T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uscita USB per Lenco L70

2 partecipanti

Andare in basso

Uscita USB per Lenco L70 Empty Uscita USB per Lenco L70

Messaggio Da audiophile.1963 Lun 26 Feb 2024 - 8:13

Ciao a tutti. Anni fa acquistai un Lenco L70 con l’intenzione di dargli una nuova veste. Il progetto è ancora al grezzo. Finora ho rifatto il plinto sagomando con il PLC più pezzi di multistrato che poi saranno sovrapposti. Ho acquistato per l’alimentazione un pozzetto con filtro di rete, delle uscite RCA di qualità e mi è venuta l’idea di inserire anche una uscita USB nel caso volessi digitalizzare i vinili, ma non so dove reperire un buon dispositivo di questo tipo. Avete qualche marchio da consigliarmi? Il tutto è ancora da assemblare.
Grazie
Giuseppe

audiophile.1963
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 138
Località : vicenza
Impianto : Amplificatore classe A + Casse JBL

Torna in alto Andare in basso

Uscita USB per Lenco L70 Empty Re: Uscita USB per Lenco L70

Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Lun 26 Feb 2024 - 12:40

Ho rimesso insieme un L75 anni fa. Era privo di base, coperchio, conchiglia. Quindi ne ho fatto praticamente un giradischi nuovo.
Però se tu vuoi avere un approccio conservativo, non ammodernarlo con un riaa usb: avresti 'na sibra e un socul (una ciabatta e uno zoccolo). Un vecchio giradischi con un vecchio braccio ha il suo perchè. La scheda lo farebbe 'invecchiare' male, secondo me. Anche perchè lei stessa, visto l'andazzo, sarebbe presto superata. Io la terrei fuori lasciando il giradischi puro.
Se invece vuoi fare una cosa moderna, 'nuova', allora è un'altra storia. Fai alla scheda un alloggiamento bello grosso, perchè quando lo sandard attuale diverrà obsoleto dovrai sostituirla.
Non so indicartene, non ne ho mai usate perchè la copia dei dischi in vinile, a meno di LP rari e dimenticati, non ha tecnicamente molto valore...
TRIPLALLOSCADERE
TRIPLALLOSCADERE
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.07.13
Numero di messaggi : 433
Località : LODI
Provincia : LO
Occupazione/Hobby : indovinate...
Impianto : Giradischi autocostruito con SME 3009 S2 + DENON 301, SME 309 IIIS + ELAC D796H30 VdH; Thorens TD160 B MK2+ SME 3009 S2 + AudioNote IQ2; Gira CD Primaluna Prologue Premium; Diffusori autocostruiti multiamplificati 4 vie; Finale Cabre AS102; Finale Primaluna Prologue Four; Finale 300B autoc; Finale KT88 autoc; Pre 6h30 autoc; Xover autoc.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.