T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore per specifiche casse e non solo

+3
Quaiozi!
giucam61
krimba
7 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da krimba Lun 20 Mar 2023 - 9:07

Salve a tutti,

tempo fa ho acquistato queste casse

Edifier R1010Bt

Vorrei acquistare un amplificatore poiché ho anche un lettore CD e un giradischi (adoro il vinile!).
Prima di tutto vorrei se queste casse, già amplificate, possono essere collegate ad un amplificatore o meno.

Considerate che la mia conoscenza sugli impianti stereo è quasi pari a zero quindi mi scuso se le domande sono/saranno banali 😀

Grazie

krimba
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.03.23
Numero di messaggi : 68
Provincia : Prato
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da giucam61 Lun 20 Mar 2023 - 9:39

krimba ha scritto:Salve a tutti,

tempo fa ho acquistato queste casse

Edifier R1010Bt

Vorrei acquistare un amplificatore poiché ho anche un lettore CD e un giradischi (adoro il vinile!).
Prima di tutto vorrei se queste casse, già amplificate, possono essere collegate ad un amplificatore o meno.

Considerate che la mia conoscenza sugli impianti stereo è quasi pari a zero quindi mi scuso se le domande sono/saranno banali 😀

Grazie
Hai bisogno di un pre non di un amplificatore.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da krimba Lun 20 Mar 2023 - 9:46

Ok, grazie.

Al pre (tipo YAMAHA R-S202D) poi ci posso attaccare sia il giradischi che il lettore cd?
In alternativa posso acquistare delle casse passive (le altre utilizzarle in una seconda casa) e un amplificatore o sbaglio?

krimba
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.03.23
Numero di messaggi : 68
Provincia : Prato
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da Quaiozi! Lun 20 Mar 2023 - 10:28

I diffusori Attivi, hanno già un amplificatore (finale di potenza) incorporato, quindi esigono un segnale in entrata livello "linea" ( in genere compreso tra 250 millivolt e 1 volt) che è la tipica uscita di un pre, o anche una sorgente linea (CD, radio, registratore) ma questi dispositivi sono in genere sprovvisti di volume, quindi un pre ti serve sempre, anche perché i diffusori attivi hanno normalmente una sola entrata.
Quelli passivi vogliono invece un amplificatore completo (quindi pre+finale di potenza=un integrato), se vuoi ascoltare il giradischi, l'integrato deve essere corredato di una scheda phono (in sostanza un pre/pre che porti la bassissima uscita di una testina, a livello linea)
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1106
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da krimba Lun 20 Mar 2023 - 10:34

Ma per capire se il pre amplificatore si può attaccare al giradischi cosa devo guardare nelle caratteristiche del prodotto?
Ho indicato il modello YAMAHA R-S202D per fare un esempio e perché ho visto su un sito che si tratta di un preamplificatore ma non so se va bene per il mio caso.
Grazie.

krimba
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.03.23
Numero di messaggi : 68
Provincia : Prato
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da Zio Lun 20 Mar 2023 - 22:37

krimba ha scritto:Ma per capire se il pre amplificatore si può attaccare al giradischi cosa devo guardare nelle caratteristiche del prodotto?
Ho indicato il modello YAMAHA R-S202D per fare un esempio e perché ho visto su un sito che si tratta di un preamplificatore ma non so se va bene per il mio caso.
Grazie.
Il YAMAHA R-S202D è un amplificatore integrato (pre+finale), non solo preamplificatore. La dicitura preamplificatore che si trova su internet non è corretta, e lo si vede nel manuale d'uso a pag.89 e 90:
https://it.yamaha.com/files/download/other_assets/2/794652/web_VFD4490_R-S202_R-S202D_om_G_DeSvItNlRu_B0.pdf
Non è quindi il prodotto giusto.

Per sapere se il pre è adatto al giradischi, occorre intanto capire di quale giradischi stiamo parlando.
Sarebbe inoltre utile sapere se ti interessa solo sul nuovo, oppure anche sull'usato, e poi avere un idea del budget da rispettare.

Con questi dati possiamo aiutarti.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da krimba Lun 20 Mar 2023 - 23:18

Molto probabilmente cambierò il giradischi e prenderò questo: Audio tecnica AT-LP60XBTBK.

