T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DUBBIO AMLETICO

+3
Cella
Flightangel
Soligo60
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da Soligo60 Sab 10 Apr 2010 - 1:37

Conterà poco, ma vorrei schiarirmi le idee a riguardo l'utilità di puntare su un certo tipo di sorgente, mi spiego.
Ho pensato di suddividere in due le categorie:
La prima, il tradizionale CD Player e per i vecchi affezionati, il giradischi afro
La seconda, le sorgenti alternative, DVD, DVD blu-ray, Ipod, Teac Wap 2200, Apple TV ecc...

Nella prima ipotesi, per un percettibile aumento di bel suono, si sosterrà un esborso economico sostanziale. Confortati dal fatto di aver, in alcuni casi, acquistato oggetti di grande pregio e di bella manifattura
Nel secondo caso, un acquisto di un blu-ray o di un Apple TV, potrebbe dare delle soddisfazioni, con investimenti molto meno impegnativi.

In conclusione, secondo voi un bel DVD blu-ray da 250 €uro, può sostenere il confronto con un bel CD player da 1600 €uro?

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da Flightangel Sab 10 Apr 2010 - 10:29

Soligo60 ha scritto:...........
In conclusione, secondo voi un bel DVD blu-ray da 250 €uro, può sostenere il confronto con un bel CD player da 1600 €uro?

Per come la vedo io, né un blu ray da 500 euro, né un cd player da 3600 euro odierni possono nulla contro un buon vecchio cd player vintage. La differenza di suono non giustifica il maggiore esborso, senza considerare che la qualità costruttiva a cui mi riferisco è oggi di fatto improponibile a prezzi possibili.Tutto ovviamente a mio parere.
Un esempio:La VRDS NEO di TEAC oggi è l'unica meccanica degna di questo nome; però è in fin dei conti una revisione più massiccia della VRDS CMK1, che a sua volta è una modifica della SONY KSS151A, che suona benissimo già così com'è. In più non si rompe mai, a differenza delle TEAC vrds che sono delicatine ed introvabili i pezzi per la riparazione.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da Cella Sab 10 Apr 2010 - 15:09

Secondo me le vecchie meccaniche Philips con cassetto in resina svolgono egregiamente il loro dovere e altre soluzioni con fermadisco apparentemente pesante non devono impressionare perché l'attrito deve essere eliminato e la velocità di rotazione del CD non richiede accorgimenti particolari, essendo stato pensato per funzionare con meccaniche più semplici ed economiche delle soluzioni precedentemente in uso. La prima battaglia il CD l'ha vinta sul terreno dell'economia, grazie alla quale Philips poté convincere i produttori a saltare sul carro del nuovo supporto. Ovviamente la qualità dello standard non mancava e la prova la possiamo misurare tutti i giorni, osservando la difficoltà a superare tale formato, i cui brevetti sono tutti scaduti.

Deve far riflettere come siano veramente pochi i produttori ad avere investito nella competizione nel settore, dove ad eccezione di Pioneer le somme in gioco sono sempre state irrisorie, ed i risultati raramente sono stati degni di nota.

Tieni presente che non si tratta di un supporto analogico, dunque mi sembra che per uno che ha già i componenti che ha citato si tratti di una spesa superflua.

Usa la meccanica del BDP3000 che già possiedi e tieni conto che molte delle soluzioni già citate sul presente forum, utilizzano come migliorie gli economici opamp montati sul tuo apparecchio. Certo potresti montare i Burr Brown come fa' già Philips sui lettori top di gamma o provare un convertitore esterno ma soluzioni economiche non portano lontano da quel che già possiedi.

Non ti piace la tua meccanica o il rumore che produce (purtroppo anche Apple TV non è esente da rumori) allora converti le tue traccie con il computer che sicuramente possiedi ed ascoltale con il convertitore presente nelle dock Apple per iPod, che vengono alimentate dalla batteria del lettore e dunque non presentano particolari criticità nell'alimentazione. Se apprezzerai sensibili differenze (purtroppo siamo macchine facilmente condizionabili) allora avrà senso continuare la discussione, ma non sulle meccaniche, che credimi, son solo soldi gettati via. A meno che tu l'impianto non debba guardarlo o pesarlo, come fanno i sedicenti audiofili.

Il fatto che sul forum molti usino l'Oppo o il Wap la dice lunga si quanto sia difficile cogliere certe differenze. Ricordo un esperimento fatto a Milano al Top Audio dove tra gli astanti ero l'unico a riconoscere la differenze tra sorgenti.

Numerosi test pubblici confermano tale dato e più che parlare di fedeltà in alcuni casi si dovrebbe parlare di gusto per soluzioni volutamente diverse.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da Cella Dom 11 Apr 2010 - 20:54

Soligo60 ha scritto:
In conclusione, secondo voi un bel DVD blu-ray da 250 €uro, può sostenere il confronto con un bel CD player da 1600 €uro?

