T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

+8
madqwerty
pentrio
albamaiuscola
Patrick
lello64
H. Finn
Switters
dajergas
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da dajergas Mer 6 Apr 2011 - 19:28

Patrick ha scritto:
dajergas ha scritto:

Senti ma tu come le giudichi le nostre Aithra ?? io ho avuto sempre RCF ho ancora una coppia di Teens 2, mio padre ha delle ESB ma hanno 35 anni !!!! e devo dire che le Aithra suonano molto bene, all'epoca non costavano tanto intorno alle 700.000 mila lire (wow le lire!!!)

Ma tu sai che casse ho in questo momento in camera? Hai letto la mia firma? Aithra, Teens ed Esb! Laughing

Le Aithra sono delle belve! In gamma medio/alta sono fenomenali. Le voci sono piacevolissime ed il tweeter è chirugico. Sui bassi non sono poderose, nè col vecchio nè col nuovo woofer, credo sia una scelta (pecca?) progettuale, ma si difendono bene. Si, anch'io dovrei averle prese nel '95 intorno alle 700.000 lire la coppia.
Chissà, forse agendo sul crossover si potrebbe ottenere qualcosa in più, cmq suonano molto, molto bene.

O cavolo mica avevo letto mi ero soffermato su Aithra !!! ma pensa te !!! pure tu Teens e Esb! le Esb di mio padre non so che modello siano ma sono dei bestioni credo che il woofer sia da 30cm.

Le 700.000 del '95 sono 700€ di adesso che dici???? in termini di prezzo / qualità
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da dajergas Mer 6 Apr 2011 - 19:29

albamaiuscola ha scritto:
dajergas ha scritto:

140€ e ho i woofer nuovi di zecca, certo è quasi il doppio, ma poi sicuramente vista l'età mi daranno altri problemi...

Non pensarci neanche, prendi i Ciare, i diffusori avranno nuova vita Smile tra l'altro, gironzolando tra i forum Usa, noto con piacere che la casa italiana è apprezzatissima.

Si si sono sempre + convito grazie mille, ora li prendo subito in 24 H me li consegnano, già ho smontato i woofer RCF sulla parete di fondo c'è il cross over è un bestione !
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da Patrick Mer 6 Apr 2011 - 19:30

dajergas ha scritto:

O cavolo mica avevo letto mi ero soffermato su Aithra !!! ma pensa te !!! pure tu Teens e Esb! le Esb di mio padre non so che modello siano ma sono dei bestioni credo che il woofer sia da 30cm.

Le 700.000 del '95 sono 700€ di adesso che dici???? in termini di prezzo / qualità

Anche le mie Esb hanno un bel wooferone da 10".

Si, credo proprio che 700'000 del '95 siano come minimo equiparabili a 700 euro di oggi.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da pentrio Gio 7 Apr 2011 - 20:33

Invece io vado controcorrente e ti dico fatti ribordare i woofer originali delle RCF. Non hanno niente a che vedere con i pur buoni woofer ciare .... nel senso che sono nettamente superiori.

L'unica cosa cerca di farti fare la ribordatura a regola d'arte.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da madqwerty Gio 7 Apr 2011 - 22:17

ti sono vicino Wink https://www.tforumhifi.com/t15814-maledetto-foam#249624
domani sentirò il ribordatore, e mi faccio 2 conti Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da dajergas Gio 7 Apr 2011 - 22:29

madqwerty ha scritto:ti sono vicino Wink https://www.tforumhifi.com/t15814-maledetto-foam#249624
domani sentirò il ribordatore, e mi faccio 2 conti Wink


facciamoci forza insieme..... si più o meno dagli 80 ai 90 €uri a coppia, il tuo è uno sicuramente a te conviene ribordare, quanto costa nuovo il tuo woofer?
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da madqwerty Gio 7 Apr 2011 - 22:40

ignoro, son passati + di 10 anni Wink ed è fuori produzione, il CS 251..
dovessi dire, assomiglia molto al CS 253 ,
124€+iva a listino Wink http://www.ciare.com/consumer/prodotti_car.htm
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da dajergas Gio 7 Apr 2011 - 22:43

pentrio ha scritto:Invece io vado controcorrente e ti dico fatti ribordare i woofer originali delle RCF. Non hanno niente a che vedere con i pur buoni woofer ciare .... nel senso che sono nettamente superiori.

