T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

+10
Barone Rosso
pincellone
Renzo Badiale
maurizio3929
nd1967
Flightangel
Ivan
rattaman
aldrock65
Sengir
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Mar 6 Gen 2009 - 10:30

Li sento davvero eccome.


Una volta a dei cavi Cambridge Audio in rame argentato ho cambiato i connettori originali con dei connettori "locking" (quelli che si avvitano) generici (niente di esotico, tanto è vero che li avevo trovati in un negozio di elettronica nearby) ed il suono era immediatamente diventato più aperto, più dettagliato e privo di compressione sui medio-alti.

Poi anche il tipo di stagno usato ha importanza. Qui non so se ho mai sentito una reale differenza; certo è che una buona saldatura assicura una maggiore consistenza delle prestazioni nel tempo. Io, per andare sul sicuro, uso solo stagno Cardas con parti di argento-rame-oro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Barone Rosso Mar 6 Gen 2009 - 10:34

Mulo ha scritto:Li sento davvero eccome.


Una volta a dei cavi Cambridge Audio in rame argentato ho cambiato i connettori originali con dei connettori "locking" (quelli che si avvitano) generici (niente di esotico, tanto è vero che li avevo trovati in un negozio di elettronica nearby) ed il suono era immediatamente diventato più aperto, più dettagliato e privo di compressione sui medio-alti.

Poi anche il tipo di stagno usato ha importanza. Qui non so se ho mai sentito una reale differenza; certo è che una buona saldatura assicura una maggiore consistenza delle prestazioni nel tempo. Io, per andare sul sicuro, uso solo stagno Cardas con parti di argento-rame-oro.

Visto che il tuo impianto e le tue orecchie sono ultrasensibili dammi la soluzione ....
http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/mp3-contro-cd-lo-riconoscete-davvero-alla-cieca-il-test-t1516.htm

Dove si nascondono gli mp3?
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Mar 6 Gen 2009 - 10:42

Non credo d'avere orecchie ultrasensibili. Forse io ho solo l'abitudine o l'apertura mentale per sentire certe differenze. L'autoinganno è purtroppo una brutta bestia, sia quando funziona "in positivo" che quando funziona "in negativo".


Quanto agli mp3, non so come ascoltarli. Il mio CDP non supporta il formato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Barone Rosso Mar 6 Gen 2009 - 11:00

Mulo ha scritto:Non credo d'avere orecchie ultrasensibili. Forse io ho solo l'abitudine o l'apertura mentale per sentire certe differenze. L'autoinganno è purtroppo una brutta bestia, sia quando funziona "in positivo" che quando funziona "in negativo".


Quanto agli mp3, non so come ascoltarli. Il mio CDP non supporta il formato.

Ci sono solo file wav. Ti basta masterizzarli col PC.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Mar 6 Gen 2009 - 11:06

Allora se avrò tempo lo farò. Al momento non ho neanche CD-R.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da rattaman Mar 6 Gen 2009 - 11:16

Sengir cmq io mi sto trovando benissimo con il mio impianto ho trovato un ottimo abbinamento.......

Lettore Trevi : http://www.freeshop.sm/DXC_3520-44840.html 55€ compreso spese di spedizioni.
Amplificatore Fenice 20+ e Alimentatore 3A http://www.s3shop.it/index1.html 77€ compreso spese di spedizioni.
Indiana line hc206 (una vera bomba!!! per me Very Happy ) http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=5_32&products_id=334 189€ compre s.s.


tot:325€ per un OTTIMO impianto!!!!!!
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da maurizio3929 Mar 6 Gen 2009 - 13:06

rattaman ha scritto:Sengir cmq io mi sto trovando benissimo con il mio impianto ho trovato un ottimo abbinamento.......

Lettore Trevi : http://www.freeshop.sm/DXC_3520-44840.html 55€ compreso spese di spedizioni.
Amplificatore Fenice 20+ e Alimentatore 3A http://www.s3shop.it/index1.html 77€ compreso spese di spedizioni.
Indiana line hc206 (una vera bomba!!! per me Very Happy ) http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=5_32&products_id=334 189€ compre s.s.


tot:325€ per un OTTIMO impianto!!!!!!

