T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio di acquisto

+3
Darios8
lello64
gianca666
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio di acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di acquisto

Messaggio Da dinamanu Dom 15 Ott 2023 - 9:54

le batterie di servizio son diverse da quelle di avviamento per ovvie ragioni.... durano una vita
esiste anche la via di mezzo, ottime per mezzi quasi sempre fermi
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di acquisto

Messaggio Da lello64 Dom 15 Ott 2023 - 11:43

fileo ha scritto:La Yaris ha la batteria 12V sotto il sedile posteriore, come pure il pacco batterie di potenza. I morsetti della 12 V sono comunque nel vano motore.
La batteria 12 V alimenta comunque i servizi ed è necessaria per avviare la macchina, che "parte" sempre in elettrico e poi il motore termico "segue" e si avvia spinto da quello elettrico, in quanto non esiste motorino d'avviamento.
Se si scarica la 12 V è sufficiente collegare ai morsetti una batteria carica o un'avviatore, se si scarica la batteria di potenza bisogna portare la macchina in assistenza, ma è una possibilità molto remota, perché è praticamente impossibile portarla al di sotto del 40%.
Io ho la Yaris da 7 anni e non ho mai avuto problemi di batterie ed anche la 12 V è quella di fabbrica.


grazie per le informazioni
visto che anche tu sei fuori garanzia ti chiedevo come ti stai regolando con i tagliandi
la mia macchina fa circa 5.000 km anno, a volte anche meno
secondo te oltre a un cambio olio e relativo filtro cosa mi conviene fare annualmente?
dal momento che ormai è fuori garanzia sono stufo di buttare soldi per il tagliando standard per 5k km all'anno
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di acquisto

Messaggio Da pallapippo Dom 15 Ott 2023 - 11:58

Quanti anni ha la tua Yaris ?

Basta che tu faccia regolarmente la manutenzione presso Toyota, e dal 2018 la garanzia è stata estesa a 10 anni /250.000 km:

https://newsroom.toyota.it/toyota-hybrid-fino-a-10-anni-di-garanzia-con-il-programma-hybrid-service/

Considerando quanto costerebbe un evento catastrofico come un guasto al gruppo batterie HV di trazione (sia pur estremamente improbabile) io un pensierino ce lo farei ... Wink

P.s.: personalmente per l'altra auto del mio gruppo familiare fuori garanzia i tagliandi li faccio presso il meccanico di fiducia; per la mia auto "gruppo Toyota" continuo invece la manutenzione presso la rete ufficiale.
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio di acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di acquisto

Messaggio Da lello64 Dom 15 Ott 2023 - 12:16

pallapippo ha scritto:Quanti anni ha la tua Yaris ?

Basta che tu faccia regolarmente la manutenzione presso Toyota, e dal 2018 la garanzia è stata estesa a 10 anni /250.000 km:

https://newsroom.toyota.it/toyota-hybrid-fino-a-10-anni-di-garanzia-con-il-programma-hybrid-service/

Considerando quanto costerebbe un evento catastrofico come un guasto al gruppo batterie HV di trazione (sia pur estremamente improbabile) io un pensierino ce lo farei ... Wink

P.s.: personalmente per l'altra auto del mio gruppo familiare fuori garanzia i tagliandi li faccio presso il meccanico di fiducia; per la mia auto "gruppo Toyota" continuo invece la manutenzione presso la rete ufficiale.

temo che sia troppo tardi ormai, va per i 7 anni e immagino avrei dovuto farlo prima della scadenza naturale
ma mi informo meglio
grazie
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di acquisto

Messaggio Da fileo Dom 15 Ott 2023 - 15:57

La mia Yaris gode di garanzia prolungata fino a 10 anni, come da programma Toyota. E' sufficiente come è stato detto, fare i tagliandi entro il tempo ed i km giusti, in questo sono molto fiscali.
Puoi provare a chiedere se ti fanno rientrare, nel programma, pagando una penale.
I tagliandi delle Toyota ibride non sono affatto cari.
Di recente ho testato la garanzia estesa a 10 anni: sostituiti entrambi i cuscinetti delle ruote posteriori, immolatisi sulle buche (ad essere gentili), di Roma e non ho pagato un centesimo.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 492
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di acquisto

