T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pennetta HiFace

+11
MaurArte
rattaman
wincenzo
snell3a
vicarious
Miclaud
perfidoclone
Massimo
daniele
wasky
piero7
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Pennetta HiFace - Pagina 3 Empty Re: Pennetta HiFace

Messaggio Da piero7 Gio 22 Apr 2010 - 20:12

Massimo ha scritto:
piero7 ha scritto:Ho appena ordinato la pennetta pure io massimo... La voglio moddare! Laughing

la moddi tu Very Happy ?

e certo! Laughing tanto gli devo staccare solo l'alimentazione dalla porta usb, mo mi attrezzo per l'alimentatore a basso rumore e vediamo un po', di ordinare l'ho ordinata Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pennetta HiFace - Pagina 3 Empty Re: Pennetta HiFace

Messaggio Da Vibration Gio 22 Apr 2010 - 20:28

Ciao,

mi è arrivata proprio oggi come la utilizzata configurata in foobar in Kernel Streaming (KS: Hiface Kernel Streaming) o tramite ASIO4ALL?

Vib
Vibration
Vibration
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.09
Numero di messaggi : 462
Località : Provincia Forlì-Cesena
Impianto : Densen Beat 100 + Aliante CNM Tower + Marantz CD5400 OSE + Beresford BushMaster + SqueezeBox Touch
Impianto PC: TA 10.1 + Cambridge A. S-20 + HIface Wasapi + DAC PCM1793

Torna in alto Andare in basso

Pennetta HiFace - Pagina 3 Empty Re: Pennetta HiFace

Messaggio Da Massimo Gio 22 Apr 2010 - 20:31

Vibration ha scritto:Ciao,

mi è arrivata proprio oggi come la utilizzata configurata in foobar in Kernel Streaming (KS: Hiface Kernel Streaming) o tramite ASIO4ALL?

Vib
Kernel streaming, niente asio 4 all, oppure wasapi se ci vedi un film o un dvd video
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Pennetta HiFace - Pagina 3 Empty Re: Pennetta HiFace

Messaggio Da Miclaud Gio 22 Apr 2010 - 20:47

Massimo ha scritto:
Vibration ha scritto:Ciao,

mi è arrivata proprio oggi come la utilizzata configurata in foobar in Kernel Streaming (KS: Hiface Kernel Streaming) o tramite ASIO4ALL?

Vib
Kernel streaming, niente asio 4 all, oppure wasapi se ci vedi un film o un dvd video
Ciao

Confermo, il kernel streaming è il punto di forza di hiface.


@Massimo: stasera farò un pò di prove come si deve con la teralink, e domani passo dal mio amico. Ti farò sapere Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Pennetta HiFace - Pagina 3 Empty Re: Pennetta HiFace

Messaggio Da snell3a Gio 22 Apr 2010 - 20:53

Kernel streaming o direct sound.....le differenze sono infinitesimali....
Saluto, Andrea. Cool

snell3a
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 237
Località : Baricella
Provincia : Bologna
Impianto : Auralic Aries - dCS Elgar - dCS Purcell - Mutec MC3+ -clock OCXO 10 mhz - 2 alimentatori Hdplex - Pass Aleph 3 - Hattor passive pre - Tannoy SRM 15 X - cavi alimentazione e segnale DUELUND- cavi usb e coax Cardas Clear- 3 tavolini Guizu.

Torna in alto Andare in basso

Pennetta HiFace - Pagina 3 Empty Re: Pennetta HiFace

Messaggio Da Miclaud Gio 22 Apr 2010 - 21:02

snell3a ha scritto:Kernel streaming o direct sound.....le differenze sono infinitesimali....
Saluto, Andrea. Cool

Ne sei sicuro? Nel mio modesto impianto ancora non è eclatante la cosa, ma in altri impianti di altro livello ti assicuro che la differenza non era poca. Chiaro, stiamo parlando di qualcosa di davvero high end.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Pennetta HiFace - Pagina 3 Empty Re: Pennetta HiFace

Messaggio Da snell3a Gio 22 Apr 2010 - 21:13

Ciao, si sono sicuro....la sto usando da diversi mesi collegata ad un dac Aqvox usb2 ed ad un Rockna rd3 e le differenze tra direct streaming e KS si limitano a sfumature.Io preferisco DS che da me è anche piu' stabile.Viceversa quando ascolto l'Aqvox con i suoi driver proprietari preferisco KS.
Saluto, Andrea.