L'unica cosa cerca di farti fare la ribordatura a regola d'arte.

il problema è proprio questo, dipende sempre chi li fà e io non saprei proprio chi scegliere a Roma, ce ne sono moltissimi, e poi notavo che il cono si è avallato proprio nel punto in cui c'è lo squarcio, probabilmente era già rotto da anni e non me ne ero mai accorto e lavorando male ha creato l'avvallamento, e poi con il mio lavoraccio con la colla ho strappato tutto, ma poi ho notato che anche sull'altro woofer ha uno squarcio sullo stesso punto, a conferma che era rotto da tempo.

Il Ciare in questione ha un magnete molto più grosso di quello RCF, quasi il doppio, non dovrebbe suonare male....
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da dajergas Gio 7 Apr 2011 - 23:07

madqwerty ha scritto:ignoro, son passati + di 10 anni Wink ed è fuori produzione, il CS 251..
dovessi dire, assomiglia molto al CS 253 ,
124€+iva a listino Wink http://www.ciare.com/consumer/prodotti_car.htm


Però ! 148 € un solo woofer, a te conviene ribordare sicuramente
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da H. Finn Ven 8 Apr 2011 - 10:09

scusate ragazzzzzuoli
ma io insisto
voglio:
-farvi risparmiare dineros
-farvi divertire
guarda come sono belli questi che ho ribordato da me e avevano pure un cupolino ammaccato ( Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ):RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Radian12
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da arealeo Ven 8 Apr 2011 - 10:48

Se posso dare anche il mio consiglio.

Se le casse è da molto che funzionano in questo condizioni, bordatura guasta, ti consiglio di verificar una eventuale danno al gruppo mobile del woofer: bobina+traferro, ma questo solo se opti per la ribordatura, fai conti che in queste condizioni di funzionamento è come andare in macchina con i freni esauriti....
arealeo
arealeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.11
Numero di messaggi : 148
Località : Mantova
Provincia : Sempre ottimo.....cerco di seguire la sorgente della felicità
Occupazione/Hobby : Dirigente tecnico / Musica....musica...Hi-End e pro-audio
Impianto : Main System: Wavelenght Audio Cardinal+Napoleon - Tannoy - Klymo
Middle System: Audio Exklusive, Counterpoint, BitWise, Micromega, SqueezedBox
Basic System: Master Sound, MArantz, Electro Voice

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da dajergas Ven 8 Apr 2011 - 10:55

H. Finn ha scritto:scusate ragazzzzzuoli
ma io insisto
voglio:
-farvi risparmiare dineros
-farvi divertire
guarda come sono belli questi che ho ribordato da me e avevano pure un cupolino ammaccato ( Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ):

Sei stato bravissimo, mi era presa voglia di ribordarli e adesso ti dico perchè non mi và:
1. la prima di ogni cosa mi viene sempre male, poi con l'esperienza la seconda viene sempre meglio.....
2. cominciano le giornate di sole e ho la moto in garage che mi suona il clacson da sola quando le passo vicino....come per dire...allora non ti ricordi + di me ?!?!?!?
3. non è detto che il prossimo inverno per divertimento provi a ribordarle.....anche se Patrick ha lasciato perdere perchè ha verificato che è difficile centrarle.

Nel frattempo le CIARE mi sembrano una buona alternativa certo da 140€ a 30€ di materiali per la ribordatura c'è una bella differenza.

In definitiva avete tutti ragione a ribordarli, ma anche il CIARE è una soluzione ottima che non implica tempo pazienza e soprattutto errori umani.

Quindi penso che farò tutte e due, compro i CIARE e riborderò da solo gli RCF il prossimo inverno !!!!!!!!!!!!

dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da H. Finn Ven 8 Apr 2011 - 10:58

é vero, hai ragione arealeo
...ma anche li', ho visto che basta:
smontare l'ap + poggiarlo (dico il magnete) a piatto su un piano orizzont. + collegarci l'ampli
se si muove senza grattare = okkey
....e di solito é okkey
dico cosi' perché le mie (IL 3x + JBL R103) chissà da quanti seeeeeeeeeeeeeeeeeeecoli suonavano con le foam smangiucchiate
Mad Mad Mad Mad
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da dajergas Ven 8 Apr 2011 - 11:02

arealeo ha scritto:Se posso dare anche il mio consiglio.

