T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!!

+32
el fallero
aquero
Alessandro LXIV
Antonello Alessi
paradigm-atic
thepescator
flovato
giuseppe sabatino
franz 01
burmar
thema2000ie
DACCLOR65
Jimmuzzo
ITACA
mauz
piero7
clod61
vicarious
sasachess
Telstar
schwantz34
traspar
Michele
b.olivaw
stefano
maurizio3929
K8
robertor
Silver Black
mgiombi
pallapippo
Flightangel
36 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!! - Pagina 5 Empty Re: La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!!

Messaggio Da iwata78 Mer 24 Apr 2019 - 13:52

....hEY la ragazzi , buon giorno a tutti, provo a scrivere riguardo questi bellissimi Thread che mi è capitato di leggere in questi giorni, in occasione di un a Piccola/grande scoperta.. fatta insieme a mio padre, che appunto mi ha portato in seguito a seguire alcune tematiche, per poi giungere qui Very Happy, settimana scorsa ho avuto modo di ascoltare un lettore cd Pioneer PD8500.. da poco acquistato sempre da lui per una modica cifra, confrontato con un bellissimo 555esd MODIFICATO, sempre di mio padre.. ed il confronto ha evidenziato, in modo abbastanza plateale le bellissime qualità di questo lettore, non mi voglio soffermare sulla scoperta della pcm 63.. di cui no conoscevo, comunque per farla breve, vorrei a acquistare a sto punto lo stesso lettore, che per quanto ho potuto capire.. però solo l'ottica costa un braccio.. sarei dispostao ad acquistare anche a parte qualche pd d'occasione rotto, come se ne trovano per recuperare eventuali pezzi, non trovo al momento nessun 8500 in vendita , quindi la scelta anche per usufruire della meccanica rovesciata, cade su di un buon 8700, che dato al momento, il poco spazio mi permetterebbe un buon ascolto in cuffia con il suo potenziometro, sarebbe indubbiamente, un ottima base per crescere in seguito, quindi utilizzare la meccanica + in futuro un dac? qualcuno può aiutarmi su questa scelta, ed eventualmente su come muovermi onde, evitare di buttare via denaro, il budjet si aggira intorno ai 150 euro se qualcuno volesse contattarmi anche in privato per evitare di ripetere thread gliene sarei grato Oki cordiali saluti a tutti

iwata78
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.17
Numero di messaggi : 30
Località : La FIORA (terracina)
Provincia : Latina
Impianto : work in progress Smile (diffusori attivi monacor;) Piccolo Integrato Philips 22 AH 590; DIFFUSORI AUTOCOSTRUITI su base progetto ciare H 07 (CON WOOFER CH252 e ph 250) T-AMP; TRENDS AUDIO; FENICE 20; I magnifici Nuforce REFERENCE 9 con Modifica; INTEGRATO "Lo Scherzo" di Luca Chiomenti,.. ULTIMO ARRIVATO QEUST'ANNO TPA 3116.. Breeze Audio; In aspettativa di spedizione di una coppia di diffusori progettati con caricamento a tromba dall Ingegner Cavenaghi, utilizzando fulLrange ciare PH 250 di casa sempre CIARE in abbinamento di un semplice tweeter (piezoelettrico)

Torna in alto Andare in basso

La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!! - Pagina 5 Empty Re: La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!!

Messaggio Da giucam61 Mer 24 Apr 2019 - 16:29

Se ti piace il suono del vecchio Pioneer perché pensare ad un dac?
La meccanica non suona...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!! - Pagina 5 Empty Re: La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!!

Messaggio Da Pinve Mer 24 Apr 2019 - 17:31

ma...sai che non ho capito...vuoi un 8500 per ascoltare in cuffia...per poi crescere nel tempo...ma se ti serve una sola meccanica non serve il PD8500, ce ne sono tante e buone, (serve sia integra) ed a quel punto è più importante il dac,
...
Se invece ti piace il modello per l'estetica (bella si!) allora è un altro film. Comunque di DAC ce ne sono a migliaia; su AMZN ne trovi di tutti i costi ; l'importante che il cd abbia una uscita digitale.
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!! - Pagina 5 Empty Re: La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!!