Scaleo E XP pro -hiface bnc-belden 1694a-Rockna RD3 e Felfra dac-Adam A 7- cavi Vovox xlr.

- Kimber usb-Ag -Aqvox usb2 mk2 -

snell3a
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 237
Località : Baricella
Provincia : Bologna
Impianto : Auralic Aries - dCS Elgar - dCS Purcell - Mutec MC3+ -clock OCXO 10 mhz - 2 alimentatori Hdplex - Pass Aleph 3 - Hattor passive pre - Tannoy SRM 15 X - cavi alimentazione e segnale DUELUND- cavi usb e coax Cardas Clear- 3 tavolini Guizu.

Torna in alto Andare in basso

Pennetta HiFace - Pagina 3 Empty Re: Pennetta HiFace

Messaggio Da Miclaud Gio 22 Apr 2010 - 21:29

snell3a ha scritto:Ciao, si sono sicuro....la sto usando da diversi mesi collegata ad un dac Aqvox usb2 ed ad un Rockna rd3 e le differenze tra direct streaming e KS si limitano a sfumature.Io preferisco DS che da me è anche piu' stabile.Viceversa quando ascolto l'Aqvox con i suoi driver proprietari preferisco KS.
Saluto, Andrea.

Scaleo E XP pro -hiface bnc-belden 1694a-Rockna RD3 e Felfra dac-Adam A 7- cavi Vovox xlr.

- Kimber usb-Ag -Aqvox usb2 mk2 -


Che poi l'aqvox, per quel che ne so, è un bel bestione. E' proprio vero, ogni componente fa storia a sè nel suo impianto Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Pennetta HiFace - Pagina 3 Empty Re: Pennetta HiFace

Messaggio Da snell3a Gio 22 Apr 2010 - 21:34

Daccordissimo...
Ciao andrea. Very Happy

snell3a
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 237
Località : Baricella
Provincia : Bologna
Impianto : Auralic Aries - dCS Elgar - dCS Purcell - Mutec MC3+ -clock OCXO 10 mhz - 2 alimentatori Hdplex - Pass Aleph 3 - Hattor passive pre - Tannoy SRM 15 X - cavi alimentazione e segnale DUELUND- cavi usb e coax Cardas Clear- 3 tavolini Guizu.

Torna in alto Andare in basso

Pennetta HiFace - Pagina 3 Empty Re: Pennetta HiFace

Messaggio Da Vibration Ven 23 Apr 2010 - 9:34

Vi riporto le mie prime impressioni:

dopo aver collegato la Hiface (foobar in KS) mi sembra di aver cambiato dac e ampli, esce tutto un altro suono prima usavo l'uscita SPDIF della M-Audio 24/96 collegata al Valab.

Con la Hiface il Muse MU-T15 che prima non mi convinceva per il poco controllo sulla gamma bassa ora mi sembra suonare in maniera molto simile ad un TA 10.1 che ho provato qualche settimana fà, con grande dettaglio e controllo.

Non mi sarei mai aspettatto una differenza così sostanziale.

Queste le impressioni di 15 minuti di ascolti.

Vib
Vibration
Vibration
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.09
Numero di messaggi : 462
Località : Provincia Forlì-Cesena
Impianto : Densen Beat 100 + Aliante CNM Tower + Marantz CD5400 OSE + Beresford BushMaster + SqueezeBox Touch
Impianto PC: TA 10.1 + Cambridge A. S-20 + HIface Wasapi + DAC PCM1793

Torna in alto Andare in basso

Pennetta HiFace - Pagina 3 Empty Scheda HiFace integrata con il Behringer SRC2496

Messaggio Da robertopisa Mer 19 Mag 2010 - 22:12

Un mio amico tecnico mi ha preparato la schedina seguente, pronta da aggangiare al secondario del Behringer. Siccome il secondario a 18V del trasformatore del Behringer SRC2496 non lo uso in quanto la sezione analogica è stata modificata con trasformatori, ho pensato di far integrare l'HiFace.