Che cavi hai utilizzato?
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Mar 6 Gen 2009 - 13:08

Esatto: come si può parlare di impianto ottimo senza neanche nominare i cavi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da maurizio3929 Mar 6 Gen 2009 - 13:25

Mulo ha scritto:Esatto: come si può parlare di impianto ottimo senza neanche nominare i cavi?


No Mulo, la mia era una semplice curiosità, quella dei cavi non la ritengo una questione rilevantissima.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Mar 6 Gen 2009 - 13:32

Io si, solo per esperienza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da daniele Mar 6 Gen 2009 - 14:40

Mulo ha scritto:


niente di esotico .

In che senso? Esoterico?

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Mar 6 Gen 2009 - 15:05

Nel senso che avevano la forma dei connettori WBT che imitavano, ma non la sostanza.

I WBT sono, quelli economici intendo, in lega di ottone ramato poi argentato poi dorato. Questi con tutta probabilità erano in ottone nickelato e dorato (che è peggio! Perchè la parte del connettore interessata dal passaggio del segnale "line level" è proprio la superficie).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da rattaman Mar 6 Gen 2009 - 15:17

maurizio3929 ha scritto:
Mulo ha scritto:Esatto: come si può parlare di impianto ottimo senza neanche nominare i cavi?


No Mulo, la mia era una semplice curiosità, quella dei cavi non la ritengo una questione rilevantissima.

Cavo di segnale uno comunissimo preso in un negozio di elettronica a circa 10€
è quelli di potenza ho preso un 3 metri di cavi elettrici di grosso diametro , per alte tensione,sono veramente grossi Very Happy è il gioco e fatto.
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Mar 6 Gen 2009 - 15:22

Diciamo che va bene per cominciare. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da rattaman Mar 6 Gen 2009 - 15:25

Infatti 15€ in tutto e ti passa la paura!!! Oki
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Mar 6 Gen 2009 - 15:27

Per me più che paura è un piacere provare cavi nuovi [mai troppo costosi]. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Sengir Gio 8 Gen 2009 - 11:35

che ne dite di questo?
mi sebra un ottimo rapporto qualità prezzo...

http://cgi.ebay.it/HLLY-TAMP-20-Class-20W-T-AMP-AMPLIFIER-Tripath-TA2020_W0QQitemZ330298292112QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item330298292112&_trksid=p3286.m63.l1177
Sengir
Sengir
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.01.09
Numero di messaggi : 9
Località : Terni
Impianto : Sto scegliendo..

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da maurizio3929 Gio 8 Gen 2009 - 13:07

Sengir ha scritto:che ne dite di questo?
mi sebra un ottimo rapporto qualità prezzo...

http://cgi.ebay.it/HLLY-TAMP-20-Class-20W-T-AMP-AMPLIFIER-Tripath-TA2020_W0QQitemZ330298292112QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item330298292112&_trksid=p3286.m63.l1177

Dovrebbe montare lo stesso chip della Fenice 20. Si in effetti sarebbe da provare.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da filo5847 Gio 8 Gen 2009 - 16:22

rattaman ha scritto:Allora se prendi il trends ti consiglio qualcosa di più sensibile delle Mosscade (che a detta di molti sono OTTIME!!!)ma hanno bisogno di un bel pò di watt per farle esprimere al meglio!!! io ho acquistato da 4gg le Indiana Line hc 206 hanno una sensibilità maggiore delle mosscade ....e con poche ore di rodaggio mi piacciono molto come suonano!!! Oki

Forse non è un problema di sensibilità: gli 88-89 db,dalle Mosscade, vengono raggiunti.
E' il tipo di suono di questa cassa a rendere necessaria l'utilizzazione di un ampli abbastanza nerboruto. Il carattere è dolce e poco " cattivo ". Una buona dose di watt riesce a renderle più spregiudicate.


Ultima modifica di nd1967 il Gio 8 Gen 2009 - 17:35 - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemato quoting)
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 272
Località : Salerno
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Wolfgang Gio 8 Gen 2009 - 17:13

filo5847 ha scritto:Forse non è un problema di sensibilità: gli 88-89 db,dalle Mosscade, vengono raggiunti.
E' il tipo di suono di questa cassa a rendere necessaria l'utilizzazione di un ampli abbastanza nerboruto. Il carattere è dolce e poco " cattivo ". Una buona dose di watt riesce a renderle più spregiudicate.
Questo è il mio problema da un paio di mesi! C'è qualcuno che usa stabilmente l'accoppiata Mosscade-TAmp ed è soddisfatto? Quando parli del suono poco cattivo ti riferisci al volume? A volumi medi il problema resta?
Ormai mi mancano solo le casse e non riesco a capire se valga la pena acquistare le Mosscade 502 per accoppiarle col mio Topping.
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da filo5847 Gio 8 Gen 2009 - 18:48