Messaggio Da iwata78 Mer 24 Apr 2019 - 20:55

Oki
giucam61 ha scritto:Se ti piace il suono del vecchio Pioneer perché pensare ad un dac?
La meccanica non suona...
...Vero Verissimo non avevo ponderato questa possibilitá , così colgo l occasione per chiarire, scusandomi della poca chiarezza del messaggio scritto prima, mi rendo conto di non aver spiegato cosa vorrei utilizzare ma dato le risposte adesso ho un opzione in più. Please ovvero se ê la pM che mi interessa posso cercare dei DAC che ne fanno uso ok perô non me la caverei con i soldi del budget che avevo stanziato..euro più..euro meno.. Mmm dunque per fare chiarezza di tutto se potessi io opterei per un ben tenuto 8500 che sono sicuro di quello che ho ascoltato, e mi darebbe la possibilitá dell ascolto in cuffia serale, con volume, a questo punto per me importantissimo.. Per quanto riguarda i DAC, o l estetica..si indubbiamente bella!! Very Happy ma ciô che conta a sto punto ê il risultato , mi rendo conto che è inutile avere, "quel" lettore e poi, tuta una serie di problemi legati, al tempo.. ho dato una veloce occhiata a chi all' epoca ne fece uso ( Pcm 63) e ho visto che audio note era uno di questi. Ma i prezzi lievitano, ecco per cui a sto punto ho optato per il buon 8700 Che "non" monta la pcm 63 ma avrei senza dubbio un buon lettore con meccanica rovesciata, ma dal risultato sonoro sui miei Fulrange sconosciuto.. Con la possibilitá fra l'altro data l etá che il laser faccia scherzi come sta succedendo a quello di mio padre.. La confusione continua... Non ne uscirò vivo... Ironic ma vi ringrazio per i preziosi spunti di riflessione datomi.. Ciao ragazzi""!!!

iwata78
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.17
Numero di messaggi : 30
Località : La FIORA (terracina)
Provincia : Latina
Impianto : work in progress Smile (diffusori attivi monacor;) Piccolo Integrato Philips 22 AH 590; DIFFUSORI AUTOCOSTRUITI su base progetto ciare H 07 (CON WOOFER CH252 e ph 250) T-AMP; TRENDS AUDIO; FENICE 20; I magnifici Nuforce REFERENCE 9 con Modifica; INTEGRATO "Lo Scherzo" di Luca Chiomenti,.. ULTIMO ARRIVATO QEUST'ANNO TPA 3116.. Breeze Audio; In aspettativa di spedizione di una coppia di diffusori progettati con caricamento a tromba dall Ingegner Cavenaghi, utilizzando fulLrange ciare PH 250 di casa sempre CIARE in abbinamento di un semplice tweeter (piezoelettrico)

Torna in alto Andare in basso

La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!! - Pagina 5 Empty Re: La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!!

Messaggio Da Pinve Mer 24 Apr 2019 - 21:21

Scusa ma mi sembra proprio che sei confuso...
cosa centra la PM63 mica suona quella ... fai prima a comprarti un lettore CD nuovo entry level (vedi AMZN) che ti dura 10 anni con un DAC magari con ampli per cuffia (si riconoscono perchè hanno il volume) e stai tranquillo senza dannarti.
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!! - Pagina 5 Empty Re: La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!!

