T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

+53
Ivano
Daniele81
Tonyartemide
GoP
fritznet
belozoglu
umbert66
Jimmuzzo
Stentor
frugolo80
823
valerio1984
Radiofaro
aleroc
H. Finn
albamaiuscola
pallapippo
Solomon
villageroma
R!ck
Charli48
8volante
ivan39
poeta_m1
merkutio
pippo1999
dtraina
DACCLOR65
Ivan
Fat
AspiranteAudiofilo
Mordillone
banixj
FleX
suennio
thechain
my-avatar
Deuced
acvtre
Marco Ravich
wincenzo
Tassadar
vastx
roby2k
Artinside
Flightangel
Alessandro LXIV
madqwerty
aris69
Patrick
schwantz34
Masterix
bonghittu
57 partecipanti

Pagina 8 di 16 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da AspiranteAudiofilo Mar 3 Ago 2010 - 22:57

beh.. può essere che fosse rotto.. o può essere semplicemente che, come è stato, si è passati dal cavettino che danno di serie ad un cavo abbastanza più serio.. chissà....( miglioramenti li noto già col mio compattone anche tra cavetto di base e semplice cavo monacor da 10 euro)
insomma, si, in ogni caso è probabile che il cavetto rotto o scarso che fosse di fatto abbia penalizzato la resa delle sonus faber. Cmq mi sa che si è andati abbondantemente off topic, scusate! Please

AspiranteAudiofilo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.02.10
Numero di messaggi : 21
Località : Palermo
Impianto : sorgente: Philips CDR775 e Dac pcm1793
amplificatore: Bantam Gold
diffusori: Philips AK141

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da dtraina Mer 4 Ago 2010 - 21:35

Oggi in quel di Genova, da mediaworld, ho avuto modo di ascoltare l'a5vl abbinato ad un paio di torri polk audio,

che dire, ottimo ampli !!!

Il prezzo però ... 399 neuroni ...mah !!!

ciao

Davide
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 4 Ago 2010 - 21:45

dtraina ha scritto:Oggi in quel di Genova, da mediaworld, ho avuto modo di ascoltare l'a5vl abbinato ad un paio di torri polk audio,

che dire, ottimo ampli !!!

Il prezzo però ... 399 neuroni ...mah !!!

ciao

Davide

effettivamente! e chi ce l'ha 399 neuroni in testa! Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Patrick Gio 5 Ago 2010 - 3:20

DACCLOR65 ha scritto:

effettivamente! e chi ce l'ha 399 neuroni in testa! Laughing

Io ne ho uno solo. A volte soffre di solitudine, come la particella di sodio dell'acqua Lete, ma, per mia fortuna, funziona bene, ha un diametro di 20 cm e pesa 3 chili! Very Happy Me ne rendo conto quando nelle giornate più lunghe, in tarda serata ed ormai completamente sclerato, fatto di caffeina, e rincoglionito, mi si presenta un problema apparentemente irrisolvibile ed io con un colpo di genio, nonostante sia totalmente schizzato, lo risolvo. Cool
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Tassadar Gio 5 Ago 2010 - 7:59

dtraina ha scritto:Oggi in quel di Genova, da mediaworld, ho avuto modo di ascoltare l'a5vl abbinato ad un paio di torri polk audio,

che dire, ottimo ampli !!!

Il prezzo però ... 399 neuroni ...mah !!!

ciao

Davide

è il prezzo di listino Muble

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da bonghittu Gio 5 Ago 2010 - 9:19

Tassadar ha scritto:è il prezzo di listino Muble

Bisogna però considerare che l'ampli è dotato di
pre-phono e di DAC. Volendo aggiungerli a parte
non si spenderebbe meno di 200/250 euro.



bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da wincenzo Gio 5 Ago 2010 - 12:46

bonghittu ha scritto:
Tassadar ha scritto:è il prezzo di listino Muble

Bisogna però considerare che l'ampli è dotato di
pre-phono e di DAC. Volendo aggiungerli a parte
non si spenderebbe meno di 200/250 euro.




