T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cambio xonar stx con?

+4
Ternil
Charli48
wasky
tino84
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cambio xonar stx con? - Pagina 2 Empty Re: cambio xonar stx con?

Messaggio Da tino84 Ven 5 Feb 2010 - 16:30

Chicco_ ha scritto:Io terrei la Asus nel pc ma fatta funzionare con linux (io sto usando ubuntu con la Asus) oppure un bel DAC esterno (io uso il superpro)

la mia gNewSense ha accolto molto bene la ASUS con il kernel 2.6.30 e gli ALSA dal 1.0.18 ai 1.0.22.e non sai che giri per farla funzionare appena comprata con i primi ALSA Shocked

ma la juli@,più vecchia di qualche anno e con componentistica inferiore,ha battuto per quel che mi riguarda il progetto ASUS.
così piuttosto che farle prendere polvere immeritata (è comunque una buona scheda),ho preferito venderla,ho acquistato una m-audio firewire audiophile che dovrebbe arrivarmi oggi Wink

ps: il DAC esterno mi costava quanto e più della scheda audio,e poi sono fautore dell'analogico Wink

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cambio xonar stx con? - Pagina 2 Empty Re: cambio xonar stx con?

Messaggio Da tino84 Ven 5 Feb 2010 - 19:54

ok,scheda arrivata.
purtroppo è ancora in supporto sperimentale su linux,difatti con me non funziona Crying or Very sad
ho già provato con ffado/freebob,ma nulla,dovrò scrivere agli sviluppatori se c'è qualcosa da fare Sad

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cambio xonar stx con? - Pagina 2 Empty Re: cambio xonar stx con?

Messaggio Da tino84 Sab 6 Feb 2010 - 16:36

ho dovuto installare Xp per provare la scheda Evil or Very Mad Evil or Very Mad

che dire,ottima davvero,mi ha aperto le orecchie Very Happy Laughing

ora son di nuovo su gnu/linux,e la juli@ come avesse capito che deve darsi da fare,ha cominciato a frustare lo sherwood,che si sta ancora ambientando (promettendo bene).

insomma,due schede,due sorprese,intanto che aspetto il supporto linuxxaro per la m-audio,ho di che compiacermi le orecchie Laughing

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cambio xonar stx con? - Pagina 2 Empty Re: cambio xonar stx con?

Messaggio Da Mordillone Gio 18 Feb 2010 - 13:54

tino84 ha scritto:sto decisamente pensando di vendere/scambiare la mia xonar stx con un altra scheda audio.
ora credo che buoni 100/120€ si ricavino da questa schedozza,con cosa potrei sostituirla su quel prezzo?
pensavo ad una audiotrak hd,una vecchia m-audio 2496,poi non so.anche esterne van bene.rigorosamente buone sezioni analogiche,se hanno o meno ingressi/uscite digitali non è un problema Wink
)

Scusa se te lo chiedo, ma non sono riuscito a capirlo dagli altri messaggi: per quale motivo vuoi cambiare questa scheda audio? Leggendo specifiche tecniche e recensioni online sembra che sia una signora scheda audio. Addirittura ci stavo facendo un pensierino sopra. Ma mi stai facendo dubitare Mmm

Per quali aspetti non ti soddisfa?

Ciao
Mordillone
Mordillone
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 205
Località : Milano
Provincia : ...umorale
Occupazione/Hobby : Progettista Software AJAX/serial tv USA
Impianto : LG BD390 (lettore CD e DLNI) + Ampli Onkyo A-9355 in classe D + Diffusori Monitor Audio BR5 + due htpc (music server DLNI)+ NAS Lacie

Torna in alto Andare in basso

cambio xonar stx con? - Pagina 2 Empty Re: cambio xonar stx con?

Messaggio Da tino84 Gio 18 Feb 2010 - 16:41

per essere buona,è buona,ma a parer mio,in confronto alla esi juli@:
ha meno scena
meno dettaglio
meno naturalezza
meno calore

insomma,asus non ha fatto un brutto lavoro,poi il cambio degli opamp è una buona mossa,ma in definitiva cambia solo le proprietà timbriche della scheda.
una xonar 2 o 3 in futuro magari faranno vedere i sorci verdi ai concorrenti di ASUS,ma al momento paga l'inesperienza nel campo di fronte ad esi ed m-audio e vari.
poi componentistica e recensioni son da urlo (anche se io direi un pelino pilotate),ma il progetto per quel che mi riguarda,è indietro rispetto a tutti gli altri.
vai su molti forum,la difendono a spada tratta o la modificano con i burson fet e varie,ma il prezzo lievita e non di poco.
è una scheda buona,non fraintendere,ma a meno trovi la juli@ della esi,o la maya (che son simili),m-audio usate (come la mia Laughing ),la audiotrak e anche se io non l'ho sentita,wasky ti dirà ogni bene della e-mu 1212m.
se trovi un offertona su qualche mercatino,falla tua,ma io per un ascolto di qualità,opterei per altro Wink

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cambio xonar stx con? - Pagina 2 Empty Re: cambio xonar stx con?

Messaggio Da Mordillone Gio 18 Feb 2010 - 16:55

tino84 ha scritto:per essere buona,è buona,ma a parer mio,in confronto alla esi juli@:
ha meno scena
meno dettaglio
meno naturalezza
meno calore

Aggiungendo pure il fatto che la Asus costa - nuova - una 30ina di euro in piu' della Esi Julia, mi par di capire che il miglior rapporto qualita'/prezzo sia a favore di quest'ultima, sempre rimanendo nell'ambito di prodotti di questa fascia. Magari ci sono prodotti piu' performanti a prezzi molto maggiori.
Mordillone
Mordillone
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 205
Località : Milano
Provincia : ...umorale
Occupazione/Hobby : Progettista Software AJAX/serial tv USA
Impianto : LG BD390 (lettore CD e DLNI) + Ampli Onkyo A-9355 in classe D + Diffusori Monitor Audio BR5 + due htpc (music server DLNI)+ NAS Lacie

Torna in alto Andare in basso

cambio xonar stx con? - Pagina 2 Empty Re: cambio xonar stx con?

Messaggio Da tino84 Gio 18 Feb 2010 - 17:04

beh,juli@ e maya son mooolto performanti (aspetta wasky che ti dice come si è trovato con la maya Laughing Laughing )
io e lui siamo quasi fanboy,io per la juli@,lui per la emu 1212m Laughing Laughing (senza offesa wasky Wink )
io con una delle due sarei già a posto,volendo spendere di più...non lo farei,ma vai su prodotti audiofire,m-audio,ecc.
ma su queste,aspetta wasky che ne sa di più Wink

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cambio xonar stx con? - Pagina 2 Empty Re: cambio xonar stx con?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.