Pennetta HiFace - Pagina 3 Img_0110

Pennetta HiFace - Pagina 3 Img_0112
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Pennetta HiFace - Pagina 3 Empty Re: Pennetta HiFace

Messaggio Da piero7 Mer 19 Mag 2010 - 22:15

così però la devi mettere in un'altro contenitore, mica la puoi tenere così...

Cos'è quello? Un 7805?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pennetta HiFace - Pagina 3 Empty Re: Pennetta HiFace

Messaggio Da robertopisa Mer 19 Mag 2010 - 22:27

C'è un buco sullo chassis e viene agganciata all'interno dell'SRC2496, in modo che il connettore USB sbuchi dall'interno dello chassis. Non siamo riusciti a trovare un connettore USB da chassis (la Neutrik ne fa uno enorme ma è un adattatore, non un connettore vero e proprio).

In questo modo, anche il cablaggio per l'SPDIF è tutto interno. Ho tirato anche via il piedino del 5V+ del connettore USB, perché adesso l'alimentazione è quella rettificata sulla scheda.

Scusa, non ho idea se sia un 7805...

-Roberto

piero7 ha scritto:così però la devi mettere in un'altro contenitore, mica la puoi tenere così...

Cos'è quello? Un 7805?
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Pennetta HiFace - Pagina 3 Empty Re: Pennetta HiFace

Messaggio Da robertopisa Mer 19 Mag 2010 - 22:39

Visto che siamo in tema (e sono un informatico), ho provato l'HiFace con XP/Asus e Windows7/Toshiba, sia con foobar+kernel streaming o foobar+WASAPI che con mplayer: quest'ultimo è una valida alternativa a foobar e gira su tutte piattaforme. Ed è open source.

Potete inoltre configurarlo e va come una scheggia: è nato per i filmati ma supporta tutti i formati audio noti (forse anche quelli di itunes mi pare) e quindi il solo audio non lo affatica per niente. Lo trovate in http://smplayer.sourceforge.net/ e in http://www.mplayerhq.hu/. C'è anche per Mac se andate sul sito di mplayer e l'ho confrontato con Amarra+iTunes e non c'è paragone come suono. Amarra è a pagamento.

Secondo le mie orecchie, mplayer fa concorrenza a foobar+kernel streaming e ha il vantaggio di girare su tutte le piattaforme (mac, windows, linux). L'uso da linea di comando con le seguenti opzioni che lo rendono minimale (inibizione dei driver video, meno consumo di CPU e migliore resa):

mplayer -msglevel all=1 -nolirc -vc dummy -vo null nome_file_audio_da_eseguire

Importante: nel fare i confronti, talvolta occorre invertire la forma d'onda rispetto all'asse delle x (polarità o fase assoluta) per uno dei due player. Infatti, alcuni brani suonano peggio su uno dei due (foobar+KS o mplayer). Ribaltando l'onda per uno dei due player, suonano entrambi bene: questo fa riflettere su quanti parametri bisogna agire quando si fanno confronti audiofili... Ho provato mplayer sia su mac che su windows e francamente lo preferisco a foobar, anche se la differenza non è abissale.

Per invertire l'onda, si può usare sox (gira su tutte le piattaforme) e lanciare il comando di linea in uno dei formati supportati:

sox -v -1.0 input.wav output.wav
sox -v -1.0 input.flac output.flac
sox -v -1.0 input.wav output.flac
eccetera...

In sostanza, consiglio di usare mplayer+sox (per vedere se suona meglio con l'onda invertita), il risultato con hiface + alimentazione separata da 5V è sorprendentemente competitivo con il mio lettore Marantz.
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Pennetta HiFace - Pagina 3 Empty Re: Pennetta HiFace

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.