T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Onkyo TX-NR555 non si accende più

3 partecipanti

Andare in basso

Onkyo TX-NR555 non si accende più Empty Onkyo TX-NR555 non si accende più

Messaggio Da edodj Ven 11 Nov 2022 - 14:20

Ciao a tutti,
il problema che riporto è su un sintoaplificatore Onkyo TX-NR555 (anno 2017) il quale non ne vuole più sapere di accendersi..

Inizialmente avevo riscontrato che l'unità andava casualmente in protezione, già dopo un paio d'anni di vita  Onkyo TX-NR555 non si accende più 1f615 , con la media di 2-3 volte/anno su un uso quotidiano. Ad inizio 2022 la cosa è peggiorata, l'unità andava sempre in protezione dopo pochi minuti, riaccendendosi entrava in AMP diag mode e conclusa la diagnostica appariva il messaggio Check SP Wire.

A questo punto ho ricablato completamente il sistema, implementando dei connettori a banana per i fili delle casse sul retro dell'ampli, resettato anche alle impostazioni di fabbrica il problema non si è più ripresentato...

...fino a pochi giorni fa, quando ha ricominciato a spegnersi continuamente e rientrare in modalità di diagnostica, anche senza speaker collegati.

Dopo un paio di test, fatti anche con tutto scollegato, ha smesso di accendersi definitivamente. Lasciato scollegato dalla rete elettrica per 24 ore, ricollegando la presa si illumina solo il led di standby. Premendo il pulsante di accensione si sente un relé che scatta e ri-scatta in meno di un secondo, a questo punto il display non si illumina mai ed il led standby resta spento. Ripremendo il pulsante di accensione si sente solo il relé che scatta e ri-scatta in meno di un secondo..

Non so se potrebbe aver un senso cercare di riparare quest'unità, dati i vari problemi che ha sempre mostrato, però sarei curioso di provarci dal momento che buttarlo senza almeno un tentativo mi dispiacerebbe davvero. Qualche parere dalla community?

edodj
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.11.22
Numero di messaggi : 2
Provincia : BO
Impianto : Onkio TX-NR555

Torna in alto Andare in basso

Onkyo TX-NR555 non si accende più Empty Re: Onkyo TX-NR555 non si accende più

Messaggio Da quizface Ven 11 Nov 2022 - 21:42

Hai l'ultimo firmware?
Firmware Update Onkyo TX-NR555, TX-NR656,
TX-NR757, TX-RZ610, TX-RZ710, TX-RZ810 &
HT-R695 (HT-S7800)
(02-02-2022)
We are pleased to offer this firmware update for the
best possible performance of your Onkyo AV Receiver.
This update may be installed via USB or Network.
TX-NR555, TX-NR656, TX-NR757, TX-RZ610, TX-RZ710,
TX-RZ810 & HT-R695 (Current Version 2170-7050-7100-0011)
The 02/02/2022 update will address the following:
1. Minor bug fixes and improvements stability

quizface
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.01.10
Numero di messaggi : 272
Località : qui da me
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Onkyo TX-NR555 non si accende più Empty Re: Onkyo TX-NR555 non si accende più

Messaggio Da edodj Ven 11 Nov 2022 - 23:52

...si è già aggiornato, grazie.

edodj
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.11.22
Numero di messaggi : 2
Provincia : BO
Impianto : Onkio TX-NR555

Torna in alto Andare in basso

Onkyo TX-NR555 non si accende più Empty Re: Onkyo TX-NR555 non si accende più

Messaggio Da ealessa Dom 16 Lug 2023 - 18:41

Salve, anche io ho sperimentato lo stesso comportamento sul mio dispositivo Onkio TX-NR656, non si accende più e rimane in standby. Ho paura che non conviene ripararlo. saluti

ealessa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.07.23
Numero di messaggi : 2
Provincia : ROMA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Onkyo TX-NR555 non si accende più Empty Re: Onkyo TX-NR555 non si accende più

Messaggio Da ealessa Lun 17 Lug 2023 - 11:34

da youtube ho trovato la riparazione in merito al difetto che abbiamo sperimentato sul nostro ONKYO, dovrebbero essere i Pcs Triode (BJT) NPN 160V 1.5A TO-126 TTC004B,Q, sono sei montati sulla scheda verticale, comunque smontando tale scheda il dispositivo si riaccende correttamente quindi il problema sta su questa scheda che monta i sei BJT coerentemente con le indicazione di youtube. Ciao

ealessa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.07.23
Numero di messaggi : 2
Provincia : ROMA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Onkyo TX-NR555 non si accende più Empty Re: Onkyo TX-NR555 non si accende più

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.