quoto! e si può trovare anche a qualcosina meno. Se poi consideri che un Virtue costa di più e non ha manco il telecomando ...
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Tassadar Gio 5 Ago 2010 - 20:40

bonghittu ha scritto:
Tassadar ha scritto:è il prezzo di listino Muble

Bisogna però considerare che l'ampli è dotato di
pre-phono e di DAC. Volendo aggiungerli a parte
non si spenderebbe meno di 200/250 euro.




non stavo entrando nel merito del fatto che sia costoso o meno, più che altro trovo sgradevole che il prezzo sia esattamente quello di listino senza alcuno sconto.
Anyway se l'ampli costasse meno vi farebbe schifo? Very Happy

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da bonghittu Gio 5 Ago 2010 - 22:33

Tassadar ha scritto:
non stavo entrando nel merito del fatto che sia costoso o meno,
più che altro trovo sgradevole che il prezzo sia esattamente quello
di listino senza alcuno sconto.
Anyway se l'ampli costasse meno vi farebbe schifo? Very Happy

Per niente. Ma non tutti i prodotti hanno la stessa marginalità e
quindi non è affatto scontato che si trovino in offerta prima del
phase-out.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Tassadar Ven 6 Ago 2010 - 8:00

l'avevo visto su un sito online a 330€ più ss.... vabbèh che era online, però credo che anche mediaworld ha qualche margine per non applicare il prezzo di listino Smile

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da bonghittu Ven 6 Ago 2010 - 9:19

Tassadar ha scritto:
però credo che anche mediaworld ha qualche margine
per non applicare il prezzo di listino Smile

Sono prodotti di fascia consumer. Quando la GD pianifica
le offerte punta a un prodotto destinato a una fascia di
pubblico molto ampia. Temo non sia il caso di un
amplificatore stereo Sad

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da poeta_m1 Ven 6 Ago 2010 - 11:50

Patrick ha scritto:
Le sorgenti sono un lettore cd Sony Cdp-991 (nella metà degli anni '90 al top fra i lettori Sony)
Era il top della serie "normale" (non ES).
Se non erro montava lo stesso DAC del 222ES e 333ES.

Patrick ha scritto:
L'Onkyo in classe d, l'A-9355, mi è sembrato essere il più neutro su tutti i diffusori e con tutte le sorgenti,
con degli acuti presenti e dettagliati ma non affaticanti nè aspri o metallici. L' A-850 mi sembra leggermente più sbilanciato verso i medio-bassi. Gli acuti sono leggermenti smussati, meno in evidenza, le frequenze medie più presenti, i bassi un pò "grossi".
Posseggo un Onkyo A-8780 (integrato top di gamma del '91), un bestione da oltre 105Wx2 su 8ohm, e confermo quanto da te riscontrato sull'A-850, ovvero suono sbilanciato in bassa frequenza, con bassi troppo presenti e poco analitici, gamma media e alta in secondo piano. Suono caldo ma "opaco" e poco cristallino.
Un qualunque Tripath suona in maniera decisamente migliore.
Anche l'integrato Yamaha che avevo in precedenza, un AX-450 (65Wx2 su 8ohm) suonava molto più pulito ed equilibrato rispetto all'Onkyo.
E' un peccato perchè questi Onkyo di qualche decade fa sono costruiti molto bene, potenziomeri ALPS, alimentazione generosa (36.000 microfarad di condensatori e trasformatore schermato "AEI"), molti ingressi (il mio ne ha addirittura 8!) etc. etc., ma il suono che esce non è ottimale.
My 2 cents...

