T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

+8
madqwerty
pentrio
albamaiuscola
Patrick
lello64
H. Finn
Switters
dajergas
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da dajergas Ven 15 Apr 2011 - 13:54

Stentor ha scritto:
dajergas ha scritto:
Patrick ha scritto:
dajergas ha scritto:ho comprato i Ciare....ma ancora devono arrivare....

nel frattempo mi guardavo intorno e ho trovato su hifi prestige le KLIPSCH RF-82 MKII scontate... bè ci stavo facendo un pensierino, che ne pensate ??? i miei pink floyd come si sentiranno ??? oppure me le faccio da solo con dei Fostex ???

Che ne pensate ?!?!?!?!?!

Ti rispondo sempre io Hehe
Le RF-82 a me piacciono moltissimo.

Ciao Patrick! grazie per la risposta, ho visto in un altro thread che sei interessato ad una coppia di Monitor Audio, che ne pensi delle Silver RX8 ??? queste però non le trovo a meno di 1200€....ho letto in giro che sono un po' meno "urlanti"...

Se posso dirti la mia compra le RF-82 !!!!!!!! .....se la scelta è tra quelle e le RX8 ...non avrei dubbi. Diverso è se alzi il budget e ti rivolgi a qualche torre Focal Wink

Cmq con le Klipsch i Pink Floyd si sentono da dio Laughing

Hallo Stentor ! si certo FOCAL sarebbero wowoowowowoow!!! but the price?!?!?
Cmq le Klipsh sarebbero le MKII, sono diverse dalle normali?
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da dajergas Ven 15 Apr 2011 - 13:55

Patrick ha scritto:
Stentor ha scritto:

Cmq con le Klipsch i Pink Floyd si sentono da dio Laughing

Quoto. Le RF-82 non urlano, basta saperle posizionare. Ripeto, quando Hi-Fi Prestige le "regalava" non le ho prese solo perchè trovo che non siano superiori alle mie Esb, ma ti assicuro di essere stato molto tentato.

bene bene, allora dovrei rubare le ESB di mio padre ?!?!?! è che se ne accorge...mi sà....
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Empty CIARE montati

Messaggio Da dajergas Dom 17 Apr 2011 - 22:16

Hallo!

Ho montato i CIARE, pesano un'accidenti ! ora sono in rodaggio ma spingono forte !

Grazie Patrick per il consiglio !!!

Stentor quale torre FOCAL ti riferisci alle 826 ?



dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da Stentor Dom 17 Apr 2011 - 23:29

dajergas ha scritto:Hallo!

Ho montato i CIARE, pesano un'accidenti ! ora sono in rodaggio ma spingono forte !

Grazie Patrick per il consiglio !!!

Stentor quale torre FOCAL ti riferisci alle 826 ?




Si ....dalla serie 800 ...o meglio ancora la serie Electra BE Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da Patrick Lun 18 Apr 2011 - 2:01

dajergas ha scritto:Hallo!

Ho montato i CIARE, pesano un'accidenti ! ora sono in rodaggio ma spingono forte !

Grazie Patrick per il consiglio !!!

Stentor quale torre FOCAL ti riferisci alle 826 ?




Figurati, è stato un piacere! Quel cavolo di Ciare sono una belva! Very Happy
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da Marco Ravich Lun 18 Apr 2011 - 8:25

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Pict0473b
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da dajergas Lun 18 Apr 2011 - 8:38

Marco Ravich ha scritto:RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Pict0473b

Anche tu Aithrizzato !!!!!

Il logo è un po' storto... però bello leggere made in Italy!!! anche sui Ciare c'è scritto!

Stentor ha scritto: Si ....dalla serie 800 ...o meglio ancora la serie Electra BE

Magari la serie 800 perchè no... ma le Electra .... costano troppo.
Perchè non hanno la possibilità di biamplificazione ?!?!?!
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da dajergas Ven 29 Apr 2011 - 19:14

Ciao Raga,
perchè mi gracchiano gli alti ? sarà per via degli 89 db delle casse? a volumi sostenuti, con note molto alte, saranno i flac?
Mi danno un fastidio ....
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da Patrick Ven 29 Apr 2011 - 21:17

dajergas ha scritto:Ciao Raga,
perchè mi gracchiano gli alti ? sarà per via degli 89 db delle casse? a volumi sostenuti, con note molto alte, saranno i flac?
Mi danno un fastidio ....

No, non c'entrano nulla i db. Qual è la catena? Forse un guadagno troppo alto della sorgente o del pre.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da dajergas Ven 29 Apr 2011 - 22:32

Patrick ha scritto:
dajergas ha scritto:Ciao Raga,
perchè mi gracchiano gli alti ? sarà per via degli 89 db delle casse? a volumi sostenuti, con note molto alte, saranno i flac?
Mi danno un fastidio ....

No, non c'entrano nulla i db. Qual è la catena? Forse un guadagno troppo alto della sorgente o del pre.