Dimenticavo di aggiungere che i 1600 Euro non sono il valore del lettore di CD, ma il costo preteso dal venditore in una specie di gara a chi è più folle tra lui e l'acquirente.

Guarda quanto possono valere certi lettori che nuovi costano circa 700 Euro:
DUBBIO AMLETICO Thulecd100ins

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da Soligo60 Lun 12 Apr 2010 - 9:11

Mi sembra bello arioso e soprattutto ordinato!!!!!
Non riesco a capite che marca modello sia, ma se vero che costa 700 € sarebbe da denuncia

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da Smanetton Lun 12 Apr 2010 - 9:40

Soligo60 ha scritto:Mi sembra bello arioso e soprattutto ordinato!!!!!
Non riesco a capite che marca modello sia, ma se vero che costa 700 € sarebbe da denuncia
CD played Thule CD 100, recensito da TNT qui.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da albamaiuscola Lun 12 Apr 2010 - 10:23

Soligo60 ha scritto:

In conclusione, secondo voi un bel DVD blu-ray da 250 euro, può sostenere il confronto con un bel CD player da 1600 euro?

Ti sei già risposto da solo.

Comunque ti riporto la mia esperienza:

questo

DUBBIO AMLETICO DV-980H

le ha prese da questo

DUBBIO AMLETICO BgWuNg_2k_KGrHqEH-CcEsLHsEvoMBLE_JpRPPQ_3

che a sua volta le ha prese da questo (che per ora non si sposta infatti Cool )

DUBBIO AMLETICO L_03834459

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da ingemar Lun 12 Apr 2010 - 10:51

quello che io mi chiedo: un multilettore con uscita ottica e un buon dac (esterno) è dinguibile/migliore/peggiore da un cdplayer solo-cdplayer, non per forza vintage?
in un secondo impianto, quello da camera, volevo prendermi un dvd/divx/usb (questo, per la precisione, lungi da me spendere di più, e vorrei LG per comodotà di telecomandi), appicciarci un dac à la musiland e speravo di non perdere troppo rispetto alla mia attuale (soddisfacente, per i miei standard) configurazione philips cd723+superpro707...
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da schwantz34 Lun 12 Apr 2010 - 10:59

è tutta questione di gusti ...ho un sony 227esd e come qualita' soniche non lo ritengo affatto inferiore all'arcam 192 , semplicemente differente ... , nella collezione mi piacerebbe annoverare un astin trew , vediamo un po' ...la prossima riffa che vinco ...magari

e comunque se ci si dota di un bello stadio phono , con un bel lettore di vinili (attualmente ho un technics sl 1200 con denon dl 160 e un pioneer pl 71 con denon dl 304 e dl 103 "sgusciata" ) , c'e' una galassia di differenza a favore del giradischi , l'unico inconveniente come detto è dover girare l'ellepi alla fine del lato A ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da albamaiuscola Lun 12 Apr 2010 - 11:29

ingemar ha scritto:quello che io mi chiedo: un multilettore con uscita ottica e un buon dac (esterno) è dinguibile/migliore/peggiore da un cdplayer solo-cdplayer, non per forza vintage?

Il multilettore ha il 99% delle volte una meccanica di lettura da schifo, un'alimentazione altrettanto, e uno stadio di uscita digitale vergognoso.

Tali, in linea teorica, da mortificare un buon dac.
Che poi, in impianti medio-bassi abbiano le stesse prestazioni di un cd player di costo pari se non superiore all'accoppiata, non significa che siano migliori.
Posti in impianti moderatamente rivelatori (non occorre roba da decine di migliaia di euro), ecco che tutte quelle componenti "che non sono il dac", vengono fuori in maniera imbarazzante (alimentazione, stadi d'uscita, meccanica, cabinet, materiali, ... ).

Tutto è da rapportarsi quindi al valore e alle prestazioni dell'impianto.
In impianti entry level, ben venga quindi l'accoppiata dvd+dac.
Ma in impianti più rivelatori (diciamo per una sorgente fino ai 1000 euro), sono assolutamente per il lettore integrato.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da albamaiuscola Lun 12 Apr 2010 - 11:38

christian.celona ha scritto:allora avrà senso continuare la discussione, ma non sulle meccaniche, che credimi, son solo soldi gettati via.

Questa è da incorniciare.

christian.celona ha scritto:
Il fatto che sul forum molti usino l'Oppo o il Wap la dice lunga si quanto sia difficile cogliere certe differenze.

O che con certi impianti, semplicemente, non si possano cogliere.
Mai pensato, dall'alto di cotanta saccenza, che possa essere così?