Per quanto riguarda il pre, leggendo sul web ho visto consigliare questo: T-Preamp TCC TC-754 ma non so se va bene per il mio caso.




krimba
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.03.23
Numero di messaggi : 68
Provincia : Prato
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da Zio Mar 21 Mar 2023 - 7:04

Il pre TTC ha un ingresso dedicato per il giradischi, ma con l'AT-LP60XBTBK basta un preamplificatore solo linea.
Per spendere poco ti potrei suggerire questo:
https://www.amazon.it/AIYIMA-Preamplificatore-valvolare-Amplificatore-decodifica/dp/B08RJ768Z9/ref=mp_s_a_1_31?crid=35BEZ61VH8PHH&keywords=preamplificatore+linea+audio&qid=1679378278&sprefix=preamplificatore+linea%2Caps%2C222&sr=8-31

Ha ingressi digitali, un ingresso linea per il giradischi che hai indicato, un telecomando, e le valvoline che sono belle. Non ingombrante ed ha pure il bluethoot per collegarci il telefono, comodo nel caso usi Spotify o similari.

Dimenticavo... le tue casse se non erro hanno la regolazione del volume, quindi con il giradischi che hai indicato puoi collegarlo direttamente senza pre e regolare il volume dalle casse..per attaccare il CD però dovresti fare attacca e stacca, scomodo...

Senti ovviamente anche i consigli degli altri!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da krimba Mar 21 Mar 2023 - 7:38

Ok Zio, grazie mille per il tuo aiuto.

Rispetto a quello che ho indicato io, l'AIYIMA T8 6N3 me lo consigli perché migliore come qualità o altro?
Ancora mille grazie.

krimba
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.03.23
Numero di messaggi : 68
Provincia : Prato
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da Zio Mar 21 Mar 2023 - 8:00

krimba ha scritto:Ok Zio, grazie mille per il tuo aiuto.

Rispetto a quello che ho indicato io, l'AIYIMA T8 6N3 me lo consigli perché migliore come qualità o altro?
Ancora mille grazie.
Il TTC ha un ingresso Phono (per giradischi): ci puoi collegare i giradischi che non hanno uscita linea, ma non è il tuo caso perchè l'AT-LP60XBTBK ha uscita linea, quindi non è necessario. Inoltre il TTC è un po' datato, vuol dir poco, ma tendenzialmente preferisco suggerire prodotti più recenti.

L'AIYIMA ha il vantaggio di avere ingressi anche digitali, che il TTC non ha.  Puoi ad esempio collegare con il cavo ottico una televisione, e la resa audio del TV sarebbe enormemente migliore.
Ha il telecomando, che in un mondo di pigri (come me...) è comodo.
Il lettore CD lo puoi collegare con il cavo coassiale digitale, sfruttando il convertitore interno all'AIYIMA: se il tuo lettore CD è di qualità non serve, ma se fosse di bassa qualità anche in questo caso avresti un miglioramento.

Insomma ci sono diversi motivi per suggerire l'AIYIMA.

Ma ce ne sono anche altri di preamplificatori adatti, ma non ci hai detto se preferisci sul nuovo o sull'usato, e nemmeno quale cifra immaginavi di spendere. Io sono stato su un prodotto a "basso" costo, me ce ne sono anche di migliori salendo di prezzo. Non so fino a che punto ne valga la pena, ma si potrebbe anche fare...

Dicci tu...
Ciao.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da krimba Mar 21 Mar 2023 - 9:46

Per il budget non saprei perché non so fino a che cifre si arriva per un prodotto di cui ho bisogno (nel senso di possibilità di connessione a giradischi, CD, eventualmente a TV e casse già amplificate, come ho spiegarto nel post inziale).
Per spiegarmi, non sono una professionista del suono né un musicista né un esperta quindi non ho bisogno di prodotti sofisticati.
Mi piace ascoltare la musica (di quasi tutti i tipi), in casa anche a volume un po’ alto. in alcune occasioni, ma mai “a palla”. D’altra parte non vorrei nemmeno un prodotto scarso.
Diciamo un buon compromesso.