Wolfgang ha scritto:
filo5847 ha scritto:Forse non è un problema di sensibilità: gli 88-89 db,dalle Mosscade, vengono raggiunti.
E' il tipo di suono di questa cassa a rendere necessaria l'utilizzazione di un ampli abbastanza nerboruto. Il carattere è dolce e poco " cattivo ". Una buona dose di watt riesce a renderle più spregiudicate.
Questo è il mio problema da un paio di mesi! C'è qualcuno che usa stabilmente l'accoppiata Mosscade-TAmp ed è soddisfatto? Quando parli del suono poco cattivo ti riferisci al volume? A volumi medi il problema resta?
Ormai mi mancano solo le casse e non riesco a capire se valga la pena acquistare le Mosscade 502 per accoppiarle col mio Topping.


No, non consiglio l'accoppiata Mosscade-T-Amp. Le francesine hanno bisogno di essere sollecitate(elettricamente) a dovere per esprimere le loro potenzialità: l'ampli potente consente,insomma, alle casse di acquisire un suono più netto e meno edulcorato.


Ultima modifica di nd1967 il Ven 9 Gen 2009 - 0:07 - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretto Quoting)
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 272
Località : Salerno
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da rattaman Gio 8 Gen 2009 - 20:36

Wolfgang ha scritto:
filo5847 ha scritto:Forse non è un problema di sensibilità: gli 88-89 db,dalle Mosscade, vengono raggiunti.
E' il tipo di suono di questa cassa a rendere necessaria l'utilizzazione di un ampli abbastanza nerboruto. Il carattere è dolce e poco " cattivo ". Una buona dose di watt riesce a renderle più spregiudicate.
Questo è il mio problema da un paio di mesi! C'è qualcuno che usa stabilmente l'accoppiata Mosscade-TAmp ed è soddisfatto? Quando parli del suono poco cattivo ti riferisci al volume? A volumi medi il problema resta?
Ormai mi mancano solo le casse e non riesco a capire se valga la pena acquistare le Mosscade 502 per accoppiarle col mio Topping.

IO sono ultra soddisfatto delle Indiana Line HC206 Oki abbinate alla fenice20....prova ad ascoltarle!!!!
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Gio 8 Gen 2009 - 20:59

Credo che col T-Amp non sia una questione di potenza, che per le Mosscade basterebbe, ma di incapacità di mantenere una certa qualità erogando una potenza più vicina al suo limite massimo.

La prova di What Hi-Fi del Tangent AMP30 che è in classe T, mi suggerisce questo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Smanetton Gio 8 Gen 2009 - 23:14

Mulo ha scritto:La prova di What Hi-Fi del Tangent AMP30 che è in classe T, mi suggerisce questo...
...
E [il piccolo principe] diede un'occhiata tutto intorno sul pianeta del geografo. Non aveva mai visto fino ad ora
un pianeta così maestoso.
"È molto bello il vostro pianeta. Ci sono degli oceani?"
"Non lo posso sapere", disse il geografo.
"Ah! (il piccolo principe fu deluso) E delle montagne?"
"Non lo posso sapere", disse il geografo.
"E delle città e dei fiumi e dei deserti?"
"Neppure lo posso sapere", disse il geografo.
"Ma siete un geografo!"
"Esatto", disse il geografo, "ma non sono un esploratore.
Manco completamente di esploratori.
Non è il geografo che va a fare il conto delle città, dei fiumi, delle montagne, dei mari, degli
oceani e dei deserti.
Il geografo è troppo importante per andare in giro.
Non lascia mai il suo ufficio, ma riceve gli esploratori, li interroga e prende degli appunti sui
loro ricordi.
E se i ricordi di uno di loro gli sembrano interessanti, il geografo fa fare un'inchiesta sulla
moralità dell'esploratore".
"Perchè?"
"Perché se l'esploratore mentisse porterebbe una catastrofe nei libri di geografia.


Onore a Mulo, ineffabile Geografo del T-Forum! Wink
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 3 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.