la promessa di farci una recensione delle Ultrasone HFI 780. Antonio

Conto di recensire la 780 in questo 3D come promesso, quanto prima apriro il 3d che chiedi (non vorrei monopolizzare la sezione cuffie)

Preciso che questa indicazione (ho aggiunto altre cans) è strettamente personale e considera anche il fattore convenienza di prezzo (vedi risposta Pincellone)

Koss KSC75
Grado SR60
AKG K501
Ultrasone HFI780 / Grado SR125
Senn HD600 / Beyer DT880
AKG K701
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da pincellone Ven Gen 23, 2009 2:22 pm

b.olivaw ha scritto:
pincellone ha scritto:Bruno, almeno spiegami perche' mi bocci la mia adorata Sennheiser HD555.... L'hai mai ascoltata? Sai che ne esistono due versioni, ciascuna con una impedenza diversa?

per carità Pince! la HD555 è una signora cuffia valida sotto tutti i punti di vista.

La mia considerazione parte da un corollario alla terza legge della cuffiofilia, tale corollario recita: "se fai 30 puoi fare 31!" Wink

Per tale corollario se sui 100/110 euro prendi una ottima 555 allora puoi arrivare a 125 euro e prendere una 595 che è un oggetto praticamente definitivo. Solo questo.


OK, mi ero preoccupato... Oki In effetti la 595 e' molto simile, la parte interna e' identica, cambia solo il guscio esterno.

C'e' chi ha anche speso dei soldi per averle entrambe e confrontarle

http://www.avforums.com/forums/headphones-headphone-amps/515382-hd555s-vs-hd595s.html

Sinceramente se avessi voluto fare un salto avrei preso piuttosto la 600, che e' molto ma molto simile alla 650.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da b.olivaw Ven Gen 23, 2009 2:28 pm

pincellone ha scritto:Sinceramente se avessi voluto fare un salto avrei preso piuttosto la 600, che e' molto ma molto simile alla 650.

vero! il primo corollario alla terza legge può fare danni enormi Suspect "ma se aggiungo 30 euro, tutto sommanto con 20 euro in più, però con 10 euro..." e finisci a spendere il doppio!

ps Molti dicono che 600 e 650 abbiano gli stessi altoparlanti.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da Ospite Ven Gen 23, 2009 3:05 pm

pincellone ha scritto:
b.olivaw ha scritto:
pincellone ha scritto:Bruno, almeno spiegami perche' mi bocci la mia adorata Sennheiser HD555.... L'hai mai ascoltata? Sai che ne esistono due versioni, ciascuna con una impedenza diversa?

per carità Pince! la HD555 è una signora cuffia valida sotto tutti i punti di vista.

La mia considerazione parte da un corollario alla terza legge della cuffiofilia, tale corollario recita: "se fai 30 puoi fare 31!" Wink

Per tale corollario se sui 100/110 euro prendi una ottima 555 allora puoi arrivare a 125 euro e prendere una 595 che è un oggetto praticamente definitivo. Solo questo.


OK, mi ero preoccupato... Oki In effetti la 595 e' molto simile, la parte interna e' identica, cambia solo il guscio esterno.

C'e' chi ha anche speso dei soldi per averle entrambe e confrontarle

http://www.avforums.com/forums/headphones-headphone-amps/515382-hd555s-vs-hd595s.html

Sinceramente se avessi voluto fare un salto avrei preso piuttosto la 600, che e' molto ma molto simile alla 650.

Ciao

P.
Macchè, oltre al guscio cambiano ovviamente anche i driver (anche se non visibilmente ad occhio nudo).

Stessa cosa fra HD650 e HD600, of course. Sennò me li spieghi tu i diversi comportamenti alle misure di risposta e distorsione by headroom.com .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da mgiombi Ven Gen 23, 2009 4:05 pm

Io ho la 595...allora, ho buttato via un po' di soldi o no? Smile
Vabbè...oramai. Comunque, quando l'ho comprata, non leggevo ancora il T-Forum! Ok
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da pincellone Ven Gen 23, 2009 4:27 pm

Mulo ha scritto:
pincellone ha scritto:
b.olivaw ha scritto:
pincellone ha scritto:Bruno, almeno spiegami perche' mi bocci la mia adorata Sennheiser HD555.... L'hai mai ascoltata? Sai che ne esistono due versioni, ciascuna con una impedenza diversa?

per carità Pince! la HD555 è una signora cuffia valida sotto tutti i punti di vista.