krimba
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.03.23
Numero di messaggi : 68
Provincia : Prato
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da krimba Mar 21 Mar 2023 - 9:49

Ah, dimenticavo. Tendenzialmente preferisco sempre andare sul nuovo.

krimba
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.03.23
Numero di messaggi : 68
Provincia : Prato
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da giucam61 Mar 21 Mar 2023 - 11:16

krimba ha scritto:Per il budget non saprei perché non so fino a che cifre si arriva per un prodotto di cui ho bisogno (nel senso di possibilità di connessione a giradischi, CD, eventualmente a TV e casse già amplificate, come ho spiegarto nel post inziale).
Per spiegarmi, non sono una professionista del suono né un musicista né un esperta quindi non ho bisogno di prodotti sofisticati.
Mi piace ascoltare la musica (di quasi tutti i tipi), in casa anche a volume un po’ alto. in alcune occasioni, ma mai “a palla”. D’altra parte non vorrei nemmeno un prodotto scarso.
Diciamo un buon compromesso.
Il budget è fondamentale, ci sono pre che vanno da 100 euro a parecchie migliaia, la potenza ovviamente non cambia in base al pre che sceglierai, l'amplificatore finale è sempre quello delle Edifier.
...sei una donna? saresti una mosca bianca in questo forum.. Amplificatore per specifiche casse e non solo 1f60a  Amplificatore per specifiche casse e non solo 1f60a

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da krimba Mar 21 Mar 2023 - 11:33

Sì donna, quindi mosca bianca Smile
Ok capisco che ci sono prodotti con un range molto ampio di prezzi. Tuttavia, purtroppo per voi  Smile, dovreste spiegarmi cosa è che determina la differenza tra un prodotto da 100 ad uno, ad esempio, 1000 euro. Così anche per conoscenza perché, anche se potessi, non credo abbia senso spendere 1000 euro (tanto per dire una cifra) per un pre con delle casse che sono costate poco più di 100 euro.

krimba
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.03.23
Numero di messaggi : 68
Provincia : Prato
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da Quaiozi! Mar 21 Mar 2023 - 11:41

Krimba ha scritto:Molto probabilmente cambierò il giradischi e prenderò questo: Audio tecnica AT-LP60XBTBK.

Fai uno sforzo, e prendi almeno un AT LP5X oppure AT LP120X, quello che hai scelto non mi piace per questi motivi:

-troppo leggero
-braccio troppo economico
-impossibilità di cambiare la testina
-è automatico, che serve solo a complicare il tutti
- È bluethoot, che in un giradischi è una bestemmia delle peggiori

Mio modesto parere
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1106
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da giucam61 Mar 21 Mar 2023 - 11:50

krimba ha scritto:Sì donna, quindi mosca bianca Smile
Ok capisco che ci sono prodotti con un range molto ampio di prezzi. Tuttavia, purtroppo per voi  Smile, dovreste spiegarmi cosa è che determina la differenza tra un prodotto da 100 ad uno, ad esempio, 1000 euro. Così anche per conoscenza perché, anche se potessi, non credo abbia senso spendere 1000 euro (tanto per dire una cifra) per un pre con delle casse che sono costate poco più di 100 euro.
Benvenuta.
Visto il resto dell'impianto, il pre consigliato da Stefano (zio) è più che sufficiente, di giradischi non parlo, tendo ad evitarlo ma  @Quaiozi! ha fatto un discorso giusto.
Mi sembrava che tu avessi già un giradischi, quale sarebbe?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da krimba Mar 21 Mar 2023 - 12:06

Grazie!!!

Nooo, l'attuale è indicibile....sotto, sotto, sotto marca Smile

krimba
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.03.23
Numero di messaggi : 68
Provincia : Prato
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da Quaiozi! Mar 21 Mar 2023 - 15:25

krimba ha scritto:Grazie!!!

Nooo, l'attuale è indicibile....sotto, sotto, sotto marca Smile

Dipende...