Messaggio Da iwata78 Mer 24 Apr 2019 - 21:57

...Si è e vero eternamente confuso.. come immaginavo non sono stato in grado di esporre cosa, e come fare, va bene.. Grazie lo stesso, mi metterò a studiare

iwata78
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.17
Numero di messaggi : 30
Località : La FIORA (terracina)
Provincia : Latina
Impianto : work in progress Smile (diffusori attivi monacor;) Piccolo Integrato Philips 22 AH 590; DIFFUSORI AUTOCOSTRUITI su base progetto ciare H 07 (CON WOOFER CH252 e ph 250) T-AMP; TRENDS AUDIO; FENICE 20; I magnifici Nuforce REFERENCE 9 con Modifica; INTEGRATO "Lo Scherzo" di Luca Chiomenti,.. ULTIMO ARRIVATO QEUST'ANNO TPA 3116.. Breeze Audio; In aspettativa di spedizione di una coppia di diffusori progettati con caricamento a tromba dall Ingegner Cavenaghi, utilizzando fulLrange ciare PH 250 di casa sempre CIARE in abbinamento di un semplice tweeter (piezoelettrico)

Torna in alto Andare in basso

La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!! - Pagina 5 Empty Re: La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!!

Messaggio Da iwata78 Gio 25 Apr 2019 - 15:18

Grazie FligtAngel! dopo aver letto il tuo bellissimo thread.. Laughing ok Ragazzi ho fatto.. il patatrac!! l' mi sono aggiudicato un Sony 227esd revisionato pagato cira 170€ € con spese di spedizione.. non pensavo di aggiudicarmi l'oggetto, e invece.. sembrerebbe avere tutto ciò che mi occorre.. anche..se.. non è il tanto sognato PIONEER 8500 Ironic fa niente avevo comunque bisogno di un lettore che suonasse in quel determinato modo, mi sono lasciato trascianare un pò dalle recensioni, un pò il bisogno.. e a giorni dovrebbe arrivare speriamo in bene qualche pezzo di ricambio in giro c'è l ho.. Rolling Eyes

iwata78
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.17
Numero di messaggi : 30
Località : La FIORA (terracina)
Provincia : Latina
Impianto : work in progress Smile (diffusori attivi monacor;) Piccolo Integrato Philips 22 AH 590; DIFFUSORI AUTOCOSTRUITI su base progetto ciare H 07 (CON WOOFER CH252 e ph 250) T-AMP; TRENDS AUDIO; FENICE 20; I magnifici Nuforce REFERENCE 9 con Modifica; INTEGRATO "Lo Scherzo" di Luca Chiomenti,.. ULTIMO ARRIVATO QEUST'ANNO TPA 3116.. Breeze Audio; In aspettativa di spedizione di una coppia di diffusori progettati con caricamento a tromba dall Ingegner Cavenaghi, utilizzando fulLrange ciare PH 250 di casa sempre CIARE in abbinamento di un semplice tweeter (piezoelettrico)

Torna in alto Andare in basso

La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!! - Pagina 5 Empty Re: La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!!

Messaggio Da giucam61 Gio 25 Apr 2019 - 19:42

Mmm Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!! - Pagina 5 Empty Re: La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!!

Messaggio Da Flightangel Lun 6 Mag 2019 - 15:10

Dal punto di vista della meccanica, il 227 è di molto superiore al Pioneer. Vedrai che non lo rimpiangerai. Qualora fra un po' di tempo volessi migliorare, ti basterà acquistare in buon dac, e sarai a livello hi end.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!! - Pagina 5 Empty Re: La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!!

Messaggio Da silver surfer Lun 6 Mag 2019 - 22:12

Flightangel ha scritto:Dal punto di vista della meccanica, il 227 è di molto superiore al Pioneer. Vedrai che non lo rimpiangerai. Qualora fra un po' di tempo volessi migliorare, ti basterà acquistare in buon dac, e sarai a livello hi end.

Heilà, Flightangel! Rileggerti dopo tanto tempo è uun vero piacere. Bentornato!
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!! - Pagina 5 Empty Re: La mia lunga storia d'amore coi "DAC" !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.