Se le casse è da molto che funzionano in questo condizioni, bordatura guasta, ti consiglio di verificar una eventuale danno al gruppo mobile del woofer: bobina+traferro, ma questo solo se opti per la ribordatura, fai conti che in queste condizioni di funzionamento è come andare in macchina con i freni esauriti....

Grazie Arealeo anche per il tuo consiglio, infatti è proprio questo che i spinge a prendere i CIARE....l'avvallamento sul cono c'è lo si sente passando il dito sopra....

Guardate che magnete ha il CIARE
http://www.igtek.it/woofer-ciare-hw204-20cm-200w-8ohm-pi-892.html
Impressionante rispetto al mio RCF è il doppio
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da H. Finn Ven 8 Apr 2011 - 11:02

dajergas ha scritto:
2. cominciano le giornate di sole e ho la moto in garage che mi suona il clacson da sola quando le passo vicino....come per dire...allora non ti ricordi + di me ?!?!?!?

dimenticavo che stai a Roma
beato te
a me viene sempre da pensare a Nanni Moretti in vespa....................
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da dajergas Ven 8 Apr 2011 - 11:03

H. Finn ha scritto:é vero, hai ragione arealeo
...ma anche li', ho visto che basta:
smontare l'ap + poggiarlo (dico il magnete) a piatto su un piano orizzont. + collegarci l'ampli
se si muove senza grattare = okkey
....e di solito é okkey
dico cosi' perché le mie (IL 3x + JBL R103) chissà da quanti seeeeeeeeeeeeeeeeeeecoli suonavano con le foam smangiucchiate
Mad Mad Mad Mad


Dai questo inverno seguirò i tuoi consigli e ricono gli RCF, ma intanto compro i CIARE Very Happy
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da H. Finn Ven 8 Apr 2011 - 11:03

dajergas ha scritto:
Guardate che magnete ha il CIARE
http://www.igtek.it/woofer-ciare-hw204-20cm-200w-8ohm-pi-892.html
Impressionante rispetto al mio RCF è il doppio

big is beautiful?
Mmm Mmm Mmm Mmm
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da dajergas Ven 8 Apr 2011 - 11:04

H. Finn ha scritto:
dajergas ha scritto:
2. cominciano le giornate di sole e ho la moto in garage che mi suona il clacson da sola quando le passo vicino....come per dire...allora non ti ricordi + di me ?!?!?!?

dimenticavo che stai a Roma
beato te
a me viene sempre da pensare a Nanni Moretti in vespa....................

Cavolo ma tu stai in costa azzurra !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e abito vicino a Vallelunga.....
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da H. Finn Ven 8 Apr 2011 - 11:08

e dov'é Vallelunga?
...........niente viali alberati?
p.s.: qui van quasi tutti in macchina
.............io in bici
dieci anni fa stavo a Firenze..............tutte le mattine salivo a Fiesole in bici a prendermi il cappuccino
Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
p.s. ..............ovviamente, a pensarci mi accontento di poco Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da dajergas Gio 14 Apr 2011 - 19:12

ho comprato i Ciare....ma ancora devono arrivare....

nel frattempo mi guardavo intorno e ho trovato su hifi prestige le KLIPSCH RF-82 MKII scontate... bè ci stavo facendo un pensierino, che ne pensate ??? i miei pink floyd come si sentiranno ??? oppure me le faccio da solo con dei Fostex ???

Che ne pensate ?!?!?!?!?!
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da Patrick Ven 15 Apr 2011 - 0:58

dajergas ha scritto:ho comprato i Ciare....ma ancora devono arrivare....

nel frattempo mi guardavo intorno e ho trovato su hifi prestige le KLIPSCH RF-82 MKII scontate... bè ci stavo facendo un pensierino, che ne pensate ??? i miei pink floyd come si sentiranno ??? oppure me le faccio da solo con dei Fostex ???

