T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

+10
Barone Rosso
pincellone
Renzo Badiale
maurizio3929
nd1967
Flightangel
Ivan
rattaman
aldrock65
Sengir
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Lun 5 Gen 2009 - 9:25

pincellone ha scritto:
Mulo ha scritto:[
Certo, e scommetto che sono informazioni di prima mano le tue su Pioneer e t-amp; non un (triste) eco di quello che ha detto qualcun'altro, che poi non conosceva neppure il Pioneer A-209R.

No non lo sono (hai perso la scommessa Laughing ).

Lo ha scritto Flightangel, perche non dovrei fidarmi?


Ciao

P.
Grazie della conferma. Ok


Ora mi spiego la gigantesca "tavanata", per usare anche io una citazione. Hehe

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Lun 5 Gen 2009 - 9:57

Ci sarebbe anche...:


Lettore DVD generico con uscita digitale coassiale -> DAC Super Pro 707 @ diykits.com.hk

Amplificatore Pioneer A-209R

Diffusori Polk Audio Monitor 30



Posso dire per esperienza personale e diretta che questa combinazione ha un gran suono, ed è capace di sonorizzare anche ambienti non troppo piccoli grazie alla capacità dinamica delle Monitor 30 e dell' amplificatore. La correttezza timbrica è a tutta prova, come l'articolazione su tutto lo spettro (salvo i bassi più profondi che per forza di cose non possono essere che accennati).

Consiglio sempre e comunque di includere nella spesa dei validi cavi di segnale; io sono un estimatore dei Sommercable, dal gran rapporto qualità prezzo. Anche gli Audioquest di fascia mediobassa sono ottimi. Ce ne sono altri, ma bisognerebbe aprire un "topic" apposta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Lun 5 Gen 2009 - 10:41

Per i cavi, raccomando anche questi: http://stores.ebay.co.uk/UK-CBE


Ho i loro cavi di segnale, RCA-RCA e minijack-RCA, digitale coassiale, e di potenza, e sono tutti sorprendentemente buoni, con una menzione speciale per quello di potenza [che purtroppo però al momento non vedo in vendita; forse perchè è più faticoso da terminare? Per fortuna io l'ho preso in tempo].

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Barone Rosso Lun 5 Gen 2009 - 10:42

Sengir ha scritto:la situazione si complica sempre di più Very Happy in ogni caso ancora sotto con i consigli!!

se come sorgente utilizzassi un autoradio (che mi avanza a casa) Pioneer di buon livello?
facendo cosi potrei spendere qualcosa in più su amp e diffusori..che ne dite?

Ti consiglio un esperimento, se ne hai voglia .... non ti costa molto.

Ampli:
http://www.sure-electronics.com/product/goods.php?id=12
Costo 26 $
[liscia, senza modifiche]

Alimentalo con una batteria al piombo:
http://cgi.ebay.it/BATTERIA-ERMETICA-AL-PIOMBO

Oppure con questo:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=558

Il costo totale è di circa 30 - 40 euro.

Poi gira per i negozi hi-end e cerca una combinazione che suona meglio Wink


Devi sempre tener presente che la sure electrinics se modificata migliora di molto.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Lun 5 Gen 2009 - 10:53

Mi piace queso associare "prodottini" alla dicitura hi-end, è un atteggiamento molto da forum.


E' un modo codificato di dire "sappiamo tutto noi, non ti fidare di nessun'altro". Sospetto sia una patologia da eccesso di isolamento?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da maurizio3929 Lun 5 Gen 2009 - 11:06

Mulo ha scritto:Per i cavi, raccomando anche questi: http://stores.ebay.co.uk/UK-CBE


Ho i loro cavi di segnale, RCA-RCA e minijack-RCA, digitale coassiale, e di potenza, e sono tutti sorprendentemente buoni, con una menzione speciale per quello di potenza [che purtroppo però al momento non vedo in vendita; forse perchè è più faticoso da terminare? Per fortuna io l'ho preso in tempo].

