T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

+45
ideafolle
sontero
ghiglie
luigigi
homesick
sickshotshow
valvolas
direttore
bartman
lsdmaster
Biagio De Simone
Giobax
robertor
x84andrea
Fabio
Switters
sonic63
luca_85
H. Finn
Mantis-89
wasky
toti
Toni
andreac
acvtre
superluca71
jankovic
Tfan
sondav
tonimxp
traspar
microsoul
Vincenzo
sid-b
florin
nicommush
diechirico
icsnerdics
K8
MaurArte
Telstar
madqwerty
piero7
Barone Rosso
porfido
49 partecipanti

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da piero7 Lun 31 Mag 2010 - 17:23

Telstar ha scritto:
piero7 ha scritto:Il mio dac ha 600 ohm di trasformatori

Ottimi, peccato per il ringing.
Che chip ci sono dietro i trasformatori?

Peccato il ringing? Laughing Per come va avanti la tecnologia con semiconduttori sempre più sofisticati e perfomanti sulla carta, un buon vecchio ferro (ringing incluso) fa davvero la differenza, altro che op amp!!!

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Dir90012
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da MaurArte Lun 31 Mag 2010 - 17:31

altro che op amp!!!

Che sono? A cosa servono? Come ho visto scritto op amp mi sono venute le bolle, sarà allergia??? Shocked Shocked Shocked
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da porfido Sab 12 Giu 2010 - 14:46

Vabbuò,
arrivata un pò di roba, ecco la PCB di Jim's Audio:
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Dsc_0036
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Dsc_0037

Decisamente ben fatta, come tutte le PCB che ho comprato da lui, molto spessa e ben realizzata davvero....
Questa è invece la PCB di Pass:
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Index_10
Come vedete ha molto meno spazio per sbizzarrirsi con i cap e costa tre volte quella di Jim's, anche se bisogna dire la verità: meglio dare i soldi al progettista, piuttosto che all'imitatore cinese, ma vabbè.... Smile

Visto lo spazio abbondante a disposizione sulla scheda, ho iniziato subito a montare alcuni componenti e, sebbene normalmente montare prima i componenti più grandi sia davvero da idioti, in questo caso lo spazio è sufficiente a poter evitare considerazioni di questo tipo.....
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Dsc_0038

I 4 condensatori sul segnale sono due da 10uf e due da 1uf: in questo caso, ho montato due Petp da 10uf, bypassati da un K40-9 in teflon da 0,15uf, e due Petp da 1uf a loro volta bypassati da un Wima MKP10 da 0,1uf....

Ci sono 4 res da 1k sul segnale in questo circuito (sulla PCB sono le R102, R104, R202, R204) e per queste ho utilizzato delle giapponesi Kiwame al carbone:
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Dsc_0039
Tutte le altre res saranno Dale 1%....


Alla prossima puntata..... Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da piero7 Sab 12 Giu 2010 - 14:56

quanti bei petp!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da porfido Sab 12 Giu 2010 - 15:06

piero7 ha scritto:quanti bei petp!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Li amo incondizionatamente! Very Happy
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da K8 Sab 12 Giu 2010 - 16:56

Porfi dove hai reperito le Kiwame al carbone?

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da porfido Sab 12 Giu 2010 - 18:54

K8 ha scritto:Porfi dove hai reperito le Kiwame al carbone?

Ciao K, le avevo prese da Audiokit tempo fa per un altro progetto, ma sicuramente ne hanno ancora!
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da K8 Sab 12 Giu 2010 - 20:23

Gracias.....!!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da porfido Mar 22 Giu 2010 - 20:21

Vabbuò, si procede a rilento.... Smile
A parte le Kiwame, le res sono tutte Dale con tolleranza 1%, acquistate dal venditore di cui ho postato il link nel primo post ad un prezzo direi ottimo....
Le adoro 'ste resistenze, poichè hanno il valore stampigliato e mi evitano sbattimenti nel riconoscere il solito malefico codice a righette del clinz!Very Happy
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Dsc_0040

I fet al loro posto (speriamo vivamente che siano davvero matchati come il venditore dichiara, ma si possono acquistare matchati da Pass sul suo sito....)...
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Dsc_0041