poeta_m1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.08
Numero di messaggi : 222
Località : Rome, Italy
Occupazione/Hobby : Modellismo, hifi, retrocomputing, auto/moto etc.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Patrick Ven 6 Ago 2010 - 12:23

poeta_m1 ha scritto:
Posseggo un Onkyo A-8780 (integrato top di gamma del '91), un bestione da oltre 105Wx2 su 8ohm, e confermo quanto da te riscontrato sull'A-850, ovvero suono sbilanciato in bassa frequenza, con bassi troppo presenti e poco analitici, gamma media e alta in secondo piano. Suono caldo ma "opaco" e poco cristallino.
Un qualunque Tripath suona in maniera decisamente migliore.
Anche l'integrato Yamaha che avevo in precedenza, un AX-450 (65Wx2 su 8ohm) suonava molto più pulito ed equilibrato rispetto all'Onkyo.
E' un peccato perchè questi Onkyo di qualche decade fa sono costruiti molto bene, potenziomeri ALPS, alimentazione generosa (36.000 microfarad di condensatori e trasformatore schermato "AEI"), molti ingressi (il mio ne ha addirittura 8!) etc. etc., ma il suono che esce non è ottimale.
My 2 cents...

poeta, credo sia una nota caratteristica degli Onkyo di quegli anni. Vista la qualità componentistica, progettuale e costruttiva, temo che fosse proprio una scelta della Onkyo, che peccato. E dire che quando comprai l'A-850, dopo lungo (settimane), ripetuto ed attento ascolto, in un celebre negozio hi-end (ormai chiuso da anni) della mia città, mi era sembrato nettamente superiore rispetto alla concorrenza. Su "Suono" vinse una prova comparativa con un ventaglio di altri ampli integrati giapponesi della sua stessa fascia di prezzo (sotto i 2 milioni di lire), c'erano proprio tutti, e l'Onkyo li straccio'. Anche la potenza è a dir poco devastante. Ad ore 9 è equiparabile al 9355 ad ore 12, mentre ad ore 12 raggiunge pressioni sonore, casse e vicini permettendo, che il 9355 può solo sognarsi. Non si scompone. In questo è nettamente superiore a tutto quello che mi è capitato di sentire a livello consumer. Puoi tirare su quanto vuoi, ha corrente da vendere, il suono non ne risente. Al prossimo meeting porto l'A-850 e vediamo come si comporta.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Deuced Ven 6 Ago 2010 - 16:32

AspiranteAudiofilo ha scritto:

si tratta quindi di due ampli simili come resa semplicemente uno dei quali essendo molto più accessoriato e meglio costruito ha sostituito l'altro?
o, come invece sembra dalla prima affermazione, l'onkyo suona nettamente meglio e quindi ha soppiantato il trends anche come resa sonora?

Intendevo che sono simili come resa sonora,anche se l'onkyo suona leggermente più caldo del trends.Superiore no di certo,del resto l'avversario è moooolto ostico Laughing

dtraina ha scritto:Oggi in quel di Genova, da mediaworld, ho avuto modo di ascoltare l'a5vl abbinato ad un paio di torri polk audio,

che dire, ottimo ampli !!!

Il prezzo però ... 399 neuroni ...mah !!!

ciao

Davide

350 da magicsound su internet e nel negozio a latina Smile Imho li vale tutti,del resto con cifre inferiori tra gli amplificatori tradizionali non si compra molto e tra quelli digitali bisogna rinunciare a qualche watt.

Deuced
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 150
Località : Salerno
Provincia : Boh
Occupazione/Hobby : Libero professionista
Impianto : Pioneer BDP320,Onkyo A-5VL,Wharfedale Diamond 9.4,Cavi HiDiamond e G&BL

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Tassadar Sab 14 Ago 2010 - 19:24

Deuced ha scritto:nonostante l'abbia rodato per non più di una trentina d'ore devo ammettere che il miglioramento è stato evidente,tant'è che sto iniziando a pensare che non possa migliorare ancora!Stamane ho fatto un altro confronto più approfondito con il trends:l'onkyo ora suona molto più arioso,è molto più bilanciato su tutta la gamma e la ricostruzione della scena è decisamente più ampia e realistica.

Insomma siamo lì,molto molto vicini,sia come dettaglio che come presenza nella gamma medio-alta (iniziale punto a sfavore dell'onkyo).Anche le situazioni più ingarbugliate ora l'onkyo le districa senza troppi affanni.

