T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori per Cambridge Audio AM10 con CD10

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio diffusori per Cambridge Audio AM10 con CD10  Empty Consiglio diffusori per Cambridge Audio AM10 con CD10

Messaggio Da Luca1982 Mer 22 Feb 2017 - 10:12

Ciao a tutti. Sono nuovo e saluto tutti.
Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a prendere il sistema che mi ha sempre affascinato anche se entry lev Very Happy
Ascolto elettronica pop e rock british e similari. Che casse mi consigliate? Qualcosa che suoni con delle belle basse magari.
Ora lo tengo con delle vecchie casse SR tecnology club 60 che non so nemmeno se siano decenti o no e comunque le devi cambiare perché moquettate e a mia moglie non piacciono affatto. Very Happy

Luca1982
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.02.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : Foggia
Impianto : Cambridge Audio AM10 e CD10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per Cambridge Audio AM10 con CD10  Empty Re: Consiglio diffusori per Cambridge Audio AM10 con CD10

Messaggio Da Masterix Mer 22 Feb 2017 - 12:02

Qualche informazione in più aiuterebbe a darti una risposta: dimensioni della stanza? Dove andranno posizionati i diffusori? Li cerchi da stand o da pavimento?

PS: visto che sei un nuovo utente passa alla sezione presentazioni. Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per Cambridge Audio AM10 con CD10  Empty Re: Consiglio diffusori per Cambridge Audio AM10 con CD10

Messaggio Da Luca1982 Mer 22 Feb 2017 - 12:27

Perfetto. Allora devono essere posizionati in una libreria che prende tutta la parete (4x3 metri la parete). La parete libreria è il lato corto di una stanza 4x5 metri con soffitto 3metri. Li cerco da libreria.
Grazie mille! 🙂

Luca1982
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.02.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : Foggia
Impianto : Cambridge Audio AM10 e CD10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per Cambridge Audio AM10 con CD10  Empty Re: Consiglio diffusori per Cambridge Audio AM10 con CD10

Messaggio Da Luca1982 Mer 22 Feb 2017 - 12:46

Inoltre volevo chiedere due cose. Nella libreria posso metterli a qualsiasi altezza e distanza ma c'è qualcosa di consigliato come posizionamento per questo tipo di sistema?

Ps: dopo vorrei mettere anche un giradischi.

Luca1982
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.02.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : Foggia
Impianto : Cambridge Audio AM10 e CD10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per Cambridge Audio AM10 con CD10  Empty Re: Consiglio diffusori per Cambridge Audio AM10 con CD10

Messaggio Da Masterix Mer 22 Feb 2017 - 12:59

Che cifra avevi in mente di spendere?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per Cambridge Audio AM10 con CD10  Empty Re: Consiglio diffusori per Cambridge Audio AM10 con CD10

Messaggio Da Luca1982 Mer 22 Feb 2017 - 13:03

300€ più i meno

Luca1982
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.02.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : Foggia
Impianto : Cambridge Audio AM10 e CD10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per Cambridge Audio AM10 con CD10  Empty Re: Consiglio diffusori per Cambridge Audio AM10 con CD10

Messaggio Da Snap Mer 22 Feb 2017 - 13:04

diciamo che idealmente le casse acustiche andrebbero posizionte in modo da formare un triangolo  con il punto d'ascolto e  ad  altezza delle orecchie dell'ascoltatore

va anche detto che il posizinamento in libreria è uno dei modi più difficili per posizionare correttamente un diffusore e sarebbe molto meglio poterli posizionare su appositi supporti  distaccati dalla parete di fondo...

ma non tutto si puo fare nella vita  quindi   anche il posizionamento in libreria può essere valido e ove possibile è bene rispettare il triangolo ed il posizionamento dei diffusori ad altezza delle orecchio

avendo indicato il budget magari qualcuno potrà darti delle indicazioni, anche se alla fine la scelta dovrai farla tu, con le tue orecchie e quindi sarà necessario cercare di ascoltare vari diffusori anche per renderti conto di quello che hai attualmente e di quello che potresti voler ascoltare... Very Happy
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per Cambridge Audio AM10 con CD10  Empty Re: Consiglio diffusori per Cambridge Audio AM10 con CD10

Messaggio Da Luca1982 Mer 22 Feb 2017 - 13:06

Ok ma dove li ascolto!! Non ho questa possibilità. Perciò chiedevo un cobsiglio.

Ho anche la possibilità di posizionarli su stan se questo migliorerebbe il risultato finale in modo consistente. Che mi consigliate?

Luca1982
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.02.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : Foggia
Impianto : Cambridge Audio AM10 e CD10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per Cambridge Audio AM10 con CD10  Empty Re: Consiglio diffusori per Cambridge Audio AM10 con CD10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.