T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio diffusori, mi conviene?

3 partecipanti

Andare in basso

Cambio diffusori, mi conviene? Empty Cambio diffusori, mi conviene?

Messaggio Da gmasi1971 Ven 15 Mar 2024 - 18:35

Salve a tutti, posseggo un amplificatore Yamaha htr-4066 con casse abbinate frontali e surround NS-B20, NS-C20.
Sinceramente mi ci trovo bene però ho anche capito che non siano il massimo della vita come casse.
Ho trovato (visto che non sono così particolarmente esigente) delle casse da sostituire usate ma in ottime condizioni che sono le CANTON MOVIE 125 MX.
Volevo sapere sinceramente se meritano e noterei la differenza o se posso tenermi quelle che ho.
Grazie a tutti

gmasi1971
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.22
Numero di messaggi : 23
Provincia : firenze
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori, mi conviene? Empty Re: Cambio diffusori, mi conviene?

Messaggio Da Francesco Toscana Ven 15 Mar 2024 - 19:45

gmasi1971 ha scritto:Salve a tutti, posseggo un amplificatore Yamaha htr-4066 con casse abbinate frontali e surround NS-B20, NS-C20.
Sinceramente mi ci trovo bene però ho anche capito che non siano il massimo della vita come casse.
Ho trovato (visto che non sono così particolarmente esigente) delle casse da sostituire usate ma in ottime condizioni che sono le CANTON MOVIE 125 MX.
Volevo sapere sinceramente se meritano e noterei la differenza o se posso tenermi quelle che ho.
Grazie a tutti

Buona sera,
guardato le "schede" del materiale in suo possesso, ha comprato un tipico sistema ht. Il sistema dei diffusori abbinato è tipico di questi sistemi.
Sostituire dei diffusori nati per ht con altri ht non credo sia una soluzione per migliorare significativamente l'ascolto per l'audio 2 canali.
Se l'esigenza è quella di ottenere un suono migliore per l'ascolto stereo e nella stanza c'è un po' di spazio magari si potrebbe pensare ad un paio di diffusori da pavimento.....
Ma lo scopo sarebbe quello di migliorare l'ascolto di musica a due canali oppure per sonorizzare meglio i film in multicanale?
Francesco
Francesco Toscana
Francesco Toscana
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.02.24
Numero di messaggi : 68
Provincia : Grosseto
Impianto : Amplificazione/DIffusori: Pre Marantz SC11S1,2 Finali stereo configurati a ponte Marantz SM11S1, 2 coppie di Kef 105 prima serie (restaurate) collegate in serie. Analogico: Gira Michell Gyrodeck MK5, braccio Morsiani CM1, testina Benz Micro MC Ace Red, pre phono Aqvox CI2. Digitale ottico: Lettore multiformato Pioneer UDP LX500. Digitale Liquida: NAS Qnap TS264, streamer Volumio su Raspberry PI3+/Allo Digione con uscita COAX su DAC North Star Design Impulso.

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori, mi conviene? Empty Re: Cambio diffusori, mi conviene?

Messaggio Da gmasi1971 Ven 15 Mar 2024 - 19:57

Grazie Francesco.
Io lo uso per il multicanale, praticamente il sistema 5.1

gmasi1971
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.22
Numero di messaggi : 23
Provincia : firenze
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori, mi conviene? Empty Re: Cambio diffusori, mi conviene?

Messaggio Da Francesco Toscana Ven 15 Mar 2024 - 20:00

gmasi1971 ha scritto:Grazie Francesco.
Io lo uso per il multicanale, praticamente il sistema 5.1

Capito, mi spiace ma devo passare ad altri, non mi intendo abbastanza di sistemi multicanale per dare consigli......
Saluti
Francesco Toscana
Francesco Toscana
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.02.24
Numero di messaggi : 68
Provincia : Grosseto
Impianto : Amplificazione/DIffusori: Pre Marantz SC11S1,2 Finali stereo configurati a ponte Marantz SM11S1, 2 coppie di Kef 105 prima serie (restaurate) collegate in serie. Analogico: Gira Michell Gyrodeck MK5, braccio Morsiani CM1, testina Benz Micro MC Ace Red, pre phono Aqvox CI2. Digitale ottico: Lettore multiformato Pioneer UDP LX500. Digitale Liquida: NAS Qnap TS264, streamer Volumio su Raspberry PI3+/Allo Digione con uscita COAX su DAC North Star Design Impulso.

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori, mi conviene? Empty Re: Cambio diffusori, mi conviene?

Messaggio Da gmasi1971 Sab 16 Mar 2024 - 16:52

Ma nessuno mi sa consigliare se le  CANTON MOVIE 125 MX siano migliori rispetto alle yamaha NS-B20, NS-C20?

gmasi1971
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.22
Numero di messaggi : 23
Provincia : firenze
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori, mi conviene? Empty Re: Cambio diffusori, mi conviene?

Messaggio Da Quaiozi! Sab 16 Mar 2024 - 23:45

Mi sa che qui siano in pochi ad usare sistemi home theater
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Cambio diffusori, mi conviene? Empty Re: Cambio diffusori, mi conviene?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.