Merita spendere qualche parola su un difetto di questa PCB, nel caso decidiate di utilizzarla:
è fatta molto bene, ma presenta un errore di sbroglio nella disposizione dei fori che accolgono i collegamenti del selettore ingressi!
La scheda presenta due ingressi, come quella di Pass, selezionabili tramite un semplice deviatore ON-ON doppio (come nel B1 commerciale, tra l'altro....); la scheda ha sei fori ai quali andrebbero collegati i due comuni del deviatore ai due centrali ed i quattro selezionabili ai quattro esterni, MA sulla PCB le coppie degli esterni non sono simmetriche! Suspect
Noterete dalle foto come abbia ponteggiato (volendo utilizzare un solo ingresso) i fori in modo asimmetrico per ovviare a questo problema, ma, in ogni caso, un semplicissimo tester vi metterà al riparo da qualsiasi errore. Smile

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Dsc_0042
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Dsc_0043
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da piero7 Mar 22 Giu 2010 - 23:56

lumaca... Night
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da porfido Mer 23 Giu 2010 - 0:09

piero7 ha scritto:lumaca... Night

Eh, ma 'sti malefici cinesi ci mettono mille anni a spedire tutto! Sleep Suicide
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da icsnerdics Mer 23 Giu 2010 - 0:45

porfido ha scritto:
piero7 ha scritto:lumaca... Night

Eh, ma 'sti malefici italiani ci mettono mille anni a sdoganare tutto! Sleep Suicide

fixed.
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da porfido Gio 24 Giu 2010 - 23:31

icsnerdics ha scritto:
porfido ha scritto:
piero7 ha scritto:lumaca... Night

Eh, ma 'sti malefici italiani ci mettono mille anni a sdoganare tutto! Sleep Suicide

fixed.

C'hai ragione! Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da diechirico Ven 25 Giu 2010 - 8:26

po', hai fatto delle foto da paura! alla vincenzo, direi!!
grandissimo!!!! Oki Oki Oki Oki
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da porfido Sab 26 Giu 2010 - 15:00

diechirico ha scritto:po', hai fatto delle foto da paura! alla vincenzo, direi!!
grandissimo!!!! Oki Oki Oki Oki

Grazie, king of tutorials! Very Happy
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da porfido Sab 26 Giu 2010 - 15:20

Il cabinet scelto è il solito Galaxy Maxi di Hifi2000, questo è largo 31cm, profondo 17cm ed alto 8....
Scelte le posizioni dei componenti, si procede con la necessaria mascheratura, fondamentale per evitare che i trucioli di trapanatura segnino la superficie circostante i fori....
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Dsc_0044

Segnate le sedi delle future trapanature con un punzone reperibile in qualsiasi brico, si procede alla foratura...
Essendo io un niubbo da competizione, merita spendere qualche parola per gli altri niubbi miei pari sui fori per gli RCA: volendo evitare qualsiasi fastidioso problema di loop di massa o altro, le boccole RCA devono essere assolutamente isolate dal cabinet, quindi è assolutamente necessario praticare un foro che non sia della misura della parte filettata della boccola, ma del diametro esterno del "bordo rialzato" presente sulle rondelle in plastica, che serve appunto per isolare il corpo metallico della boccola dal cabinet....
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Dsc_0045

Onde evitare che qualsiasi bava derivante dalla foratura, seppur minuscola, possa toccare la boccola ed anche per motivi puramente pratico-estetici, mi trovo molto bene utilizzando una di queste per rifinire le forature nell'alluminio:
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Maketh10

Il risultato sono fori più "puliti" e più gradevoli con cui lavorare:
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Dsc_0046
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da diechirico Sab 26 Giu 2010 - 16:15

grande!!!
il tuo titolo sarà "son of king of tutorial"!!
quanto l'hai pagata quella fresa?
io ho scoperto che affilando bene le punte (anche se nuove), le bave non vengono prodotte!
lo dicevo pure al socio, qualche tempo fa...
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da porfido Sab 26 Giu 2010 - 17:40

diechirico ha scritto:
quanto l'hai pagata quella fresa?
io ho scoperto che affilando bene le punte (anche se nuove), le bave non vengono prodotte!
lo dicevo pure al socio, qualche tempo fa...

