T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta cuffie ascolto musica con pc. Scheda esterna o no?

4 partecipanti

Andare in basso

Scelta cuffie ascolto musica con pc. Scheda esterna o no? Empty Scelta cuffie ascolto musica con pc. Scheda esterna o no?

Messaggio Da Peretz Lun 18 Gen 2010 - 0:36

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Forse non è proprio la sezione esatta visto che mi interessano due argomenti che abbracciano due sezioni scusatemi. Comunque volevo prendere un paio di cuffie aperte per ascolto musica da pc. Io ascolto Iron, Aerosmith, ACDC, System of a Down e comunque un pò di tutto. Cosa mi potreste consigliare in merito? Val la pena prendere una buona cuffia per poi ascoltare con la scheda integrata? Da quel che ho letto in giro e mi sembra logico no...quindi servirebbe una scheda audio esterna. Non ho alcun interesse ad avere ingressi audio ecc praticamente io cerco un DAC USB (se leggendo non ho capito male) che faccia da piccolo ampli per cuffia non mi serve nessun altro ingresso o uscita. Ho visto che esiste il Audiotrak Dr. DAC nano!
Con queste premesse sto prendendo la strada giusta? E che cuffia potrei abbinarci? Sennheiser HD 555 o c'è qualcosa che fa più al caso mio visto cosa ascolto?
Scusate se non son stato chiaro sto cercando di farmi una cultura per fare un acquisto corretto e senza buttar soldi paragonato alle mie esigenze!

Peretz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.10
Numero di messaggi : 4
Località : Gorgo al Monticano (TV)
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Scelta cuffie ascolto musica con pc. Scheda esterna o no? Empty Re: Scelta cuffie ascolto musica con pc. Scheda esterna o no?

Messaggio Da Masterix Lun 18 Gen 2010 - 0:49

Dai un'occhiata a questo:

http://cgi.ebay.it/Hifi-USB-Sound-Card-x-DAC-x-Headphone-Amp-Monitor01-US_W0QQitemZ190365335487QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2c52a87fbf

Qui sul forum lo consigliano in molti, ha sia l'uscita cuffia che RCA.
Per le cuffie non saprei, prova ad usare la funzione cerca, ci dovrebbe essere qualche post in proposito. Hello


Ultima modifica di Masterix il Lun 18 Gen 2010 - 1:08 - modificato 1 volta.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta cuffie ascolto musica con pc. Scheda esterna o no? Empty Re: Scelta cuffie ascolto musica con pc. Scheda esterna o no?

Messaggio Da Peretz Lun 18 Gen 2010 - 0:58

Grazie della tua pronta risposta però il problema di questi oggetti è proprio che è nn si reperiscono in europa...mi piacerebbe rimaner entro confine europeo con l'acquisto in modo da evitar dogana e simili!

Peretz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.10
Numero di messaggi : 4
Località : Gorgo al Monticano (TV)
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Scelta cuffie ascolto musica con pc. Scheda esterna o no? Empty Re: Scelta cuffie ascolto musica con pc. Scheda esterna o no?

Messaggio Da Peretz Lun 18 Gen 2010 - 23:38

beh allora a quanto ne ho capito le sennheiser hd 555 son identiche o quasi alle 595 e sono molto buone.
Mi manca info per il DAC che vorrei comperare in italia o comunque unione europea. Ho trovato un venditore che ha il Dr DAC nano. Se non ho letto male dovrebbe essere un buon prodotto! Questo venditore ha anche le HD 555 l'unica cosa è il prezzo che mi puzza 100 giusti in italia per le cuffie. Il DAC 93 invece. Che dite?

Peretz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.10
Numero di messaggi : 4
Località : Gorgo al Monticano (TV)
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Scelta cuffie ascolto musica con pc. Scheda esterna o no? Empty Re: Scelta cuffie ascolto musica con pc. Scheda esterna o no?

Messaggio Da glialberi Gio 5 Ago 2010 - 2:10

riprendo questa discussione qualcuno ha scovato qualche prodotto nuovo???
le mie cuffie sono le grado sr 80 e vorrei anchio abbinarle ad un dac/amp da attaccare al comp... Very Happy
glialberi
glialberi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.09
Numero di messaggi : 240
Località : Alessandria
Provincia : ho finito di arrabbiarmi da parecchio tempo
Impianto : Nella stanzetta:
Miniwatt n3
sonic frontiers sft-1 transport
dac sotis isis
cavi alu Deantoni
acousticrevive rr77
in cerca del diffusore giusto ..

Altro impianto ..del mio amico


Torna in alto Andare in basso

Scelta cuffie ascolto musica con pc. Scheda esterna o no? Empty Re: Scelta cuffie ascolto musica con pc. Scheda esterna o no?

Messaggio Da Verbal72 Gio 5 Ago 2010 - 12:32

glialberi ha scritto:riprendo questa discussione qualcuno ha scovato qualche prodotto nuovo???
le mie cuffie sono le grado sr 80 e vorrei anchio abbinarle ad un dac/amp da attaccare al comp... Very Happy

Il miglior modo per pilotare le Grado sr80 è il Cuffia Amp della Docet credimi, abbinaci poi il dac che vuoi, il music streamer di HRT è notevole. Hello
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Scelta cuffie ascolto musica con pc. Scheda esterna o no? Empty Re: Scelta cuffie ascolto musica con pc. Scheda esterna o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.