La mia considerazione parte da un corollario alla terza legge della cuffiofilia, tale corollario recita: "se fai 30 puoi fare 31!" Wink

Per tale corollario se sui 100/110 euro prendi una ottima 555 allora puoi arrivare a 125 euro e prendere una 595 che è un oggetto praticamente definitivo. Solo questo.


OK, mi ero preoccupato... Oki In effetti la 595 e' molto simile, la parte interna e' identica, cambia solo il guscio esterno.

C'e' chi ha anche speso dei soldi per averle entrambe e confrontarle

http://www.avforums.com/forums/headphones-headphone-amps/515382-hd555s-vs-hd595s.html

Sinceramente se avessi voluto fare un salto avrei preso piuttosto la 600, che e' molto ma molto simile alla 650.

Ciao

P.
Macchè, oltre al guscio cambiano ovviamente anche i driver (anche se non visibilmente ad occhio nudo).

Stessa cosa fra HD650 e HD600, of course. Sennò me li spieghi tu i diversi comportamenti alle misure di risposta e distorsione by headroom.com .


No mulo, i driver della HD555 sono IDENTICI a quelli della HD595. Quello che cambia e' il guscio. Non e' una ipotesi, ma una certezza.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty comparativa Senn

Messaggio Da b.olivaw Ven Gen 23, 2009 5:13 pm

non sottovalutate la scocca della cuffia così come non sottovalutate il cabinet del diffusore!

Gruppo B
555 e 595 = stessi drivers, scocca diversa, cavo diverso

Gruppo A
580 e 600 = stessi drivers (nella 600 sono matched), scocca diversa, cavo diverso
650 e 600 = drivers similari e scocca similare, cavo diverso

Suono sostanzialmente similare per tutte quelle dello stesso gruppo ma con leggere sfumature diverse,

[modalità opinione ON]
Scegli Gruppo B se non hai ampli dedicato e viceversa
La 595 è costruita significativamente meglio della 555 per pochi soldi in più
La 600 ha le migliori prestazioni complessive nel Gruppo A

[modalità opinione OFF]
btw i drivers di 580, 600 e 650 hanno lo stesso form factor dunque sono fisicamente intercambiabili... dunque se qualcuno ha una 580 rotta può montarle i drivers della 650 ovviamente il risultato sonoro è una incognita (Annuncio: accetto in regalo Senn 580 con uno o entrambi i drivers guasti!)
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da Ospite Ven Gen 23, 2009 5:16 pm

Certo, come no. Ancora una volta, spiegami le differenze evidenti di risposta & distorsione (& di prezzo). Laughing


Sarà il colore della verniciatura. Hehe

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da Ospite Ven Gen 23, 2009 5:18 pm

b.olivaw ha scritto:Gruppo B
555 e 595 = stessi drivers, scocca diversa, cavo diverso
Guarda, ho smontato le HD595 e i padiglioni non hanno niente di speciale, è solo un pezzo di plastica, colorata diversamente da quella delle HD555, questo sì. Wink

Ho visto (online) anche le HD555 smontate, e la parte plastica sembrava la stessa Very Happy


Sarà forse nell'imbottitura dell'archetto la differenza di qualità sonora e di prezzo. Hehe

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da Virgilio Ven Gen 23, 2009 7:50 pm

...Scusate l'ignoranza, ma è per capire dicosa state parlando (penso non solo per me ma anche per altri lettori):...i drivers delle cuffie cosa sarebbero?

Grazie,
V.
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 233
Località : Como
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da Ospite Ven Gen 23, 2009 7:52 pm

altoparlanti a gamma intera in miniatura

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da b.olivaw Ven Gen 23, 2009 8:51 pm

Mulo ha scritto:Sarà forse nell'imbottitura dell'archetto la differenza di qualità sonora e di prezzo.

Cosa vuoi che ti dica? se le hai viste in foto on line e sembrano uguali vorrà dire che sono uguali. Io non possiedo né l'una né l'altra, posso riferire l'opinione di molti forumer in Italia e all'estero, questi sono d'accordo al 99% sul fatto che i drivers sono uguali, sul fatto che suonano sostanzialmente in maniera simile con leggero vantaggio per la 595 e che per 75 euro di differenza non vale la pena di prendere la 595.
Io ho aggiunto che che per 15 euro vale la pena.