Il trends ha però una piccola differenza,suona in maniera più veloce e ritmata,è difficile da spiegare...so solo che spesso mi ritrovavo a battere il piede a terra portando il tempo come un'idiota,cosa che con l'onkyo mi è capitata meno volte.Credo sia il famoso PRAT di cui si parla in un articolo di tntaudio Smile

Ho testato anche un cd registrato con molta compressione dinamica ed effettivamente l'onkyo è poco permissivo,ciò che suona male suona male,stop!

Infine ho fatto il confronto tra il dac del lettore (burrbrown 1742KE) e quello dell'onkyo (sempre burrbrown ma 1796),non ho notato differenze sensibili.Essendo il mio pioneer accreditato di una buona qualità audio direi che è un altro punto in suo favore.

Per chiudere:da oggi il trends è in vendita,lo trovate nel mercatino Smile

Ciao!

Allora come procedono gli ascolti? Hai avuto anche modo di provare il dac e magari di fare un confronto con il lettore cd? Very Happy

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da ivan39 Sab 14 Ago 2010 - 20:58

ciao a tutti,io posseggo un integrato onkyo mod a-8190 serie integra del 1988 e da 22 anni a questa parte nessun problema.Leggevo nella prova dell'epoca che eroga più di 100w su 8 ohm e 170 su 4 ohm.Ha una costruzione ineccepibile e lo sento soprattutto quando mi tocca spostarlo Very Happy ,per il suono vi do ragione,una gamma bassa pittosto pomposa che va ad infastidire il dettaglio nella gamma dei medi,sto facendo un confronto con il finale yamaha m70 sempre degli anni 80(85 credo) e il suono yamaha è più dettagliato e equilibrato,comunque non mi lamento affatto...anzi ce ne fossero Laughing Laughing

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1397
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Artinside Mar 17 Ago 2010 - 15:10

Probabilmente è già stato segnalato, Onkyo a5vl a 299 eu + 33 di spedizione per l'Italia
http://www.hifiglobe.com/onkyo-a5vl-amplifier-p-140.html
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da 8volante Mar 17 Ago 2010 - 15:31

Domanda strana rivolta ai possessori dell'a5vl:
Dato che trovo molto interessante il dac integrato, mi chiedevo se l'uscita tape out funziona anche come pre out in caso di utilizzo del dac integrato, in modo da poterlo utilizzare con altri amplificatori, visto che l'a5vl non ha uscita pre out! (ho un pioneer home theater con dac integrato e il tape out non funziona se lo utilizzo).
8volante
8volante
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.08.09
Numero di messaggi : 23
Località : saluzzo
Provincia : cn
Impianto : Opera Callas Diva, audio analogue maestro 70, audiolab mdac, trevi3540, pc, cavi g&bl, divano e/o sedia a dondolo


Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Deuced Ven 20 Ago 2010 - 23:13

Tassadar ha scritto:

Allora come procedono gli ascolti? Hai avuto anche modo di provare il dac e magari di fare un confronto con il lettore cd? Very Happy

bene bene,infatti ho venduto il trends Smile sì,l'ho scritto nelle pagine addietro:il dac rispetto a quello del mio lettore cd pioneer (sempre un burr brown) non mostra differenze sensibili,l'unica differenza vera l'ho sentita a confronto con quello della ps3.E purtroppo non ho altri componenti con cui confrontarlo...