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da Cella Lun 12 Apr 2010 - 11:52

Certi impianti presuntamente superiori nel 99% dei casi hanno le stesse parti meccaniche, come ad es. il Thule di cui ho allegato la foto che utilizza una CDM12 Philips e degli operazionali che non ne giustificano il maggior esborso economico, costando pochi centesimi al pezzo per il produttore.

Sulle alimentazioni invece ti do ragione ed anche la qualità dei cabinet è diversa, ma nulla giustifica differenze di prezzo con cui, giusto per rimanere sulle meccaniche ti ci compri agevolmente un motorino, anche elettrico.

E' che l'acquirente esigente per taluni produttori è sempre un pollo da spennare, mentre per gli altri è da ignorare.

Sulla qualità del BDP3000 di Soligo o del mio BDP2500 comunque ti sbagli: è insospettabilmente elevata per prodotti da 100 Euro e comunque io lo utilizzo raramente, perché una volta ottenuto il file del proprio brano tutte le paranoie sulla meccanica, sulla stabilità, sul volano, sulle vibrazioni e quant'altro te le dimentichi per sempre, anche se non è paragonabile alla qualità delle vecchie meccaniche Philips, dove la rotazione del disco si sentiva meno.

Resta solo il dubbio di quanto sia valido il sistema utilizzato per estrarre il brano che però non è analogico.


Ultima modifica di christian.celona il Lun 12 Apr 2010 - 12:01 - modificato 1 volta.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da schwantz34 Lun 12 Apr 2010 - 11:57

da utente del teac wap 2200 , e avendo un impianto , che come dice qualcuno , è piuttosto rivelatore ...
mi sento di dire che attaccandogli un dac budget orienteed (e ci metto dento il ca magic , il v-dac , il valab e il caiman , insomma quelli che ho testato con tale transporter ) il suono non ha nulla , ma dico nulla , da invidiare agli altri lettori cd ... in quel caso è il dac che fa la differenza ... , l'oppo non l'ho sentito ma penso non sia male da quanto dicono i fruitori del medesimo ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da albamaiuscola Lun 12 Apr 2010 - 12:03

christian.celona ha scritto:una volta ottenuto il file del proprio brano tutte le paranoie sulla meccanica, sulla stabilità, sul volano, sulle vibrazioni e quant'altro te le dimentichi per sempre.


D'accordissimo.
A patto di avere un pc REALMENTE ottimizzato per l'ascolto (il che non è propriamente economico), e una scheda audio DAVVERO buona (il discorso praticità lasciamolo stare).

Anche credere che il pc sia la panacea per le sorgenti audio è un pò da "polli che vogliono farsi spennare", solo in modo diverso.

Con il budget di un pc ottimizzato (e un "qualsiasi" pc non lo è), un monitor, una scheda, e un signor dac, prendi un lettore integrato che se li mangia.
Con zero problemi di driver, rippaggio, e varie.

Comunque è vero, pò un sistema entry level forse un netbook più un dac da 300 euro ha le medesime prestazioni di un lettore da 500.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da albamaiuscola Lun 12 Apr 2010 - 12:05

schwantz34 ha scritto: il suono non ha nulla , ma dico nulla , da invidiare agli altri lettori cd ...

Appunto, nulla da invidiare.
Con che lettori l'hai confrontato?

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da albamaiuscola Lun 12 Apr 2010 - 12:06

Ps. Sono il primo a sostenere la superiorità della musica liquida, ma non ai prezzi che si credono.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da schwantz34 Lun 12 Apr 2010 - 12:11

albamaiuscola ha scritto:
schwantz34 ha scritto: il suono non ha nulla , ma dico nulla , da invidiare agli altri lettori cd ...

Appunto, nulla da invidiare.
Con che lettori l'hai confrontato?



tra gli altri , anche con il tuo pioneer (di proprieta' di un amico , prestatomi per una decina di giorni ) nel mio setup , e sempre nel mio setup con i suddetti arcam cd 192 , sony 227 , vari lettori anni 90-primi 2000 della marantz , e arcam cd 17 e ribadisco non c'era nessun divario abissale tra tutti i lettori menzionati ...se parliamo di giradischi ...è un altro discorso ...

edit : dimenticavo il resto della catena

pre NVA p90 , finali mono a70 per gli alti e NVA T.S.S. per i bassi , cavi Nva LS5 , diffusori (le strillone ) RF 7 alternate a neat motive 2 , triangle zerius 202 e anche con sf parva ..., decisamente piu' "radiografanti" le rf7
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da albamaiuscola Lun 12 Apr 2010 - 12:23

schwantz34 ha scritto:

tra gli altri , anche con il tuo pioneer

Non avevo dubbi Laughing

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da schwantz34 Lun 12 Apr 2010 - 12:25

albamaiuscola ha scritto:
schwantz34 ha scritto:

tra gli altri , anche con il tuo pioneer

Non avevo dubbi Laughing

beato te ...io ne ho moltissimi in tutti gli ambiti ...

