T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ampli valvolare con 2a3

+3
spocry
Alessandro LXIV
francossido
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ampli valvolare con 2a3 - Pagina 2 Empty Re: ampli valvolare con 2a3

Messaggio Da piero7 Gio 20 Mag 2010 - 13:18

francossido ha scritto:bene, ho deciso di suicidarmi e di costruire l'ampli del Sig. Ciuffoli. sto aspettando le ultime cose ma ho gia ricevuto trasformatori cinesi, valvole 2a3c, siemens d3a e rettificatrici; per i catodi condensatori nichicon muse ed elna cerafine. ho qualche dubbio per le resistenze che dovrebbero essere in ossido di metallo, qualcuno mi può cosigliare dove acquistarle di buona qualità senza spendere follie? sono super accettati consigli e supporto logistico visto la mia scarsa esperienza sul campo.
saluti a tutti

Qui: http://www.tubeampdoctor.com/index.php?cPath=107&osCsid=9d3614afaffc2c681f94da5c34a050fe
Qui: http://www.tube-town.net/ttstore/
Qui: http://www.tubes.it/index_ita.html
e c'è un fornitore inglese per le caddock, serissimo, solo che non trovo il link... Sad Se lo trovo te lo posto. Son tutti fornitori già sperimentati, seri ed affidabili.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

ampli valvolare con 2a3 - Pagina 2 Empty Re: ampli valvolare con 2a3

Messaggio Da francossido Mar 21 Dic 2010 - 10:25

ciao a tutti, dopo varie peripezie dovute allo studio degli schemi ed alla mancanza di tempo, ho finalmente costruito un "muletto" di un canale del suddetto amplificatore con le 2A3. Con molta apprensione l'ho collegato ad una cassa ed ad un lettore mp3 e.....funziona!!! Ora dopo l'entusiasmo iniziale mi stanno venendo i dubbi che tutto funzioni a dovere ma non so come fare a verificare che tutte le tensioni siano nei limiti del progetto. C'è qualche anima pia che mi voglia prendere per mano ed accompagnarmi in questo cammino di iniziazione Please Please ? ringrazio anticipatamente chiunque impietosito dalla mia condizione mi volesse aiutare Embarassed
cercherò di mandare qualche foto del mostro Laughing
francossido
francossido
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.10
Numero di messaggi : 72
Località : sassari
Provincia : allegro ma non troppo
Occupazione/Hobby : musica, tennis, fotografia
Impianto : kingrex pre, kingrex ampli con psu + casse autocostruite, pre autocostruito con 6sn7, ampli car alpine sui bassi, ampli valvolare con 2A3 PSE autocostruito sui medio-alti, DAC ifi micro dsd

Torna in alto Andare in basso

ampli valvolare con 2a3 - Pagina 2 Empty Re: ampli valvolare con 2a3

Messaggio Da francossido Mar 21 Dic 2010 - 10:35

ampli valvolare con 2a3 - Pagina 2 P1030011[img]

francossido
francossido
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.10
Numero di messaggi : 72
Località : sassari
Provincia : allegro ma non troppo
Occupazione/Hobby : musica, tennis, fotografia
Impianto : kingrex pre, kingrex ampli con psu + casse autocostruite, pre autocostruito con 6sn7, ampli car alpine sui bassi, ampli valvolare con 2A3 PSE autocostruito sui medio-alti, DAC ifi micro dsd

Torna in alto Andare in basso

ampli valvolare con 2a3 - Pagina 2 Empty Coraggio

Messaggio Da sergio Mar 21 Dic 2010 - 10:38

Beh, tanto per iniziare, vedi di isolare meglio quei faston così vicini, con dei banalissimi coprifaston. Spiega poi meglio cosa intendi per tensioni da misurare et altera, dal momento che sicuramente avrai seguito un modello preciso, per costruire l'ampli.

sergio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 110
Località : faenza
Impianto : tutto autocostruito o modificato

Torna in alto Andare in basso

ampli valvolare con 2a3 - Pagina 2 Empty Re: ampli valvolare con 2a3

Messaggio Da francossido Mar 21 Dic 2010 - 10:44

ampli valvolare con 2a3 - Pagina 2 P1030011[img][/img]

ampli valvolare con 2a3 - Pagina 2 P1030019

ampli valvolare con 2a3 - Pagina 2 P1030020

ampli valvolare con 2a3 - Pagina 2 P1030020

non è proprio bello ma mi serviva per verificare che tutto funzionasse Wink
francossido
francossido
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.10
Numero di messaggi : 72
Località : sassari
Provincia : allegro ma non troppo
Occupazione/Hobby : musica, tennis, fotografia
Impianto : kingrex pre, kingrex ampli con psu + casse autocostruite, pre autocostruito con 6sn7, ampli car alpine sui bassi, ampli valvolare con 2A3 PSE autocostruito sui medio-alti, DAC ifi micro dsd

Torna in alto Andare in basso

ampli valvolare con 2a3 - Pagina 2 Empty Re: ampli valvolare con 2a3

Messaggio Da francossido Mar 21 Dic 2010 - 10:47

sergio ha scritto:Beh, tanto per iniziare, vedi di isolare meglio quei faston così vicini, con dei banalissimi coprifaston. Spiega poi meglio cosa intendi per tensioni da misurare et altera, dal momento che sicuramente avrai seguito un modello preciso, per costruire l'ampli.

si ho gia comprato i faston isolati che utilizzerò nella versione "finale". Intendevo le correnti di catodo, griglia e anodo e filamenti dato che non so dove devo appoggiare esattamente le punte del tester per verificarle
francossido
francossido
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.10
Numero di messaggi : 72
Località : sassari
Provincia : allegro ma non troppo
Occupazione/Hobby : musica, tennis, fotografia
Impianto : kingrex pre, kingrex ampli con psu + casse autocostruite, pre autocostruito con 6sn7, ampli car alpine sui bassi, ampli valvolare con 2A3 PSE autocostruito sui medio-alti, DAC ifi micro dsd

Torna in alto Andare in basso

ampli valvolare con 2a3 - Pagina 2 Empty Re: ampli valvolare con 2a3

Messaggio Da sergio Ven 24 Dic 2010 - 10:45

francossido ha scritto:
sergio ha scritto:Beh, tanto per iniziare, vedi di isolare meglio quei faston così vicini, con dei banalissimi coprifaston. Spiega poi meglio cosa intendi per tensioni da misurare et altera, dal momento che sicuramente avrai seguito un modello preciso, per costruire l'ampli.

si ho gia comprato i faston isolati che utilizzerò nella versione "finale". Intendevo le correnti di catodo, griglia e anodo e filamenti dato che non so dove devo appoggiare esattamente le punte del tester per verificarle

Sempre per cominciare, niente "appoggiare" per un principiante, ma tester con terminali a pinza, da mettere nei punti di misurazione prima dell'accensione e, a mio parere, per una misurazione alla volta. In ogni caso, perchè non posti prima lo schema dell'ampli che ti è stato dato per costruirlo?

sergio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 110
Località : faenza
Impianto : tutto autocostruito o modificato

Torna in alto Andare in basso

ampli valvolare con 2a3 - Pagina 2 Empty Re: ampli valvolare con 2a3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.