T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da adicenter Mar 3 Feb 2009 - 15:09

Sono alla ricerca di un DAC USB che possa far fare un salto all'accoppiata di cui sopra unita ad un PC ( Foobar + ASIO)
Premesso che non sono un esperto di elettronica, avevo messo gli occhi su questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270338834760


che a giudicare dalle recensioni mi pareva buono, ma non è più disponibile.

Qualcuno mi può gentilmente suggerire una valida alternativa rimanendo entro i 200 Euro max?

Altra domandina la PSU Kingrex è in grado di far fare un ulteriore salto?

Grazie

Marco

Moderatore - Aggiunta Foto

DAC Valab

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 7e1e_110


Ultima modifica di nd1967 il Mar 3 Feb 2009 - 16:46 - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemato link)
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da nd1967 Mar 3 Feb 2009 - 15:17

adicenter ha scritto:Valab-NOS-USB-DAC
che a giudicare dalle recensioni mi pareva buono, ma non è più disponibile.
Il DAC Valab era stato messo in asta ieri con 10 pezzi disponibile... come vedi sono stati fumati in meno di 24 ore.
In realtà il venditore li mette in vendita ongi tanto.
Ti basta avere pazienza (si tratta di pochi giorni) e vedrai che lo rimetterà in vendita.
Visto che ti piaceva direi di aspettare quello (che tenta molto anche me Wink )

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty difatti

Messaggio Da adicenter Mar 3 Feb 2009 - 15:30

nd1967 ha scritto:
adicenter ha scritto:Valab-NOS-USB-DAC
che a giudicare dalle recensioni mi pareva buono, ma non è più disponibile.
Il DAC Valab era stato messo in asta ieri con 10 pezzi disponibile... come vedi sono stati fumati in meno di 24 ore.
In realtà il venditore li mette in vendita ongi tanto.
Ti basta avere pazienza (si tratta di pochi giorni) e vedrai che lo rimetterà in vendita.
Visto che ti piaceva direi di aspettare quello (che tenta molto anche me Wink )


...ier sera sono andato a nanna dicendomi: domattina lo ordino.......
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da nd1967 Mar 3 Feb 2009 - 16:01

adicenter ha scritto:...ier sera sono andato a nanna dicendomi: domattina lo ordino.......
Gravisssssssimo errore Wink

Comunque ti assicuro che nel giro di pochi gioni lo rimetteranno in vendita.
La rottura è andare a controllare.
Magari salvati il link del venditore
http://myworld.ebay.it/vintage_audio_lab/
per un controllo piu' veloce

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Mar 3 Feb 2009 - 16:39

nd1967 ha scritto:
adicenter ha scritto:Valab-NOS-USB-DAC
che a giudicare dalle recensioni mi pareva buono, ma non è più disponibile.
Il DAC Valab era stato messo in asta ieri con 10 pezzi disponibile... come vedi sono stati fumati in meno di 24 ore.
In realtà il venditore li mette in vendita ongi tanto.
Ti basta avere pazienza (si tratta di pochi giorni) e vedrai che lo rimetterà in vendita.
Visto che ti piaceva direi di aspettare quello (che tenta molto anche me Wink )
Vero, giusto il tempo di assemblarne di nuovi una volta esauriti...
Tengo d'occhio questo DAC da parecchio tempo, eternamente indeciso se acquistarlo o meno. A fronte di piccoli aggiustamenti e migliorie (e sicuramente anche per via del successo riscosso), il prezzo è andato modificandosi come segue:
8 mesi fa costava 100 dollari, 5 mesi fa 120 dollari, 3 mesi fa 150 dollari, 1 mese fa 180 dollari, ieri 200 dollari...
Saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da Ospite Mar 3 Feb 2009 - 18:05

Prenderei da www.audiophilechina.com lo Yulong DA1702.