ps: se poi vuoi sentirti dire che il pioneer surclassava gli altri su ogni parametro ...beh ...se ti fa piacere te lo dico anche Wink
o ti posso dire che le rf 7 "strillano" in maniera indecente ... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da albamaiuscola Lun 12 Apr 2010 - 12:41

schwantz34 ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:
schwantz34 ha scritto:

tra gli altri , anche con il tuo pioneer

Non avevo dubbi Laughing

beato te ...io ne ho moltissimi in tutti gli ambiti ...

ps: se poi vuoi sentirti dire che il pioneer surclassava gli altri su ogni parametro ...beh ...se ti fa piacere te lo dico anche Wink
o ti posso dire che le rf 7 "strillano" in maniera indecente ... Smile

Eddai Se', sono molto più lontano dal concetto di hifi, e molto più vicino a quello di "myfi" di quanto tu creda Wink
Però gli Nva, se avessi diffusori diversi, mi piacerebbe proprio provarli.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da Cella Lun 12 Apr 2010 - 13:15

Secondo me vi state allontanando dal consiglio che è stato chiesto e ad uno che vuole acquistare un CD e che già possiede le altre elettroniche, dovete pensare come a qualcuno che è capitato nel tipico negozio di alta fedeltà, che attraverso una catena e brani proposti dallo stesso, tenta ti togliersi uno di quei lettori dai lauti guadagni, uno di quelli che gli lasciava metà del costo in tasca.

Non sono mancati ed ancora abbondano sugli scaffali dei venditori apparecchi ricavati da lettori da 150 Euro nel 2001, che però venivano venduti con modifiche marginali a quasi 10 volte di più, ed il quasi era dovuto al generoso sconto che il venditore vi poteva sempre proporre su un articolo che valeva solo una frazione del prezzo richiesto.

E' questa la triste realtà in Italia più accentuata che altrove e se volete vedere un altro modello da 1250 Euro:
DUBBIO AMLETICO Atoll-cd100inside
ottenuto modificando un Technics da 150 Euro con la solita meccanica Philips.

Se andate a comprare un CD oggi cosa vi aspettate che vi diano?

Il Pioneer merita un discorso a parte però tecnicamente deve essere considerato come un DVD. Probabilmente uno dei migliori, su questo concordo.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da schwantz34 Lun 12 Apr 2010 - 13:23

albamaiuscola ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:
schwantz34 ha scritto:

tra gli altri , anche con il tuo pioneer

Non avevo dubbi Laughing

beato te ...io ne ho moltissimi in tutti gli ambiti ...

ps: se poi vuoi sentirti dire che il pioneer surclassava gli altri su ogni parametro ...beh ...se ti fa piacere te lo dico anche Wink
o ti posso dire che le rf 7 "strillano" in maniera indecente ... Smile

Eddai Se', sono molto più lontano dal concetto di hifi, e molto più vicino a quello di "myfi" di quanto tu creda Wink
Però gli Nva, se avessi diffusori diversi, mi piacerebbe proprio provarli.

come ti dissi a suo tempo ...condivido quanto dice Betti di Estro armonico relativamente alle rf 7 ...
a proposito ...tu le hai sentite ? ;-)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da albamaiuscola Lun 12 Apr 2010 - 13:34

christian.celona ha scritto:
Il Pioneer merita un discorso a parte però tecnicamente deve essere considerato come un DVD. Probabilmente uno dei migliori, su questo concordo.

Spero tu stia scherzando.
Visto che ti piace guardare dentro i lettori, hai guardato dentro il Pioneer Pd D9 MkII??

Deve essere considerato come un lettore dvd? E io che perdo pure tempo...
Saluti.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da Cella Lun 12 Apr 2010 - 13:52

No, non sto scherzando:
DUBBIO AMLETICO Pioneer%20PD-D9_interno

Certo che per comprendere se è un CD o un DVD ti servirebbe lo schema e non una foto.

Non è che se il mercato è invaso da unità DVD scadenti questa sia come le altre: tutti i SACD assomigliano più ad un DVD che ad un CD, e le soluzioni che adottano sono ancora coperte da brevetti non scaduti, i convertitori sono diversi, le ottiche, i laser e i microcontrollori altrettanto.

Non è che per essere un DVD bisogna avere a tutti i costi un SOC Mediatek o simili.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da albamaiuscola Lun 12 Apr 2010 - 14:23

Non ci posso credere Laughing
Siamo al limite del grottesco.

Il problema è che qualche allocco potrebbe anche credere a queste minchiate... Hehe

Stammi bene! Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO AMLETICO Empty Re: DUBBIO AMLETICO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.