Che ne pensate ?!?!?!?!?!

Ti rispondo sempre io Hehe
Le RF-82 a me piacciono moltissimo.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da dajergas Ven 15 Apr 2011 - 9:10

Patrick ha scritto:
dajergas ha scritto:ho comprato i Ciare....ma ancora devono arrivare....

nel frattempo mi guardavo intorno e ho trovato su hifi prestige le KLIPSCH RF-82 MKII scontate... bè ci stavo facendo un pensierino, che ne pensate ??? i miei pink floyd come si sentiranno ??? oppure me le faccio da solo con dei Fostex ???

Che ne pensate ?!?!?!?!?!

Ti rispondo sempre io Hehe
Le RF-82 a me piacciono moltissimo.

Ciao Patrick! grazie per la risposta, ho visto in un altro thread che sei interessato ad una coppia di Monitor Audio, che ne pensi delle Silver RX8 ??? queste però non le trovo a meno di 1200€....ho letto in giro che sono un po' meno "urlanti"...
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da Patrick Ven 15 Apr 2011 - 12:33

dajergas ha scritto:

Ciao Patrick! grazie per la risposta, ho visto in un altro thread che sei interessato ad una coppia di Monitor Audio, che ne pensi delle Silver RX8 ??? queste però non le trovo a meno di 1200€....ho letto in giro che sono un po' meno "urlanti"...

Le RX8 non le ho mai ascoltate ma c'è sul forum (e non solo qui) chi me ne ha parlato benissimo.
Ho avuto modo di ascoltare le piccole, ed ormai fuori produzione, RS1 e posso dirti che hanno letteralmente bastonato sia le mie Klipsch B2 (ed era prevedibile) che le Aithra, sfoderando, a dispetto delle dimensioni e nei limiti del possibile, un basso poderoso e degli acuti cristallini, un suono preciso ed avvolgente. Non le ho trovate affatto "urlanti", almeno con il mio setup.
L'impressione che mi hanno dato è quella di casse dal litraggio superiore. Fra le migliori casse da stand (a prezzo umano) che abbia mai ascoltato.
Non le ho acquistate perchè i prezzi dell'usato tendono a schizzare alle stelle e le nuove RX1 da 580 euro (a giudizio di chi le possiede o le ha possedute entrambe) non si avvicinano neppure alla qualità della serie precedente. Vorrei sentirle perchè a me gli ap sembrano gli stessi ma mi è stato assicurato che suonano in modo molto diverso... Ironic
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da Stentor Ven 15 Apr 2011 - 12:43

dajergas ha scritto:
Patrick ha scritto:
dajergas ha scritto:ho comprato i Ciare....ma ancora devono arrivare....

nel frattempo mi guardavo intorno e ho trovato su hifi prestige le KLIPSCH RF-82 MKII scontate... bè ci stavo facendo un pensierino, che ne pensate ??? i miei pink floyd come si sentiranno ??? oppure me le faccio da solo con dei Fostex ???

Che ne pensate ?!?!?!?!?!

Ti rispondo sempre io Hehe
Le RF-82 a me piacciono moltissimo.

Ciao Patrick! grazie per la risposta, ho visto in un altro thread che sei interessato ad una coppia di Monitor Audio, che ne pensi delle Silver RX8 ??? queste però non le trovo a meno di 1200€....ho letto in giro che sono un po' meno "urlanti"...

Se posso dirti la mia compra le RF-82 !!!!!!!! .....se la scelta è tra quelle e le RX8 ...non avrei dubbi. Diverso è se alzi il budget e ti rivolgi a qualche torre Focal Wink

Cmq con le Klipsch i Pink Floyd si sentono da dio Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da Patrick Ven 15 Apr 2011 - 13:32

Stentor ha scritto:

Cmq con le Klipsch i Pink Floyd si sentono da dio Laughing

Quoto. Le RF-82 non urlano, basta saperle posizionare. Ripeto, quando Hi-Fi Prestige le "regalava" non le ho prese solo perchè trovo che non siano superiori alle mie Esb, ma ti assicuro di essere stato molto tentato.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 2 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.