L'unica cosa certa che posso dirti al riguardo, è che i PCM1702 sono convertitori (multibit da 20 bit di risoluzione) mooolto migliori del TDA1543.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da adicenter Mar 3 Feb 2009 - 19:56

Intanto grazie a tutti.
Ho visto lo yulong, come cifra siamo li, l'unica cosa è che per quanto riguarda il Valab leggo recensioni entusiastiche, dello yulong non ne trovo. Niente da consigliarmi per quel che riguarda la PSU KingRex, attualmente alimento con uno ZG 7a.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da Ospite Mar 3 Feb 2009 - 20:18

E' perchè è recente, e poi perchè forse nessuno ha il coraggio di fare da cavia. Embarassed



Nell'elettronica audio però, non potendo avere entrambi, io credo più nei contenuti che nelle recensioni...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da adicenter Mar 3 Feb 2009 - 21:01

Positivista ma fan del romantico Tom...curioso Wink
Scherzo, non ho le conoscenze per valutare la differenza tra i due convertitori, posseggo già un UD 10 (con PCM2704) associato ad un altro impianto e mi trovo bene, terrò conto del tuo consiglio nella mia ricerca.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da Ospite Mar 3 Feb 2009 - 21:05

Tom secondo me sa essere sia romantico che antiromantico, secondo l'umore.



Comunque saper adottare 2 prospettive opposte contemporaneamente è segno di genialità, non sapevi? Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da adicenter Mar 3 Feb 2009 - 21:12

Mulo ha scritto:Tom secondo me sa essere sia romantico che antiromantico, secondo l'umore.



Comunque saper adottare 2 prospettive opposte contemporaneamente è segno di genialità, non sapevi? Laughing


Concordo in pieno sia su Tom che sul fatto che una visione non lineare del mondo sia più produttiva.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da Maverick Mar 3 Feb 2009 - 22:39

Mulo ha scritto:Tom secondo me sa essere sia romantico che antiromantico, secondo l'umore.

Adesso ho capito chi è quello nel tuo avatar...

e anche la ragione del tuo nick... eehe se non ci fosse Ondarock Very Happy
Maverick
Maverick
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.01.09
Numero di messaggi : 174
Località : Vicenza
Impianto : under costruction

Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da Ospite Mar 3 Feb 2009 - 23:53

adicenter ha scritto:Concordo in pieno sia su Tom che sul fatto che una visione non lineare del mondo sia più produttiva.


E io sono d'accordo con te. Penso che il principio di non contraddizione valga soltanto in un dominio logico, e non nella realtà concreta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty e di questo che mi dite?

Messaggio Da adicenter Gio 5 Feb 2009 - 15:49

http://cgi.ebay.it/USB-DAC-Headphone-Amplifier-PCM2707-DIR9001-PCM1793_W0QQitemZ290290085744QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item290290085744
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da Ospite Gio 5 Feb 2009 - 18:19

Meglio questo qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290293969829&ssPageName=MERC_VIC_RCRX_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=290290085744&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m183&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%252BSS%26itu%3DISS%252BUCI%252BSI%26otn%3D4


Bello, specialmente se ti è utile l'amp. per cuffie. Il PCM1793 è un buon DAC 24/192 economico. Il ricevitore DIR9001 a quanto ne so costa circa 1/4 del CS8412, però. Smile


Allora però meglio una cosa simile ma con alimentatore integrato, tipo il "Mini DAC AD1852" by "HA ELEC" su audiophilechina.com , e meglio ancora il loro "NG94".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da robertor Gio 5 Feb 2009 - 21:04

il valab è tornato sulla baia.
peccato che quelli che consiglia mulo non abbiano l'ingresso optical.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da adicenter Gio 5 Feb 2009 - 21:46

Intanto grazie per la pazienza che profondi nel dedicare il tuo tempo a un totale profano come il sottoscritto e in quanto tale assoluto "leecher", il mio contributo sarà postare le mie impressioni ad "orecchio" quando finalmente mi sarò deciso e quello è senz'altro superiore alle conoscenze.
Provo dunque ad aprofittarne ancora un po': in verità, non mi è necessario l'ampli per la cuffia (anche perchè fatalmente finirei per acquistare prima o poi a caro prezzo una cuffia degna, soffro a dispetto del mio budget di "sindrome da upgrade compulsivo" come molti...