A far meglio del LP60 non ci vuol molto... Very Happy
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1106
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da Quaiozi! Mar 21 Mar 2023 - 15:29

Vedi, la differenza di prezzo tra un Lp60 ed un 120, per esempio, sono un centinaio di sesterzi, in pratica, meno di un paio di scarpe.
Quindi...
Compra un paio di scarpe in meno, e ti ritrovi un gira migliore (molto migliore) e ti avanza una pizza+birra media Very Happy
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1106
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da krimba Mar 21 Mar 2023 - 19:11

Scusate, non capisco...come mai qui c'è scritto (provo ad allegare le relative foto) che non si può collegare al giradischi e lo stesso non è tra i possibili collegamenti?

https://servimg.com/view/20489215/1

https://servimg.com/view/20489215/4

krimba
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.03.23
Numero di messaggi : 68
Provincia : Prato
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da root Mar 21 Mar 2023 - 19:33

krimba ha scritto:Scusate, non capisco...come mai qui c'è scritto (provo ad allegare le relative foto) che non si può collegare al giradischi e lo stesso non è tra i possibili collegamenti?

https://servimg.com/view/20489215/1

https://servimg.com/view/20489215/4

Il giradischi è una sorgente che ha bisogno di una parte di circuito di pre-amplificazione particolare, che qui non c'è...l'ingresso specifico per giradischi si chiama "PHONO", se colleghi il giradischi ad un ingresso "normale" senti male e bassissimo

Se vuoi usare questo ampli devi inserire un pre Phono, tipo questo

https://www.amazon.it/Dilvpoetry-Phono-Box-Preamplificatore-Amplificatore/dp/B07QKC7YN2/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=4ZGO778YO6RI&keywords=pre+phono&qid=1679423488&sprefix=pre+phono%2Caps%2C107&sr=8-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da Zio Mar 21 Mar 2023 - 19:35

krimba ha scritto:Scusate, non capisco...come mai qui c'è scritto (provo ad allegare le relative foto) che non si può collegare al giradischi e lo stesso non è tra i possibili collegamenti?

https://servimg.com/view/20489215/1

https://servimg.com/view/20489215/4
Il giradischi che intendono loro ė quello che necessita di preamplificatore phono. Il modello che hai indicato tu ha il preamplificatore phono interno, quindi va bene e si può collegare.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da krimba Mar 21 Mar 2023 - 19:48

Ah ok Zio, adesso è chiaro. Grazie

krimba
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.03.23
Numero di messaggi : 68
Provincia : Prato
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da Quaiozi! Mar 21 Mar 2023 - 23:08

krimba ha scritto:Scusate, non capisco...come mai qui c'è scritto (provo ad allegare le relative foto) che non si può collegare al giradischi e lo stesso non è tra i possibili collegamenti?

https://servimg.com/view/20489215/1

https://servimg.com/view/20489215/4

Provo a spiegarlo in modo più circostanziato...

Hanno messo la foto di un gira sbagliata.

Come ho scritto sopra una entrata linea accetta tensioni dell'ordine di 250 millivolt/ 1 volt (è il caso dei preamplificatori indicati).

La testina di un giradischi, produce una tensione dell'ordine dei 5 millivolt, quindi da 50 a 200 volte inferiore.

Per riportarla al giusto livello, per essere amplificata, serve un prephono, ovvero un ulteriore amplificatore, poi serve un equalizzatore RIAA (che adesso non ti sto a spiegare per non incasinarti ulteriormente)

Ci sono giradischi, che tutto questo c'è l'hanno jncorporato, è il caso di tutti gli Audi Technica citati, quindi può non essere necessario, anche se si può scegliere se usare quello incorporato o meno
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1106
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da krimba Mer 22 Mar 2023 - 7:14

Quaiozi, grazie della dettagliata spiegazione. Mi piace saperne di più, anche per pura conoscenza e indipendentemente dall'acquisto che devo fare.

A tale proposito, l'AIYIMA che mi è stato consigliato potrebbe andar bene se non fosse che è in verticale.
Devo ancora capire come disporre i vari componenti che ho ma se fosse necessario, per una questione di spazi, uno orizzontale...un modello con le stesse caratteristiche?

krimba
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.03.23
Numero di messaggi : 68
Provincia : Prato
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per specifiche casse e non solo Empty Re: Amplificatore per specifiche casse e non solo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.