Sui 30 neuri, più o meno! Le fa anche la Pastorino!
Verissimo ciò che dici delle punte, infatti un affilatore proprio me lo prenderei....
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da porfido Sab 26 Giu 2010 - 17:49

Parlando di alimentazione, ho optato per passare dai 30000uf complessivi del progetto di Pass a 40000uf, con 4 cap da 10000uf 25v ciascuno....
Il timore era che un carico capacitivo del genere potesse mettere in crisi in accensione lo switching che avevo deciso di usare e che lo facesse andare in protezione, ma fortunatamente mi sbagliavo.... Smile
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Dsc_0047
Vi chiederete come mai utilizzare un umile switching su questo progetto! Bè, è presto detto: il buon Pass vendeva il B1 a 1000 dollari con un alimentatore 18v DC DA MURO! Shocked Laughing
Avete presente quegli umilissimi arnesi da tre euro, neri con la spina incorporata? Ecco, quelli lì! Very Happy
Ma poichè il circuito (come dichiarato da Pass ed altri) è decisamente restio a captare disturbi dall'alimentazione e pochissimo influenzato dalla qualità della stessa, chi sono io per dubitare delle parole del vecchio Nelson? Smile
Quindi switching da 15 euro sia! Smile
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Dsc_0048
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da porfido Sab 26 Giu 2010 - 17:59

Cosa di cui tener conto su questa PCB è il fatto che i fori di fissaggio siano a massa, quindi da isolare dal cabinet!
Io ho optato per dei distanziali di nylon.....

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Dsc_0049

Il pot utilizzato è il solito attenuatore VALAB a 23 scatti con resistenze smd.... E' il quarto che uso e mi piace molto, sebbene rognoso da stagnare....
Per non rompermi troppo le scatole, è stato saldato direttamente agli appositi fori sulla pcb....

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Dsc_0050

Il cablaggio dell'ingresso e doppia uscita è in rame argentato non isolato (d'altronde è l'aria il miglior dielettrico, no? Smile )....
La filatura delle masse è quantomai antiestetica, ma queste boccole rca lunghe (sebbene facciano tanto AIFAIDECLASSE.... Rolling Eyes ) sono una vera rogna per la saldatura del polo freddo ed avendo in casa solo un filo di grossa sezione, il risultato fa schifo davvero.... Vabbè, l'importante è che funzioni.... Sad

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Dsc_0051
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da porfido Sab 26 Giu 2010 - 18:08

Montato il tutto nello scatolotto e, sebbene l'SMPS sia già schermato dal suo involucro, ho optato per aggiungere un ulteriore schermo, nonchè il solito led UV sul frontale....
Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Dsc_0052

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Dsc_0053

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Dsc_0054

L'arnese suona da due giorni e sinceramente, assolutamente IMHO, mi piace davvero molto!
Credo di non sbagliare se dico che anche 'sto arnese, come le Pi Speakers finite poco tempo fa, è destinato a non lasciare il mio domicilio molto presto..... Very Happy
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da K8 Sab 26 Giu 2010 - 18:19

I miei più vivi e sinceri complimenti.....caro Porfi!!! Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 418504
Me piace...me piace... Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 549266 Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 549266 !!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da porfido Sab 26 Giu 2010 - 18:56

K8 ha scritto:I miei più vivi e sinceri complimenti.....caro Porfi!!! Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 418504
Me piace...me piace... Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 549266 Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 549266 !!

Grazie mille, K! Anche e soprattutto per i preziosi consigli! Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da porfido Sab 26 Giu 2010 - 19:03

Comunque, devo assolutamente quotare ciò che mi disse K8 tempo fa: 'sto affare si interfaccia ottimamente con diversi finali decisamente diversi fra di loro e l'effetto, per quanto deliziosamente neutrale, è sempre decisamente avvertibile, IMHO.... Smile
Come altri contributi da forum esteri dicevano, tra l'altro, è assolutamente "dead silent"! Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da piero7 Sab 26 Giu 2010 - 20:15

usi uno switching? Shocked Argh!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....) - Pagina 2 Empty Re: Buffer B1 di Nelson Pass (work in progress....)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.