T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup

4 partecipanti

Andare in basso

Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup Empty Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup

Messaggio Da done75 Sab Feb 24, 2024 8:37 am

Ciao a tutti,
penso che questa sia la sezione giusta per la mia domanda.

Il mio setup lo vedete qui accanto...il punto debole anche (da anni ho tutto collegato all'integrata, seppur fra le migliori). Vorrei passare a Scheda audio esterna/DAC.

Avendo (felicemente) le M-Audio BX8 D2 e le Superlux HD681 Evo (che cmq uso pochissimo, preferisco i monitor) mi serve qualcosa con uscite bilanciate, giusto?

Tipo Audient EVO 4 ....Arturia Minifuse 1.....Behringer....Universal Audio.....qualcuno sa come suonano?

PS. non ho nemmeno un microfono, non gioco e non registro nè produco.....mi serve solo per aumentare la qualità in ascolto Cinema, Musica, Sport, Video ecc.

PS2. uso Linux, ma non mi pare sia un problema se non registro, appunto...

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup Empty Re: Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup

Messaggio Da ivan39 Sab Feb 24, 2024 10:05 am

Dipende dal budget....se non hai problemi vai di RME,oppure spendendo meno puoi avere un ottimo prodotto con MOTU ultralite mk5 o MOTU M2

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1397
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup Empty Re: Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup

Messaggio Da done75 Sab Feb 24, 2024 11:09 am

ivan39 ha scritto:Dipende dal budget....se non hai problemi vai di RME,oppure spendendo meno puoi avere un ottimo prodotto con MOTU ultralite mk5 o MOTU M2

Sorry, fascia entry level

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup Empty Re: Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup

Messaggio Da dinamanu Sab Feb 24, 2024 11:31 am

qui fai un affarone e' b-stock
https://www.playstereo.com/it/convertitori-digitale-analogico/4143-fiio-k3-dac-usb-c-con-amplificatore-per-cuffie-desktop-b-stock-.html

https://www.fiio.com/k3s
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup Empty Re: Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup

Messaggio Da done75 Sab Feb 24, 2024 12:06 pm

dinamanu ha scritto:qui fai un affarone e' b-stock
https://www.playstereo.com/it/convertitori-digitale-analogico/4143-fiio-k3-dac-usb-c-con-amplificatore-per-cuffie-desktop-b-stock-.html

https://www.fiio.com/k3s

Ma non è per cuffie? Io ci voglio in pratica soprattutto collegare i Monitor attivi M-Audio

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup Empty Re: Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup

Messaggio Da dinamanu Sab Feb 24, 2024 2:33 pm

done75 ha scritto:
dinamanu ha scritto:qui fai un affarone e' b-stock
https://www.playstereo.com/it/convertitori-digitale-analogico/4143-fiio-k3-dac-usb-c-con-amplificatore-per-cuffie-desktop-b-stock-.html

https://www.fiio.com/k3s

Ma non è per cuffie? Io ci voglio in pratica soprattutto collegare i Monitor attivi M-Audio

secondo te lineout che vordi' ??
Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup Scre1076
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup Empty Re: Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup

Messaggio Da done75 Sab Feb 24, 2024 8:08 pm

dinamanu ha scritto:[
secondo te lineout che vordi' ??
Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup Scre1076

e' un'uscita sbilanciata o bilanciata?

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup Empty Re: Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup

Messaggio Da handros Sab Feb 24, 2024 9:02 pm

done75 ha scritto:Io ci voglio in pratica soprattutto collegare i Monitor attivi M-Audio

Ciao, ma avresti preferenza per una svheda tipo DAC hi-fi o PRO?

Nel primo caso potresti guardare i dac entry level smsl, io ho una M500 e mi ci trovo benissimo.
Quelle PRO invece, purtroppo non ho mai provato nulla.



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup Empty Re: Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup

Messaggio Da handros Sab Feb 24, 2024 9:06 pm

Per schede PRO, verifica se vicino hai noleggi audio service che possano noleggiartene qualcuna.
Anche se forse hanno a disposizione solo grossi mixer.



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup Empty Re: Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup

Messaggio Da done75 Sab Feb 24, 2024 11:12 pm

Troppo care, il mio obiettivo è qualcosa sui 100-150€...ma grazie comunque.

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup Empty Re: Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup

Messaggio Da handros Dom Feb 25, 2024 6:29 am

BEHRINGER MONITOR-2-USB MONITORAGGIO SPEAKER VCA 2 STEREO IN 3 OUT 2 MONITOR2USB PRE CUFFIE DIM MONO USB https://amzn.eu/d/4llKGrk



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup Empty Re: Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup

Messaggio Da handros Dom Feb 25, 2024 6:30 am

Ma non so come suoni.
Altrimenti serve qualcuno che abbia esperienza con DAC economici con uscita XLR.



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup Empty Re: Scelta scheda aduio esterna per il mio Setup

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.