8volante ha scritto:Domanda strana rivolta ai possessori dell'a5vl:
Dato che trovo molto interessante il dac integrato, mi chiedevo se l'uscita tape out funziona anche come pre out in caso di utilizzo del dac integrato

non credo proprio.Se posso faccio una prova,ma ad ogni modo mi risulta difficile che funzioni,dovrebbe funzionare solo da analogico ad analogico

Deuced
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 150
Località : Salerno
Provincia : Boh
Occupazione/Hobby : Libero professionista
Impianto : Pioneer BDP320,Onkyo A-5VL,Wharfedale Diamond 9.4,Cavi HiDiamond e G&BL

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Tassadar Sab 21 Ago 2010 - 11:31

grazie Very Happy

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da bonghittu Sab 21 Ago 2010 - 12:24

Deuced ha scritto:
bene bene,infatti ho venduto il trends Smile

Una piccola considerazione nel tuo caso bisogna farla.
Con diffusori come le Wharfedale 9.4 è del tutto
impossibile che il TA10 possa reggere il confronto con un
ampli 8 volte più potente. Sono diffusori da 86 dB e sono
veramente pochi anche considerando ascolti a volumi da
casa di riposo.

A che posizione del volume lavorava normalmente?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Deuced Dom 22 Ago 2010 - 13:35

bé guarda,nonostante siano casse di efficienza medio/bassa non ho mai avuto la necessità di sforzarlo eccessivamente,anche perché la sala d'ascolto non è grandissima (15mq)

Non ho mai posto il potenziometro oltre la metà,la maggior parte delle volte l'ho usato con potenziometro ad ore 10 e la pressione sonora era sufficiente.L'unico problema lo avevo con i film in dvd:a causa delle nuove decodifiche multicanale i dialoghi erano spesso troppo bassi e mi toccava spremerlo un pò di più (per fortuna alla dolby si sono accorti dell'errore e vi hanno posto rimedio...con l'ennesima decodifica Shocked ).Ma non ricordo una sola volta che sia andato in clipping

Considerando che da quel che leggo i dati di targa dei diffusori sono quasi sempre sballati o calcolati con metodologie sempre diverse direi che il trends se la cavava piuttosto bene.

Deuced
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 150
Località : Salerno
Provincia : Boh
Occupazione/Hobby : Libero professionista
Impianto : Pioneer BDP320,Onkyo A-5VL,Wharfedale Diamond 9.4,Cavi HiDiamond e G&BL

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da bonghittu Dom 22 Ago 2010 - 14:27

Deuced ha scritto:
Considerando che da quel che leggo i dati di targa dei diffusori sono quasi
sempre sballati o calcolati con metodologie sempre diverse direi che il trends
se la cavava piuttosto bene.

Che vengano dichiarati con troppa leggerezza non ci piove ma la
sensibilità non è un parametro trascurabile quando si sceglie l'ampli
giusto per i propri diffusori. Tu stesso hai notato immediatamente
il maggior "corpo" dell'Onkyo sul tuo setup Smile



bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Deuced Dom 22 Ago 2010 - 16:51

ah vabbé certo.M'ero dimenticato di aggiungere che non mi stupirei se l'effettiva sensibilità fosse addirittura minore rispetto a quanto dichiarato...

Deuced
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 150
Località : Salerno
Provincia : Boh
Occupazione/Hobby : Libero professionista
Impianto : Pioneer BDP320,Onkyo A-5VL,Wharfedale Diamond 9.4,Cavi HiDiamond e G&BL

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Tassadar Mar 24 Ago 2010 - 20:27

Deuced ha scritto:
Tassadar ha scritto:

Allora come procedono gli ascolti? Hai avuto anche modo di provare il dac e magari di fare un confronto con il lettore cd? Very Happy

bene bene,infatti ho venduto il trends Smile sì,l'ho scritto nelle pagine addietro:il dac rispetto a quello del mio lettore cd pioneer (sempre un burr brown) non mostra differenze sensibili,l'unica differenza vera l'ho sentita a confronto con quello della ps3.E purtroppo non ho altri componenti con cui confrontarlo...

8volante ha scritto:Domanda strana rivolta ai possessori dell'a5vl:
Dato che trovo molto interessante il dac integrato, mi chiedevo se l'uscita tape out funziona anche come pre out in caso di utilizzo del dac integrato

non credo proprio.Se posso faccio una prova,ma ad ogni modo mi risulta difficile che funzioni,dovrebbe funzionare solo da analogico ad analogico

Hai avuto modo di provare lo stadio phono?

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 8 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 16 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.