Messaggio Da lello64 Dom 15 Ott 2023 - 17:43

fileo ha scritto:La mia Yaris gode di garanzia prolungata fino a 10 anni, come da programma Toyota. E' sufficiente come è stato detto, fare i tagliandi entro il tempo ed i km giusti, in questo sono molto fiscali.
Puoi provare a chiedere se ti fanno rientrare, nel programma, pagando una penale.
I tagliandi delle Toyota ibride non sono affatto cari.
Di recente ho testato la garanzia estesa a 10 anni: sostituiti entrambi i cuscinetti delle ruote posteriori, immolatisi sulle buche (ad essere gentili), di Roma e non ho pagato un centesimo.

grazie, allora forse rientro ancora, fino ad ora li ho sempre fatti nei tempi richiesti
domani mi informo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di acquisto

Messaggio Da gianca666 Mar 17 Ott 2023 - 12:44

lello64 ha scritto:
gianca666 ha scritto:
lascia però pensare il fatto che dici che con il compatto quelle casse suonino meglio che con il piooner

io però non ho detto che "suona meglio...
io ho detto che le casse e quel compatto assieme suonano bene.
Non so dire se "meglio" rispetto al pioneer in quanto non ho modo per fare un confronto pari (posso ascoltarlo solo col giradischi ma non è un confronto significativo secondo me)

Cmq ho seguito il tuo consiglio e ho preso l' AUNA di cui avevo scritto all'inizio della conversazione.
Adesso aspetto che arriva poi lo posso collegare all'ampli e ti farò sapere come suona!!!

Grazie mille dei consigli Smile

gianca666
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.06.22
Numero di messaggi : 16
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Geometra /musica e fotografia
Impianto : pioneer pl 120

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di acquisto

Messaggio Da fileo Mar 17 Ott 2023 - 14:07

Mi correggo, la garanzia toyota relax plus si estende a 15 anni 250.000 km.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 492
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di acquisto

Messaggio Da lello64 Mar 17 Ott 2023 - 16:18

gianca666 ha scritto:
lello64 ha scritto:
gianca666 ha scritto:
lascia però pensare il fatto che dici che con il compatto quelle casse suonino meglio che con il piooner

io però non ho detto che "suona meglio...
io ho detto che le casse e quel compatto assieme suonano bene.
Non so dire se "meglio" rispetto al pioneer in quanto non ho modo per fare un confronto pari (posso ascoltarlo solo col giradischi ma non è un confronto significativo secondo me)

Cmq ho seguito il tuo consiglio e ho preso l' AUNA di cui avevo scritto all'inizio della conversazione.
Adesso aspetto che arriva poi lo posso collegare all'ampli e ti farò sapere come suona!!!

Grazie mille dei consigli Smile


ok facci sapere, oggetto interessante Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di acquisto

Messaggio Da lello64 Mar 17 Ott 2023 - 16:24

volevo ringraziare pubblicamente @pallapippo e @fileo
con un tagliando importante di circa 500 euro mi fanno fare il welcome back e riprendere poi i tagliandi regolari dall'anno prossimo e ho aderito
senza di voi non avrei mai saputo di poter essere in garanzia ancora 4 anni
e anche la batteria grossa è inclusa nel piano
grazie ancora
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di acquisto

Messaggio Da pallapippo Mar 17 Ott 2023 - 16:29

Ok
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio di acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di acquisto

Messaggio Da fileo Mer 18 Ott 2023 - 9:08

Consiglio di acquisto - Pagina 2 1f44c

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 492
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di acquisto

Messaggio Da gianca666 Lun 4 Dic 2023 - 9:37

Ciao a tutti!
volevo aggiornarvi su come ho chiuso la questione del lettore cd/ sistemazione impianto.
Alla fine ho comprato l'AUNA iTunes collegandolo all'amplificato Pioner anni 80 a cui è collegato anche il giradischi.
Devo dire che nel complesso sono soddisfatto. Suona tutto piuttosto bene (sempre nei limiti dell'impiantistica e delle casse di uscita).
L'auna suona bene... ha un suono abbastanza pieno e fa un sacco di cose che per me è una cosa importante visto che ascolto musica da sorgenti diverse. Forse l'unica cosa che mi lascia un po' perperplesso è dopo poche settimane di utilizzo si vede già "il segno" attorno ad alcuni pulsanti... forse indice di non altissima qualità dei materiali esterni... ma tutto somato è un problema relativo per me.

Vi ringrazio tutti per i molti consigli!!

gianca666
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.06.22
Numero di messaggi : 16
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Geometra /musica e fotografia
Impianto : pioneer pl 120

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di acquisto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.