T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quale ampli ta2024 acquistare

+6
schwantz34
Vincenzo
Viking
Frankie
porfido
giaco
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

TA2024 - quale ampli ta2024 acquistare - Pagina 2 Empty Re: quale ampli ta2024 acquistare

Messaggio Da schwantz34 Lun 19 Apr 2010 - 18:42

giaco ha scritto:scusate ma mi pare di capire che quello indicato da mgiombi non ha l'ingresso phono

infatti non è un pre ma un selettore di ingressi ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - quale ampli ta2024 acquistare - Pagina 2 Empty Re: quale ampli ta2024 acquistare

Messaggio Da Patrick Mar 20 Apr 2010 - 0:44

giaco ha scritto:...come vedete il mio attuale impianto e roba vecchia primissimi anni 80, voglio comprare un ampli+casse, sono venuto a conoscenza di questi ampli in classe t dal costo basso e dalle prestazioni eccellenti...

Ciao Giaco, quanto vuoi spendere? Ti sei dato un tetto massimo?
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - quale ampli ta2024 acquistare - Pagina 2 Empty Re: quale ampli ta2024 acquistare

Messaggio Da giaco Mar 20 Apr 2010 - 10:27

Patrick ha scritto:
giaco ha scritto:...come vedete il mio attuale impianto e roba vecchia primissimi anni 80, voglio comprare un ampli+casse, sono venuto a conoscenza di questi ampli in classe t dal costo basso e dalle prestazioni eccellenti...

Ciao Giaco, quanto vuoi spendere? Ti sei dato un tetto massimo?

ciao patrick bella la tua recenzione sull'onkio, ma... diciamo che ho un budget di 500€ e vorrei farci uscire sia ampli che diffusori, pensi che riesca amettere su qualcosa di ben suonante?
giaco
giaco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.04.10
Numero di messaggi : 69
Località : ragusa
Impianto : Amplificatore TA2024 audiophonics +Casse klipsch RB 81 sorgente

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - quale ampli ta2024 acquistare - Pagina 2 Empty Re: quale ampli ta2024 acquistare

Messaggio Da giaco Mer 21 Apr 2010 - 11:37

seguendo i vostri consigli propenderei per l'acqusto dell'audiophonics, ma qualcuno ha comprato dal quel sito? è affidabile? gentilmente qualcuno mi illumina.
PS: sul sito audiophonics.fr dopo il prezzo in euro cosa vuol dire TTC?
giaco
giaco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.04.10
Numero di messaggi : 69
Località : ragusa
Impianto : Amplificatore TA2024 audiophonics +Casse klipsch RB 81 sorgente

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - quale ampli ta2024 acquistare - Pagina 2 Empty Re: quale ampli ta2024 acquistare

Messaggio Da Vincenzo Mer 21 Apr 2010 - 14:31

giaco ha scritto:seguendo i vostri consigli propenderei per l'acqusto dell'audiophonics, ma qualcuno ha comprato dal quel sito? è affidabile? gentilmente qualcuno mi illumina.
PS: sul sito audiophonics.fr dopo il prezzo in euro cosa vuol dire TTC?
Vai tranquillo: è affidabilissimo Smile

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - quale ampli ta2024 acquistare - Pagina 2 Empty Re: quale ampli ta2024 acquistare

Messaggio Da Patrick Mer 21 Apr 2010 - 17:55

Giaco, io di solito mi affido soltanto a miei ascolti ed alle mie esperienze se devo consigliare un acquisto, ma se gli amici del forum ti dicono che il TA2024 di Audiophonics è affidabile, beh, vista anche la spesa irrisoria non avrei dubbio alcuno. Ti dirò, a me un TA2024 manca, l'unico che ho ascoltato è il primo T-amp, ma in condizioni di ascolto pessime. Se lo prendi attenderò con impazienza un tuo giudizio, lo comprerei volentieri anche io, non foss'altro che per togliermi lo sfizio. Cool
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - quale ampli ta2024 acquistare - Pagina 2 Empty Re: quale ampli ta2024 acquistare

Messaggio Da Pier Mer 21 Apr 2010 - 18:32

giaco ha scritto:seguendo i vostri consigli propenderei per l'acqusto dell'audiophonics, ma qualcuno ha comprato dal quel sito? è affidabile? gentilmente qualcuno mi illumina.
PS: sul sito audiophonics.fr dopo il prezzo in euro cosa vuol dire TTC?