Sulla storia dello stesso prodotto venduto a prezzi diversi... guarda io di mestiere faccio il direttore marketing se vuoi una spiegazione esaustiva sono disponibile con piacere a fornirtela, di solito prendo 600 euro al giorno, per te farò lo sconto 50%
:-)
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da Ospite Ven Gen 23, 2009 8:58 pm

Non ho mai provato le HD555, ma so che Headroom considera le HD595 hi-end e le HD555 solo di gamma media...


Sono le piccole cose che fanno la differenza, man mano che la qualità cresce. Per esempio la purezza del rame delle bobine dei driver, o cose del genere.


Certo che il suono non può essere sostanzialmente diverso fra HD555 e HD595, perchè sono uguali a parte qualche raffinatezza che a noi sfugge, ma da questo a dire che le HD595 non varrebbero la differenza di prezzo... Pensa che io certe volte le preferivo alle HD650, anche se parlando "obiettivamente" le seconde sono certamente superiori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Grado SR-125

Messaggio Da b.olivaw Ven Gen 23, 2009 9:38 pm


Le tre Leggi della Cuffiofilia

1. Prima di scegliere la cuffia scegli il cranio.
2. Prima di scegliere la cuffia conosci te stesso.
3. La migliore cuffia costa 250 euro.

La Grado SR-125 è la più leggera e confortevole delle cuffie che ho usato, in questo è uguale alle altre SR con l'eccezione della 60 che ha dei pads diversi.

Tuttavia non tutti amano indossare una Grado SR, la prossimità tra il trasduttore e l'orecchio, il fatto che si appoggi all'orecchio stesso, il contatto con la spugna, insomma... con le Grado la prima legge viene avanti in tutta la sua grandiosità!

Ho scelto la 125 perché... era la migliore delle Grado che la terza legge mi consentiva di comprare! Solo dopo ho letto che è stata definita la cuffia Grado col migliore rapporto prezzo/prestazioni (il crimine contro la terza legge non paga!)

Si tratta di una cuffia aperta, molto aperta, tutti sapranno cosa state ascoltando, sconsigliata a quelli che ascoltano Fausto Papetti ma dicono alla moglie che è Coltrane. La santa donna se ne accorgerebbe e così comincerebbe un irreversibile processo di sfiducia coniugale... e non dite che non vi avevo avvertiti!

La prima cosa che colpisce delle Grado in generale è la sensazione di... come dire?... diciamo così... di prossimità all'esecutore ;-) quando ascolti un trio jazz che suona in un club tu non sei seduto al tavolo ma tra i suonatori, ascoltando un'orchestra d'archi potresti esclamare rivolto alla tua destra: Ué collega! mi stavi ficcando l'archetto nell'orecchio! Il cosiddetto headstage della Grado è davvero godibile, il piccolo gruppo jazz o cameristico diventa più coinvolgente ed eccitante. Non che non si possa ascoltare altro! Chi ha detto che la mia Grado non suona il rock? Lo suona e pure bene, non bene quanto la 780 ma bene, molto bene. Meglio della 565 sicuramente.

Alla 125 le valvole non fanno impressione, suona bene con con l'OTL ma niente di che, con il FET la resa è piena, forte, quasi violenta. Direi che lo stato solido la controlla e pilota meglio del valvolare (ingresso di sx del Creek, of course!). Non ho potuto fare dei confronti diretti ma ho come l'impressione che con il precedente Creek che avevo, quello a opamp, il suono fosse un po' più limpido seppure con meno punch. Questo effetto di solito è causato da piccole alterazioni della risposta in frequenza, e mo' vai a capire se la risposta giusta è questa o la precedente!

La timbrica è aperta ed ariosa, estesa molto in alto e non poco in basso, diciamo... diciamo... come... come... ecco! Come una Indiana Line 5.20, proprio così, secondo me la Grado 125 è la IL 5.20 delle cuffie! (Questo non per il prezzo, specialmente in Italia sono carissime, fortuna che ci sono su ebay negozi UK molto vantaggiosi e con spedizione gratuita).