Mulo,
hai mai provato i cavi di segnale 007 di Delle Curti?
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Sengir Lun 5 Gen 2009 - 12:18

Barone Rosso ha scritto:
Sengir ha scritto:la situazione si complica sempre di più Very Happy in ogni caso ancora sotto con i consigli!!

se come sorgente utilizzassi un autoradio (che mi avanza a casa) Pioneer di buon livello?
facendo cosi potrei spendere qualcosa in più su amp e diffusori..che ne dite?

Ti consiglio un esperimento, se ne hai voglia .... non ti costa molto.

Ampli:
http://www.sure-electronics.com/product/goods.php?id=12
Costo 26 $
[liscia, senza modifiche]

Alimentalo con una batteria al piombo:
http://cgi.ebay.it/BATTERIA-ERMETICA-AL-PIOMBO

Oppure con questo:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=558

Il costo totale è di circa 30 - 40 euro.

Poi gira per i negozi hi-end e cerca una combinazione che suona meglio Wink


Devi sempre tener presente che la sure electrinics se modificata migliora di molto.

mi sembra buona anche questa opzione,mi informo per le modifiche..
Sengir
Sengir
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.01.09
Numero di messaggi : 9
Località : Terni
Impianto : Sto scegliendo..

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Lun 5 Gen 2009 - 12:22

maurizio3929 ha scritto:Mulo,
hai mai provato i cavi di segnale 007 di Delle Curti?
No, ma sono convinto che è buono. Hai un "link", per dargli un'occhiata? Sono sempre alla ricerca di nuovi cavi di segnale da provare, come per gli opamp: ognuno ha un sapore diverso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Lun 5 Gen 2009 - 12:29

Ho già trovato quacosa. Dev'essere dignitoso, sicuramente costa poco. Ma non lo paragonerei ai cavi "seri" progettati per l'audio, a partire dallo stesso Gotham GAC-1.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da maurizio3929 Lun 5 Gen 2009 - 14:15

Mulo ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:Mulo,
hai mai provato i cavi di segnale 007 di Delle Curti?
No, ma sono convinto che è buono. Hai un "link", per dargli un'occhiata? Sono sempre alla ricerca di nuovi cavi di segnale da provare, come per gli opamp: ognuno ha un sapore diverso...
Io li ho costruiti e devo dire che sono particolarmente "rivelatori":
http://www.royaldevice.com/007cavodisegnale.htm
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Lun 5 Gen 2009 - 18:24

Non mi sorprende! Il conduttore centrale solid-core e la calza in rame argentato, se i tuoi sono così, assieme al dielettrico studiato per una banda passante di GHz, sono decisamente un'altra cosa rispetto a quei cavetti insulsi che danno con gli apparecchi.


Però la mia esperienza mi dice che i cavi "pro" fatti per l'audio sono in genere la soluzione migliore per avere molto buon suono spendendo poco (vedi GAC-1 di Gotham, casa svizzera, o il Classique e altri di Sommercable). Certo, con i cavi non si può dare mai nulla per scontato, senza aver provato...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Lun 5 Gen 2009 - 18:33

Caspita, non avevo visto quanto siano elaborati, con le resistenze a metà strada etc. Mi sembra un po' un pasticcio e non vedo cosa non vada nei semplici cavi coassiali, ma se dice che funziona...

Forse c'entra con il fatto che sono per giradischi.... boh non ho voglia di leggere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da nd1967 Lun 5 Gen 2009 - 18:49

Mulo ha scritto:
Forse c'entra con il fatto che sono per giradischi.... boh non ho voglia di leggere.
Da quello che ricordo NON sono per ilgiradischi... anzidiceproprio di non usarli per quello. Shocked

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da maurizio3929 Lun 5 Gen 2009 - 19:12

Mulo ha scritto:Caspita, non avevo visto quanto siano elaborati, con le resistenze a metà strada etc. Mi sembra un po' un pasticcio e non vedo cosa non vada nei semplici cavi coassiali, ma se dice che funziona...

Forse c'entra con il fatto che sono per giradischi.... boh non ho voglia di leggere.


Si, si funzionano te lo assicuro, ma non sono adatti per il giradischi.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Lun 5 Gen 2009 - 20:21

nd1967 ha scritto:
Mulo ha scritto:
Forse c'entra con il fatto che sono per giradischi.... boh non ho voglia di leggere.
Da quello che ricordo NON sono per ilgiradischi... anzidiceproprio di non usarli per quello. Shocked
Ho letto tipo una parola per paragrafo...