Io ho acquistato sia la scheda in questione che 2 ampli assemblati TA2024 Audiphonics (credetemi, l'ampli assemblato è veramente bello, arrivati dopo 1 settimana) per 2 amici che ho iniziato alla T-Class. Quando mi sono arrivati anche gli alimentatori consigliati da pincellone da Hong Kong (meno di 1 mese circa di attesa) ho portato in garage la batteria perchè non serve più ad aumentare la dinamica e a dare più corpo alle basse frequenze (grazie Pinc.!). I miei 2 amici non credono alle loro orecchie e non fanno altro che chiamarmi tutti i giorni per ringraziarmi! Ovviamente ci vogliono diffusori con sensibilità superiore a 90 db e magari con dei buoni woofer.
Ciao. Pier

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - quale ampli ta2024 acquistare - Pagina 2 Empty Re: quale ampli ta2024 acquistare

Messaggio Da giaco Mer 21 Apr 2010 - 18:44

grazie pier per la risposta, due consigli, 1) pensi che in un negozio di elettronica potrei trovare un alimentatore adatto all'audiophonics vedo che tu lo alimenti con un accumulatore, 2) che diffusori mi consigli ho un budget di 400€ e la stanza è 4x4?
giaco
giaco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.04.10
Numero di messaggi : 69
Località : ragusa
Impianto : Amplificatore TA2024 audiophonics +Casse klipsch RB 81 sorgente

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - quale ampli ta2024 acquistare - Pagina 2 Empty Re: quale ampli ta2024 acquistare

Messaggio Da giaco Mer 21 Apr 2010 - 18:48

patrick dai e togliti sto sfizzio.... scherzo comunque se lo prendo ti farò sapere magari non farò una recenzione(non ho le conoscenze) come quella che hai fatto tu per l'onkio, grazie comunque.
giaco
giaco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.04.10
Numero di messaggi : 69
Località : ragusa
Impianto : Amplificatore TA2024 audiophonics +Casse klipsch RB 81 sorgente

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - quale ampli ta2024 acquistare - Pagina 2 Empty Re: quale ampli ta2024 acquistare

Messaggio Da Patrick Mer 21 Apr 2010 - 18:55

giaco ha scritto:patrick dai e togliti sto sfizzio.... scherzo comunque se lo prendo ti farò sapere magari non farò una recenzione(non ho le conoscenze) come quella che hai fatto tu per l'onkio, grazie comunque.

Grazie a te! Attendo con impazienza! Dribbling
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - quale ampli ta2024 acquistare - Pagina 2 Empty Re: quale ampli ta2024 acquistare

Messaggio Da Pier Mer 21 Apr 2010 - 19:20

giaco ha scritto:grazie pier per la risposta, due consigli, 1) pensi che in un negozio di elettronica potrei trovare un alimentatore adatto all'audiophonics vedo che tu lo alimenti con un accumulatore, 2) che diffusori mi consigli ho un budget di 400€ e la stanza è 4x4?

Un alimentatore per far suonare l'audiophonics lo trovi sicuramente in un negozio di elettronica ma intanto io ordinerei anche l'alimentatore di pinc per quello che costa (6-7 € spedito!) e IMHO rende ben suonante l'ampli al pari dell'accumulatore (che non è altro che una batteria) ma è molto più ingombrante e scomodo e quindi l'ho portato in garage.
Per quanto riguarda i diffusori il discorso si fa ancora più soggettivo perchè dipende dalle tue orecchie e da che musica ascolti, il mio consiglio è di ascoltare i diffusori prima di acquistarli. Io mi sono portato l'ampli nella sala di ascolto del negozio di hifi per provarlo con i vari diffusori disponibili e poi ho deciso per le Tesi 504 (300€ circa scontate) IMHO vanno benissimo per me che ascolto jazz, rock acustico ... suono cristallino, bassi puliti e ben presenti nonstante le ridotte dimensioni, IMHO ottimo rapporto qualità prezzo.
Ciao.Pier

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - quale ampli ta2024 acquistare - Pagina 2 Empty Muse M15

Messaggio Da ilfungo Gio 22 Apr 2010 - 11:46

Ciao, scusate qualcuno ha mai avuto la possibilità di ascoltare e comparare con altri ta2024 (es sure) il Muse M15 TA2024 - quale ampli ta2024 acquistare - Pagina 2 INmhjJZfAP_%60RFNDXzIyNTQ@ , come suona? A vista (esterno e interno) sembra un prodotto ottimo. Niente condensatori in ceramica niente resistenze SMD ...
Dopo anni di scheine volanti volevo una roba inscatolata e carina Very Happy
ciao F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - quale ampli ta2024 acquistare - Pagina 2 Empty Re: quale ampli ta2024 acquistare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.