T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scegliere tra Dac superpro 707 usb oppure Valab?

3 partecipanti

Andare in basso

Scegliere tra Dac superpro 707 usb oppure Valab? Empty Scegliere tra Dac superpro 707 usb oppure Valab?

Messaggio Da maxTube Ven 5 Feb 2010 - 21:41

Salve,
chissa' se qualcuno di voi ha provato uno dei due o tutti e due questi Dac e mi saprebbe consigliare per abbinarlo ad un portatile Macintosh con os Tiger e amplificatore valvolare.
Meriterebbe adottare un Dac in questa catena?
Grazie a tutti coloro mi possano schiarire le idee su questo piccolo ma micidiale apparato.
Forse con l'amplificatore valvolare non rende molto?
Buona serata

maxTube
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 55
Località : Nordest
Provincia : sereno variabile
Occupazione/Hobby : in continuo fermento.....
Impianto : Sorgente Arcam CD73, giradischi knopex pro3000,Tuner Marantz 2110 del 1975,Amplificatore Valvolare YAQIN MC-10L retubing EL 34 Tung sol e stadio pre Sovtek nos 1975,Diffusori Indiana Line Musa 505,Monovia Tangband W4-657, Class T "Topping TP30 + DAC" , Dayton DTA 100A , Superpro 707 DAC, Cavi potenza Sommercable Elephant 4x4 mmq in biwiring,supra PLY34S,progetto cavi potenza autocostruiti Triple T , cavi segnale Sommercable Stratos e Van den Hul.

Torna in alto Andare in basso

Scegliere tra Dac superpro 707 usb oppure Valab? Empty Re: Scegliere tra Dac superpro 707 usb oppure Valab?

Messaggio Da Michele Ven 5 Feb 2010 - 22:30

Ho il super pro abbinato a un Mac.
Il dac senza modifiche non mi piaceva, per i miei gusti troppo sbilanciato verso l'alto, poi grazie alle modifiche consigliate da Maurarte le cose sono cambiate radicalmente e ne sono soddisfatto.
Non conosco il Valab.
L'abbinamento del dac a prescindere, secondo me è consigliato: la qualità ci guadagna e non poco Wink

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Scegliere tra Dac superpro 707 usb oppure Valab? Empty Re: Scegliere tra Dac superpro 707 usb oppure Valab?

Messaggio Da maxTube Ven 5 Feb 2010 - 23:02

Michele ha scritto:Ho il super pro abbinato a un Mac.
Il dac senza modifiche non mi piaceva, per i miei gusti troppo sbilanciato verso l'alto, poi grazie alle modifiche consigliate da Maurarte le cose sono cambiate radicalmente e ne sono soddisfatto.
Non conosco il Valab.
L'abbinamento del dac a prescindere, secondo me è consigliato: la qualità ci guadagna e non poco Wink

Ciao Michele

Grazie per il consiglio....pensavo proprio al super pro 707.....ma potrei conoscere le modifiche che hai fatto?
Sono molto interessato....
Grazie grasssssieeeeeee
Ciao Max

maxTube
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 55
Località : Nordest
Provincia : sereno variabile
Occupazione/Hobby : in continuo fermento.....
Impianto : Sorgente Arcam CD73, giradischi knopex pro3000,Tuner Marantz 2110 del 1975,Amplificatore Valvolare YAQIN MC-10L retubing EL 34 Tung sol e stadio pre Sovtek nos 1975,Diffusori Indiana Line Musa 505,Monovia Tangband W4-657, Class T "Topping TP30 + DAC" , Dayton DTA 100A , Superpro 707 DAC, Cavi potenza Sommercable Elephant 4x4 mmq in biwiring,supra PLY34S,progetto cavi potenza autocostruiti Triple T , cavi segnale Sommercable Stratos e Van den Hul.

Torna in alto Andare in basso

Scegliere tra Dac superpro 707 usb oppure Valab? Empty Re: Scegliere tra Dac superpro 707 usb oppure Valab?

Messaggio Da traspar Ven 5 Feb 2010 - 23:17

Michele ha scritto:Ho il super pro abbinato a un Mac.
Il dac senza modifiche non mi piaceva, per i miei gusti troppo sbilanciato verso l'alto, poi grazie alle modifiche consigliate da Maurarte le cose sono cambiate radicalmente e ne sono soddisfatto.
Non conosco il Valab.
L'abbinamento del dac a prescindere, secondo me è consigliato: la qualità ci guadagna e non poco Wink

Ciao Michele
Ciao Michele, anch'io ho il superpro, mi potresti postare, basta anche il link, le modifiche consigliate da Maurizio.
ti ringrazio
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Scegliere tra Dac superpro 707 usb oppure Valab? Empty Re: Scegliere tra Dac superpro 707 usb oppure Valab?

Messaggio Da Michele Sab 6 Feb 2010 - 1:04

Per una sana lettura:

http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/modifiche-su-dac707-usb-t1466.htm?highlight=modifiche+super+pro+maurarte

http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-giradischi-pc-ipod-ecc-f12/tec-tc-7150-d-a-converter-t458.htm

Facendo una sintesi:
1 Sostituzione dell'operazionale (fondamentale)
2 Sostituzione del condensatore elettrolitico vicino all'opamp con qualcosa di meglio
3 Sostituzione dei condensatori in uscita con dei polipropilene(consigliato)
4 Alimentazione a batteria (consigliato)
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Scegliere tra Dac superpro 707 usb oppure Valab? Empty Re: Scegliere tra Dac superpro 707 usb oppure Valab?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.