Comunque funzioneranno, ma vorrei pur sentire come! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da maurizio3929 Lun 5 Gen 2009 - 20:26

Mulo ha scritto:
nd1967 ha scritto:
Mulo ha scritto:
Forse c'entra con il fatto che sono per giradischi.... boh non ho voglia di leggere.
Da quello che ricordo NON sono per ilgiradischi... anzidiceproprio di non usarli per quello. Shocked
Ho letto tipo una parola per paragrafo...


Comunque funzioneranno, ma vorrei pur sentire come! Wink

Il loro costo è talmente esiguo che vale la pena provare. Provare per credere...
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Lun 5 Gen 2009 - 20:28

Stesso per Gotham GAC-1 e Sommercable Classique. La differenza, se vuoi, è che con 20 euro o poco più li puoi trovare pronti per l'uso in una busta postale di quelle colle bollicine. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Lun 5 Gen 2009 - 20:41

Viene specificato quali connettori usare per quel cavo? Perchè anche i connettori suonano eccome. Come il cavo stesso (e qui forse usare un altro cavo coassiale sarebbe una buona idea).


Come minimo, il risultato sarà molto dipendente dalla specifica "esecuzione". Se poi l'idea dell'usare un conduttore separato come polo freddo sia valida alla prova dei fatti, non lo so...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da maurizio3929 Lun 5 Gen 2009 - 20:56

Mulo ha scritto:Viene specificato quali connettori usare per quel cavo? Perchè anche i connettori suonano eccome. Come il cavo stesso (e qui forse usare un altro cavo coassiale sarebbe una buona idea).


Come minimo, il risultato sarà molto dipendente dalla specifica "esecuzione". Se poi l'idea dell'usare un conduttore separato come polo freddo sia valida alla prova dei fatti, non lo so...

Per quanto riguarda i connettori afferma di non utilizzare nulla di esoterico, idem per il cavo coassiale. Ad ogni modo ho avuto modo di poterli confrontare con altri cavi (autocostruiti) e mi sono sembrati i più neutri.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Lun 5 Gen 2009 - 21:01

Sì ma cè un bel po' di roba fra esoterico e ordinario.

Per esempio di connettori dorati ne trovi in ogni negozio di elettronica. Ma è molto meglio orientarsi su dei bei Neutrik serie "base", che sono sonicamente buoni, e pure economici (sono in ottone direttamente dorato, senza strato di nickel). Poi volendo spendere ci sono i connettori in leghe più o meno particolari, a massa ridottissima, oppure ad alta massa e "locking", etc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da maurizio3929 Lun 5 Gen 2009 - 22:19

Mulo ha scritto:
Per esempio di connettori dorati ne trovi in ogni negozio di elettronica. Ma è molto meglio orientarsi su dei bei Neutrik serie "base", che sono sonicamente buoni, e pure economici (sono in ottone direttamente dorato, senza strato di nickel). Poi volendo spendere ci sono i connettori in leghe più o meno particolari, a massa ridottissima, oppure ad alta massa e "locking", etc.


La prima che hai detto....
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Lun 5 Gen 2009 - 23:24

Prima dei Neutrik?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da maurizio3929 Mar 6 Gen 2009 - 0:38

Mulo ha scritto:Prima dei Neutrik?

Si Smile Smile Smile
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Ospite Mar 6 Gen 2009 - 9:24

E allora puoi aspettarti un certo appiattimento timbrico e una certa spigolosità all'estremo alto, dovuti proprio ai connettori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Barone Rosso Mar 6 Gen 2009 - 10:25

Mulo ha scritto:E allora puoi aspettarti un certo appiattimento timbrico e una certa spigolosità all'estremo alto, dovuti proprio ai connettori.

Ma li senti davvero i connettori? O stai solo scrivendo delle stupidate?

Secondo me se li senti davvero è perché ci sono seri problemi elettrici nel tuo impianto.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Impiantino per cominciare..cerco  preziosi consigli! - Pagina 2 Empty Re: Impiantino per cominciare..cerco preziosi consigli!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.