Ciao Patrick, grazie per la risposta, la catena è PC Flac - V-dac - Fenice 100 - RCF
Come pensi possa risolvere?
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da Patrick Sab 30 Apr 2011 - 0:02

dajergas ha scritto:

Ciao Patrick, grazie per la risposta, la catena è PC Flac - V-dac - Fenice 100 - RCF
Come pensi possa risolvere?

1) Per prima cosa assicurati che i files in play non siano distorti in partenza.
2) Abbassa un bel po' il master dal mixer della scheda audio.
3) Se te lo dovesse continuare a fare, scollega il V-Dac e prova a connettere direttamente l'uscita della scheda del pc alla Fenice.
4) Se non risolvi ancora, prova con un altro ampli. O è viziato un anello della catena o hanno problemi i tweeter, ma da quello che dici sembrerebbe un problema di gain troppo alto.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da dajergas Sab 30 Apr 2011 - 8:26

Patrick ha scritto:
dajergas ha scritto:

Ciao Patrick, grazie per la risposta, la catena è PC Flac - V-dac - Fenice 100 - RCF
Come pensi possa risolvere?

1) Per prima cosa assicurati che i files in play non siano distorti in partenza.
2) Abbassa un bel po' il master dal mixer della scheda audio.
3) Se te lo dovesse continuare a fare, scollega il V-Dac e prova a connettere direttamente l'uscita della scheda del pc alla Fenice.
4) Se non risolvi ancora, prova con un altro ampli. O è viziato un anello della catena o hanno problemi i tweeter, ma da quello che dici sembrerebbe un problema di gain troppo alto.

Dunque...
alcuni file lo fanno d + altri meno, i cd non mi sembra lo facciano, con foobar ho provato ad abbassare i livelli, ma niente ci sono alcuni album in flac che sembrano altissimi non in volume ma in note alte, è possibile che siano da normalizzare come gli mp3 ?
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da dajergas Dom 1 Mag 2011 - 14:46

come non detto...lo fa anche con i cd, con foobar ho provato ad abbassare i livelli con l'equalizzatore, ma se alzo il volume si sente ugualmente, ho provato anche con il Topping e si sentono ugualmente, quindi presumo sia la sorgente.

Cosa mi suggerite?
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da dajergas Lun 23 Mag 2011 - 16:19

è la sorgente, ho provato con la plasystation 3 e non distorce.
Ciao
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da ghiglie Sab 6 Ago 2011 - 2:02

Ciao! Mi intrufolo nel tuo thread... mi sono arrivate le AITHRA3 usate, e le sto ispezionando.
Purtroppo sono nuovo... conosco poco la materia, e ancora meno l'oggetto.
Ti posso chiedere due cose?
Le viti del woofer: le tue sono lunghe circa 2cm? Nel mio erano due coppie diverse... giusto per capire quali sono le originali Razz
Dentro la cassa, hai trovato solo "spugna bianca"? Niente bugnato?

Non ho danni evidenti ai coni, sembra. Più che altro, i mobili sono stati maltrattati da SDA, ho qualche botta (solo estetica!) e la copertura si sta sbucciando. Ho visto che parte degli angoli sembrano resinati... ti torna? Sembra più che altro una riparazione, che vorrei ripete sugli spigoli sbucciati...

GRazie mille!!!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da Patrick Sab 6 Ago 2011 - 2:07

Ciao Ghiglie, posta qualche foto, tutto sarà più chiaro. Ti escludo però a priori gli angoli resinati. Diciamo che li avevano rovinati i vecchi proprietari e qualcuno avrà effettuato una sorta di maquillage per renderle più appetibili...
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da dajergas Sab 6 Ago 2011 - 11:31

ghiglie ha scritto:Ciao! Mi intrufolo nel tuo thread... mi sono arrivate le AITHRA3 usate, e le sto ispezionando.
Purtroppo sono nuovo... conosco poco la materia, e ancora meno l'oggetto.
Ti posso chiedere due cose?
Le viti del woofer: le tue sono lunghe circa 2cm? Nel mio erano due coppie diverse... giusto per capire quali sono le originali Razz
Dentro la cassa, hai trovato solo "spugna bianca"? Niente bugnato?

Non ho danni evidenti ai coni, sembra. Più che altro, i mobili sono stati maltrattati da SDA, ho qualche botta (solo estetica!) e la copertura si sta sbucciando. Ho visto che parte degli angoli sembrano resinati... ti torna? Sembra più che altro una riparazione, che vorrei ripete sugli spigoli sbucciati...

GRazie mille!!!

Ciao, anche a me si sono sbucciate agli angoli posteriori, ma niente più... per le viti non ci ho fatto caso, dentro mi sembra solo spugna bianca.
Buon ascolto
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da ghiglie Mar 9 Ago 2011 - 12:57

Già che ci sono... posto le foto... Razz

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 8e361b144149723 RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 53d59a144149756 RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 E54fcb144149773 RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 17f3f2144149783

Questi sono gli spigoli più brutti, gli altri sono raddrizzabili senza problemi.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle.. - Pagina 3 Empty Re: RCF Aithra 3 era meglio non ispezionarle..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.