T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Connessione DAC- amplificatore

2 partecipanti

Andare in basso

Connessione DAC- amplificatore  Empty Connessione DAC- amplificatore

Messaggio Da Spoons965 Ven 19 Gen 2024 - 21:08

Ragazzi,mi serve un vostro parere.
Ho da poco acquistato un amplificatore integrato della ROTEL e precisamente RA-1572MK II.
Ieri ho provato a collegarci all'entrata AUX un DAC esterno Maverick D2 per vedere come suonasse rispetto al DAC interno dell'ampli.
Al suddetto DAC Maverick ho collegato il mio iMac (su cui ho molto materiale audio) attraverso cavo PC-USB (in effetti lo stesso schema di connessione del vecchio NAD che avevo). Conclusione,avviata la riproduzione di un brano attraverso il player Audirvana (che ha riconosciuto subito il DAC Maverick come ingresso audio) dai diffusori non esce una nota,muto. Ho provato a cambiare entrata dell'ampli passando da AUX a Tuner e caso strano si sente.
Secondo voi a che cosa è dovuto questo problema:
1) Ad entrata AUX dell'ampli difettosa
2) Incompatibilità tra DAC e ampli ( sul NAD stesso tipo di connessioni ma funzionante).
Vi ringrazio anticipatamente.

Spoons965
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.10.23
Numero di messaggi : 20
Provincia : Napoli
Impianto : NAD pre+ finale, lettore CD Sony, diffusori Cizek Regent III,Dac Maverick D2

Torna in alto Andare in basso

Connessione DAC- amplificatore  Empty Re: Connessione DAC- amplificatore

Messaggio Da dinamanu Ven 19 Gen 2024 - 21:40

Cambia ingresso usa tuner o cd ,aux ha dei settagi volume a parte sembraConnessione DAC- amplificatore  Scree850
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Connessione DAC- amplificatore  Empty Re: Connessione DAC- amplificatore

Messaggio Da Spoons965 Sab 20 Gen 2024 - 7:25

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta,i settaggi possibili su AUX sono solo due fixed o variabile ma comunque non ho uscita audio,il mio dilemma è se il problema è da imputare a un'incompatibilità tra DAC e entrata AUX o se un difetto dell'entrata AUX dell'ampli.In questo caso lo manderei in assistenza.

Spoons965
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.10.23
Numero di messaggi : 20
Provincia : Napoli
Impianto : NAD pre+ finale, lettore CD Sony, diffusori Cizek Regent III,Dac Maverick D2

Torna in alto Andare in basso

Connessione DAC- amplificatore  Empty Re: Connessione DAC- amplificatore

Messaggio Da dinamanu Sab 20 Gen 2024 - 9:54

Spoons965 ha scritto:Ti ringrazio anticipatamente per la risposta,i settaggi possibili su AUX sono solo due fixed o variabile ma comunque non ho uscita audio,il mio dilemma è se il problema è da imputare a un'incompatibilità tra DAC e entrata AUX o se un difetto dell'entrata AUX dell'ampli.In questo caso lo manderei in assistenza.

HAI verificato cambiando ingresso ?????

NO il dac non puo creare problemi ,magari e' lui che si e' rotto hai modo di collegarlo altrove ?

AUX puo essere anche a volume  ZERO se vedi bene ...
Se fosse cosi basterebbe cambiare il settaggio ,vedi i il manuale o magari basta solo un reset alle impostazioni di fabbrica ....
Connessione DAC- amplificatore  Scree852
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Connessione DAC- amplificatore  Empty Re: Connessione DAC- amplificatore

Messaggio Da dinamanu Sab 20 Gen 2024 - 10:03

Spoons965 ha scritto: Ho provato a cambiare entrata dell'ampli passando da AUX a Tuner e caso strano si sente.

Be' questo mi era sfuggito ,e' ovvio che tutto funziona devi solo legggerti il manuale e risettare il volume dell aux , se poi non riesci contatta  l'assistenza magari hanno un aggiornamento software che risolve in un attimoConnessione DAC- amplificatore  Scree853
Connessione DAC- amplificatore  Scree855
Connessione DAC- amplificatore  Scree854
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Connessione DAC- amplificatore  Empty Re: Connessione DAC- amplificatore

Messaggio Da Spoons965 Sab 20 Gen 2024 - 10:55

Quindi dici che è tutta una questione di settaggio del volume AUX.Lunica preoccupazione è se c'è un problema sull'ingresso AUX , in questo caso dovrei mandare l'amplificatore a Milano in quanto l'unico centro assistenza in Italia è quello.

Spoons965
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.10.23
Numero di messaggi : 20
Provincia : Napoli
Impianto : NAD pre+ finale, lettore CD Sony, diffusori Cizek Regent III,Dac Maverick D2

Torna in alto Andare in basso

Connessione DAC- amplificatore  Empty Re: Connessione DAC- amplificatore

Messaggio Da Spoons965 Sab 20 Gen 2024 - 10:57

Comunque proverò a cambiare il settaggio del volume sull'uscita AUX,da variabile a fixed.

Spoons965
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.10.23
Numero di messaggi : 20
Provincia : Napoli
Impianto : NAD pre+ finale, lettore CD Sony, diffusori Cizek Regent III,Dac Maverick D2

Torna in alto Andare in basso

Connessione DAC- amplificatore  Empty Re: Connessione DAC- amplificatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.