Ciò detto, l'NG94 a conti fatti, visto che le spedizioni su audiophilechina non le regalano affatto, viaggia sui 230/240 Euro, con detta cifra ci esce il Styleaudio Carat-Peridot Hi-Fi USB Audio DAC o con molto meno il King Rex UD01 da Playstereo che non so dire musicalmente ma sicuramente hanno il pregio di essere consegnati senza intoppi i 48 ore, e la limite quello che rispermio lo investo in cavi....

Thx
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da adicenter Gio 5 Feb 2009 - 21:53

e aggiungo: o il superpro a 119 euro...

i miei ascolti sono principalmente jazz o elettronica calda (un ossimoro?) a volume piuttosto basso
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da Ospite Gio 5 Feb 2009 - 21:59

Ultimamente ho confrontato un po' il cavo ottico Blue Jeans al miglior coassiale che ho - e l'ottico perde nettamente. E' ancora dettagliato, ma la timbrica è completamente slavata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da Ospite Gio 5 Feb 2009 - 22:02

adicenter ha scritto:e aggiungo: o il superpro a 119 euro...

i miei ascolti sono principalmente jazz o elettronica calda (un ossimoro?) a volume piuttosto basso
Hmm, ti consiglio il DAC CS4398 che suona benissimo con gli strumenti acustici (e tutto il resto).


Hai contemplato lo Zhaolu D3? Sceglierei fra quello e l' HA ELEC NG94, il prezzo è simile.



Il Super Pro è un bel DAC, caldo, preciso e fluido pure lui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da adicenter Gio 5 Feb 2009 - 22:18

ok adesso studio il tutto, aspetto la notte e domattina ordino.

Grazie

Notte
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da Ospite Gio 5 Feb 2009 - 22:23

adicenter ha scritto:

Ciò detto, l'NG94 a conti fatti, visto che le spedizioni su audiophilechina non le regalano affatto, viaggia sui 230/240 Euro, con detta cifra ci esce il Styleaudio Carat-Peridot Hi-Fi USB Audio DAC o con molto meno il King Rex UD01 da Playstereo che non so dire musicalmente ma sicuramente hanno il pregio di essere consegnati senza intoppi i 48 ore, e la limite quello che rispermio lo investo in cavi....

Thx
Sì, ma l' NG94 è tutt'altra cosa rispetto ai due che nomini tu. Il PCM1794 è il DAC BB top-di-gamma, di livello high-end; mentre gli altri usano un economico DAC a 16bit creato specificamente per l' USB.

L' NG94 è forse il DAC che mi tenta di più fra tutti quelli della sua fascia di prezzo. Sennò il "Mini DAC 1852" sembra valido pure lui (e anche il DAC 1852 nettamente superiore ai BB solo-USB), lo terrei in considerazione.



Ah no, scusami! Lo "Styleaudio" usa sempre il PCM1793, che è buono, anche se non al livello dei migliori DAC 24/192. Purtroppo ha solo l'ingresso USB però.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da adicenter Ven 6 Feb 2009 - 22:37

Al colmo della confusione ho scelto d'istinto e sono tornato al primo amore ed è stato valab.
Sorry Mulo, sappi che ho apprezzato davvero l'interessamento...

"I'm gonna wait for the sun
To shine down on me
I cut a hole in my roof
In the shape of a heart"



Grazie a tutti, avrete, spero a breve, le mie impressioni
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da Ospite Ven 6 Feb 2009 - 22:48

Hai preso quello che io trovo meno attraente di tutti, ma i gusti son gusti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da adicenter Ven 6 Feb 2009 - 23:07

tanto non sarà l'ultimo..... Wink
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206 Empty Re: Quale DAC per TA-10 + Indiana Line HC 206

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.