Insomma, la 125 rispetta le tre leggi (d'accordo, riguardo la prima legge è stata assolta per insufficienza di prove ma erano accuse infamanti rivolte da audiofili pentiti dall'orecchio a cotoletta, ok anche per la terza legge è stata indultata grazie al crollo del Pound, tutto vero ma di fatto ha la fedina pulita e questo basta!)

Personalmente è l'unica cuffia che riesco ad indossare anche una giornata intera.

Rolling Eyes


Ultima modifica di b.olivaw il Sab Gen 24, 2009 6:39 am - modificato 2 volte.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da K8 Ven Gen 23, 2009 9:51 pm

Bellissima.. Clap Clap troppo bravo!! Laughing

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da daniele Sab Gen 24, 2009 1:22 am

Quoto e straquoto K8 Clap Clap


Mi avete fanno venir voglia di comprare le sennheiser di Pincellone e le Grado 125...
Queste ultime però non ci sono a costo di spedizione zero (mi sembra)
Ma la grado 80 è una ciofeca a confronto? o la differenza di prezzo non giustifica affatto la scelta della 60?

E io che pensavo che le mie AKG k 141 erano eccellenti!! Shocked Crying or Very sad...
Le grado 80 saranno già cento volte più piacevoli delle mie AKG?


Ultima modifica di daniele il Sab Gen 24, 2009 1:45 am - modificato 1 volta.

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da daniele Sab Gen 24, 2009 1:26 am

La risposta in frequenza "sulla carta" non conta nulla vero??
nel senso sia le Sennheiser che le mie AKG hanno un range molto più ampio dei 20 20000 e anche un efficienza maggiore, ma questo non significa affatto che suonano meglio giusto??
scusate la mia ignoranza..

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da schwantz34 Sab Gen 24, 2009 7:36 am

ciao , le sr 125 prendile usate o al limite play.com (spese di spedizione a gratisse )
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da Ospite Sab Gen 24, 2009 7:54 am

Le Grado hanno una risposta in freq. misurata abbastanza "discutibile" nonchè poco estesa.


Per me le HD595 e le HD485 (notevoli anche le seconde, per il prezzo sotto i 100 euro) sono le cuffie più confortevoli che esistano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da MaurArte Sab Gen 24, 2009 8:03 am

Ho le Sennh 595 e non mi piacciono. Ho cercato di modificarle intervenendo sui cavi ma non ho tratto un ragno dal buco.Hanno i medi troppo in evidenza e risultano timbricamente affaticanti.
Anche le Sennh 600 e le Sony MDR-7506 fanno parte del parco cuffie casalingo. Le 600 sono cuffie davvero eccellenti sotto tutti i punti di vista: comode,impostazione timbrica neutra, eccellente riproduzione delle voci e degli strumenti con una elevata intellegibilità degli strumenti.
La Sony pur con una impostazione timbrica con estremi banda più in evidenza è una cuffia che mi piace molto e che consiglio caldamente visto anche il suo prezzo che in rete si attesta intorno ai 100/125 Euro
Le piloto con tre ampli: Il mio "Amplino" a valvole, un cinese a stato solido e quello di Nuova Elettronica MOLTO modificato.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da Ospite Sab Gen 24, 2009 8:05 am

Rispetto alle HD600, che naturali nei medioalti non sono, prenderei le HD595 o ancora meglio le HD650.


Le HD485 sono delle piccole HD650.



Cosa vuol dire "timbricamente affaticanti" !?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da MaurArte Sab Gen 24, 2009 8:18 am

Cosa vuol dire "timbricamente affaticanti" !?
Che dopo max 20 minuti che le ho in testa le devo togliere.
Come al solito parli senza aver provato.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da Ospite Sab Gen 24, 2009 8:46 am

Ma che cavolo stai dicendo? Shocked Se avessi letto prima, sapresti che ho avuto le HD595.


Ho invece ancora le HD650 e le HD485. Wink



P.S. Delle HD595 potrei dire tante cose, molte positive e qualcuna meno, ma non certo che sono affaticanti, sia da indossare che tanto meno da ascoltare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da MaurArte Sab Gen 24, 2009 8:53 am

Le 600 le hai mai ascoltate?
Tra le 650 e le 595 c'è un abisso.
Le 650 sono ottime le 595 hanno una gamma media affaticante,dura,bassi legnosi, etc etc.
Poi se le hai vendute le 595 non piacevano anche a te...o sbaglio???
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 4 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.